Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 14:42   #201
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Non ho mai detto che usare software pirata sia giusto; però ke si viene trattati come tipi da essere condannati all'ergastolo e a non usare + il computer solo perkè usi un software contraffatto, non mi va proprio!!!
Perkè non ve la prendete con le persone che ci guadagnano fior di euro, usando software contraffatti, e siate un po' + morbidi con gli altri???
X Diabolik: Linux non è Windows, non vanno molto d'accordo. E' ancora limitato il Linux, non ha libertà d'uso come il Windows; è vero, è gratuito ma con molte limitazioni!
scusami, non vorrei offenderti, ma mi pare c he le limitazioni tu ce le abbia nel cervello, forse non hai neanche idea di cosa può farti fare una distribuzione gratuita, magari basata su debian. Fai tutto, alla grande, non devi preoccuparti di virus, non devi preoccuparti di software house che ti spiano, non devi preoccuparti di avere sofwtware pirata.
Prima prova, poi giudica
Old 04-06-2006, 14:44   #202
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da flapane
se conosci il NAT sai che per denunciare un cliente fastweb denuncerebbero un quartiere intero
Loro manderebbero il tutto alle autorità giudiziarie che incrocerebbero l'orario del collegamento con Ms al traffico sull'IP e chiederebbero a Fastweb di individuare il responsabile.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 14:46   #203
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Loro manderebbero il tutto alle autorità giudiziarie che incrocerebbero l'orario del collegamento con Ms al traffico sull'IP e chiederebbero a Fastweb di individuare il responsabile.
il ragionamento teorico è corretto, ma fidati che all'atto pratico ciò non verrebbe fatto
Old 04-06-2006, 15:04   #204
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da flapane
scusami, non vorrei offenderti, ma mi pare c he le limitazioni tu ce le abbia nel cervello, forse non hai neanche idea di cosa può farti fare una distribuzione gratuita, magari basata su debian. Fai tutto, alla grande, non devi preoccuparti di virus, non devi preoccuparti di software house che ti spiano, non devi preoccuparti di avere sofwtware pirata.
Prima prova, poi giudica
Io ho provato il linux (Versione Gentoo); è vero tutto quello ke dici. Ma comunque c'è ancora qualche limitazione, specialmente nelle visioni dei video.
Un esempio: sul sito della Yahoo non posso vedere i video musicali; sul sito della Rai ti chiede d'installare il realplayer 10.5 e non puoi farlo automaticamente. Perchè chiaramente manca il Media Player che su Windows hai. Non è ancora perfetto al 100% il Linux, quando lo sarà ci andrò molto volentieri.

P.S.: non offendere le persone, specialmente nelle limitazioni al cervello!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:07   #205
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

realplayer te lo puoi installare, che problema c'è?
p.s non ho offeso nessuno, l'ho scritto nella mia premessa
Old 04-06-2006, 15:09   #206
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
già craccato anche questo!!! Dai!! qualcosa di + difficile!!!!
Idem! L'ho patchato ank'io ! Mi dava fastidio quell'avviso!

Premesso ke non c'è l'ho con nessuno!!! Specialmente con Diabolik! E' solo una mia personalissima opinione.
Old 04-06-2006, 15:11   #207
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Io ho provato il linux (Versione Gentoo); è vero tutto quello ke dici. Ma comunque c'è ancora qualche limitazione, specialmente nelle visioni dei video.
Un esempio: sul sito della Yahoo non posso vedere i video musicali; sul sito della Rai ti chiede d'installare il realplayer 10.5 e non puoi farlo automaticamente. Perchè chiaramente manca il Media Player che su Windows hai. Non è ancora perfetto al 100% il Linux, quando lo sarà ci andrò molto volentieri.

Hai usato una distro non proprio User-friendly, prova Suse 10.1 o Mandriva 2006 o Ubuntu 6.06, ti renderai conto della semplicità anche per le installazioni di software che quasi ti dimenticherai di windows.
Old 04-06-2006, 15:11   #208
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:

Ti dico subito...Gentoo è per "linuxiani" con una certa esperienza. Se davvero vuoi provare qualcosa di facile devi orientarti su FEDORA, SUSE, UBUNTU. Hanno parecchi automatismi per scaricare tutto il necessario per internet, multimedia(compreso real player). Ubuntu da parte sua ha uno script che si chiama AUTOMATIX, praticamente tu devi solo scegliere quello che vuoi installare, java, flash player, ultime versioni di open office, real player, opera, thunderbird...etc. E' come un menù, tu scegli lui installa tutto. Più facile di cosi!
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:17   #209
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:

Naturalmente anche il sito di yahoo video funziona
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:26   #210
fguido
Senior Member

Sul mio computer, c'è sia il Linux (Gentoo) che l'XP Pro SP2; all'avvio c'è un boot con una specie di menu ke ti dice se vuoi usare il Linux o Windows (default).

Personalmente, il Linux lo uso poco, per di + lo uso quando navigo su internet (Mozilla) perke la mia Adsl và + veloce ke sull'IE6; per di + il Linux non l'ho installato io, è stata un'installazione in linea (tramite Internet). Quindi, non essendo un linuxiano, se commetto qualche errore, per rimediare devo kiedere a ki me l'ha installato cosa devo fare.
Mentre , essendo un diplomato operatore informatico targato Windows, kiaramente non riesco a staccare ancora da quel sistema operativo finkè non farò qualche corso Linux o qualcuno non m'aiuti ad apprendere tutti i pregi di Linux.

Comunque a Leron il moderatore, a Diabolik, a RunFox e ad altri: nessun problema, non ce l'ho con loro. Lo ribadirò all'infinito!!!!!!
Old 04-06-2006, 15:30   #211
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
mi sembra che stiate andando un pò off topic che ne dite? x linux cè la sezione apposita
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 16:15   #212
frnz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
mi sembra che ci si stia perdendo in battaglie pro o contro linux che poco hanno a che fare con il topic in oggetto. Forse sarebbe bene leggere le cose prima di scannarsi. Qualcuno (scusa non ricordo chi) ha postato il link alla pagina di MS per meglio capire il discorso relativo all'acquisizione di una licenza "genuina".
Ve lo riporto qui sotto: mi sembra molto chiaro. Se vuoi windows gratis devi denunciare il negozio che te lo ha venduto presentando lo scontrino/fattura (che ovviamente deve recare la dicitura di windows) altrimenti NON si entra in un negozio e si compra la licenza OEM ( che è 'naltra roba) ma si acquisisce la licenza a 100/149 Euri solo da Microsoft senza dover dire niente di più.

leggete qui:

Che cos'è l'offerta di Windows originale?

D: Che cos'è l'offerta di Windows originale?
R: L'offerta di Windows originale è progettata per aiutare i clienti che hanno acquistato a loro insaputa versioni contraffatte di Windows XP. I clienti che dispongono dei requisiti appropriati potranno ottenere una copia gratuita o un codice di licenza elettronica per una copia originale di Windows XP.

D: Quali sono i dettagli dell'offerta di Windows originale?
R: Per aiutare i clienti che a loro insaputa hanno acquistato una versione contraffatta di Windows XP, Microsoft ha creato due offerte di Windows originale per coloro che dispongono dei requisiti appropriati:

* Offerta gratuita: Microsoft metterà disposizione una copia gratuita di Windows XP per i clienti ai quali sono state vendute copie di Windows contraffatte. Ai clienti verrà richiesto di inviare una prova dell'acquisto, il CD contraffatto e una denuncia di contraffazione contenente i dettagli dell'acquisto. Soltanto i clienti che hanno acquistato una contraffazione di alta qualità di Windows potranno usufruire dell'offerta gratuita.
* Offerta codice di licenza elettronica: Microsoft offrirà un'alternativa per i clienti che scoprono tramite la procedura di convalida WGA di non possedere una copia originale di Windows, ma che non dispongono dei requisiti necessari per l'offerta gratuita. Questi clienti potranno ottenere una licenza per il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP online al prezzo di €99 per Windows XP Home Edition o €149 per Windows XP Professional. Nel Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP sarà incluso un nuovo codice "Product Key" di 25 cifre e lo Strumento di aggiornamento codice "Product Key" di Windows che consentirà ai clienti di convertire elettronicamente la copia contraffatta in una copia originale di Windows XP.

D: Quali sono le differenze tra il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP e il prodotto disponibile presso i rivenditori?
R: La confezione del Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP è diversa e il kit viene distribuito direttamente da Microsoft esclusivamente ai clienti che possiedono i requisiti per l'offerta di Windows originale. Il kit non è disponibile per la vendita al dettaglio.

D: Posso installare gli aggiornamenti di Windows XP se sto utilizzando il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP?
R: Sì.
Old 04-06-2006, 16:45   #213
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frnz
mi sembra che ci si stia perdendo in battaglie pro o contro linux che poco hanno a che fare con il topic in oggetto. Forse sarebbe bene leggere le cose prima di scannarsi. Qualcuno (scusa non ricordo chi) ha postato il link alla pagina di MS per meglio capire il discorso relativo all'acquisizione di una licenza "genuina".
Ve lo riporto qui sotto: mi sembra molto chiaro. Se vuoi windows gratis devi denunciare il negozio che te lo ha venduto presentando lo scontrino/fattura (che ovviamente deve recare la dicitura di windows) altrimenti NON si entra in un negozio e si compra la licenza OEM ( che è 'naltra roba) ma si acquisisce la licenza a 100/149 Euri solo da Microsoft senza dover dire niente di più.

leggete qui:

Che cos'è l'offerta di Windows originale?

D: Che cos'è l'offerta di Windows originale?
R: L'offerta di Windows originale è progettata per aiutare i clienti che hanno acquistato a loro insaputa versioni contraffatte di Windows XP. I clienti che dispongono dei requisiti appropriati potranno ottenere una copia gratuita o un codice di licenza elettronica per una copia originale di Windows XP.

D: Quali sono i dettagli dell'offerta di Windows originale?
R: Per aiutare i clienti che a loro insaputa hanno acquistato una versione contraffatta di Windows XP, Microsoft ha creato due offerte di Windows originale per coloro che dispongono dei requisiti appropriati:

* Offerta gratuita: Microsoft metterà disposizione una copia gratuita di Windows XP per i clienti ai quali sono state vendute copie di Windows contraffatte. Ai clienti verrà richiesto di inviare una prova dell'acquisto, il CD contraffatto e una denuncia di contraffazione contenente i dettagli dell'acquisto. Soltanto i clienti che hanno acquistato una contraffazione di alta qualità di Windows potranno usufruire dell'offerta gratuita.
* Offerta codice di licenza elettronica: Microsoft offrirà un'alternativa per i clienti che scoprono tramite la procedura di convalida WGA di non possedere una copia originale di Windows, ma che non dispongono dei requisiti necessari per l'offerta gratuita. Questi clienti potranno ottenere una licenza per il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP online al prezzo di €99 per Windows XP Home Edition o €149 per Windows XP Professional. Nel Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP sarà incluso un nuovo codice "Product Key" di 25 cifre e lo Strumento di aggiornamento codice "Product Key" di Windows che consentirà ai clienti di convertire elettronicamente la copia contraffatta in una copia originale di Windows XP.

D: Quali sono le differenze tra il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP e il prodotto disponibile presso i rivenditori?
R: La confezione del Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP è diversa e il kit viene distribuito direttamente da Microsoft esclusivamente ai clienti che possiedono i requisiti per l'offerta di Windows originale. Il kit non è disponibile per la vendita al dettaglio.

D: Posso installare gli aggiornamenti di Windows XP se sto utilizzando il Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP?
R: Sì.
Ma se una persona ha comprato il computer (da un privato) con l'Xp già taroccato, senza possibilità di dimostrare che l'hai già trovato così (anzi la Microsoft può dire l'ho messo io l'Xp taroccato), che cosa può fare se non comprare l'Xp originale (che costa un bel pò) e reinstallarlo da capo? Non ho ragione x caso?
Old 04-06-2006, 17:50   #214
frnz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
cerchiamo di non fare a non capirsi. Microsoft mi sembra chiara.
Chissenefrega come, dove, quando, perchè e percome: se hai una copia non originale installata devi contattare loro. Tu li paghi e loro ti danno un codice originale e il tool per inserire il codice originale nell'installazione che hai senza dover reinstallare tutto. Mi sembrava bastasse leggere senza pregiudizi.

ti riporto nuovamente un estratto:
"Nel Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP sarà incluso un nuovo codice "Product Key" di 25 cifre e lo Strumento di aggiornamento codice "Product Key" di Windows che consentirà ai clienti di convertire elettronicamente la copia contraffatta in una copia originale di Windows XP."
Old 04-06-2006, 17:55   #215
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da frnz
cerchiamo di non fare a non capirsi. Microsoft mi sembra chiara.
Chissenefrega come, dove, quando, perchè e percome: se hai una copia non originale installata devi contattare loro. Tu li paghi e loro ti danno un codice originale e il tool per inserire il codice originale nell'installazione che hai senza dover reinstallare tutto. Mi sembrava bastasse leggere senza pregiudizi.

ti riporto nuovamente un estratto:
"Nel Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP sarà incluso un nuovo codice "Product Key" di 25 cifre e lo Strumento di aggiornamento codice "Product Key" di Windows che consentirà ai clienti di convertire elettronicamente la copia contraffatta in una copia originale di Windows XP."
esatto, e se è una copia con i "corpfiles" cioè non integra lo vede , ti dice che non lo è un originale contraffatto ma con i file sostituiti e allora ti manda il cd a casa
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 18:46   #216
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
per chi afferma che è sufficiente non installarlo, do una brutta news, ho lasciato il pc acceso alle 18.45, sono risceso da me alle 19.30, il pc era letteralmente inchiodato alle 19.13,. nessuna possibilità di sbloccarlo, ho riavviato ed ho beccato i vari messaggi che il SO non era originale. In sostanza ho ritilizzato la patch che ho trovato in rete WGAFIX ed è andato a posto tutto, sta di fatto che io NON ho fatto fare l'aggio, eppure l'ha beccato da solo. Giorni fa avevo usato la patch solo per poter far gli aggio da windows update. Adesso vedremo ai prossimi riavvi
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:30   #217
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73
invece la home gestisce i dual core.... non gestisce doppi processori... che è un po' differente...
Mah, da quel che c'è scritto nelle riviste a quello che dicono varie persone nei newsgroup non li gestisce. Io non ho ancora un dual core per cui non posso provare, riportavo solo quello che ho letto in giro. Felice di sbagliarmi, comunque.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:37   #218
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Mah, da quel che c'è scritto nelle riviste a quello che dicono varie persone nei newsgroup non li gestisce. Io non ho ancora un dual core per cui non posso provare, riportavo solo quello che ho letto in giro. Felice di sbagliarmi, comunque.
I dual core vengono visti e usati tranquillamente dalla Home come i processori Intel con HT. La Home gestisce fino ad un massimo di 1 socket, la Pro fino a 2, indipendentemente che essi siano single o dual Core. Forse gli unici ad avere problemi sono quei pochi che su home hanno un Pentium D con HT.
Old 04-06-2006, 19:46   #219
Darty
Member

L'Avatar di Darty

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei fare presente a tutti, che la cosa che mi inquieta di più non è tanto il fatto che MS cerchi di vendere le proprie copie/licenze originali, e quindi trovare un sistema più o meno invasivo per farsele pagare. La cosa sconcertante è che alcuni software vengano prodotti e progettati per girare solo ed esclusivamente sui sistemi operativi MS.

Dunque, con Linux credo sia possibile avere un sistema operativo capace di farmi navigare su internet, controllare la posta, ascoltarmi della musica, srcivere testi, ecc... Cosa che posso fare anche su Windows, però, comprandolo e pagandolo salato!! Allora, scelgo di usare Linux.

Problema! Ed è qesto che trovo sconcertante... Per giocare con un prodotto sviluppato da una software house che non dovrebbe avere nulla a che fare con Bill Gates, perchè SONO COSTRETTO a dovermi comperare ad un prezzo assurdo Windows?
Tra l'altro, ho sentito voci - forse prorpio su questo forum - che dicevano che probabilmente i futuri giochi saranno soltanto compatibili con Vista...

Va bene anche tutelare il proprio software e fare in modo che la gente che decide di comprarlo, lo paghi; ma è inaccettabile che per usare alcuni software debba SENZA POSSIBILITA' DI SCELTA acquistarmi una copia di Windows. Questa è pura speculazione! Non solo MS cerca di vendere a tutto il pianeta i prorpi sistemi operativi, ma cerca anche accordi con il resto delle aziende che producono software per fare in modo che si debba essere obbligati ad aqcuistarli i loro OS.

A questo punto viene da chiedersi: è davvero sbagliato usare windows taroccato, se mi viene imposto di comprarlo - perchè non mi viene data nessuna altra alternativa - per poter usare altro software?ù

Sarei curioso di sentire le vostre opinioni...
Darty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:51   #220
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
... Se compri un PC usato, puoi trovare anche software originale, ma la licenza non ti appartiene e devi prendere una licenza nuova. Ricorda che la licenza oltre ad essere mono PC è anche personale.
Invece se è versione OEM segue la vendita del computer, quindi l'uso della licenza segue la vita dell'hardware, ovvero finchè va rimane per quel PC. Attenzione che finisce anche con il cambio della scheda madre o del case (se fuori garanzia).
Se è versione Retail, invece, la licenza è della persona, è installabile tutte le volte che si vuole (su un solo PC alla volta, eccetto Office su PC e Notebook [accesi però non insieme]) ed è (per MS, altri bisogna vedere le clausole) anche trasferibile o rivendibile. Naturalmente in tal caso si perde la licenza e bisogna consegnare al nuovo licenziario tutti i supporti, sia magnetici, ottici e cartacei (dell'originale più gli eventuali upgrade), incluse le copie di backup e disinstallare il software dal proprio PC.
Questo è uno degli aspetti che quantifica di più il divario di prezzo tra la OEM e Retail (oltre che è upgradabile in futuro, la OEM no).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian