|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Finiti:
Aldnoah Zero: finale simpatico ma un po' frettoloso Dog Days 3: Bha, stagione parecchio inutile Death Parade: piaciuta molto l'ultima puntata Durarara: O___O
|
|
|
#21142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Siccome sono una brutta persona vi ricordo che Ange 25 è disponibile nella versione incomprensibile ai più. Riuscirete a resistere alla sirena delle raw?
|
|
|
|
|
|
#21143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ed ora c'è anche la subbata in lingua della Perfida Albione.
Grazie alla mia adamantina forza di volontà riuscirò a resistere fino a stasera. ... e poi tanto lo sappiamo già che muoiono tutti!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#21144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quindi che c'è da seguire nella prossima stagione?
Io continuo a guardare Jojo e Diamond no Ace, e nel frattempo vedrò se vale la pena seguire Kekkai Sensen (forse) e il nuovo Lupin III (immagino di sì!).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#21145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finale di Ange: non malaccio. Si poteva fare di piu' ma anche molto di peggio, direi che e' soddisfacente. Sono indeciso tra 8 1/2 e 9, la rivedro' piu' in la' per un giudizio definitivo.
Per la nuova stagione, sta arrivando la terza di DxD ma immagino sara' censurata a nastro finche' non esce il DVD. Dovrebbe pure essere in arrivo la seconda meta' di Fate/Stay Night UBW, io ancora non ho nemmeno iniziato la prima proprio perche' aspetto che sia completa cosi' me la sparo tutta insieme A brevissimo arrivano pure i finali di Maria e Yoru no Yatterman... |
|
|
|
|
|
#21146 | ||
|
Senior Member
|
Cross Ange 25:
EPICA! Cioè. Come dire. Tanta roba!
|
|
|
|
#21147 | ||||
|
Senior Member
|
Valutazione finale su Cross Ange: non un capolavoro, ma serie godibilisima, con una sceneggiatura granitica e capace di intrattenere lo spettatore dal primo all'ultimo momento. Ce ne fossero di serie così!
Con meno fanservice e meno QUALITY saremmo arrivati tranquillamente a livelli d'eccellenza: personalmente a mente fredda gli darei un 8.5, mentre a sentimento direi Anime of The Year e Ange miglior personaggio femminile di tutti i tempi Scherzi a parte bei personaggi, sempre con "qualcosa da dire" che non sia un semplice dar aria alla bocca anche con poco minutaggio (vedi la nostra orange). Il finale va bene così: lo trovo adeguato e appagante. La nostra cara badass detona poi la frase del SUPREMO FOTTESEGHISMO alla fine.
Tusk riesce ad essere quasi badass pure lui
Adesso sono incerto se aspettare i subbi nell'italico idioma o riguardarmelo di nuovo nella versione della Perfida Albione.... così, giusto per ammazzare il tempo. Verrà poi messo ciclicamente in watchlist in attesa dell'uscita della versione BD che esigerà almeno un altro paio di visioni e relativi commenti ad ogni modifica rispetto alla TV version Adesso bisognerebbe creare un meme con "qualunquecosa" e Ange che spara il suo "non è un mio problema" Cerbert, muoviti a guardarlo che la tentazione di spoilerare è alta Ultima modifica di WhiteBase : 29-03-2015 alle 18:51. |
||||
|
|
|
|
|
#21148 |
|
Senior Member
|
Finiti anche Junketsu no Maria e Yoru no Yatterman.
Che dire... due finali veramente splendidi. Uno meglio dell' altro. Se dovessi dare una preferenza direi Maria (e' perfetto) ma sono entrambi molto belli. 4 serie tranquillamente sopra l' 8. Come ho gia' avuto modo di dire, mi sa che ci sara' da aspettare un bel pezzo prima di ribeccare una stagione di questo livello. |
|
|
|
|
|
#21149 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[KPOW! - un cerbert viene fulminato da un proiettile in piena fronte. Un'altro entra in scena.] Uuuuh, ma che caratteraccio, neanche il tempo di dire che stavo scherzando. Meno male che a tenere un corpo limitato nello spazio/tempo c'è solo quel povero dilettante di Embryo, dopo questa puntata neanche più degno del titolo di "BellaZio" e persino troppo volgare per aspirare alla nomea di "Fighetta". No, vabbeh, detta come va detta, per un finale che spaccasse probabilmente bisognava fare 30... e come dice l'adagio, poi ci sarebbe stato da far 31, per cui mi posso anche accontentare di un finale sottotono in alcune parti ma che dà qualche soddisfazione:
Detto questo, un po' dispiace che, dopo essersi presi un bel po' di licenze, i coniugi Trollosawa abbiano optato per rientrare nel canone
Nel complesso, quindi, un buon anime, probabilmente quello che mi ha dato più soddisfazioni in questo primo trimestre dell'anno. Un anime che si è permesso anche di mettere in scena cose che SONO DECENNI CHE ASPETTAVO
Ma anche un anime che ha mancato di farmi urlare al capolavoro sprecando occasioni su occasioni, facendo errori superficiali e seminando MACCOSA che MAI pensavo avrei perdonato. E facendoseli perdonare o con prove di forza o con un ammiccamento sensuale. Un anime, insomma, coerente con la sua protagonista. Ne voglio altri.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 29-03-2015 alle 20:14. |
||||||||
|
|
|
|
|
#21150 |
|
Senior Member
|
Cerbert, abbiamo un problema (tu ne hai due... una bionda piuttosto irritabile potrebbe non gradire il tuo giudizio con qualche riserva e sai che in famiglia hanno il grilletto facile
|
|
|
|
|
|
#21151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incuriosito da un AMV particolarmente zamarro ho iniziato proprio ora Soul Eater, che graficamente è sbarellato come il manga ed ha la piacevole intuizione di aver dato a Maka una voce da... uh... Maka. Non credevo davvero avrebbero mai dato ad una protagonista shonen una voce piatta da saccente prima della classe... d'altro canto sono 51 puntate e sembrano intenzionati a rispettare alla lettera il manga, per cui è possibile che io muoia di noia prima che le cose diventino interessanti (ovvero, quando entra in scena Medusa). A tempo perso mi stavo ripassando Monogatari Second (sì, sì, ne abbiamo già parlato: "ossessivo/compulsivo", esatto...) e probabilmente dovrei iniziare Yoru o Junketsu, visto l'entusiasmo. Intanto UBW arriverà e vedremo se UfoTable regge botta. E poi speriamo in un'altra sorpresa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#21152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho adorato il rosick di Hilda verso la fine quando
Quoto per dei meme a tema "not my problem" Se qualcuno ha la pazienza di fare uno screen quando lei lo dice (o quando ha un'espressione adatta) provo a fare qualcosa. Riguardo a Soul Eater si staccava dal manga portando a due finali completamente diversi se ricordo bene. Btw, Medusa nell'anime è a dir poco stupenda <3
|
|
|
|
#21153 |
|
Senior Member
|
Come spesso accade con Soul Eater il manga batte l'anime, ma l'adattamento non è male: piuttosto caruccio
|
|
|
|
|
|
#21154 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Soul eater ci sta, le musiche sono adatte ed il finale sebbene diverso non è malvagio, lo si può vedere tranquillo.
Cross Ange, anche qui il finale "ci sta" anche se ho sperato fino all' ultimo il finale trololol di
Ma vabbè, sopravviverò. Anime da vedere in attesa...confermo, sottolineo e sottoscrivo PARASYTE! La parte che sto vedendo ora, che nel fumetto mi aveva un pò annoiato è resa decisamente meglio in anime version che la ende ben più godibile, tutto il resto è spettacolare (e se come me vi piace il genere dubstep le musiche teoricamente sotto il resto diventano un valore aggiunto).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
||
|
|
|
|
|
#21155 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
No, sui finali "desiderati", quando c'era stata la "scissione" io speravo/temevo il finale "Sette Contro Tebe".
|||||
|
|
|
|
|
#21156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi scuso in anticipo per il post assurdamente lungo, ma in un paio di giorni mi sono terminate tutte le serie che stavo seguendo. Ho avuto il bisogno di scrivere qualcosa.
Death Parade Serie molto strana. Il ritmo è lento ma non risulta mai noiosa. La struttura delle puntate è sempre la stessa ma riesce comunque a sorprendere. Non si parla praticamente mai dei due protagonisti e riesce comunque a farli crescere. La mia serie preferita questa stagione, con un finale semplicemente perfetto in cui non cambierei una virgola. Voto 9. Se non l'avete vista cercate di recuperarla. Log Horizon 2 "Non è Sword Art Online 2" è stata una buona serie ma il cambio di regia e di studio si è fatto sentire molto. La qualità dell'animazione è calata tantissimo rispetto alla prima stagione e l'intera storia poteva essere raccontata in metà del tempo. La colonna sonora purtroppo è un riciclo della prima e manca di varietà. Alla fine è una serie da 6. Peccato Aldnoah Zero Tecnicamente è un ottima serie. Buone animazioni, cgi ben integrata che non fa sanguinare gli occhi, design dei personaggi e robottoni gradevole ed un ottima colonna sonora. Purtroppo in alcuni punti la storia è veramente forzata per cercare il dramma. Il finale trollata della prima parte ne è l'esempio principe. Vorrei picchiare entrambi i protagonisti maschili anche se per ragioni differenti. Il finale grazie al cielo è buono quindi si merita un 8 perché in genere sono allergico alle serie meccha alla Gundam. Rolling Girls Serie veramente carina. Graficamente è quella che ho apprezzato di più di questa stagione. Quegli assurdi acquerelli nei fondali, il design dei personaggi e delle ambientazioni che cambia con ogni zona del Giappone. La storia non è niente di che e piuttosto ripetitivo fino al finale. Le quattro protagoniste che arrivano in un posto e aiutano a risolvere il problema ecc. Audio un po' misero tranne l'op. Voto 7. Dateci un occhiata se avete tempo. Durarararara Purtroppo non è all'altezza della prima serie. I due archi che sono stati animati sono di transizione con una vagonata di nuovi personaggi introdotti ed alcuni dei vecchi che sono messi per un attimo in secondo piano. Qualità dell'animazione sotto la media con un episodio nel finale che mi ha fatto star male. Anonima anche la colonna sonora. Si merita comunque la sufficienza ed immancabile se come me avete apprezzato la prima. Maria the Virgin Witch Una serie fatta di personaggi senza una vera e propria "storia". Non c'è un cattivo che la streghetta deve sconfiggere o una grande avventura da intraprendere. È l'interazione tra i vari personaggi a farla da padrone con la guerra dei cent'anni come sfondo. Tecnicamente eccelso senza mai una sbavatura. Come sempre production i.g. non delude. Mi è piaciuto il finale anche se ad un certo punto nella storia avrei preferito che Galfa non si fosse trattenuto. Otto pieno, forse nove e sto pensando di comprarmi il tre volumi del manga. Yoru no Yatterman Il primo episodio lascia a bocca aperta se si ha un passato con questi personaggi. Poi la serie si assesta, un paio di puntate sanno un po' di inutile ma si prosegue spediti. I vari colpi di scena sono telefonati ma non importa. Graficamente gradevole anche se ha avuto problemi di budget piuttosto evidenti. Alla fine è stata un ottima "operazione nostalgia" con un finale ottimo quindi 8. |
|
|
|
|
|
#21157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bene mi segno una manciata di titoli terminati (qualcuno rulleggia già sotto qbittorrent
Per quanto riguarda i continui sono rimasto abbastanza dubbioso ma allo stesso tempo curioso sulla volontà di sfornare un continuo su Steins;Gate detto "Seins;Gate zero": vedremo cosa combineranno. Lascio volantino sping season. Byezzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#21158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Del resto le VN non hanno bisogno di sfornare cloni su cloni della stessa IP. Vedremo, anch'io intanto mi segno Death Parade...
|
|
|
|
#21159 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche no... Direi che con "The disappearance of Rintaro Okabemyia" (tm: Gigguk) tutto quello che meritava esser detto su S:G è stato detto...
Se sceneggiatore e staff vogliono fare un altra comedy/drama sui paradossi temporali, hanno tutta la mia attenzione. Ma non cerchiamo di perfezionare il perfetto... grazie. Quote:
"Dungeon ni Deai (parole a caso)" ha un presupposto talmente scemo che potrebbe essere una sorpresa. "Plastic Memories" potrebbe essere il nuovo "Blade Runner", potrebbe essere il nuovo "Chobits", potrebbe essere un "Armitage" con il 100% di bestemmie in meno... ma potrebbe essere anche una clamorosa boiata. Certi temi, più di altri, sono a rischio vaccata. "Arslan Senki"... ... ... "Arslan Senkiiii"??? A quanto pare, dopo JoJo, Parasite e (si dice) Ushio e Tora, continua la corsa dell'animazione contemporanea a recuperare manga degli anni '90. Difficile capire se se ne sentiva il bisogno. "Denpa Kyoushi" è tratto da uno dei miei manga preferiti (stesso autore di "SuperGirl 4946"... ho detto tutto). Riuscirà a rendere il ritmo del manga? Se sì, potrebbe lenire la mia voglia di "No Game No Life" (sì... il protagonista è QUEL genere di protagonista). Per ora, niente che mi faccia urlare "E' NA-TA-LEEEEE!"
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 30-03-2015 alle 14:14. |
||||
|
|
|
|
|
#21160 |
|
Senior Member
|
Lupin 3 ambientato in Italia e San Marino
Speriamo bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

)