Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 12:05   #21021
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Se c'è un ristagno d'aria direi che è assolutamente fattibile. Hawaii scalda parecchio ed anche il tuo i5 da il suo contributo. Il tuo case sopra è aperto ma ha i filtri, senza un ventola l'aria tende sicuramente a ristagnare, i drive sono abbastanza vicini ed ecco spiegato il tutto.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:55   #21022
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Se c'è un ristagno d'aria direi che è assolutamente fattibile. Hawaii scalda parecchio ed anche il tuo i5 da il suo contributo. Il tuo case sopra è aperto ma ha i filtri, senza un ventola l'aria tende sicuramente a ristagnare, i drive sono abbastanza vicini ed ecco spiegato il tutto.
Il mio i5???? ERESIA!!!

Infatti sarà il mio prossimo acquisto 2 ventole da 140mm da piazzare sopra.
Ho trovato delle Cryorig XF140 a 13€ l'unao delle Aerocool DS e a quanto pare sono ottime ventole(rispetto alle Corsair AF140, e ad altre marche costose come Noctua)
Sono propenso verso le Aerocool che a 1000 giri spingono 65CFM di aria con una pressione di 1.21mm/H2O.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:31   #21023
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Se le metti sul top non serve pressione ma solo cfm. Pressione serce nei rad o dissi ad aria grossi
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:49   #21024
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Ragazzi come ve la passate con hawaii,io sto giocando con battlefield 1 in dx12 tutto ultra a 1080p e va che è una meraviglia 90/100 fps con minime di 70/75fps 3 anni e non sentirli aspetto tranquillo tranquillo vega...
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:59   #21025
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Ragazzi come ve la passate con hawaii,io sto giocando con battlefield 1 in dx12 tutto ultra a 1080p e va che è una meraviglia 90/100 fps con minime di 70/75fps 3 anni e non sentirli aspetto tranquillo tranquillo vega...
A liquido ha tutto un altro gusto la 290..
Che dite, questo è il monitor per Natale
http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UC88
Old 22-10-2016, 20:42   #21026
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se le metti sul top non serve pressione ma solo cfm. Pressione serce nei rad o dissi ad aria grossi
Ma se c'e' pressione non guasta mica ... poi magari vedrò che altri utilizzi ne farò.
Poi più pressione spinge anche più aria o no?
(vorrei sostituire anche la 92mm del dissi ma non so che mettere)
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 25-10-2016, 00:06   #21027
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
buona sera a tutti, ho un problema con una sapphire 390x tri-x oc, il problema è questo, installo l'so windows 10 su Samsung SM951 512gb su scheda madre
ASRock Z97 Extreme6 , con appunto la sapphire installata, dopo circa 2 minuti di utlizzo del pc lo stesso si impunta e non mi fa più lavorare, mentre se tolgo la scheda video il sistema lavora bene, avevo già avuto questo problema un'altra volta tempo fa alla prima installazione dell'so, avevo rimediato installando l'so senza scheda video, poi una volta fatto partire l'so scaricavo i driver amd ,ok spegnevo il tutto installavo la scheda video riaccendevo il pc ed andava tutto bene, ora stessa procedura con windows 10 enterprise ma l'so si impunta sempre ci sono delle soluzioni che voi sapete? grazie a tutti
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 00:29   #21028
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
buona sera a tutti, ho un problema con una sapphire 390x tri-x oc, il problema è questo, installo l'so windows 10 su Samsung SM951 512gb su scheda madre
ASRock Z97 Extreme6 , con appunto la sapphire installata, dopo circa 2 minuti di utlizzo del pc lo stesso si impunta e non mi fa più lavorare, mentre se tolgo la scheda video il sistema lavora bene, avevo già avuto questo problema un'altra volta tempo fa alla prima installazione dell'so, avevo rimediato installando l'so senza scheda video, poi una volta fatto partire l'so scaricavo i driver amd ,ok spegnevo il tutto installavo la scheda video riaccendevo il pc ed andava tutto bene, ora stessa procedura con windows 10 enterprise ma l'so si impunta sempre ci sono delle soluzioni che voi sapete? grazie a tutti
Ultimo BIOS della mobo?
Provato a cambiare slot PCI?
Provato a dare un occhio alle temp?
Driver aggiornati ecc ecc ovvio..
Old 25-10-2016, 00:36   #21029
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Ultimo BIOS della mobo?
Provato a cambiare slot PCI?
Provato a dare un occhio alle temp?
Driver aggiornati ecc ecc ovvio..
no l'unica cosa che non ho fatto è cambiare slot pci, per il resto temp, driver ecc. ecc. tutto ha posto, domani con mente fresca proverò ad installare la scheda video sulla pci4 che se non sbaglio dovrebbe essere sempre 3.0 x16 grazie poi vi farò sapere
ps. ho visto adesso il manuale e dice che se sul connettore m2 viene installato un ssd la pci2 funzionerà x8 mentre la pci4 funzionerà x4 cosa ne dite?

