|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Under evaluation
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ammonito Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889 Prenditi pure tutto il tempo. Sei sospeso 3 giorni Quote:
Ammonito.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Riapro con la condizionale... e sapete benissimo che significa che d'ora in poi ogni intervento anche vagamente flammoso sarà sanzionato pesantemente.
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ancora? Ma allora non leggi? Per l'ennesima volta: io non dico ne che è tutto falso e ne che è tutto vero perchè che lo sia, per entrambe le possibilità, non mi interessa. Io sto, da tanto, dicendo che ogni essere umano è libero, da solo o tramite "riunione", di rivedere, contestare, negare la storia, a prescindere dal fatto che abbia motivazioni valide o meno, che si renda ridicolo o meno. Perchè siamo liberi. E poi ho detto anche che, proprio per dare valore alla storia, non ci si debba affidare completamente alle versioni che conosciamo, ma un 1% di dubbio è lecito che ci sia. Mi pare una cosa bilanciata.
|
|
|
|
#206 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Posso seguirlo cosi' il 3ad? Mi interessava, ma da sospeso nn riesco a ricevere le mail di notifica..
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sei OT. Il tuo discorso è generale e non c'entra una mazza con la specificità di questo. Poi lo stai ripetendo all'infinito. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Su, non scherziamo..si vuol far passare l'eliminazione di 6milioni di persone come un accidente casuale...ridicolo.
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lascia che filosofeggino sulla metafisica degli eventi, qui si sta facendo esercizi di socratismo e pensiero agnostico. Partire dal negare l'evidenza per dimostrare il contrario. In pratica si gioca a chi ce l'ha più lungo e duro. Magari sui bambini a cui iniettavano il colera o liquidi colorati negli occhi senza anestesia, ma non è questo l'importante. Anzi a loro non interessa " eticamente e umanamente". Forse perchè non sanno cosa è l'etica e l'umanità. Lascia che ora si ritorni IT scavalcando la tragedia e discutendo su meri esercizi di onanismo mentale. Loro non hanno vite parallele in Pc come detto. Chepperò si presentano con un nik. Chepperò se vuoi ti danno il cellulare per farti sentire la voce. Ma non il codice fiscale. Potresti sapere chi sono. Io mi firmo con nome e cognome e sottoscrivo sempre quello che dico. Parallele una par di palle. fg |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Tiè ![]() E c'hai pure la firma fuori norma.
|
|
|
|
#212 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
-edit- Non ritengo di dovermi giustificare con nessuno delle mie idee.
--- era troppo lunga --- o grossa? Ultima modifica di Brand : 13-12-2006 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Niente... non si riesce a tenerlo serio, questo 3d.
Ammonito FabioGreggio per polemica personale dopo l'intervento di Lucrezio. Si somma con la precedente ammonizione e porta ad una sospensione di 5 gg. Inoltre deve editare la firma o togliendo le stelline o togliendo 2 righe. Brand invece per polemica personale e per aver fatto di tutto per mandare ot il 3d e spostarlo sull'argomento che interessa a lui (ma non interessa agli altri) è sospeso direttamente 5 giorni con mantenimento della precedente ammonizione. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
La sospensione ad Aleres è stata revocata dopo un chiarimento in staff per la sovrapposizione di due moderatori.
Mi scuso per l'accaduto.
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Per questo motivo allo stesso modo mi "auto" considero ammonito per l'uscita infelice che ho avuto con Brand. |
|
|
|
|
|
|
#217 | ||
|
Senior Member
|
Per chi volesse riprendere la discussione e visto che avevo promesso qualche appunto concreto contro le tesi negazioniste, ho scritto quanto segue. E' un po' lungo, ma è il minimo indispensabile per un'argomentazione appena valida.
Prima di tutto è bene chiarire che i negazionisti di norma non negano l'esistenza dei documenti che attestano - secondo la versione ufficiale - lo sterminio. Semplicemente li interpretano diversamente, quindi il punto non è dimostrare l'esistenza o la mancanza di questi documenti (che è data da tutti per scontata) ma capire quale sia il senso delle cose. Prendiamo ad esempio la critica di Mattogno che trovate alle prime righe di questa pagina http://www.vho.org/aaargh/ital/archimatto/CMDil1D.html Stiamo parlando delle affermazioni di Himmler: Quote:
Afferma che la citazione continua così: "Per l'organizzazione che ha dovuto eseguire questo compito, è stato il più difficile che abbiamo avuto fino ad ora. Esso è stato eseguito senza che - credo di poter dire - i nostri soldati e i nostri comandanti abbiano subito un danno nello spirito e nell'anima". Mattogno si attacca al tempo passato del verbo "è stato eseguito" e commenta: Quote:
In verità non è affatto ambigua: tutto il discorso di Posen è una confessione in piena regola e Mattogno si attacca al fatto che secondo lui l'espressione "ha dovuto eseguire questo compito" si riferisce nel concreto allo sterminio totale degli ebrei che di fatto non è avvenuto, quindi Himmler si contraddice. Il dubbio che "ha dovuto eseguire questo compito" si riferisca a dar seguito alla decisione e quindi "organizzare lo sterminio" e non già "portarlo a termine" non sembra coglierlo nemmeno minimamente. Più che un ragionamento storico sembra l'arringa di un avvocato. Altro punto: la conferenza del Wannsee. ![]() Il link alle teorie negazioniste in merito l'ha fornito (mi sembra) Trallallero qualche pagina indietro e già avevo in parte risposto, ma non mi sottraggo ad una risposta più argomentata. E' noto che da quella conferenza in poi si comincia a parlare di "evacuazione degli ebrei" (con l'aggiunta talvolta della dicitura "verso destinazione ignota") mentre fino a quel momento si parlava di "emigrazione degli ebrei fuori dallo spazio vitale". C'è una quantità di documenti, autorizzazioni ecc. Il punto ancora una volta non è "esistono i documenti?" ma è "come si interpretano i documenti?" Gli storici convengono che "evacuazione" sia una sorta di espressione in codice utilizzata dai nazisti per intendere "sterminio", mentre secondo i negazionisti, evacuazione significa semplicemente evacuazione. Ci sono alcune considerazioni da fare in merito, per dimostrare che i negazionisti hanno torto: 1) Eichmann ha confessato nel suo processo (1961) che "tutti conoscevano il vero significato delle decisioni prese alla conferenza di Wannsee" - naturalmente i negazionisti sostengono che la confessione sia falsata, ma ci torno dopo. 2) se si legge il verbale secondo l'ottica negazionista, non ha senso. Di fatto il verbale sostiene che l'emigrazione forzata degli ebrei è una soluzione non più praticabile a causa della guerra in corso. Si deve dunque procedere con l'evacuazione. Secondo i negazionisti dunque, i nazisti direbbero: "il trasferimento degli ebrei è impossibile, come procediamo? Ideona: trasferendoli". Non serve una gran testa per rendersi conto che "evacuazione" non può essere sinonimo di trasferimento, ma significa un'altra cosa. I fatti storici poi dimostrano l'inconsistenza di questa lettura: ad es. gli ebrei del ghetto di Lodz vengono a più riprese "evacuati" nel campo di sterminio di Chelmno. Se il problema era tenerli chiusi, era meglio tenerli a Lodz dove almeno lavoravano (e infatti ci furono le proteste delle autorità locali che si vedevano togliere manodopera), se li hanno "evacuati" a Chelmno non è stato certo per fare un giro turistico. Passiamo a questo punto alle confessioni. Le confessioni determinanti sono quelle di Hoss, di Eichmann e di Stangl. L'argomento dei negazionisti è: "le confessioni sono state estorte a forza, quindi sono false". In realtà l'unico fatto accertato è che Hoss fu picchiato dagli inglesi quando venne fatto prigioniero, ma questo fatto al limite può sminuire il suo interrogatorio iniziale. Non sminuisce invece l'ampia confessione rilasciata durante il processo di Norimberga e tantomeno sminuisce il memoriale che scrisse volontariamente durante la prigionia, a meno che i negazionisti non sostengano che Hoss sia stato coinvolto nel grande complotto giudaico-massonico e se la spassi in realtà in Argentina come premio (perché a Varsavia hanno giustiziato un'altra persona evidentemente). Concludiamo infine con la chiave di volta che a mio avviso tiene insieme tutto il discorso e che i negazionisti (così attenti ai piccoli particolari insignificanti) non sono mai stati capaci di smontare: lo sterminio degli ebrei tramite camera a gas non è l'aberrazione degli ultimi cinque minuti, ma è al contrario la logica conseguenza del processo storico. Bisogna infatti ricordare che prima del nazismo, tutto il mondo fu influenzato dalle teorie eugenetiche, che si concretizzarono in legge in moltissimi stati. Anche negli Usa, per citare un paese non governato da una dittatura, vennero approvate vergognose legislazioni volte alla sterilizzazione degli individui non degni di riprodursi ("non degni" sulla base di valutazioni empiriche molto discutibili, peraltro). In Germania (oltre ad essere documentate oltre 400.000 sterilizzazioni eugenetiche dal '33 al '41) si ipotizza la soluzione anche per coloro che sono già nati: nel 1920, viene pubblicato il libro "L'autorizzazione all'eliminazione delle vite non più degne di essere vissute" di Hoche e Binding, in cui si postula la necessità appunto di eliminare tutti i pesi morti. Nota è anche la propaganda cinematografica sull'eugenetica e sulla purezza della razza, il cui scopo è convincere i tedeschi che chi è indegno di vivere è meglio che muoia per il suo stesso bene oltre che per quello dello stato. Nell'ambito dell'Aktion T4 (che è appunto il progetto che si occupa di uccidere gli "indegni") si sviluppano i primi esperimenti tramite iniezione letale o tramite i gaswagen (e qui comincia lo studio sulle gasazioni, perché questo primo sistema non viene ritenuto accettabile in quanto c'è un periodo troppo lungo di soffocamento). L'Aktion T4 viene ufficialmente interrotto nel 1941, quando le chiese protestarono. Himmler dichiarò che se la cosa era diventata di dominio pubblico allora "i meccanismi della procedura dovevano essere difettosi". Sul finire dell'estate cominciò l'Aktion 14f13, finalizzata all'eliminazione di tutti i prigionieri dei campi di concentramento non idonei al lavoro. Nel frattempo era iniziata l'invasione dell'Urss. Come detto sopra, viste le condizioni geopolitiche e militari non fu possibile procedere con le politiche fin lì attuate (esproprio dei beni degli ebrei ed emigrazione forzata) perché non c'erano "valvole di sfogo" ai flussi migratori. Cominciano le fucilazioni, ma nemmeno un nazista è in grado di fucilare oltre 30.000 persone e buttarle nel fosso di babiyar senza esserne turbato: occorre un sistema migliore... quello sperimentato nell'Aktion T4 è pulito e scientifico... Come si vede, quindi, la logica dello sterminio scientifico e quello della segretezza, così come le tecniche di sterminio, erano preesistenti ai campi di sterminio e si intrecciano con la storia della Germania a partire dal 1920. Abbiamo la logica, abbiamo le confessioni, abbiamo i dati, abbiamo le testimonianze. I negazionisti possono sindacare un singolo particolare (di solito secondario), ma non possono smontare il quadro generale, perché è un quadro logico, dove ogni cosa è causa e conseguenza di altri eventi e si integra con gli altri dati noti. |
||
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anzi, cercheró proprio di evitare questa sezione e la cosa mi dispiace, vista la presenza di utenti coi quali é piacevole, oltre che istruttivo, discutere. Ciao
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Per quanto riguarda la purezza razziale, in realtà hitler si riferiva alla purezza spirituale della razza, non quella fisica
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Anzi se ricordi proprio le leggi razziali di quel periodo era vietato sposarsi tra "razze" diverse.. non credo sia molto spirituale questo. Vedi le leggi di Norimberga per farti un idea.. http://cronologia.leonardo.it/ugoper...re_tedesco.htm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.