Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 11:39   #21181
roby2007
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
siamo daccordo che la tecnologia già ce..ma una cosa è produrne alcuni, una cosa è produrli proprio tutti!! che ci guadagnerebbe anche a 170 euro potrei essere daccordo, ma il fatto che applicherebbe quei prezzi assolutamente no!! penso proprio che non lo farà mai..abbassare un i7 930 a 170 euro significherebbe abbassare tutti i prezzi degli i5, degli i3 ecc ecc..e mi pare solo pura utopia, almeno per ora!!!

stà storia l'ho sentita anche ai tempi del Q6600 e, nonostante qualcuno qui affermi il contrario, il prezzo è stato continuamente abbassato al di sotto della controparte AMD quad core (fino ad arrivare a 130€) e sappiamo tutti com'è finita....
roby2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:51   #21182
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ti basta?
No, perché si parlava di ambito desktop, o al più workstation.
E purtroppo in questi ambiti il trucchetto di aumentare a dismisura i core, a prezzo della frequenza, non porta a vantaggi significativi.

Mettici oltretutto che sotto windows la potenza non sembra scalare così bene come sotto linux all'aumentare dei core...

Per intenderci, un Bulldozer x4 a 3.6 GHz sono straconvinto che polverizzerebbe qualsiasi CPU desktop attualmente sul mercato.

Quote:
L'utente server, cosa guarda? Come chiunque altro... Consumi, potenza, costo. Che il procio sia a 32nm e abbia l'HKMG di seconda generazione e per questo costa quasi 300$ in più alla fine che gli frega? Che ci mette, la targhetta sul server "qui c'è un procio a 32nm con HKMG di seconda generazione" e ad ogni elaborazione che fa in fondo gli mette "P.S. paghi il 10% in più perché è stato elaborato con un 32nm"?
A livello server AMD dal 2003 è stata, nel peggiore dei casi, leggermente inferiore, ma sai bene che in questo campo non ha nulla da invidiare a Intel.
Quindi hai scoperto l'acqua calda.

MagnyC hai visto che in alcuni ambiti le prende, in altri schiaccia l'esacore, e comunque risulta più conveniente, anche a livello di ram.

L'unico problema ora sarà che Intel sta per far debuttare il suo MCP x8 a 45nm, con frequenze comparabili a MagnyC, 16th, e costi di produzione non certo esagerati (visto che si tratta di due quad affiancati).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:06   #21183
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Intel dai Penryn in avanti ha sempre chiesto un prezzo maggiore a parità di IPC.
Forse perché l'annunciato formidabile Phenom si è rivelato un flop pazzesco, tanto da dover esser venduto sottocosto al debutto?!?

Quote:
Come prodotto più prestante rimane l'i980X che per l'uso desktop praticamente risulterebbe controindicato al 99%. Inoltre il prezzo di 1000€ è spropositato rispetto già a quanto richiesto dalla stessa Intel a proci X4
Beh, controindicato non so, mi pare esagerato.
Assurdo come prezzo sì, ma non erano assurdi 1100 euro per gli FX?

Quote:
1 anno? Io direi 8 mesi. Guarda che GF ha annunciato ed ho postato che entro la fine di quest'anno sarebbe già pronta per la produzioni in volumi di proci a 32nm, e nelle slide di AMD dove risulterebbero proci a 32nm per il 1° gennaio combacerebbe in pieno.
Io sarei felicissimo di questo, ma secondo il Capitano la tabella di marcia è quella e non si può sgarrare così tanto, perché le tappe sono obbligate... vuoi che ti riprendo in toto il nostro scambio?
L'unica cosa che ci si può aspettare, come risposta tempestiva a SandyB, e un Llano anticipato a Q1 2011.

Quote:
Il potenziale nemico di Intel è il suo listino. Ricordati bene che Intel ha investito 7 miliardi di $ nelle fab a 32nm e questi soldi Intel li deve riprendere ORA, ma AMD con il suo Thuban il cui prezzo max è 250€, non lascia possibilità ad Intel di avere listini 250€-500€-1000€.
Ed il tempo utile si accorcia sempre meno perché mancano solo 8 mesi al Buldozer e 32nm AMD.
Inoltre, e tu lo sai bene, il 32nm di AMD è su un altro pianeta rispetto a quello Intel, quindi permetterà frequenze e TDP che Intel non sarebbe in grado nemmeno di sognare.
Sì, vaneggiamento e fanboy mode ON!

Quote:
Non ti preoccupare che Intel lo sa bene il potenziale di AMD.
Anche il giochetto del Turbo mode negli i7 venduti a clock inferiore ma effettivamente lavorano ad un clock superiore è una strategia per convincere di più la gente che anche se AMD ha un clock maggiore, va molto di meno.
Perché questo? Perché Intel sa già che su clock e TDP non ha i margini che AMD avrà quando sarà sul 32nm.
Il problema è che "Intel se vuole può fare tutto" non lo è nella realtà.
Io non ho mai detto questo.
Sei tu che stravolgi, da avvocato del diavolo, i discorsi degli altri.
Io ho messo in evidenza quali sono le potenzialità e i limiti dell'una o dell'altra azienda. E non mi sembra di essermi sbagliato di molto.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:33   #21184
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Anche il costo???

Non hai bisogno di dirlo ti credo sulla parola...
non capisco il senso della frase

e cmq cn quel grafico cosa vorresti dire che la fpu va di piu? mai detto il contrario ma la bontà di un progetto non si vede solo dalla fpu
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:02   #21185
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da roby2007 Guarda i messaggi
stà storia l'ho sentita anche ai tempi del Q6600 e, nonostante qualcuno qui affermi il contrario, il prezzo è stato continuamente abbassato al di sotto della controparte AMD quad core (fino ad arrivare a 130€) e sappiamo tutti com'è finita....
Bè ti ricordo che ancora un q9650 o q9550 si trovano quasi a 200 euro e sono di una generazione passata!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:19   #21186
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Forse perché l'annunciato formidabile Phenom si è rivelato un flop pazzesco, tanto da dover esser venduto sottocosto al debutto?!?
Sta parola sottocosto ormai sembra incarnata... Ma non riesci a vedere che Intel vende gli X4 al prezzo che giudicavi sottocosto quando lo faceva AMD? Se non ci fosse AMD gli i7 costerebbero da 1000€ in su, o pensi che il ribasso di Intel per aprile sia dovuto ad un virus chiamato BabboNatale?
Quote:
E' un procio desktop, e sul desktop si gioca... non mi dire che lo consigli per giocare visto che va meno di un X4
Quote:
Ma stiamo parlando del presente o del passato? Cosa credi che se Intel vendesse un i7 X6 a 3,3GHz a 200€ sto TH sarebbe in piedi?
Quote:
Io sarei felicissimo di questo, ma secondo il Capitano la tabella di marcia è quella e non si può sgarrare così tanto, perché le tappe sono obbligate...
Obbligate da chi? GF dice che per il finire di quest'anno è pronta per la produzione in volumi commerciali, AMD posta le slide a partire dal 1° gennaio, e tu continui a dire di no... minimo dopo aprile-maggio 2011 se anticipa... ma anticipa cosa se AMD lo da' per 1° gennaio 2011?
Quote:
L'unica cosa che ci si può aspettare, come risposta tempestiva a SandyB, e un Llano anticipato a Q1 2011.
Ne riparliamo verso fine anno
Quote:
Beh, per te AMD con il Phenom II non poteva nulla contro l'i7 e quando Intel avrebbe prodotto a 32nm praticamente avrebbe decapitato AMD... ed ora stai dicendo che per contrastare il Phenom II Intel dovrebbe portare l'X6 a 32nm anche nel socket inferiore? Azzo... sono io il fanboy?
Ma non doveva viaggiare sui 4GHz Intel sui 32nm con TDP di 125W? 3,3GHz a 137W mi sembrano un tantino distanti...
Quote:
Io ho messo in evidenza quali sono le potenzialità e i limiti dell'una o dell'altra azienda. E non mi sembra di essermi sbagliato di molto.
Bah... se tu ancora non vedi che magny-C viaggia e bene e speri in X6 a 32nm Intel sul socket inferiore a 200€, e B.E. Intel a 150€, mi sa che ti aspetterà una delusione.
In fin dei conti io prospettavo un Thuban a 3,2GHz a 125W dal costo non superiore a 250€ mi sa che mi sono sbagliato di meno io .
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z 932/19004 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-03-2010 alle 13:23.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:23   #21187
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
non sono purtroppo un ingegnere intel, non so se sia piu o meno semplice, so che se voglio i 32nm posso gia andare in negozio e comprarli quindi la tecnologia c'è,per i prezzi vedremo tutto dipende dalla politica intel in fondo credo che venderlo a 170€ ancora ci guadagnerebbero
Non c'è la resa e la capacità produttiva sufficiente per vendere più CPU 32nm di quanto ne vende adesso. Sta sicuro che se INTEL potesse lo farebbe...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:28   #21188
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
No, perché si parlava di ambito desktop, o al più workstation.
E purtroppo in questi ambiti il trucchetto di aumentare a dismisura i core, a prezzo della frequenza, non porta a vantaggi significativi.
Azzo, invece i core logici e farli passare che rendono come i fisici è acqua santa.
Quote:
Mettici oltretutto che sotto windows la potenza non sembra scalare così bene come sotto linux all'aumentare dei core...
Ma è colpa del procio o dei compilatori razzisti? Quest'altranno Microsoft butta fuori un nuovo OS... chissà perché, ha paura di una multa?
Quote:
Per intenderci, un Bulldozer x4 a 3.6 GHz sono straconvinto che polverizzerebbe qualsiasi CPU desktop attualmente sul mercato.
Guarda, il mio discorso non è basato su chi l'ha più lungo. A me non frega una tozza se AMD batte Intel.
Quote:
A livello server AMD dal 2003 è stata, nel peggiore dei casi, leggermente inferiore, ma sai bene che in questo campo non ha nulla da invidiare a Intel.
Quindi hai scoperto l'acqua calda.
MagnyC hai visto che in alcuni ambiti le prende, in altri schiaccia l'esacore, e comunque risulta più conveniente, anche a livello di ram.
L'unico problema ora sarà che Intel sta per far debuttare il suo MCP x8 a 45nm, con frequenze comparabili a MagnyC, 16th, e costi di produzione non certo esagerati (visto che si tratta di due quad affiancati).
Vedremo..., quando si parla di Intel a prezzi bassi, a me viene sempre il dubbio.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z 932/19004 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:28   #21189
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
apprezzo la tua analisi ma non credo sia cosi semplice, intanto una fab nuova a 32nm difficilmente penso abbiano contato di ammortizzarla in 2 anni piuttosto farei 5/7 anni e sopratutto non credo che un procio intel venduto a 200€sia costato a loro 190€....piu realistico pensare che costi sugli 80/100
come d'altronde per amd, ci guadagna bene sui proci che vende, nessuno fa beneficenza
e poi non è che amd per produrre il thuban ha preso un po di vinavil e il gioco è fatto dietro ci sono ore di progettazione,test,prove provine provette con i relativi costi
Guarda che gli ammortamenti per i 32nm intel li deve per forza di cose ammortizzare in 3 anni per il semplice motivo che ogni 2 cambia tecnologia, e 5-7 anni sui semi conduttori sono un'immensità.
Se i 32 nm di intel gli portano più utili dei 45nm non vuol dire che può abbassare i prezzi di quelle cpu (ed oltremodo sono meno del 10% della produzione totale) difatti una politica del genere metterebbe completamente fuori mercato la maggiorparte delle cpu che sono ancora difatti prodotte a 45nm, e la transizione da 45nm a 32nm non sarà ne veloce (spesso si hanno notizie di scarse disponibilità di cpu da parte di intel a causa di ordini massicci di cpu da parte di qualche grosso oem, l'ultimo caso quello di acer con gli i5 ed i3 destinati al mondo notebook).
Quindi avere una cpu con alto ipc a 32nm non influisce per il momento ( e credo per tutto l'attuale semestre) se non in rari casi (vedi 980x vs 975x) sul prezzo delle cpu in toto.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:32   #21190
roby2007
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bè ti ricordo che ancora un q9650 o q9550 si trovano quasi a 200 euro e sono di una generazione passata!!!
e con questo?? mica devono contrastare i phenom II o thuban, per quelli ci sono già gli i5 750 e i7 930 pronti ad un eventuale calo di prezzi
roby2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:35   #21191
Ares17
Bannato

Quote:

Io sarei felicissimo di questo, ma secondo il Capitano la tabella di marcia è quella e non si può sgarrare così tanto, perché le tappe sono obbligate... vuoi che ti riprendo in toto il nostro scambio?

Io non ho mai detto questo.
Sei tu che stravolgi, da avvocato del diavolo, i discorsi degli altri.
Devo dar ragione a paolo: il peggior nemico di intel è il proprio listino:
Intel potrebbe continuare ad avere utili con cpu a 32 nm con prezzo di listino a 120€, ma questo provocherebbe un fuori mercato di tutte le altre cpu prodotte attualmente con una forte richiesta di cpu a 32nm da parte dei consumatori (sia retail che oem) con conseguente scarsa disponibilità e speculazione da parte dei distributori (e relativa flessione delle quote di mercato causato dal dirottera le proprie richieste verso sistemi AMD) che avrà cpu disponibili in quantità paradossalmente superiore ad intel.
Old 31-03-2010, 13:38   #21192
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non c'è la resa e la capacità produttiva sufficiente per vendere più CPU 32nm di quanto ne vende adesso. Sta sicuro che se INTEL potesse lo farebbe...
sarebbe un suicidio commerciale con tutti gli oem ad aspettare l'approvvigionamento di cpu a 32nm e boicattaggio di tutte le altre.
E per far fronte a questo intel sarebbe costretta a vendere realmente sottocosto tutte le cpu a 45nm.
Old 31-03-2010, 13:41   #21193
Ares17
Bannato

Quote:
e con questo?? mica devono contrastare i phenom II o thuban, per quelli ci sono già gli i5 750 e i7 930 pronti ad un eventuale calo di prezzi
i 930 non scenderanno di prezzo facilmente, perchè si rischierebbe di mettere fuori mercato tutte le restanti cpu dalla serie 9 alla 6.
Old 31-03-2010, 13:43   #21194
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Guarda che gli ammortamenti per i 32nm intel li deve per forza di cose ammortizzare in 3 anni per il semplice motivo che ogni 2 cambia tecnologia, e 5-7 anni sui semi conduttori sono un'immensità.
Se i 32 nm di intel gli portano più utili dei 45nm non vuol dire che può abbassare i prezzi di quelle cpu (ed oltremodo sono meno del 10% della produzione totale) difatti una politica del genere metterebbe completamente fuori mercato la maggiorparte delle cpu che sono ancora difatti prodotte a 45nm, e la transizione da 45nm a 32nm non sarà ne veloce (spesso si hanno notizie di scarse disponibilità di cpu da parte di intel a causa di ordini massicci di cpu da parte di qualche grosso oem, l'ultimo caso quello di acer con gli i5 ed i3 destinati al mondo notebook).
Quindi avere una cpu con alto ipc a 32nm non influisce per il momento ( e credo per tutto l'attuale semestre) se non in rari casi (vedi 980x vs 975x) sul prezzo delle cpu in toto.
nsomma, a guardare le fab che han prodotto i conroe nelle sue varie forme non credo siano durate 2/3 anni
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
Old 31-03-2010, 13:44   #21195
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Quello era un esempio per farti capire come non è che sia proprio propensa ad un abbassamento radicale dei prezzi...come già detto da paolo se intel venderebbe il top di gamma a 300 euro tutti i thread su AMD non avrebbero senso di esistere in alcun modo!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Old 31-03-2010, 13:45   #21196
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
i 930 non scenderanno di prezzo facilmente, perchè si rischierebbe di mettere fuori mercato tutte le restanti cpu dalla serie 9 alla 6.
Ecco infatti!! quello che forse per qualcuno è difficile da capire!!
Old 31-03-2010, 13:48   #21197
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

cmq, so che risulterò impopolare ma voglio lo stesso esprimere il mio pensiero sperando poi tra un mese di essere smentito
si tratta solo di una mera operazione commerciale secondo me perche cmq non si hanno delle sostanziali novità con questi processori per quello che poi resto dubbioso sulle performance, ma credo che amd abbia semplicemente applicato la politica server nel fronte desktop e cioè dare una forte retrocompatibilità
e prospettive di upgrade.
non avendo pronto perche sono in ritardo la vera cpu della "riscossa" ha messo una pezza per non perdere clientela perche diciamocelo, chi ora ha un quad amd se necessita di piu deve perforza dirigersi su intel quindi han messo una pezza per tenersi la clinetela buona altri 8/12 mesi

senza volontà di flame

pace
Old 31-03-2010, 13:49   #21198
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
mi e' venuto un dubbio riguardo l'acquisto di x4 955 Bl.Ed. box:
sono in attesa che arrivi il corriere e volevo sapere se devo acquistare una pasta termica oppure e' compreso il tutto nella confezione del processore+dissipatore?

grazie in anticipo
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:50   #21199
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
Ecco infatti!! quello che forse per qualcuno è difficile da capire!!
intel potrebbe tranquillamente prendere il listino e levare quei 15/20 $ da ogni processore cosi da mantenere le fascie di prezzo distanziate e abbattere la concorrenza
Old 31-03-2010, 13:51   #21200
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
mi e' venuto un dubbio riguardo l'acquisto di x4 955 Bl.Ed. box:
sono in attesa che arrivi il corriere e volevo sapere se devo acquistare una pasta termica oppure e' compreso il tutto nella confezione del processore+dissipatore?

grazie in anticipo
la pasta termica te ola devi comprare da solo
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian