|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
1. esistono dei test/benchmarl per testare il mio monitor in queste caratteristiche? 1b. se nella riproduzione di FILM noto un "fastidio" agli occhi in generale ed in particolare nelle scene in movimento nelle quali risulta l'immagine un po "confusa" (parlo di quando si muove la telecamera e quindi la visuale è in movimento), questo fenomeno come si chiama e a quale delle 2 caratteristiche del monitor menzionate precedentemente puo essere collegata? 2. il monitor è un LG W2486L-PF sul cui manuale parla del RTC (con la nota "solo W2286L)...quindi ne deduco che sul 24 o non'è implementato o non'è selezionabile: ne sapete qualcosa? 2b. non trovando nel menu osd questo RTC secondo voi posso usare la preimpostazione del monitor "giochi"? (ne ha 5, giochi, film, internet, normale , utente) |
|
|
|
|
|
|
#20802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
per il problema del fastidio, non ho capito benissimo cosa intendi... forse che presenta dei microscatti? non è che sei troppo vicino? a naso sembra essere una sovrapposizione di frame... questo potrebbe essere dato da un input lag alto, oppure la frequenza regolata male, oppure ancora la fonte da cui stai guardando. 2) non ti so rispondere... cerca delle analisi del tuo monitor! 2b) nel 95% dei casi, qualsiasi impostazione di fabbrica di un monitor fa pena. come ho già detto dovresti cercare una scheda di calibrazione fatta appositamente per lui e impostare tutto a mano... sicuramente otterrai risultati migliori! |
|
|
|
|
|
|
#20803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
|
|
|
|
|
|
|
#20804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
io ho preso l'acer hn274h unicamente perché volevo giocare in 3d, altrimenti non avrei avuto dubbi! purtroppo i 120hz (e quindi 3d pure), li stanno facendo pagare un po' di più, al momento, poiché non ne esistono molti modelli
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#20805 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
|
Ciao a tutti, sono in fase di valutazione di un nuovo monitor, e vorrei arrivare a breve ad una decisione.
Il nuovo acquisto sarà gestito via DVI da un nuovo sistema con Hd7970 o in alternativa da un pc muletto via adattatore dvi\mini display port, o alla peggio via vga. Utilizzo pc nuovo: Gaming 50% (Skyrim et similia in prevalenza, passando da BF3 a manageriali statici) 10\15 % browser 10\15% sw vari 20 % fotoritocco \ editing video Utilizzo muletto: 50% browser 40% office 10% sw vari uso quotidiano (itunes ecc.) Ora visto che sommando i vari utilizzi il gaming è al 25%, che i film preferisco vederli sul TV, che la risoluzione 1080 non mi aggrada, mi sto orientando verso la 1200, che reputo + idonea all'utilizzo all around. LA distanza di visione sarà di circa 50 cm grosso modo e non sono previsti riflessi in quanto la scrivania è in una rientranza di passaggio dove non vi sono finestre alle spalle. L'idea è di una dimensione di circa 24'' e naturalmente di uno schermo IPS. Ora sommando i 24'' + IPS + 1200 + all around, mi dovrei rispondere da solo con dell u2412, e molto probabilmente la scelta sarà questa. Chiedo solo se oggi, 2012, ci sono nuovi monitor con caratteristiche prezzo prestazioni e caratteristiche assimilabili da prendere in considerazione, o se ce ne sono in immediata nuova uscita. Inoltre da + parti sento nominare il: Catleap Q270 SE, che con poca maggiorazione di prezzo dovrebbe assicurare prestazioni al top. Sicuramente dovrei mettere in conto ottime prestazioni nei games oggi ma un'appesantimento degli fps nei prossimi anni + rapido rispetto ad un 24'' con risoluzione 1200, al contempo immagino anche un'ottima gestione delle dimensioni del desktop con ad es. sw di fotoritocco o schede browser aperte. Grazie per le Vs risposte. Attendo consigli
|
|
|
#20806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ tavmax
L'unica novità su 24" IPS che conosco, è l'asus PA248Q annunciato al CEBIT qualche giorno fa. Qua trovi una descrizione minimalistica: http://www.techpowerup.com/162088/AS...3.0-Ports.html Immagino che prima o poi prenderà il posto dell'attuale PA246Q, ma non direi che possa fare al caso tuo principalmente perchè fuori prezzo. L'unica alternativa valida al DELL, in questo momento è l'HP ZR2440W, del quale se ne è già parlato in questa discussione alcune volte. Trovi le recensioni esaustive di Tftcentral e PRAD, e potrai fare anche tu da solo le comparazioni Quel Catleap non l'ho mai sentito. Hai qualche info in più? |
|
|
|
|
|
#20807 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
|
Grazie Althotas.
Hp già preso in considerazione, ma sia per prestazioni che per prezzo rimango fedele al Dell, che ritengo per le mie esigenze il best buy su i 24''. A questo punto, complici anche le tue parole e la mancanza di vere alternative, se 24 deve essere sarà Dell. Unico aspetto irrisolto.... La scimmia del 27''... la logica e la pratica porterebbero al 24'' come scelta congeniale per prestazioni e prezzo. il sogno rimane Apple LED Cinema Display... La speranza: Catleap Q270 SE senza andare lontano trovi qualcosa qui in zona: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451681 oppure maggiori info in rete anche sotto altri nomi e brand che sano lo stesso pannello oppure come Yamakasi. Qui il dilemma sarebbe: pro e contro della gestione risoluzione 1440 sia per uso sw che per games - rischio no garanzia causa modalità di acquisto. Stesso discorso per HZ27WC... Dimmi cosa ne pensi, anche se già so che l'alternativa più praticabile (oltre che essere ragionevolmente la più saggia..) mi porta dritto tra le braccia del Dell 24''. Ciao e grazie.
|
|
|
#20808 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
purtropo non ho trovato nessuna recensione sui soliti siti del W2486L-PF Quote:
no nessun microscatto (fluidissimo), non vicino (anzi....) e la fonte è ok si tratta piu che altro di un effetto tipo scie, ma nn proprio: durante le scene velogi gli oggetti inquadrati è come tendessero a confondersi tra di loro senza mantenere la loro netta distinzione e risulta "stancante" con l'occhio seguire tali scene (l'ho descritto in maniera troppo drastica ma piu o meno la sensazione è quella anche se comunque si vede bene) purtroppo oltre a non essere presente l'RTC nel modello da 24", gho visto che le preimpostazioni "games" si attivano solo se ci si colega con hdmi, non anche con DVI |
|||
|
|
|
|
|
#20809 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve a tutti,
ho un iiyama 19 MVA di una decina d'anni che va benissimo,ma che mi ritrovo a dover rimpiazzare in quanto è diventato ormai troppo piccolo anche soltanto per navigare in internet. Vorrei rimpiazzarlo con un 24-27 IPS o VA,e venendo da un 5:4 preferirei un 1920x1200. Budget max 450 euro. Ne farei un utilizzo All Around,ma non gioco ad Fps e quindi i tempi di risposta non sono una priorità..sono invece molto interessato alla qualità dell'immagine,alla visione di film,e a che sia riposante per la vista,possibilmente al pari del mio attuale monitor. Ho dato un occhiata a cosa c'è in giro ed ho anche scorso questo utilissimo 3d,e avrei ristretto a questi modelli: Asus PA246Q,Samsung S27A650D,Dell U2410,Dell U2412m,HP ZR2440W,Acer B273HLOymidh,Philips 273P3QPYES. Ho letto varie recensioni e mi sembra che tutti questi modelli si equivalgano,ed in questa fascia di prezzo sicuramente non c'è il monitor "perfetto",ma dovendo sceglierne uno soltanto e non potendoli purtroppo visionare di persona,vorrei chiedere a chi magari li ha potuti vedere di persona o ne ha una conoscenza diretta quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze. Se inoltre il mercato offre qualcos'altro nel range 24-27 (Ips/Va) e mi è sfuggito qualche modello..qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie |
|
|
|
|
|
#20810 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
|
Devo comprare un monitor che userò collegato al portatile e che vorrei collegare anche alla PS3. Lo userei quindi per film, navigazione web e videogiochi. Non gioco a FPS, sono più il tipo da GDR quindi il tempo di risposta non è così importante. Pensavo a un IPS, come il LG IPS235P, ma non vorrei avere problemi per il gaming. In futuro assemblerò un fisso da gaming, sempre per GDR, e vorrei trovarmi bene comunque. Vale la pena puntare su un IPS o meglio puntare su un comune TN, più economico e più adatto ai videogiochi?
|
|
|
|
|
|
#20811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
cerco un 27" con le seguenti caratteristiche:
1920*1080 2 HDMI (1 per la PS3 e una per il DTT HD) 1 DVI (per il PC) speaker e/o uscita cuffie budget max 300€ grazie Roberto
|
|
|
#20812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
"It has an LG IPS LCD panel, the same one found in 27" iMacs. The Dell u2711 uses the LM270WQ2, I think this uses the LM270WQ1. Not sure what the difference is." "There is a UK variant of the monitor, the Hazro HZ27WC, but it's significantly more expensive. Achieva is Hazro's OEM" "Let me introduce you the regulation about this product in Korea. We contacted the manufacturers of this monitor and they answered back to us as the following story. About the dead pixel, up to 10 pcs of dead pixel, manufacturers of monitors in Korea don't replace the monitor with dead pixel with a new replacement. It's a part of law in Korea. We are really sorry for this inconvenience" |
|
|
|
|
|
|
#20813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Finalmente se può interessare su Prad.de la recensione del monitor ASUS VG278H (LED TN, 3D Vision 2, 120hz) peccato sia per ora solo a pagamento...attendiamo maggio
Tra poco dovrei passare all'Iiyama o il DELL da 23' poi in futuro ad un 27' in 3D per ora non ho fretta dato che dovrei cambiare anche PC, il mio attualmente non reggerebbe giochi in 3D
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 18-03-2012 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#20814 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ho letto la discussione che hai indicato, e indubbiamente quei 27" IPS sono appetitosi per il prezzo. Ma per via dei motivi che anche tu hai già indicato, che non sono di poco conto (e faccio notare il pixel microscopico di quei 27", che se usati con windows per certe applicazioni, non sono certamente confortevoli), personalmente sceglierei la strada indicata dalla saggezza @ pasph thank you Quote:
penso che la prima cosa che dovresti fare, è decidere se comprare un 24" oppure un 27", tenendo anche conto del tipo di pannello (i 27" IPS sono solo ad altissima risoluzione e costano anche parecchio, quindi restano solo gli MVA e i TN) Quote:
gli IPS valgono sempre la pena rispetto ad un TN, basta comprare il modello "giusto" per i propri utilizzi. Visto che a te interessa usarlo per gaming e anche assieme alla PS3, ti consiglio il nuovo Iiyama XB2374HDS (IPS), che è un po' più reattivo dell'LG IPS235P essendo dotato, il Iiyama, di overdrive (regolabile anche da OSD in 5 step). Per il resto, quel Iiyama è anche leggermente meglio equipaggiato del già completo LG, e costa solo poco di più. Il thread ufficiale è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 e ti consiglio di leggerlo tutto, perchè troverai molte informazioni di vario genere Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#20815 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao Althotas, hai ragione,e la difficile scelta nel mio caso è se privilegiare la risoluzione 1900x1200 dei 24",o il Dot Pitch più confortevole dei 27". Per quanto riguarda i 27" VA,quindi il Samsung S27A650D,l'Acer B273HLOymidh,e il Philips 273P3QPYES; Dell'Acer ho trovato solo questa review http://www.prad.de/new/monitore/test...3hloymidh.html e non sembra male. Del Philips questa,che però riguarda il modello da 24" che sembra essere ottimo in tutto eccetto che per i tempi di risposta http://www.digitalversus.com/lcd-mon...2668/test.html Sul Samsung oltre a qualche parere positivo di proprietari soddisfatti letto sul web(pareri quindi molto soggettivi)..ho trovato solo questa recensione http://www.computerbase.de/forum/sho...d.php?t=955695 che non è molto incoraggiante, e poi questa http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=2&id=618 che però non è stata ancora pubblicata. Ci sarebbero tra i VA anche il Benq EW2730 e il Viewsonic VP276. Il Benq tendo ad escluderlo perchè oltre a non essere Pivot monta un pannelo vecchio e lento(il Philips monta la versione aggiornata dello stesso pannello). Il Viewsonic non sembra male e mi sembra ben costruito ma ha preso soltanto -soddisfacente- nella recensione di Prad http://www.prad.de/new/monitore/test...p2765-led.html Sinceramente tra i VA mi sarebbe piaciuto il Samsung,e spero che leggendo la recensione potrò farmi un'idea più precisa. Vorrei chiederti Althotas,approfittando della tua esperienza,se tra questi VA c'è n'è a tuo parere uno più consigliabile rispetto agli altri,sempre premettendo che per me la qualità dell'immagine è la cosa più importante. Ovviamente la velocità del pannello è un valore aggiunto molto apprezzabile anche se non gioco ad FPS. Spero tu possa darmi un consiglio,o se magari hai letto qualcuna di queste recensioni,che sai interpretare sicuramente meglio di me,se ti sei fatto un'idea precisa su questi modelli. Penso opterò alla fine per un 27" VA ma mi lascio ancora un po di tempo per riflettere,perchè venendo da un 19",credo che un 24" potrebbe soddisfare le mie esigenze come dimensioni(anche per vederci dei film) e la risoluzione maggiore e il formato 16:10 lo troverei più familiare,ma se scegliere un IPS dovesse significare perdere corposità delle immagini o avere colori "sparati" e stancanti (mi è sembrato di capire che gli IPS rispetto ai VA hanno tendenzialmente questi svantaggi) allora ben venga un 27" VA. Mi scuso se sono stato prolisso e se ho detto inesattezze,ma volevo darti un'idea precisa di quali variabili sto considerando,per avere magari un consiglio più preciso. Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
|
#20816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ehm, althotas consigliava Iiyama B2776HDS come 27" TN!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#20817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
buongiorno
sono alla ricerca di un ottimo monitor per grafica,navigazione ed ogni tanto qualche gioco che sia rilassante per gli occhi con un pannello di alta qualita' magari mva-pva o ips ma anche un tn se davvero merita risoluzione full hd magari led (che consuma meno ed è piu leggero) con attacco vesa 100x100 (devo avvitarlo su un braccio porta monitor) che non superi i 5 kg di peso se fosse possibile non oltre le 150€
|
|
|
#20818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io più leggo questa discussione e più mi sto incasinando con la scelte.
alla fine credo che opterò per il philips 273E3LHSB io starei cercando un monitor 27" con hdmi, buoni ms (per la console), speaker incorporati e che abbia però una buona qualità. stavo aspettando i nuovi monitor LG, ma sembra che non si sappia ancora nulla.
|
|
|
#20819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti,
sto cercando un monitor sui 23" non mi serve per gaming extremo ma per programmare, navigare, leggere pdf e guardare qualche film (divx/dvd) ... cosa mi consigliereste? si intende basandosi sul discorso: "minima spesa massima resa" non mi interessa proprio che sia 3D ma che abbia una buona risoluzione poi non sono esperto quindi presum non sia l'unico parametro da considerare (anche perche se lo fossi non avrei chiesto ma ho trovato questo samsung 23A950DS molto interessante.... che ne dite? si lo so e' 3D ma mi piace molto il design (2D come monitor pc e 3d ci sarebbe solo per i film...) in questa discussione mi hanno detto di rivolgermi qui spero mi sappiate dare una mano grazie
|
|
|
#20820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

|| 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332
|| Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64