|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20801 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Avevo preso le tue domande come quelle di un novello ![]() Quando rispondo preferisco scrivere anche cose ovvie perchè spesso qui cè gente che non sà di cosa parliamo ed almeno comprendono tutti. Se sei tanto bravo con queste cose potevi proporgliela tu questa soluzione del cavo ethernet invece di stare tanto a criticare me. Saluti
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20802 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Diamoci un taglio e rimaniamo in topic.
Artificiere hai la signature irregolare, editala ai sensi del regolamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20803 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
|
Quote:
Quote:
Tornando in topic quindi, L'asus non è reperibile in un paio di giorni, c'è qualche altro router che come questo vale veramente la pena di prendere o mi conviene aspettare ordinando questo? Grazie 1000 ancora! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20804 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sinceramente comincio a perdere le speranze di trovare un router/modem senza problemi....
Se leggo del Netgear DGN3500, alcuni lo lodano, altri lo odiano, qui c'è chi lo consiglia e chi invece dice di smettere di consigliarlo... il DGN2200 andrebbe preso solo V3, ma pure lui di problemi ne ha... io ho un DLink 2740B che va benissimo ma non è gigabit...dei Linksys ho capito che della Cisco han solo la scritta "by Cisco" stampata sopra...i Sitecom manco li guardo...i TPlink ? Non si trovano facilmente e cmq ne hanno decine di modelli... Che diamine compro ? Approfitto dei 68e dall'amazzone e prendo un 3500 oppure aspetto altro ? Mi basta un buon wifi , una gigabit e buona resistenza allo "stress" del P2P e del multimedia sharing casalingo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Compra uno Giga switch e collegalo al tuo 2740B ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20806 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio ti interessa io ti consiglio di garantirti un reso in casi di mancata soddisfazione, ad es. con amazon. Comunque per i tuoi usi va bene anche un dgn3500 oppure un 2200 V3 (ma qui amazon non ti garantisce la V3). Secondo me puoi andare sul 3500 a 68,69€ che ti arriva in 1 gg. Lo provi, se non sei soddisfatto puoi sempre dirottare sull'asus che nel frattempo sarà disponibile ![]() Anche se penso che non lo restituirai ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20807 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Uso principale gaming e streaming video/audio. Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20808 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi,
ho un netgear dgn3500 ma vorrei cambiarlo con un Linksys WAG320N. Lo faccio solo per il QoS.. ne vale la pena? Qualcuno che li conosce entrambi mi può dire se ha senso o se sto per tirarmi la zappa sui piedi? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un 2740 (a patto di trovarlo ancora a 40euri) + un "giga switch" non credo costino meno di un 3500 (amazzoni, 68euri) , no ? E poi ho una cosa che non mi piace del 2740, la Wireless "ballerina"...da 5mt di distanza già perde "una tacca" con Win7 e un dongle Dlink (cosa che col 834GT non succedeva manco a 10mt) e poi il led wifi continua a lampeggiare (lento, a distanze random di qualche secondo) senza nessuno connesso , come se la wifi si accendesse e spegnesse.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20810 |
Member
Città: Roma
|
Se ho ben capito, il DGN3500 è migliore del DGN2200 v3 ed a parte il prezzo, conviene scegliere il DGN3500.
A differenza del sito Netgear, su Amazon ci sono due modelli di DGN3500 e per l'esattezza: DGN3500-100PES a 69€ DGN3500B-100GRS a 111€ Qualcuno conosc ele differenze e saprebbe consigliarne la scelta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20811 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
Tieni conto che lo collegherò ad uno switch Gigabit e non userò il WiFi, perché ho già il Lynksys E4200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20812 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DGN3500B-100GRS è per l'Annex B tedesca ed in Italia né funziona né viene riparato da Netgear. Per Tiscali 20Mb va bene e puoi modificare l'SNRM per agganciare meglio la portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20813 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sei sicuro che si possa modificare l'snr? Non monta un chipset broadcom e mi sembrava che sul 3500 non fosse possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20814 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
|
Alla fine ho togliato la testa al toro, preso l'asus grazie ad una nuova offerta a 120€ spedito su redcoon, dovrebbe essere disponibile per la spedizione in giornata a 24 ore...
il fatto che abbia un wifi più prestante degli altri ha condizionato non poco la scelta! Grazie per i consigli, sicuramente avrò bisogno di info per la configurazione, quindi a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20815 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ti ho chiesto perché mai dovresti farlo: non mi hai risposto Ti ho chiesto cosa è per te un bridge: non mi hai risposto Quote:
Rispetto a ciò che hai scritto ho voluto precisare per evitare di dare informazioni sbagliate a chi ne sa di meno e che è qui per chiedere consigli. Erano critiche sì, ma se noti erano costruttive. Ma anche a te ti è scattata la stizza da lesa maestà... peccato. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il mio vecchio 2200v1 si è definitivamente spento...mi pare di capire che alternative a questo nella fascia medio-bassa di mercato sia solo il 2200v3...sbaglio? possibile che tirino fuori tutte ciabatte al di sotto dei 100 euro?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20818 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno di 70e sull'amazzone. Oppure DLink 2740B, 40e, ma non è Gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20819 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il 3500 ho letto che non è il massimo se la linea ADSL nn è buona e purtroppo questo è il mio caso! il 2750b va bene uguale? Perché è in offerta e lo pago meno del 2740, il gigabit non è fondamentale perché ho uno switch, è più importante la solidità del modem! potrei anche prendere router e modem se servisse a rendere più solido il tutto ma cmq il budget è di 100-110 al massimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20820 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
5min persi proprio perchè tanto sò che difficilmente applicherà la soluzione propostagli, ma almeno sà che esiste anche quell'alternativa. Ma poi arrivi tu che mi fai perdere altro tempo con domande di cui conosci già la risposta.... P.S. - Bridge... Ponte... non importa da quale canale siano uniti, basta che lavorino in coppia.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.