Ultima modifica di NOKX : 25-10-2016 alle 00:41. Motivo: info
Old 25-10-2016, 10:21   #21030
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
no l'unica cosa che non ho fatto è cambiare slot pci, per il resto temp, driver ecc. ecc. tutto ha posto, domani con mente fresca proverò ad installare la scheda video sulla pci4 che se non sbaglio dovrebbe essere sempre 3.0 x16 grazie poi vi farò sapere
ps. ho visto adesso il manuale e dice che se sul connettore m2 viene installato un ssd la pci2 funzionerà x8 mentre la pci4 funzionerà x4 cosa ne dite?
Allora ... do il mio contributo.
Ho dato uno sguardo al manuale della tua MB e non si capisce se(come nella mia MB)il PCiEX 1 deve essere per forza riempito e poi negli altri 2 metti le altre VGA per SLI o QUADSLI.
Ho letto anche io quella cosa e probabilmente avresti solo qualche collo di bottiglia nelle prestazioni ingame , e non quando la GPU non lavora proprio.
Fai una disinstallazione pulita con DDU ... e prima di reinstallare i driver vedi se con i generici di Win10 il PC risponde.
Poi nel bios hai abilitato il UEFI o Legacy?
Magari controlla quando si blocca se,aprendo "Gestione Attività", ha un uso spropositato di risorse.

Ultima modifica di monster.fx : 25-10-2016 alle 10:23.
Old 25-10-2016, 13:24   #21031
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Allora ... do il mio contributo.
Ho dato uno sguardo al manuale della tua MB e non si capisce se(come nella mia MB)il PCiEX 1 deve essere per forza riempito e poi negli altri 2 metti le altre VGA per SLI o QUADSLI.
Ho letto anche io quella cosa e probabilmente avresti solo qualche collo di bottiglia nelle prestazioni ingame , e non quando la GPU non lavora proprio.
Fai una disinstallazione pulita con DDU ... e prima di reinstallare i driver vedi se con i generici di Win10 il PC risponde.
Poi nel bios hai abilitato il UEFI o Legacy?
Magari controlla quando si blocca se,aprendo "Gestione Attività", ha un uso spropositato di risorse.
ho provato ad usare la pci4 ma niente si blocca lo stesso ho visto però che stava facendo l'aggiornamento windows e stava proprio scaricando i driver amd. quando dici;nel bios hai abilitato il UEFI o Legacy, penso che tu voglia dire se il bios della scheda madre sia in uefi, se è quello che intendi si il bios è uefi. quando si blocca non riesco a fare niente, devo spegnere e riaccedere il pc, ho un'altra scheda madre la z97 oc formula, quando riesco, avendo un banchetto test, provo ad installare il tutto li per vedere se fa la stessa cosa
Old 25-10-2016, 15:08   #21032
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Prova a mettere il bios in legacy.
Te lo dico perché a me in UEFI(MB,GPU compatibili),all'avvio da schermata nera.
Aggiornato il bios della MB?
Alimentatore?
Old 25-10-2016, 19:19   #21033
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
Prova a mettere il bios in legacy.
Te lo dico perché a me in UEFI(MB,GPU compatibili),all'avvio da schermata nera.
Aggiornato il bios della MB?
Alimentatore?
non lo so come si mette il bios in legacy, ultimo bios installato si, ali corsair ax860
Old 25-10-2016, 19:33   #21034
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
non lo so come si mette il bios in legacy, ultimo bios installato si, ali corsair ax860
Allora nel bios vai su BOOT->Launch Video OpROM Policy->Legacy Only(ora dovrebbe esserci UEFI).

In alternativa la tua MB ha 2 bios selezionabili da uno Switch situato sopra il tasto del Power(pag. 8 del manuale). Prova a partire con il Bios B chè è uno di Backup.
Old 25-10-2016, 19:43   #21035
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
Allora nel bios vai su BOOT->Launch Video OpROM Policy->Legacy Only(ora dovrebbe esserci UEFI).

In alternativa la tua MB ha 2 bios selezionabili da uno Switch situato sopra il tasto del Power(pag. 8 del manuale). Prova a partire con il Bios B chè è uno di Backup.
si ma se ho installato l'so in uefi, quando metto il bios in legacy il pc parte?
Old 25-10-2016, 19:52   #21036
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

allora ho messo legacy come mi hai detto l'so parte, ma quando vado a controllare su risorse di sistema- modalità bios mi da ancora uefi
Old 26-10-2016, 19:33   #21037
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
allora ho messo legacy come mi hai detto l'so parte, ma quando vado a controllare su risorse di sistema- modalità bios mi da ancora uefi
quindi adesso funzica alla fine?
Old 26-10-2016, 19:55   #21038
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
quindi adesso funzica alla fine?
Infatti...

Nel caso io metterei tutto su legacy ... e vedere (se Windows non sclera) se si blocca.
Old 26-10-2016, 20:29   #21039
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

fino al quel punto no, poi ho messo questi valori nel bios: csm- enabled, launch pxe oprom policy- uefi only, launch storage oprom policy- uefi only, launch video oprom- legacy only, e in più ho messo la scheda video in uefi mode e ora funziona che ne dite c'è ancora qualcosa di sbagliato o può andare bene così?
Old 26-10-2016, 20:39   #21040
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
fino al quel punto no, poi ho messo questi valori nel bios: csm- enabled, launch pxe oprom policy- uefi only, launch storage oprom policy- uefi only, launch video oprom- legacy only, e in più ho messo la scheda video in uefi mode e ora funziona che ne dite c'è ancora qualcosa di sbagliato o può andare bene così?
Si... In che senso che con LAUNCH VIDEO OPROM: LEGACY ONLY hai messo la vga in UEFI. Lascia stare quel che dice Windows.
Se va tutto bene io lascerei così.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian