|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Per il chip, purtroppo va cambiato ogni volta se non hai il resetter Avevo letto tempo fa che esisteva una modifica hardware da farsi sulla stampante in modo che leggesse il toner come "sempre pieno"! Per sapere quando ricaricare il toner, si deve fare poi un conto "a spanne" facendo riferimento al numero di pagine stampate
|
|
|
|
#2082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Guardate cosa vendono su ebay: http://cgi.ebay.it/RESET-Samsung-Tra...item1e57605b64 Software per resettare la cinghia a 13€.... Di modifica permanenete per clp300 ne ho trovata una sola ma non mi sembra gran che... Si basa sul rendere 2 chip non riscrivibili ed alternarne l'uso sulla stampante, che una volta finiti non riesce a scriverci sopra. Kmq a funzionamento regolare, se una cartuccia esaurisce ed il chip viene completamente marcato, esso è ancora riscrivibile con il resetter oppure è completamente da buttare? Ultima modifica di artificere : 19-11-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#2083 |
|
Senior Member
|
A dopo quante stampe compare il messaggio di cambiare la cinghia?
|
|
|
#2084 |
|
Senior Member
|
Il bello è che sono tutti contatori....
La cinghia va sostituita anche se è in ottimo stato, e cè l'obbligo di quel software. Ultima modifica di artificere : 20-11-2009 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#2085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
pensavo tu avessi comprato i 3 colori + il nero...a questo punto forse hai preso 2 flaconi di nero... cmq anche io ho comprato i chip...appena mi arrivano molto il tutto e provo a fare il resetter
|
|
|
|
#2086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ho dato per sottinteso visto che è da pagina 100 che continuo a chiedere se ne valeva la pena. Io i chip li ho presi martedi e ancora sto aspettando. |
|
|
|
|
|
|
#2088 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a resettare i chip mediante convertitore usb-seriale da notebook?
...In particolare se funziona ponyprog! |
|
|
|
|
|
#2089 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Ciao. io ho la 315...qualcuno ha comprato le ricariche??? se si in che catena?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Doppio problema alla stampante (CLP-300) 1 - Ho finito i maledetti toner. Non seguo molto il settore stampanti perchè sono un utilizzatore estremamente sporadico, per cui mi chiedevo com'era, senza cerca per tutta la discussione, la situazione sul costo di nuovi toner e se ce ne sono di più economici (non originali o ricaricabili). Quando ho preso la stampante il tizio mi aveva parlato di 150€ per una avere il set di toner. E così facendo era pure scontato. La CLP-300 l'ho pagata 99€, fo prima a comprarne un'altra... 2 - Ho, probabilmente, una delle lame incrostate. Il sintomo è il solcozzo che la stampante mi fa nella stessa zona del foglio ad ogni stampata. Ora, ho un allegro pdf che spiega come smontare completamente la stampante ed arrivare alle lame. La domanda era: posso evitarlo portandola da qualche parte senza che mi spelino per il servizio? (dubito sia in garanzia ancora... ha ben più di un anno.) Grassie
|
|
|
|
#2091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i chip io li ho presi su ebay, il prezzo è stato molto conveniente, ma mi devono ancora arrivare...ovviamente li hanno venduti ancora prima di averceli... per il resto non so aiutarti...
|
|
|
|
#2092 |
|
Senior Member
|
1. Se non vuoi sbattimenti, prendi un toner rigenerato non Samsung. Costano mooolto meno e non ti devi sbattere a prendere chip e fare fori.
Io per 50 euro ho preso 2 neri e un kit colore completo 2. Mi sa che ti devi arrangiare
|
|
|
#2093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
oggi la mia clp-300 ha seriamente rischiato di fare un salto di 3 piani fuori dalla finestra...dovevo stampare 12 pagine...le prime 6 le ha stampate(anche se ho dovuto "imboccarla" per via del problema del pescaggio della carta) senza troppi problemi,le altre 6 sono state un calvario...non pescava mai neanche se imboccata,se pescava si inceppava e se riusciva a stampare cmq si inceppava quando doveva restituirmi il foglio e quindi dovevo cmq aprire e chiudere il vano posteriore...appena finiscono i toner (tanto vedo che il giallo me lo segnala quasi vuoto)la butto sul serio...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#2094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Anche il fusore/cinghia se li butti |
|
|
|
|
|
|
#2095 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - Fatto. Aperto, pulito e richiuso. Spero si risolva sennò le do fuoco
|
|
|
|
|
#2097 |
|
Senior Member
|
Io le ho prese ad una fiera dell'elettronica: il kit completo della Refill stava in offerta a 50 euro e visto che stavano per chiudere ho rotto un po' e mi sono fatto regalare un nero in piú
Ora sul loro sito vendono il kit a 55 euro (ma ci devi sommare le spese). Su cartucce.it vendono il kit con 2 neri a 89 euro e mi pare che le spese di spedizione sono comprese. Prova a cercare un rivenditore nella tua zona, cosí risparmi le spese di spedizione e prendi solo quello che ti serve
|
|
|
#2098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, mi sa che mi conviene andare prima nei prink e simili che ho attorno a casa
|
|
|
|
|
#2099 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ricarica toner clp-300
Ciao,
Mi sono appena letto le 100 e oltre pagine del topic dedicato,ma io purtroppo sono tra quelli che ha già messo i 3 chip,oltre alla ricarica in polvere. Ecco,per chi è messo come me,ha terminato anche il chip sostitutivo,come puo fare a non comperarne altri in futuro? p.s. ho anche aperto la stampante e cercato il famoso chip eprom,ma la mia versione purtroppo non è di quelle con chip estraibile... |
|
|
|
|
|
#2100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.