Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 10:41   #21141
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
con fontrouter regolo dalla GUI la grandezza; poi mi sembra che fontrouter applichi dei filtri per nonn sgranare; vedremo
lo so, ma se vuoi il qt è cosi, e come dice hyperx stesso il linguaggio qt è l'unica salvezza per i symbians... non è un difetto della rom di faenil, perchè anche quella di hyperx è cosi, infatti non ho + usato fountrouter con la v8... anzi flipfont è meglio di fountrouterman se usi quelli testati di font
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:43   #21142
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi ma a me il faenilator non parte....dalla homescreen nn da segni di vita,se lo prendo dal menù si apre una pag nera e dp qlk secondo si chiude O.O
Old 01-09-2010, 10:45   #21143
songoku41983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi ma a me il faenilator non parte....dalla homescreen nn da segni di vita,se lo prendo dal menù si apre una pag nera e dp qlk secondo si chiude O.O
hai installato le qt?
Old 01-09-2010, 10:46   #21144
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
hai installato le qt?
Emh......xD no
Old 01-09-2010, 10:47   #21145
songoku41983
Bannato

Quote:
Emh......xD no
funziona solo con le qt, è stato programmato con questo nuovo linguaggio che sarà il futuro per symbians
Old 01-09-2010, 10:49   #21146
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
funziona solo con le qt, è stato programmato con questo nuovo linguaggio che sarà il futuro per symbians
Ok grz,le sto installando,nn avevo letto bene
Old 01-09-2010, 10:50   #21147
songoku41983
Bannato

Quote:
Ok grz,le sto installando,nn avevo letto bene
se hai installato fountrouterman devi toglierlo o non va... si vedrà se nokia ovvierà a sto problema
Old 01-09-2010, 10:51   #21148
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
lo so, ma se vuoi il qt è cosi, e come dice hyperx stesso il linguaggio qt è l'unica salvezza per i symbians... non è un difetto della rom di faenil, perchè anche quella di hyperx è cosi, infatti non ho + usato fountrouter con la v8... anzi flipfont è meglio di fountrouterman se usi quelli testati di font
il patcher di hyperx non è basato su QT, mentre quello di faenil sì, quindi è un problema.
Credo che comunque installerò l'hxpatcher.
Al limite mi copio a mano il codec che mi piace

comunque gli dò massimo una giornata; se non vengono sistemate le foto con una patch o simile, la tolgo
Old 01-09-2010, 10:53   #21149
songoku41983
Bannato

Quote:
il patcher di hyperx non è basato su QT, mentre quello di faenil sì, quindi è un problema.
ma se non installi qt non installi altri programmi utili tipo gpsp, coming soon ecc.... e poi tutti i programmi che usciranno tra un pò dato che sarà il linguaggio di programmazzione.... non metterlo per fountrouter man e da stupidi secondo me... senza offesa intendo
Old 01-09-2010, 10:53   #21150
songoku41983
Bannato

Quote:

comunque gli dò massimo una giornata; se non vengono sistemate le foto con una patch o simile, la tolgo
hai provato a togliere il wdr??
Old 01-09-2010, 11:08   #21151
omniaforever
Senior Member

Quote:
ma se non installi qt non installi altri programmi utili tipo gpsp, coming soon ecc.... e poi tutti i programmi che usciranno tra un pò dato che sarà il linguaggio di programmazzione.... non metterlo per fountrouter man e da stupidi secondo me... senza offesa intendo
non è da stupidi..è da chi vuole una certa cosa fatta in un certo modo...
la qualità di flipfont manco si ci avvicina a fonterouter e poi non posso importarmi tutti i font che voglio..
Old 01-09-2010, 11:09   #21152
omniaforever
Senior Member

Quote:
hai provato a togliere il wdr??
è quello il problema..ma ogni foto si ripresenta, quindi è scomodissimo
Old 01-09-2010, 11:37   #21153
songoku41983
Bannato

Quote:
non è da stupidi..è da chi vuole una certa cosa fatta in un certo modo...
la qualità di flipfont manco si ci avvicina a fonterouter e poi non posso importarmi tutti i font che voglio..
mettili direttamente in e:\resource\Fonts senza installare nulla allora... non c'è sta grande differenza tale da giustificare il non utilizzo delle qt che oramai saranno fondamentali per il nostro cel. poi uno può fare quello che vuole... io la hxpatch ad esempio non la usavo neanche quando avevo la v8
Old 01-09-2010, 11:39   #21154
omniaforever
Senior Member

Quote:
mettili direttamente in e:\resource\Fonts senza installare nulla allora... non c'è sta grande differenza tale da giustificare il non utilizzo delle qt che oramai saranno fondamentali per il nostro cel. poi uno può fare quello che vuole... io la hxpatch ad esempio non la usavo neanche quando avevo la v8
non uso alcuna applicazione qt, quindi non mi serve..
hxpatcher mi serve per regolare al volo alcuni parametri, come la regolazione del microfono

Ultima modifica di omniaforever : 01-09-2010 alle 12:33.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:50   #21155
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
Quote:
non uso alcuna applicazione qt, quindi non mi serve..
hxpatcher mi serve per regolare al volo alcuni parametri, come la regolazione del microfono
hey hey hey mi fa piacere sentire qualche giudizio positivo da parte tua

tranquillo che non sei l'unico che vuole togliere il WDR anche se bisogna solo prenderci la mano...sono state fatte più di 500 foto di test...da parte mia solamente...
dai una occhiata qui e dimmi che non è perfetta c'è anche profondità di campo...
http://img830.imageshack.us/img830/1159/20100901.jpg
fatta stanotte con la lampada quindi luce soffusa...

