Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 21:32   #20801
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ma dai?

a fare cosa il bridge? Te lo chiedo nuovamente... se sono collegati col il cavo non ha senso il bridge. A meno che tu non chiami bridge qualche altra cosa per cui a questo punto di chiedo cosa intendi...

e non potrebbe essere altrimenti.

se usi un plug metallico con la schermatura crimpata correttamente, altrimenti se usi un normale plug plastico sei ancora senza la schermatura a massa.

La giunzione con un cavo patch non rallenta proprio nulla. La perdita non è neanche misurabile e in ogni caso quello che hai fatto tu va bene al massimo per un cavo, fallo per 12 plug a muro come nella mia cassetta e poi mi dici.
Perdono veterano!
Avevo preso le tue domande come quelle di un novello
Quando rispondo preferisco scrivere anche cose ovvie perchè spesso qui cè gente che non sà di cosa parliamo ed almeno comprendono tutti.

Se sei tanto bravo con queste cose potevi proporgliela tu questa soluzione del cavo ethernet invece di stare tanto a criticare me.
Saluti
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 21:35   #20802
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Diamoci un taglio e rimaniamo in topic.
Artificiere hai la signature irregolare, editala ai sensi del regolamento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 21:57   #20803
0770N3
Member

L'Avatar di 0770N3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
Quote:
Originariamente inviato da 0770N3 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Spero di avere consigli utili, in rete si trovano solo risposte datate e la tecnologia corre di giorno in giorno...

Attualmente ho un'adsl via wifi con l'antenna sul tetto, troppo instabile, ogni 2x3 sono a piedi, quindi ho fatto la richiesta di Alice7mega con la speranza che un domani possa fare un upgrade a 10mega almeno...

Giovedì verranno a farmi l'allacciamento, vorrei un consiglio sull'acquisto preventivo del router wifi, però ho un problema, dove andrò a mettere il router, nel giroscale, è circondato da muri maestri... il router attuale riesce a passare i muri però questi abbattono parecchio il segnale, quindi non mi copre tutta la casa, ho messo quindi un extender wifi (TP link) per amplificaare il segnale in casa, ma nemmeno questo mi copre tutto...

vorrei trovare un router con wifi molto potente in modo da poter mettere l'extender più lontano in modo da coprire al meglio la casa;
in casa uso il wifi per un notebook samsung, 2 iphone 4s, decoder sky...

inoltre, non me ne intendo tanto, e forse vado ot, con la linea vecchia ho un range di ip per evitare conflitti in casa durante l'utilizzo di più aaccessori wifi contemporaneamente, alice, o il nuovo router che mi consiglierete di acquistare mi danno la possibilità di questo?

NB, non mi interessa il prezzo del router, che sia 30 o 300€, l'importante è che sia di facile gestione, che non sia da riavviare ogni giorno, che non abbia problemi di compatibilità ecc ecc... cioè, voglio il migliore!

Grazie a tutti!
Quote:
Intanto grazie del consiglio, valuterò... ora però devo decidere quale router o modem router mi serve per l'alice 7 mega (10 spero in futuro)...
Propenso per l'asus mi son reso conto che amazzone al prezzo migliore lo spedisce in 2/3 settimane, non ho tutto aro tempo;

VI prego quindi consigliatemi al meglio!
Grazie delle divagazioni costruttive, possono servirmi comunque...
Tornando in topic quindi, L'asus non è reperibile in un paio di giorni, c'è qualche altro router che come questo vale veramente la pena di prendere o mi conviene aspettare ordinando questo?

Grazie 1000 ancora!
0770N3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:35   #20804
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sinceramente comincio a perdere le speranze di trovare un router/modem senza problemi....
Se leggo del Netgear DGN3500, alcuni lo lodano, altri lo odiano, qui c'è chi lo consiglia e chi invece dice di smettere di consigliarlo... il DGN2200 andrebbe preso solo V3, ma pure lui di problemi ne ha... io ho un DLink 2740B che va benissimo ma non è gigabit...dei Linksys ho capito che della Cisco han solo la scritta "by Cisco" stampata sopra...i Sitecom manco li guardo...i TPlink ? Non si trovano facilmente e cmq ne hanno decine di modelli...

Che diamine compro ?
Approfitto dei 68e dall'amazzone e prendo un 3500 oppure aspetto altro ?
Mi basta un buon wifi , una gigabit e buona resistenza allo "stress" del P2P e del multimedia sharing casalingo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:20   #20805
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
...
io ho un DLink 2740B che va benissimo ma non è gigabit...

Che diamine compro ?
Approfitto dei 68e dall'amazzone e prendo un 3500 oppure aspetto altro ?
Mi basta un buon wifi , una gigabit e buona resistenza allo "stress" del P2P e del multimedia sharing casalingo.
Perché devi spendere soldi per un modem/router che non saprai come andrà quando ne hai uno che è già testato ?
Compra uno Giga switch e collegalo al tuo 2740B
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:27   #20806
1onexx
Senior Member

Quote:
Grazie delle divagazioni costruttive, possono servirmi comunque...
Tornando in topic quindi, L'asus non è reperibile in un paio di giorni, c'è qualche altro router che come questo vale veramente la pena di prendere o mi conviene aspettare ordinando questo?

Grazie 1000 ancora!
L'asus non è detto che vada bene sulla tua rete, per i problemi che ti ho già elencato.
Se proprio ti interessa io ti consiglio di garantirti un reso in casi di mancata soddisfazione, ad es. con amazon.
Comunque per i tuoi usi va bene anche un dgn3500 oppure un 2200 V3 (ma qui amazon non ti garantisce la V3).
Secondo me puoi andare sul 3500 a 68,69€ che ti arriva in 1 gg.
Lo provi, se non sei soddisfatto puoi sempre dirottare sull'asus che nel frattempo sarà disponibile
Anche se penso che non lo restituirai
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 26-09-2012, 10:30   #20807
Frank Ottobre
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frank Ottobre Guarda i messaggi
Mi scuso per il mancato rispetto della netiquette, e ti ringrazio della risposta. Ultimo quesito: tra il DGN3500 e il 2200 quale mi consiglieresti visto che come prezzo si equivalgono? Grazie e scusate ancora!
scusate l'autocitazione, nessuno saprebbe darmi un ultimo definitivo consiglio?
Uso principale gaming e streaming video/audio.
Grazie!
Frank Ottobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:41   #20808
avastreg
Senior Member

L'Avatar di avastreg

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi,

ho un netgear dgn3500 ma vorrei cambiarlo con un Linksys WAG320N.

Lo faccio solo per il QoS.. ne vale la pena? Qualcuno che li conosce entrambi mi può dire se ha senso o se sto per tirarmi la zappa sui piedi? grazie
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:27   #20809
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Perché devi spendere soldi per un modem/router che non saprai come andrà quando ne hai uno che è già testato ?
Compra uno Giga switch e collegalo al tuo 2740B
Perchè cambio anche casa e l'attuale Dlink lo lascerei a mio padre...
Un 2740 (a patto di trovarlo ancora a 40euri) + un "giga switch" non credo costino meno di un 3500 (amazzoni, 68euri) , no ?

E poi ho una cosa che non mi piace del 2740, la Wireless "ballerina"...da 5mt di distanza già perde "una tacca" con Win7 e un dongle Dlink (cosa che col 834GT non succedeva manco a 10mt) e poi il led wifi continua a lampeggiare (lento, a distanze random di qualche secondo) senza nessuno connesso , come se la wifi si accendesse e spegnesse.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 26-09-2012, 11:30   #20810
zosma
Member

L'Avatar di zosma

Città: Roma
Se ho ben capito, il DGN3500 è migliore del DGN2200 v3 ed a parte il prezzo, conviene scegliere il DGN3500.

A differenza del sito Netgear, su Amazon ci sono due modelli di DGN3500 e per l'esattezza:
DGN3500-100PES a 69€
DGN3500B-100GRS a 111€

Qualcuno conosc ele differenze e saprebbe consigliarne la scelta?

Grazie
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:45   #20811
zosma
Member

L'Avatar di zosma

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
1) il DGN3500 moddato ti consente su una 20 mega di ottimizzare e agganciare meglio il segnale magari scegliendo autonomamente di connettersi a 16 o altro per avere stabilità migliori?
insomma è il top per sensibilità e capacità di connessione ?(ho linea fissa tiscali no voip)
Anch'io vorrei passare alla 20 Mb Tiscali (Roma) e stavo pensando al DGN3500. Mi confermi che sono una buona accoppiata?

Tieni conto che lo collegherò ad uno switch Gigabit e non userò il WiFi, perché ho già il Lynksys E4200.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:49   #20812
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zosma Guarda i messaggi
Se ho ben capito, il DGN3500 è migliore del DGN2200 v3 ed a parte il prezzo, conviene scegliere il DGN3500.

A differenza del sito Netgear, su Amazon ci sono due modelli di DGN3500 e per l'esattezza:
DGN3500-100PES a 69€
DGN3500B-100GRS a 111€

Qualcuno conosc ele differenze e saprebbe consigliarne la scelta?

Grazie
DEVI prendere il DGN3500-100PES che è per l'ADSL italiane (Annex A).
Il DGN3500B-100GRS è per l'Annex B tedesca ed in Italia né funziona né viene riparato da Netgear.

Per Tiscali 20Mb va bene e puoi modificare l'SNRM per agganciare meglio la portante.
Old 26-09-2012, 12:17   #20813
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
DEVI prendere il DGN3500-100PES che è per l'ADSL italiane (Annex A).
Il DGN3500B-100GRS è per l'Annex B tedesca ed in Italia né funziona né viene riparato da Netgear.

Per Tiscali 20Mb va bene e puoi modificare l'SNRM per agganciare meglio la portante.
Sei sicuro che si possa modificare l'snr? Non monta un chipset broadcom e mi sembrava che sul 3500 non fosse possibile.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:21   #20814
0770N3
Member

L'Avatar di 0770N3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
Alla fine ho togliato la testa al toro, preso l'asus grazie ad una nuova offerta a 120€ spedito su redcoon, dovrebbe essere disponibile per la spedizione in giornata a 24 ore...
il fatto che abbia un wifi più prestante degli altri ha condizionato non poco la scelta!
Grazie per i consigli, sicuramente avrò bisogno di info per la configurazione, quindi a presto!
0770N3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:00   #20815
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Quando rispondo preferisco scrivere anche cose ovvie perchè spesso qui cè gente che non sà di cosa parliamo ed almeno comprendono tutti.
appunto, è una cosa ovvia NON fare il bridge tra due router wifi che li colleghi col cavo ethernet.

Ti ho chiesto perché mai dovresti farlo: non mi hai risposto
Ti ho chiesto cosa è per te un bridge: non mi hai risposto

Quote:
Se sei tanto bravo con queste cose potevi proporgliela tu questa soluzione del cavo ethernet invece di stare tanto a criticare me.
Saluti
Lo sfottò con me regge poco. Io un consiglio l'ho dato prima di te (modem -> powerline -> router senza modem dove conviene di più). Prima consigliavo i cavi nelle canaline, mai nessuno le ha prese in considerazione. Tutti preferiscono incasinarsi con BRIDGE wifi (ecco perché ti chiedevo a che mai serviva se avevi il cavo!), extender, powerline, wps, ecc...

Rispetto a ciò che hai scritto ho voluto precisare per evitare di dare informazioni sbagliate a chi ne sa di meno e che è qui per chiedere consigli. Erano critiche sì, ma se noti erano costruttive.

Ma anche a te ti è scattata la stizza da lesa maestà... peccato.

Ciao
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:37   #20816
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Sei sicuro che si possa modificare l'snr? Non monta un chipset broadcom e mi sembrava che sul 3500 non fosse possibile.
Con Modfs si, ed è anche permanente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=3
Old 26-09-2012, 14:33   #20817
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
il mio vecchio 2200v1 si è definitivamente spento...mi pare di capire che alternative a questo nella fascia medio-bassa di mercato sia solo il 2200v3...sbaglio? possibile che tirino fuori tutte ciabatte al di sotto dei 100 euro?!?
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:36   #20818
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
il mio vecchio 2200v1 si è definitivamente spento...mi pare di capire che alternative a questo nella fascia medio-bassa di mercato sia solo il 2200v3...sbaglio? possibile che tirino fuori tutte ciabatte al di sotto dei 100 euro?!?
DGN3500 ?
Meno di 70e sull'amazzone.

Oppure DLink 2740B, 40e, ma non è Gigabit.
Old 26-09-2012, 15:43   #20819
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
Il 3500 ho letto che non è il massimo se la linea ADSL nn è buona e purtroppo questo è il mio caso! il 2750b va bene uguale? Perché è in offerta e lo pago meno del 2740, il gigabit non è fondamentale perché ho uno switch, è più importante la solidità del modem! potrei anche prendere router e modem se servisse a rendere più solido il tutto ma cmq il budget è di 100-110 al massimo!
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:55   #20820
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Rispetto a ciò che hai scritto ho voluto precisare per evitare di dare informazioni sbagliate a chi ne sa di meno e che è qui per chiedere consigli. Erano critiche sì, ma se noti erano costruttive.

Ma anche a te ti è scattata la stizza da lesa maestà... peccato.

Ciao
Mi scazzo perchè ho già perso 5min della mia vita a rispondere a quell'altro utente che era disposto a spendere qualsiasi cifra pur di avere un buona linea..... e tutti a consigliargli cose che costano il triplo dello stupido cavo e si rompono in qualche anno.
5min persi proprio perchè tanto sò che difficilmente applicherà la soluzione propostagli, ma almeno sà che esiste anche quell'alternativa.
Ma poi arrivi tu che mi fai perdere altro tempo con domande di cui conosci già la risposta....

P.S. - Bridge... Ponte... non importa da quale canale siano uniti, basta che lavorino in coppia.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian