Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2014, 07:44   #20761
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ti dirò, ho iniziato senza neanche vedere un tutorial ma tutto sommato ho capito presto come funzionava (ma ho avuto fortuna a prendere un treno facile, mano a mano però ho dovuto vedere come funzionava il resto). Se gli si dedica un pò di tempo diventa davvero interessante.
Un mio amico, che è appassionato, lo ha con tutti i DLC, e ci ha fatto più di 1500 ore.. io non riesco a crederci..
djmatrix619 è offline  
Old 22-03-2014, 07:56   #20762
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma dove si trovano le rewards in playfire?
L'unica cosa che credo di essere riuscito a fare è associare l'account a greenmangaming, infatti su playfire mi fa vedere il credito che ho su greenmangaming, un account steam sembra associato anche se tecnicamente non mi dice quale ma ovviamente è il mio.
Se vado in profile, in achievements non c'è niente, stessa cosa in games, ed in overview per steam indica 0 achivements, 0.0 gameplay hours.
Forse devo installare il client?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 22-03-2014, 08:43   #20763
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
L'unica cosa che credo di essere riuscito a fare è associare l'account a greenmangaming, infatti su playfire mi fa vedere il credito che ho su greenmangaming, un account steam sembra associato anche se tecnicamente non mi dice quale ma ovviamente è il mio.
Se vado in profile, in achievements non c'è niente, stessa cosa in games, ed in overview per steam indica 0 achivements, 0.0 gameplay hours.
No il client non serve già provato, se noti sul forum è stra-pieno di gente con lo stesso problema, non ho capito da cosa dipende...per il momento ci ho messo una pietra sopra.
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2014, 08:52   #20764
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No il client non serve già provato, se noti sul forum è stra-pieno di gente con lo stesso problema, non ho capito da cosa dipende...per il momento ci ho messo una pietra sopra.
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Come ho già scritto (parecchie volte) l'associazione, la lettura e il tracking dei nostri progressi non è immediato ci possono volere giorni o anche settimane prima che il profilo sia correttamente letto dai server playfire dopo la prima associazione Playfire>GMG-Steam (mentre in genere l'associazione LIVE è quasi immediata, un po' più lenta quella PSN).
Per alcuni giorni (anche parecchi) vedremo 0 ovunque (giochi/achievements/amici) oppure tracking parziale (quindi solo alcuni giochi letti, achievements sballati, etc.). E' tutto normale, una volta che le informazioni sono diffuse sui vari server, tutto inizia a funzionare correttamente.

Se entro un paio di settimane non inizia a sincronizzarti nulla, allora apri un ticket di segnalazione (o scrivi nel blog nella sezione legata alle segnalazioni) provvederanno a fare un update manuale. Ricordo che il Playfire per quanto riguarda la lettura dell'account Steam è ancora in fase Beta, quindi l'associazione e il tracking dei giochi/achievements non è istantaneo, questo vale anche quando l'associazione sarà al 100%, a volte ci vogliono 12/24h prima che gli achievements vengano letti e passa anche una settimana prima che il credito passi da Playfire a GMG.

L'account Steam viene letto in automatico da Playfire se precedentemente è stato già associato a GMG (esempio quando venivano proposti tempo fa giochi Steam in cui veniva richiesto lo SteamID). In ogni caso se il proprio account Steam è stato associato, nel menù "Settings" (in alto a destra, le tre lineette) del client (o nel profilo web accessibile dal sito PlayFire) troverete sotto la voce "Your platforms" il profilo Steam con accanto scritto:
Quote:
If you wish to unlink your steam account, please contact our customer service.
Questo perché, come detto a suo tempo, vogliono evitare che un utente si crei più profili Steam e li usi per accumulare più credito contemporaneamente switchando tra di essi.

Se poi clicki (sempre da client) sul nome del tuo profilo (in alto a destra) apri il tuo menù, dove puoi vedere le varie cosette del profilo Steam (quando sarà correttamente letto) oppure passare al "vecchio" Legacy per vedere le tue attività sui tuoi altri profili associabili di LIVE/PSN (ne legacy puoi aggiungere giochi manualmente in una libreria virtuale o alla lista desideri, vedere le badges legate a playfire) e l'elenco amici con i vari nickname in base ai propri account Steam/LIVE/PSN.

A proposito degli Amici, dal menù principale (nel client fai click sull'iconcina con il logo Playfire in alto a destra) c'è il pulsantone "n° Friends", se ci clicki sopra ci puoi aggiungere Amici in base ai vari nickname/profili. Se conosci il nome utente di Steam/Playfire/GMG/LIVE/PSN puoi usare quello per aggiungerlo.

Ultima modifica di ulukaii : 22-03-2014 alle 08:57.
ulukaii è offline  
Old 22-03-2014, 09:07   #20765
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Si però se lo scrivevano da qualche parte in maniera chiara che ci vuole tutto quel tempo uno evitava di esternare la propria insoddisfazione.

Invece han dato in pasto un sito, client o quello che è palesemente non funzionante a regime abbindolando gente per via dei reward.
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2014, 09:20   #20766
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quando era stato esteso il supporto a Steam era stato indicato tutto che poi le tempistiche siano comunque lunghe è un altro paio di maniche e si può essere anche d'accordo che non sia efficiente, ma ricordo:
1) è un servizio BETA;
2) regalano crediti giocando indipendentemente da dove si acquisti un gioco, non necessariamente su GMG!

Tu poi anche già possedere un gioco, acquistato magari su Steam/bundle/altro shop anni fa, mai avvitato o solo giochicchiato. Parte una rewards che include quel titolo, tu lo reinstalli, lo giochi, ci fai qualche achhievements e recuperi credito che puoi spendere sul loro shop per prendere altro.

Insomma, lamentarsi che sia ancora inefficiente va bene, ma dire che abbindolino la gente...
ulukaii è offline  
Old 22-03-2014, 09:45   #20767
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
1) è un servizio BETA;
più che beta mi pare una pre-alpha..
Quote:
Insomma, lamentarsi che sia ancora inefficiente va bene, ma dire che abbindolino la gente...
no, sostanzialmente il problema di fondo è che è troppo facile barare sugli achievement.. e anzi, il sistema fatto in questo modo favorisce in gran parte proprio chi usa cheat esterni per sbloccarli (sempre ammesso che poi effettivamente li registri anche playfire, ma questo è problema comune a tutti )
più di una volta hanno messo nelle rewards giochi già 'vecchi' di un annetto o due.. mi viene in mente hell yeah! di qualche settimana fa, che io avevo già completato al 100% (e come me chissà quante altre persone) e per questo motivo non ho visto un cent, mentre invece gente che mai lo ha avviato, magari nemmeno installato, con un paio di click è riuscita a guadagnarci quei 50-60cent (o forse pure di più, non ricordo quanto desse in totale)
e questa cosa mi fa imbestialire (e no, non è solo una questione di pochi spicci, perché ok che son braccino ma non esageriamo..)
ThePonz è offline  
Old 22-03-2014, 09:51   #20768
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Il termine l'ho usato relativamente alla fruibilità del servizio, nella home e in genere avrebbero potuto scriverlo a caratteri cubitali che il servizio steam era in beta, tutte ste cose le scopri solo una volta che ti sei registrato.
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2014, 10:16   #20769
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
bioschock infinite a 7,50€
non pensi che, per coloro che ancora non hanno il gioco, sarebbe il caso di dire che parli di un'offert di steam?
almeno sanno dove andare a cercare...
Old 22-03-2014, 10:19   #20770
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
no, sostanzialmente il problema di fondo è che è troppo facile barare sugli achievement.. e anzi, il sistema fatto in questo modo favorisce in gran parte proprio chi usa cheat esterni per sbloccarli (sempre ammesso che poi effettivamente li registri anche playfire, ma questo è problema comune a tutti )
più di una volta hanno messo nelle rewards giochi già 'vecchi' di un annetto o due.. mi viene in mente hell yeah! di qualche settimana fa, che io avevo già completato al 100% (e come me chissà quante altre persone) e per questo motivo non ho visto un cent, mentre invece gente che mai lo ha avviato, magari nemmeno installato, con un paio di click è riuscita a guadagnarci quei 50-60cent (o forse pure di più, non ricordo quanto desse in totale)
e questa cosa mi fa imbestialire (e no, non è solo una questione di pochi spicci, perché ok che son braccino ma non esageriamo..)
I furbetti li trovi dappertutto, ma non è che il sistema favorisca più loro che gli utenti normali. Rispetto all'inizio, ora le tempistiche per prendere gli achievements sono state dilatate.

Tanto per fare un esempio, io ho preso praticamente in contemporanea Thief e South Park, per entrambi hanno proposto le Rewards e sono tranquillamente riuscito a prendere la maggior parte di essi completando entrambi i titoli con assoluta tranquillità e senza barare. Gli unici che ho mancato è erano achievements particolari che necessitavano di nuovi walkthroug per poter essere sbloccati (o semplicemente piantarla di far pulizia tra i savegame prima di aver finito i titoli, in modo da beccarli facendo un normalissimo reload ).

Poi ovviamente anche a me capita, spesso, di trovare rewards di titoli che ho già completato da un pezzo. Amen, non ci faccio un dramma, capiterà certamente altra roba che non ho mai neanche avviato, tra bundle e menate varie. Poi io non sono un tipo da achievements, c'è sempre qualcosa che non ho fatto.

Che poi ci sia gente che si vada a cancellare gli achievements per farseli riassegnare e prenderci credito... ripeto, i furbetti li trovi sempre, basterebbe un controllo incrociato sui server e li becchi se vuoi. Per il momento loro avvisano che in caso di "trucchi" la segnalazione è sia per loro (GMG) che verso Valve e non è detto che lo facciano controlli a campione se vedono il credito di un utente salire a manetta.
ulukaii è offline  
Old 22-03-2014, 10:24   #20771
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
faccio la figura del disfattista vecchiaccio se dico: "mamma mia ma questa roba è tutta robetta inutile fine, ultra-fine a sè stessa, ma che vi importa, giocate e basta?"

:P
Old 22-03-2014, 10:29   #20772
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
faccio la figura del disfattista vecchiaccio se dico: "mamma mia ma questa roba è tutta robetta inutile fine, ultra-fine a sè stessa, ma che vi importa, giocate e basta?"

No, anche a me non mi importa tanto, era una cosa in piu'. L'ho voluto provare perchè ne ho visto parlare in giro, end of the story .
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2014, 10:49   #20773
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
più che beta mi pare una pre-alpha..

Non piace nemmeno a me.

Oltre ad essere ottimo per chi usa cheat i regali sono praticamente per quelli che comprano un gioco nuovo\lo avviano per la prima volta e per quelli che si mettono a giocare di proposito a un gioco sbloccando achivement per qualche spicciolo.
Nulla per quelli che i giochi li hanno già fatti\non intendono giocarli ora\non intendono farli guardando gli achivement (come sono invece le carte steam con cui cominciando dalla beta ho fatto davvero parecchi soldi, ma dopotutto quelli mica erano soldi offerti da valve...)

Niente di che insomma per tantissimi utenti a cui non interessa un sistema fatto così, però è sempre gratis e si può prendere qualche spicciolo iniziale e qualcosa in futuro casualmente. E il sito è anche carino...
Se funzionasse a tutti avrebbero pagato minimo 60 cent di credito GMG per iscriversi a un sito carino, chissene se proprio lo si odia poi ci si cancella.
X360X è offline  
Old 22-03-2014, 11:03   #20774
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Mi pare ovvio che non ci siano premi per chi ha già completato tutto, altrimenti avrebbero dovuto sborsare un sacco di grana a tutti i malati di achievements
29Leonardo è offline  
Old 22-03-2014, 11:35   #20775
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Personalmente trovo ragionevole che i reward vadano solo a chi spende di più per i titoli, onestamente non avrebbe molto senso dal punto di vista economico regalare soldi a chiunque, soprattutto considerando quanto è facile poi fregarsene del servizio una volta "fatto" il tutto.

Che poi lo stanno facendo anche (regalare credito), per promuovere la piattaforma, vedi l'ultimo titolo che hanno regalato dove solo di achivements ti regalavano quasi 2 € e il gioco lo prendevi gratis, non proprio poco.

Per il resto tenete presente che Valve stessa non ha agganciato alcun genere di beneficio Steam agli achievement e questo proprio perchè (a detta loro) è consapevole di come sia facile al momento ottenerli per vie meno pulite.

Immagino Playfire/GMG abbia scelto questo modo perchè al momento non esiste davvero molto altro che consenta di unire il "giocare" vero e proprio al conseguimento di benefici.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

No assolutamente, ho così tanti giochi da finire che ci manca solo il giocare i titoli di bassa lega che mi chiedono loro (per ottenere credito con cui comprare altri titoli che mai giocherò )
michelgaetano è offline  
Old 22-03-2014, 11:52   #20776
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
non pensi che, per coloro che ancora non hanno il gioco, sarebbe il caso di dire che parli di un'offert di steam?
almeno sanno dove andare a cercare...
Hai ragione scusa è che io seguo solo steam quindi do per scontato che sia li.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 22-03-2014, 12:03   #20777
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Personalmente trovo ragionevole che i reward vadano solo a chi spende di più per i titoli, onestamente non avrebbe molto senso dal punto di vista economico regalare soldi a chiunque, soprattutto considerando quanto è facile poi fregarsene del servizio una volta "fatto" il tutto.
il fatto è che vanno a chi spende di più solo se sono per un titolo appena uscito.

tutti quelli per titoli più vecchi vanno a chi ha speso meno prendendo in sconto\bundle. Anche chi ha pagato il prezzo pieno resta senza nulla visto che lo ha già avviato e probabilmente ha pure già sbloccato gli achivements.

Anche se è logico, vogliono incentivare l'acquisto di titoli nuovi e in sconto e non fare regali a chi ha speso in passato.
X360X è offline  
Old 22-03-2014, 12:19   #20778
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Al di là dei malfunzionamenti non ci vedo niente di male onestamente; male che vada si può fare del credito per risparmiare negli acquisti; se si ha già il gioco pazienza, se non lo si ha presumo che lo si compri perchè interessati. Come sempre i bonus gratis sono sempre graditi quindi benvenga playfire.
skadex è offline  
Old 22-03-2014, 12:31   #20779
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Infatti, non è che siano una Onlus, alla fine pubblicizzano il loro shop attraverso una loro piattaforma che è aperta agli acquisti effettuati ovunque e non solo attraverso il loro shop, in quanto legata a uno o più account su piattaforme esterne (per ora solo Steam/LIVE/PSN).

L'obiettivo ultimo è fare in modo che l'utente acquisti da loro con il credito accumulato. Le rewards seguono i loro sconti (almeno per la maggior parte) e quindi vogliono incentivare chi un titolo (non avendolo) lo acquista nella finestra temporale in cui loro propongono la tal offerta.

Che poi avrebbero potuto gestire le reward attraverso percentuali proporzionali è un altro discorso. In tal modo ne beneficiavano tutti, indipendentemete da quando (e da dove) il titolo fosse stato acquistato. Esempio, se un utente ha già sbloccato un achievement in passato, invece che prendere TOT cent, ne prende TOT-X. Dove X la calcoli come ti pare. In questo modo premi sia chi ha effettuato un acquisto recente (e bene o male i reward seguono sconti/bundle/etc.) sia chi quel titolo lo ha già acquistato.

E non è detto che possa in futuro essere implementato, Playfire è "giovane" crescendo il bacino d'utenza sicuramente implementeranno anche altro.

Che poi ci sia chi bara, quello capita ovunque... anche con le cartine di Steam ne fanno di tutti i colori. Loro hanno preso gli achievements perché non avendo una propria piattaforma, ma leggendo le statistiche di altre (Steam/LIVE/PSN poi chissà in futuro anche Origin o uPlay) monitorano la progressione leggendo gli achievements. Ovviamente questo porta appresso il rischio (diciamo pure quasi la certezza) che molti ricorrano a trucchetti per barare, è una cosa che certamente hanno calcolato e che tengono presente.

Valve per il mercato cartine non ha puntato allo sblocco attraverso achievements proprio per evitare truci legati all'uso di utility esterne, ma alla fine lo sblocco delle cartine non implica che l'utente non bari anche lì, anzi.
ulukaii è offline  
Old 22-03-2014, 13:07   #20780
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP