|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Visto Rakuen Tsuihou: Expelled From Paradise, recentissimo film di Gen Urobuchi.
Soft sci-fi; ci sono un paio di battaglie con mecha ma gli stessi non sono una parte importante del film. Bello. Non eccezionale ma merita senz' altro la visione. Un po' di fan service qua' e la' che secondo me non ci sta bene vista la volonta' di affrontare tematiche serie. Irritante una delle due sequenze finali durante i titoli di coda fatta apposta per preparare il sequel. Non se ne sentiva il bisogno. La tematica e' quella che ci si aspetta da Urobuchi: solita feroce critica all' utilitarismo collettivista. Al buon Gen la societa' giapponese deve stare veramente sulle balle. E' comunque di gran lunga la tematica che riesce ad esprimere meglio, tirando fuori variazioni sul tema sempre in qualche modo interessanti. Potrebbe diventare un nuovo Miyazaki della sceneggiatura se si concentrasse sul far solo lavori di qualita' invece di continuare a mettere la firma su orride marchette tipo quella di Aldnoah Zero. |
|
|
|
|
|
#20682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AUGURI A TUTTI! |
|
|
|
|
|
#20683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Auguri!
|
|
|
#20684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Buon Natale a tutti!
|
|
|
#20685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non troverai in un solo dei miei post scritto "XXX è banale e scontato però è fatto bene". Piuttosto vedrai scritto quello che confermi tu stesso nel grassettato Posso esprimere pareri soggettivi e cercare di argomentarli e dettagliarli, ma raramente esprimo dei non-sensi logici.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#20686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#20688 |
|
Senior Member
|
Ore no twintail ni narimasu..
.. anime dell'anno
|
|
|
#20689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Finita anche la prima parte di fate con l'ennesimo episodio speciale da quasi 50 minuti.
Ufotable
|
|
|
|
|
|
#20690 |
|
Senior Member
|
Scemo non so, pregiudiziale nel leggere, direi proprio sì.
Ti ripeto: trovami dove ho scritto che "Shingeki no Bahamuth è banale e scontato però è fatto bene" ed ammetterò di avere formulato un controsenso. M'è capitato più di una volta di seguire oltre la naturale soglia del buon senso anime che mi facevano sanguinare i neuroni: Kampfer, tutta l'ultima parte di Maji De, Selector Infected Wixoss, Ikkitousen. Lo facevo per speranza in un "colpo di coda", per affezione feticistica ad UN personaggio, per masochistico piacere nel vedere quanto si potesse essere CANI come sceneggiatori. Non penso però di aver mai usato per quegli anime il termine "fatto bene".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#20691 |
|
|
Bon, ora che Bahamut è finito come, piu' o meno, ce lo aspettavamo tutti, possiamo mettere la discussione ad acta.
Hamsa che vola verso Bahamut mi rimarrà impresso ![]() |
|
|
|
#20692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma è prevista una seconda stagione (come suggerisce l'immagine di chiusura) o è terminato definitivamente? Comunque bel finale, mi è piaciuto parecchio nonostante la semplicità e la previdibilità di alcuni eventi.
|
|
|
#20693 |
|
Senior Member
|
scena stupenda
Il finale mi è davvero piaciuto un botto. Bello!
|
|
|
#20694 |
|
Senior Member
|
E mi segno anche questa serie anzi posto volantino della winter season (chiedo scusa in caso sia stato già fatto)...intanto sono arrivato all'11 di mahouka koukou no Rettousei (insomma quella del mago che sono una schiappa ma faccio il mazzotarallo a tutti
Naturalmente auguri di buon anno: ![]() (2015 non ce l'avevo )Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#20695 |
|
Senior Member
|
Nella stagione appena conclusa, relativamente alle serie 1-cour:
- Amagi Brilliant Park: Quando si tratta di commedie, sono di gusti difficili e questa assolutamente non mi è piaciuta. Trovo che le puntate migliori siano state quelle più "random": l'esplorazione della caverna col drago, il combattimento in piscina con i pirati e le sfide delle Elementario per bloccare il meccanismo di auto-distruzione. Questo in fondo era quello che mi aspettavo dalla sinossi della serie e dopo aver visto le prime puntate. Del dramma a contorno mi è importato poco o nulla, dato che la principessa ha avuto in totale 5 minuti di screen time. Quindi, un'altra serie tipicamente KyoAni, con un'incredibile valore artistico, ma una non più che mediocre storia. - Fate/Stay Night: UBW: Una festa per i sensi con una seconda metà di stagione che mi è piaciuta meno della prima. Prequel ed ultimo episodio, forse complice la lunghezza doppia, mi sono parsi essere gli episodi migliori. Continuo a non sopportare l'atteggiamento del protagonista e la chimica che si viene a creare tra lui e Saber. In Fate/Zero almeno v'era un contrasto ideologico...ora abbiamo due martiti a braccetto. Ovviamente questioni di gusti, ma avrei preferito che la serie si focalizzasse su un'altra coppia Master-Servant. L'ultimo episodio, però, lascia presagire cambiamenti interessanti. - Le Fruit de la Grisaia: Stendiamo un velo pietoso. Una delle serie peggiori che abbia mai visto. Eventi che si susseguono a ritmi troppo serrati, il più delle volte senza un filo logico conduttore e personaggi al limite del ridicolo. Le prime puntate ed il primo arco sono, a mio parere, i migliori. Da lì in poi, è un continuo calare verso l'oblio. - Psycho Pass 2: Speravo decisamente meglio. Da amante della prima serie, ho trovato questa seconda tutto sommato deludente, seppur meglio di tanti altri anime. La serie si era un pò ripresa nella seconda metà, ma il finale è stato tutt'altro che soddisfacente se non altro per il poco spazio dedicato ai singoli accadimenti. In primis, l'incontro con Sibyl, che mi è sembrato inutilmente corto e alquanto anticlimatico. - Selector Infected Wixoss: la prima serie aveva qualcosa di buono ed era quantomeno apprezzabile. Questo sequel non porta nulla di nuovo e risolve/non-risolve le questioni irrisolte. Troppi vuoti narrativi, troppe cose da accettare senza spiegazione. - Shingeki no Bahamut: Genesis: Tra quelle citate, probabilmente la serie che attendevo maggiormente ogni settimana. Sarà anche una storia semplice senza pretese filosofiche e con uno svolgimento a volte prevedibile, ma l'ho trovata un'avventura avvincente ed emozionante. Molto del merito va sicuramente ai due protagonisti ed alle loro burlesche interazioni. Sicuramente la serie avrebbe tratto vantaggio da un maggior numero di episodi per meglio scolpire i tratti degli antagonisti. Speriamo in una seconda stagione. - Sora no Method: Melodramma senza senso, o quasi. Una storia che si focalizza sull'amicizia e fa uso di elementi soprannaturali (metaforici?). Molti sviluppi sono al limite del razionale, soprattutto durante i due ultimi episodi quando un personaggio lasciato in secondo piano (da tutti) durante tutto il resto della serie, diviene improvvisamente il centro focale degli sviluppi. Gradevole comparto artistico e buona colonna sonora. Riguardo alla stagione in arrivo: - Tsukimonogatari: Pur in contrasto con lo spirito della serie, direi che ogni parola di raccomandazione sarebbe superflua. - Aldnoah.Zero 2nd Season: Per vedere dove il treno va a finire. - Death Parade: Secondo me potrebbe essere interessante. L'episodio singolo/OVA Death Billiard è stata una gradevole visione. - Koufuku Graffiti: La premessa non sembra particolarmente interessante, ma è prodotta da Shaft, quindi può accadere qualunque cosa. - Yuri Kuma Arashi: Ikuhara è una garanzia. Vale la pena dare alla serie un possibilità solamente perchè lui è il direttore. Da aspettarsi l'inaspettato. E nel frattempo ho guardato i primi due film di Ghost in the Shell: Arise. Partito alquanto titubante, dato che condivide scrittori e compositori con Psycho Pass 2, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ha tutto quanto ci si aspetterebbe da un prequel/non-prequel della serie. Gli stessi personaggi carismatici, in veste giovanile, e le stesse tematiche. Il primo episodio è alquanto intricato (che Gits sarebbe altrimenti). Il secondo è un pò più lineare e forse maggiormente godibile. Consigliata la visione agli amanti della serie. Scusate il post chilometrico di dubbia utilità. Buon anno a tutti.
|
|
|
#20696 |
|
Senior Member
|
Argh... in questo periodo festivo sto accumulando ritardi su ritardi!!
Mi mancano ancora i finali di Bahamut e UBW... In compenso, Gigguk è riemerso dall'oblio giusto per fare un breve sunto di quello che è stato l'anno in corso. https://www.youtube.com/watch?v=jpA0...em-subs_digest Il fatto che abbia nominato NoGameNoLife come palliativo per compensare la carenza di KillLaKill nel sangue mi rende felice. Anche se non può certo davvero essere un sostituto, almeno gli si riconosce l'impegno.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 01-01-2015 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#20697 |
|
Senior Member
|
Ho cominciato il nuovo anno in grande stile passando 2 orette in compagnia di
![]() Tsuki* è stato anche meglio di Hana* (nonostante il pesantissimo fanservice nei primi minuti), facendo proseguire la storia di Koyomi. Ora se solo si decidessero ad animare il film su quanto successo tra lui e Shinobu. |
|
|
|
|
|
#20698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ce la pagheranno! Ah, se ce la pagheranno sti maledetti trolloni dagli occhi a mandorla. E allora devo farlo anch'io!
|
|
|
|
|
|
#20700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Sono onestamente ipnotizzato dal ciuffo che si muove...
...ciuuuuufffo...
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

)