|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
|
Quote:
Non è poi così difficile scoperchiare un Athlon...Se ce l'ho fatta io che era la prima volta che ci provavo non avrai problemi nemmeno tu ![]() Fossi in te lo scoperchierei...io d'ora in poi i miei prossimi AMD li scoperchierò tutti...diciamo che è come quando passi da una macchina a 3 porte ad una a 5 porte...non torni più alla 3 porte...(IMHO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Dopo una settimana di utilizzo del procio lo metto sotto Prime per vedere la stabilità a 2850MHZ e sorpresa mi sta a 39-40° sotto carico mentre la settimana scorsa avevo toccato i 50° e passa....
![]() ![]() ![]() A breve lo scoperchierò anche io...Che ci hai messo come gommini ai lati ??? Neoprene ??? Da quanti mm ??? Tnx Andrea
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh direi ottimo!!! Credo che 39/40° a 2850MHz siano possibili... Per spessorare ho tagliato del neoprene ad occhio ![]() Basta che sia leggermente più alto dei chip attorno al core... Vai a tentativi...se non parte metti maggior spessore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Ok...Grazie Nachty per la disponibilità....
![]() Il sistemino che mi sono autocostruito non va poi così male allora... ![]() Pensa ho un RAD in RAME da 30cm di lunghezza per 25cm di larghezza della mitica MINI MINOR 1000....Raffreddato con la sua ventola da auto a 5v... ![]() La metto a 12V per bench...ti lascio immaginare il rumore che fa a quel voltaggio... ![]()
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Ah, sapresti spiegarmi perchè le temperature si sono abbassate così improvvisamente ???
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
complimenti per la macchina comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
questo spiegherebbe un contatto come in foto sul core e una situazione opposta sull'accoppiamento con il dissipatore di calore(più pasta termica in centro e zero al perimetro. questo problema di planarità genera la difficolta di contatto cpu hs e hs dissipatore , genera quella difficolta a smaltire il calore , che si traducono in processori + o meno caldi e/o fortunati
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
jan (MAGMA) è un piacere vederti da queste parti
![]() ![]()
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
grazie fire , ogni tanto butto un occhio qua e la ![]()
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Beh la mia cpu non ne vuole più sapere del freddo
![]() Non mi chiude spi nemmeno a 3.5GHz...e dire che con +19° lo chiude a 3380 ![]() Unico result degno di nota è questo: 3909.88MHz http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=61898 |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
|
azz..mi dispiace...
il core aderiva per bene alla base??? |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
cold bug?
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
non è nemmeno il CB perchè anche altre volte ho benchato a -40 a 3750mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
mi sembra il mio..... da mozzare un salutone tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Aggiorno un attimo...visto che nachty non ha ancora postato....
La MoBo è saltata.... Quindi bisogna vedere se era colpa sua questo peggioramente sotto DI. In attesa di novità... ![]()
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
no
![]() ![]() speriamo nel RMA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ....e disse....:"Il tolotto toccava bene,ho visto quando l'ho smontato...il bello è venuto quando ho rimontato il liquido...il pc non parte più...panico...le provo tutte ma nulla...tolgo un banco di ram e parte...entra in windows e poi si spegne...riaccendo e puff...una bella fumata dalla mobo La Cpu quasi sicuramente è apposto. Fattostà che ora sono sul portatile..." ![]()
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
La mobo è nel cassone dell'immondizia
![]() Rma impossibile visto che era imbrattata in maniera inverosimile... Pazienza,l'importante è che la cpu sia ok...speriamo... Martedì lo saprò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.