Comunque, oggi pomeriggio vedrò di trovare una soluzione per chi come te non si trova bene con il wdr

per il faenilator, come hai ben detto è indietro come funzionalità in quanto appena nato ma sempre come ben detto sarà sviluppato opportunamente, cercando funzionalità che il hx patcher non ha, in modo che l'utente medio possa installare entrambi ed avere il massimo
mi permetto invece di dire che la gui del faenilator è MOLTO avanti rispetto al sistema symbian scarno dell'hx patcher, e questo è grazie a qt...

una chicca per chi si diverte, lo sfondo del faenilator è customizzabile! basta cambiare il file in E:/data/faenil-graphics!! potete mettere uno sfondo diverso per quando sta in portrait o in landscape! :P
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:28   #21156
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
io sul cell ho solo una sim 3 presa esclusivamente per navigare..
credo ke ki come me ha il problema dell'asincrono dopo qualke minuto..cosa bisogna fare mandarlo in assistenza?
giammai..lo tengo così,e' pari vetrina negozio.
pellicola da subito e custodia silicone dal primo utilizzo..
usero' la compatta sony 720p per i filmati..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:38   #21157
omniaforever
Senior Member

per par condicio posto la guida postata su un altro forum ed "ispirata" alla mia, per l'installazione della rom di faenil

ecco la nuova rom di faenil
http://i8910tuning.com/2010/08/31/th...ome-the-queen/

riprendo una guida copiata in precedenza per le rom di hyperx

Procedura flashing faenil N4o4

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA,SMS, ed eventualmente NOTE E CALENDARIO(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.

Passiamo al flash della ROM
Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://www.megaupload.com/?d=LOXB37H3
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!

Scaricate questo rar per la lingua italiana e fate le stesse identiche procedure
http://www.megaupload.com/?d=JN4GRKGY
Una volta selezionati lingua,data, ora, dalle impostazioni del telefono selezionate la lingua italiana

Se volete aggiornare la parte modem (che gestisce la ricezione) e se non lo avete già fatto in passato, consiglio la versione JB1
Scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

Installate le QT necessarie per il funzionamento del faenilator (con cui potete cambiare fino a 8 codec diversi):
http://www.megaupload.com/?d=H2D60MI7

Qui le applicazioni facebook e trackid estratte dal vivaz e funzionanti in questa rom:
http://www.zshare.net/download/79944920c048201f/

Se volete avere il touchscreen ancora più veloce di adesso nello scrolling, potete copiare manualmente questo file in questo modo:
scaricate questo file
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Per riavere il dizionario scaricatelo da qui e dopo averlo scompattato copiare la cartella PowerDicSymbianV9 nella memoria di massa
http://downloadcenter.samsung.com/do...lName=GT-I8910

Se volete l'hxpatcher di hyperx, potete installarlo:
http://www.zshare.net/download/79949592e3d2a55c/

Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA!!!
Old 01-09-2010, 14:02   #21158
songoku41983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
hey hey hey mi fa piacere sentire qualche giudizio positivo da parte tua

tranquillo che non sei l'unico che vuole togliere il WDR anche se bisogna solo prenderci la mano...sono state fatte più di 500 foto di test...da parte mia solamente...
dai una occhiata qui e dimmi che non è perfetta c'è anche profondità di campo...
http://img830.imageshack.us/img830/1159/20100901.jpg
fatta stanotte con la lampada quindi luce soffusa...

Comunque, oggi pomeriggio vedrò di trovare una soluzione per chi come te non si trova bene con il wdr

per il faenilator, come hai ben detto è indietro come funzionalità in quanto appena nato ma sempre come ben detto sarà sviluppato opportunamente, cercando funzionalità che il hx patcher non ha, in modo che l'utente medio possa installare entrambi ed avere il massimo
mi permetto invece di dire che la gui del faenilator è MOLTO avanti rispetto al sistema symbian scarno dell'hx patcher, e questo è grazie a qt...

una chicca per chi si diverte, lo sfondo del faenilator è customizzabile! basta cambiare il file in E:/data/faenil-graphics!! potete mettere uno sfondo diverso per quando sta in portrait o in landscape! :P
Ma faenilator si può installare in qualsiasi rom?
Old 01-09-2010, 17:03   #21159
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
*#2263# con questo menu digita 1 deve venire l'asterisco su Automatic

*#32489# in questo menu
Curr. Chiper : Enabled
1 Chipering : off
2 Chipering : on

Quindi devi prmere 2 .

Ho visto solo ora che andando indietro c'è una marea di sottomenu posta le voci che le confronto con le mie

grazie mille,ora controllo e poi ti posto tutto,grazie mille,per me è vitale,e no n vorrei mandarlo in assistenza,con la probabile soluzione che torni come è ora...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:37   #21160
omniaforever
Senior Member

è uscita la fixed di hyperx.
Ora la flasho
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian