Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 11:33   #201
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
secondo me era normalissima questa reazione da parte dei gestori....cavolo quanti soldi gli togli eliminando i costi di ricarica....in qualche modo devi renderli lo stesso quindi.....a sto punto viene solo penalizzato chi si faceva importi grandi o da internet non pagando i costi di ricarica....io la penso cosi....
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:37   #202
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Per chi non vuole andar via per le varie noi2 e simili ...beh la wind vuole fare la basxxxda ok. Portabilità verso altro operatore (vodafone) e riportabilità verso wind: come nuovo cliente riattivi tutte le promozioni gratis e in più ti danno il bonus sulle ricariche per tutto l'anno ...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:50   #203
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Se passate all'abbonamento la wind 10 vi rimane e per chi fa tanto traffico 5 euro al mese di tassa governativa non li sente nemmeno...
Old 20-03-2007, 12:42   #204
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Se passate all'abbonamento la wind 10 vi rimane e per chi fa tanto traffico 5 euro al mese di tassa governativa non li sente nemmeno...
a sto punto fai la wind 5 o come si chiama lei.....
Old 20-03-2007, 13:26   #205
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
a sto punto fai la wind 5 o come si chiama lei.....
Wind 5 in ha 5 euro di abbonamento mensile, indipendentemente dalla tassa governativa
Old 20-03-2007, 13:33   #206
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Wind 5 in ha 5 euro di abbonamento mensile, indipendentemente dalla tassa governativa
appunto meglio una wind5 che una wind 10 in abbonamento

La wind5 la possono fare anche i privati e senza alcuna tassa aggiuntiva.
Almeno i 5 euro non vanno "buttati" in tasse e la tariffà al minuto è molto più conveniente di una wind10
Old 20-03-2007, 13:34   #207
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Ah si è vero, c'è anche per i privati!
Old 20-03-2007, 14:12   #208
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ma bene, cambiano i contratti unilateralmente aumentando i costi del 20-50%...

inutile dire che se lo fanno un minuto dopo ho cambiato operatore.

Questo è l'articolo 70 del Codice delle comunicazioni, invocato da Wind:

Art. 70

Contratti

[...]

4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

Quanto al resto il governo ha fatto più che bene a abolire i costi di ricarica, nel senso che erano una gabella corporativa che rendeva impossibile vera trasparenza nelle tariffe!

Ultima modifica di Lollo87Lp : 20-03-2007 alle 14:27.
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:25   #209
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
dire che è giusto il fatto che si stanno rifacendo sul decreto è come affermare che un ladro ci fa causa perchè abbiamo messo l'allarme e le sbarre alle finestre e per questo non può più rubare a casa nostra, per favore non diciamo castronerie..

per ora gli abbiamo solo tolto un sistema per prelevare soldi dalle nostre tasche, ma la faccenda è ben lungi dal concludersi, forse dopo un'altra petizione da 800000 mila firme e una multa dalla comunità europea o di qualche autorità italiana capiranno che l'utente non è un UTONTO!
Old 20-03-2007, 16:29   #210
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
dire che è giusto il fatto che si stanno rifacendo sul decreto è come affermare che un ladro ci fa causa perchè abbiamo messo l'allarme e le sbarre alle finestre e per questo non può più rubare a casa nostra, per favore non diciamo castronerie..

per ora gli abbiamo solo tolto un sistema per prelevare soldi dalle nostre tasche, ma la faccenda è ben lungi dal concludersi, forse dopo un'altra petizione da 800000 mila firme e una multa dalla comunità europea o di qualche autorità italiana capiranno che l'utente non è un UTONTO!
mah..........
Old 20-03-2007, 16:47   #211
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ragà mi è appena arrivato il mex della wind con l'annuncio del piano tariffario...sono incazzato a bestia...
Nn si può fare nulla??
Vopi come pensate di muovervi?
Io sto già cercando di formulare un reclamo...
Old 20-03-2007, 16:59   #212
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
ragà mi è appena arrivato il mex della wind con l'annuncio del piano tariffario...sono incazzato a bestia...
Nn si può fare nulla??
Vopi come pensate di muovervi?
Io sto già cercando di formulare un reclamo...
io certe cose non le capisco....se non ti sta bene cambia gestore no?? sul contratto cè scritto che possono farlo con un preavviso di 30 giorni?? se si ....e BASTA!!! passa a tre con la super3 hai la stessa cosa di wind10....tanto che i reclami li facciamo noi non servono a niente....se faranno qualcosa buon per noi altrimenti BASTA!!!
Old 20-03-2007, 17:07   #213
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
io certe cose non le capisco....se non ti sta bene cambia gestore no?? sul contratto cè scritto che possono farlo con un preavviso di 30 giorni?? se si ....e BASTA!!! passa a tre con la super3 hai la stessa cosa di wind10....tanto che i reclami li facciamo noi non servono a niente....se faranno qualcosa buon per noi altrimenti BASTA!!!
Bè in primis alla 3 nn c'è noi wind...
Inoltre ti ricordo che per passare alla tre devi cambiare anche telefono...io di quei telefoni nn me ne faccio niente perchè nulla me ne frega di fotocamere e quant'altro preferisco un bel telefono piccolo e compatto...
senno lo avrei già fatto...ti pare?
Quindi prima di parlare cerca di capire le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta...

P.S. ah ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare...che te gridi?
Old 20-03-2007, 17:17   #214
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Bè in primis alla 3 nn c'è noi wind...
Inoltre ti ricordo che per passare alla tre devi cambiare anche telefono...io di quei telefoni nn me ne faccio niente perchè nulla me ne frega di fotocamere e quant'altro preferisco un bel telefono piccolo e compatto...
senno lo avrei già fatto...ti pare?
Quindi prima di parlare cerca di capire le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta...

P.S. ah ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare...che te gridi?
se ti piace il noi wind allora resta li....e poi comq per quanto costano i telefoni della tre....te li regalano allo stesso prezzo di un "bel telefono piccolo e compatto"....e comq le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta non le considero nel momento in cui non le scrivi....che ne posso sapere io???
per la cronaca anche io resto a wind per la noi2 ma comq ho altri operatori per le
"semplici" chiamate....

TIAMO AMORE MIO
Old 20-03-2007, 17:24   #215
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
per quanto costano i telefoni della tre....te li regalano allo stesso prezzo di un "bel telefono piccolo e compatto"....
Ma forse nn ci siamo capiti...nn è una questione di prezzo...nn voglio quei mattoni nelle mie tasche...
Mi bastano i telefonini semplici piccoli e leggeri tanto io il telefono lo uso solo per telefonare...
Old 20-03-2007, 17:26   #216
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp Guarda i messaggi
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
ma questa clausola si riferisce agli abbonamenti...non alle ricaricabili...
Si parla di penale quando si è vincolati da un contratto di abbonamento...
Noi mica siamo vincolati da nulla...tanto è vero che possiamo prendere una scheda nuova usarla e buttarla senza alcun problema...tranne nel caso di sottoscrizioni eventuali per alcune promozioni...

Ultima modifica di cogand : 20-03-2007 alle 17:29.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:16   #217
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
se non facciamo niente è ovvio che non cambi nulla....ma a nessuno viene mai,non dico la voglia di cambiare, ma almeno quella sana irritazione che ti faccia dire e mo basta!?!?

a me i costi di ricarica stavano sulle........come mille altre cose, ho firmato la petizione. ora si sono inventati l'aumento dei prezzi? nessun problema, si busserà alla loro porta fino a che non non succederà qualcosa, se poi la critica è a me piuttosto che muovermi mi vanno bene cosi le cose è un'altra storia..

io ho imparato che se non rompi le scatole a qualcuno non si ottiene nulla, poi ognuno libero di fare quello che vuole.
Old 20-03-2007, 18:23   #218
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
se non facciamo niente è ovvio che non cambi nulla....ma a nessuno viene mai,non dico la voglia di cambiare, ma almeno quella sana irritazione che ti faccia dire e mo basta!?!?

a me i costi di ricarica stavano sulle........come mille altre cose, ho firmato la petizione. ora si sono inventati l'aumento dei prezzi? nessun problema, si busserà alla loro porta fino a che non non succederà qualcosa, se poi la critica è a me piuttosto che muovermi mi vanno bene cosi le cose è un'altra storia..

io ho imparato che se non rompi le scatole a qualcuno non si ottiene nulla, poi ognuno libero di fare quello che vuole.
ti quoto in toto...
Questi stanno cambiando unilateralmente un contratto firmato...tra l'altro non una clausola ma la natura di un servizio...e dobbiamo starcebne con le mani in mano...
Io stasera se nn sono troppo stanco preparo qualche bella letterina...
Old 21-03-2007, 17:16   #219
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Io ho wind10 e deve ancora arrivarmi il mex di avvertimento di cambio tariffa, quindi sto a vedere...

Certo che sono proprio vigliacchi inside: con un SMS te lo dicono, nemmeno una chiamata si sprecano a farti! E sono gestori telefonici!!

Per fortuna che c'ho pure una scheda Tim.........a che punto mi hanno portato!!! Sto apprezzando la Tim!!! Noooooooooo

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:23   #220
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Io ho wind10 e deve ancora arrivarmi il mex di avvertimento di cambio tariffa, quindi sto a vedere...

Certo che sono proprio vigliacchi inside: con un SMS te lo dicono, nemmeno una chiamata si sprecano a farti! E sono gestori telefonici!!

Per fortuna che c'ho pure una scheda Tim.........a che punto mi hanno portato!!! Sto apprezzando la Tim!!! Noooooooooo
Guarda anche mio fratello diceva cosi' e.. gli è appena arrivato il mex.
Cmq che ti arrivi o meno l'sms il passaggio verrà vatto per tutti gli utenti con tariffa wind10 a wind12
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian