Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2016, 16:03   #20621
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Da notare come in dx12 i frame minimi aumentino drasticamente. Le 290 in botte di rovere edisciòn
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 16:17   #20622
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Da notare come in dx12 i frame minimi aumentino drasticamente. Le 290 in botte di rovere edisciòn
Be si in effetti per una vga di 3 anni fà,però questo fa capire anche che in amd con i driver non riesce a tirar fuori tutto il potenziale dalla propria architettura,certo non può investire gli stessi dollari in software della controparte.
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 16:25   #20623
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
A sto giro non si tratta di driver, ma di patch, quindi ti ritrovi una scheda del 2013 che funziona meglio applicando una patch del 2016. Più future proof di questo esiste solo l'almanacco sportivo di ritorno al futuro
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 16:44   #20624
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
A sto giro non si tratta di driver, ma di patch, quindi ti ritrovi una scheda del 2013 che funziona meglio applicando una patch del 2016. Più future proof di questo esiste solo l'almanacco sportivo di ritorno al futuro
Si che cgn sia stata pensata guardando al futuro non ci piove, io mi riferivo al fatto che le stesse ottime performance ottenute nei giochi dx12 le si possono ottenere anche nei giochi dx11 con dei driver ad hoc,un chip come hawaii tecnicamente dovrebbe spaccare c*li alle gtx 980 super custom anche in titoli dx11 a 1080p.
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 18:08   #20625
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Dopo quasi tre anni di onorato servizio, queste penso siano state le schede più longeve che ho mai avuto. Ricordo che all'inizio erano sotto le 780ti e faticavano con le 780, con il tempo sono sempre più maturate e divenute longeve, garantendo ottime performance anche nei giochi 2016.
Purtroppo ho "scoperto" che non hanno l'hdmi 2.0 e pertanto sono limitato nell'utilizzo sulla nuova TV.
Mi tocchera cambiare le mie 290
ciao per hdmi 2.0 basta usare l'adattatore display port 1.2 a hdmi 2.0 quello della club 3d io lo uso con un ju6400 4k samsung e mi ci trovo benissimo ho i 60hz
concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 18:15   #20626
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Costa un rene per essere un adattatore peró xD
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 20:18   #20627
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kosta99 Guarda i messaggi
ciao per hdmi 2.0 basta usare l'adattatore display port 1.2 a hdmi 2.0 quello della club 3d io lo uso con un ju6400 4k samsung e mi ci trovo benissimo ho i 60hz
Gliel'hanno già proposto e ha già risposto che le DP sono già occupate, se ho capito bene.
Non si scappa, ste merdose porte HDMI hanno rotto (tra costo, design proprietario, limiti assurdi), non so neanche perché continuiono ad esistere, e spero che si estinguano in fretta.
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 20:26   #20628
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
Gliel'hanno già proposto e ha già risposto che le DP sono già occupate, se ho capito bene.
Non si scappa, ste merdose porte HDMI hanno rotto (tra costo, design proprietario, limiti assurdi), non so neanche perché continuiono ad esistere, e spero che si estinguano in fretta.
Motivo? Vorresti tornare alle vga e dvi per caso? Non capisco questo astio, così come le usb pure l hdmi ha i suoi limiti che si aggiorneranno col tempo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 20:30   #20629
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Motivo? Vorresti tornare alle vga e dvi per caso? Non capisco questo astio, così come le usb pure l hdmi ha i suoi limiti che si aggiorneranno col tempo

Quotone
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per il quale starai probabilmente usando una (inefficiente) tastiera querty

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 22:41   #20630
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Quotone

Per lo stesso motivo per il quale starai probabilmente usando una (inefficiente) tastiera querty

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Vorrei che si usassero le DisplayPort, e non dovermi ritrovare con prodotti usciti fino al primo trimestre 2016 con solo HDMI 1.4a (totalmente insufficiente).
In generale vorrei che le porte I/O audio video fosse abbondanti rispetto al momento in cui escono (come è la DP 1.2 attualmente, ma solo per poco), e non restrittive.
Dici che le HDMI hanno i loro limiti e si aggiorneranno, sì peccato che i limiti li ha incontrati ieri l'altro e l'aggiornamento dovevano farlo ieri, invece lo fanno dopodomani.

Chiunque abbia cercato pannelli 4K 60Hz 4:4:4 chroma a 10bit per canale sa bene che solo DP 1.2 e HDMI 2.0 li reggono, peccato che io cercavo quei panelli già un anno fa, quando la DP c'era già, mentre la HDMI era non pervenuta (e sta arrivando giusto oggi).
Senza contare che il primo adattatore da DP1.2 a HDMI 2.0 è stato appunto il Cube, che se non erro è arrivato a dicembre 2015 (per la cronaca l'azienda olandese che lo fa era da metà 2015 che diceva di lavorarci su), quando sui forum c'era chi cercava questo tipo di adattatore già dai primi mesi dello stesso anno (alla faccia del "gli adattatori ci mettono poco per farli"); ancora ad oggi rimane un prodotto praticamente unico, costa una vagonata, e le copie cinesi tardano ad arrivare (ce n'è giusto qualcuna da 2-3 mesi, e hanno molto l'aria di fake).

Quindi ripeto: vorrei che le connessioni di oggi andassero bene non dico per 10 anni, guarda neanche 5, ma almeno per 2-3 anni, eccheccavolo.

Che poi, volete che continuo? (anche se nessuno l'ha chiesto ) Anche DP ha i suoi bei problemi, dato che 1 cavo su 5/10 ha qualche magagnetta (tipicamente non risveglia il monitor al risveglio del pc, peggio ancora se in multimonitor). La stabilità del DVI (sia I che D) se la sogna.

Ho il dente molto avvelato, quindi non provate a farmi cambiare idea anche perché sta storia è stata uno dei principali motivi per cui non ho ancora comprato un pannello 4K, nonostante sia da un anno che ne voglio uno.

Non mi piacciono le analogie in generale (le trovo manipolative), quindi non risposto sulla questione querty.
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 10:32   #20631
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi un programma per la sincronia verticale che non sia quello del pannello amd, d3doverride ,msi afterburner, perchè non funzionano.
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 12:53   #20632
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Buongiorno a tutti!
ho una domanda da porvi. Sono un nuovo possessore di una 390X della MSI. In idle sta a 59° con le ventole ferme.
In game, invece, non supera mai i 75 gradi.
Come posso risolvere il problema? Non credo che MSI preveda ventole ferme con queste temperature!
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 13:11   #20633
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
ho una domanda da porvi. Sono un nuovo possessore di una 390X della MSI. In idle sta a 59° con le ventole ferme.
Come posso risolvere il problema? Non credo che MSI preveda ventole ferme con queste temperature!
Si assolutamente normale.
Se vuoi forzarle scaricati msi adterburner
Old 10-07-2016, 13:29   #20634
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Si assolutamente normale.
Se vuoi forzarle scaricati msi adterburner
Urca! Non credevo! Secondo voi qual è la configurazione migliore? Ventole Always on o lascio così?
Old 10-07-2016, 13:39   #20635
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Sempre accese ma imposta una curva per ottimizzare la temperatura con un rumore consono alle tue orecchied

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 15:29   #20636
BatBerserk
Senior Member

L'Avatar di BatBerserk

Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
Quote:
Buongiorno a tutti!
guarda fino a qualche mese fa avevo CF di 280.. sul secondo pcie la vga era dormiente.. è la tecnologia AMD ZeroCore Power,
consente di spegnere la GPU e gran parte dei circuiti elettronici della scheda video quando non utilizzata..
La disattivazione della GPU è controllata tramite driver AMD.. appena iniziavo il gaming.. resuscitava dal torpore..
nel tuo caso.. può essere anche il bios che imposta l'utilizzo ventole dopo una certa temp..
BatBerserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 16:49   #20637
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Angelonero87 Guarda i messaggi
no è la 290x che ho in firma
Ottimo!

Quote:
Patch per Rise of the tomb raider "miracolosa" con l'aggiunta del supporto all'async compute. A parità di settings sono passato da 59.84 fps di media a 71.85, benchmark effettuato 3 volte per sicurezza (1080p)
Che cpu hai?
Old 11-07-2016, 16:55   #20638
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da BatBerserk Guarda i messaggi
guarda fino a qualche mese fa avevo CF di 280.. sul secondo pcie la vga era dormiente.. è la
tecnologia AMD ZeroCore Power,
consente di spegnere la GPU e gran parte dei circuiti elettronici della scheda video quando non utilizzata..
La disattivazione della GPU è controllata tramite driver AMD.. appena iniziavo il gaming.. resuscitava dal torpore..
nel tuo caso.. può essere anche il bios che imposta l'utilizzo ventole dopo una certa temp..
Daró un occhio al bios della scheda mamma appena tornerò a casa. Grazie per la dritta 😊
Old 12-07-2016, 20:46   #20639
BatBerserk
Senior Member

L'Avatar di BatBerserk

Quote:
Daró un occhio al bios della scheda mamma appena tornerò a casa. Grazie per la dritta 😊
non bios mobo.. ma bios vga.. googola un pochino.. vedi se trovi qualcosa..
Old 12-07-2016, 20:47   #20640
BatBerserk
Senior Member

L'Avatar di BatBerserk

bestiolina in viaggio..

a breve in possesso di una bella XFX R9 290X.. 8GB!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian