Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 09:23   #20601
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ecco
http://dragonslight.altervista.org/ubergt/
se ti trovi bene con 1.02.04 rimetti quello in versione braccop

ora non toccare + il router e vediamo se domattina sei ancora cosi
Ciao, allora, dal registro non mi pare sia mai caduto però ho un problema....l'ho dovuto riavviare per entrare in internet....è sempre così, quando ho tutti i pc spenti, e il router come sempre sta acceso, devo sempre riavviarlo per poter permettere ai pc di entrare in rete....non capisco perchè, neanche msn funza più finchè non riavvio il router....ho provato a modificare le regole del firewall (uso solo il suo), ma niente...eppure lui pinga l'esterno dal suo pannello di controllo....solo se tengo almeno un pc connesso, allora la connessione rimane 'aperta' diciamo (anche se questo non penso c'entri coi crolli, un tecnico netgear mi ha detto che è colpa del provider....)

E cmq, uso il firmware V1.01.32
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 14-01-2007, 09:25   #20602
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ciao, allora, dal registro non mi pare sia mai caduto però ho un problema....l'ho dovuto riavviare per entrare in internet....è sempre così, quando ho tutti i pc spenti, e il router come sempre sta acceso, devo sempre riavviarlo per poter permettere ai pc di entrare in rete....non capisco perchè, neanche msn funza più finchè non riavvio il router....ho provato a modificare le regole del firewall (uso solo il suo), ma niente...eppure lui pinga l'esterno dal suo pannello di controllo....solo se tengo almeno un pc connesso, allora la connessione rimane 'aperta' diciamo (anche se questo non penso c'entri coi crolli, un tecnico netgear mi ha detto che è colpa del provider....)

E cmq, uso il firmware V1.01.32
DHCP o manuale?
Stacca il DHCP e fai la prova.
Alessio.16390 è offline  
Old 14-01-2007, 09:36   #20603
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Manuale, e DNS di OpenDNS.com....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 14-01-2007, 10:12   #20604
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da allex71
dalla chiara guida esaustiva di prima pag. non sono riuscito a capire il valore corretto delle "fonti massime per file" che il netgear può reggere con emule,vedo però che la guida suggerisce 500 connessioni massime la dove le guide per emule suggeriscono per tutti i router valori inferiori,quindi anche per le fonti max per file dove le guide emule suggeriscono valori di 120-200 per i router voi dite che il netgear regge valori più alti?
il mio è il DG834 v3(senza wireless) fw 4.01.04 con tiscali dati 4M/512,configurato senza problemi per il mulo grazie alla guida mi rimane solo il dubbio che ho postato....forse dovrei procedere per tentativi partendo da valori bassi alzandoli di volta in volta finchè non ci sono disconnessioni?
veramente non trovo niente di strano, puoi mettere pure 700. Comunque 500 vanno bene!
lorenzone92 è offline  
Old 14-01-2007, 11:07   #20605
abruzzese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
chiavette usb

a proposito di schede USB Wireless da collegare al dg834GT.
quella sua funziona solo con il netgear.
ma se ne voglio acquistare una meno costosa di altra marca da collegare in rete con il dg834gt funziona bene?
Voglio collegare un altro pc ma non spendere i 40 Euro della chiavetta netgear
abruzzese è offline  
Old 14-01-2007, 11:21   #20606
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abruzzese
a proposito di schede USB Wireless da collegare al dg834GT.
quella sua funziona solo con il netgear.
ma se ne voglio acquistare una meno costosa di altra marca da collegare in rete con il dg834gt funziona bene?
Voglio collegare un altro pc ma non spendere i 40 Euro della chiavetta netgear
Puoi utilizzare qualsiasi chiave/scheda wireless.
Alessio.16390 è offline  
Old 14-01-2007, 11:24   #20607
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
...se nn te ne frega del 108
Paky è offline  
Old 14-01-2007, 11:32   #20608
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
...se nn te ne frega del 108
Ci sono anche altre marche che fanno schede da 108Mbps.
Alessio.16390 è offline  
Old 14-01-2007, 11:37   #20609
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Possiedo un router netgear DG834G. Qulacuno mi può spiegare, riguardo la configurazione delle impostazioni wireless, come devo settare i valori "Regione, canale e modalità?"

ho incluso uno screenshot:

thenormal è offline  
Old 14-01-2007, 11:39   #20610
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Manuale, e DNS di OpenDNS.com....

che tu debba riavviarlo non esiste

assicurati che il dhcp sia disattivo.

se ti fa sempre sto scherzo
togli gli ip statici dai pc, metti tutto su auto
e riattiva il dhcp

poi dato che a te serve avere ip statici
non fai altro che prenotarli sul gt
poco sotto la casella dove si attiva/disattiva il dhcp

prova, perchè solo provando si risolvo i probs
Old 14-01-2007, 11:40   #20611
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thenormal
Possiedo un router netgear DG834G. Qulacuno mi può spiegare, riguardo la configurazione delle impostazioni wireless, come devo settare i valori "Regione, canale e modalità?"

Leggere il primo post no?
Comunque,

Q: Come configuro al meglio la rete wireless ?
A: Potete impostare il tutto andando su Impostazione --> Impostazioni wireless. Controllate che la casella Attiva punto d'accesso wireless sia spuntata (dovrebbe esserlo di default), selezionate come regione Europa, la modalità che volete utilizzare e magari cambiate il SSID di default chiamato NETGEAR con uno di vostro gradimento. E' preferibile comunque disattivarlo a garanzia di ulteriore sicurezza, togliendo la spunta a Consenti trasmissione del nome (SSID); in questo caso, su ciascun PC connesso in modalità wireless occorrerà inserirlo a mano la prima volta. Ora, cosa molto importante, impostate un metodo di restrizione di accesso e/o una crittografia dei dati: WEP, WPA-PSK, WPA 802.1x (Radius) o MAC-Filtering.
Qui vi sono diverse correnti di pensiero: scegliete la modalità che più vi aggrada cercando, in base anche all'ambiente/modalità di utilizzo, un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza.
Vediamo in dettaglio pregi e difetti di ciascuna modalità di protezione.

- La crittografia WEP, disponibile a diversi livelli di cifratura, è supportata (almeno quella a 64 bit) da tutte le schede e access points, è compatibile con Linux, è più prestante della WPA come velocità e come portata, ma è meno sicura: essa invia infatti una chiave costante ad ogni trasmissione ed è pertanto più facile loggare il traffico con uno sniffer in modalità promiscua e quindi arrivare nel caso peggiore a bucare la rete, sebbene questa operazione non sia affatto alla portata di tutti.

- Nel caso in cui scegliate WPA-PSK dovete inserire una chiave (password) che poi vi sarà richiesta per collegarvi alla rete da ciascuna postazione in modalità wireless: è bene sottolineare che attualmente non è ancora supportata la modalità WPA-PSK AES ma soltanto TKIP e quindi dovrà essere impostata sui PC client solamente la seconda. Questa crittografia è estremamente sicura, occorrono algoritmi molto sofisticati per riuscire a decodificare il traffico e parecchie settimane di "ascolto", specie se la chiave impostata è piuttosto complessa. Come controaltare, essa ha una portabilità piuttosto bassa: puo' risultare estremamente difficile, ad esempio, collegarsi con schede wireless tramite macchine con sistema operativo Linux: inoltre, alcune schede non recentissime ed anche alcuni modelli di access point (il DWL2000AP) configurati in modalità client non supportano la crittografia WPA in alcun modo. Infine, è stato appurato che le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%, anche a seconda della potenza del segnale, rispetto a una connessione non cifrata ed anche la potenza minima di segnale necessaria per ottenere un collegamento stabile è di circa 5 db in meno che con un solo blocco MAC address (-75dbm contro -80dbm).

- La modalità WPA-802.1x serve qualora si necessiti di usare una chiave di collegamento distinta per ciascuna macchina collegata e con una scadenza temporale ben precisa (si pensi, ad esempio, ad un albergo con connessione temporizzata a pagamento per ciascun cliente): è utilizzabile solo in presenza di un server dedicato esterno (un pc atto allo scopo), denominato Radius.

- Alternativamente, potete utilizzare il MAC-Filtering consentendo l’accesso alla rete solo ai vostri dispositivi di rete Wi-Fi: per fare ciò, cliccate sul pulsante Imposta elenco accessi. In questa pagina spuntate la casella Attiva controllo di accesso e aggiungete ogni dispositivo con il rispettivo indirizzo MAC. Questa modalità è la più veloce e prestante, consente di ottenere (con segnale eccellente) velocità massime fino a 3 MB/s in modalità G e addirittura 4-4.5 MB/s in modalità SuperG (108 Mbps, solo per il modello GT): è utilizzabile anche con segnali molto bassi, addirittura fino a -80, -85 db/m. Essa è comunque una comunicazione "in chiaro", pertanto non è applicata alcuna cifratura ai dati trasmessi.

ATTENZIONE: se si utilizzano congiuntamente MAC-Filtering e crittografia, per introdurre nuove macchine all'interno della vostra rete, dovrete prima inserire il MAC address delle schede Wi-Fi di tali macchine nell'elenco delle periferiche attendibili, altrimenti non potranno collegarsi. Se si utilizza già un qualsiasi tipo di crittografia, non è indispensabile mettere tale filtro ai fini della sicurezza: chi è solito avere in casa amici/parenti/morose e compagnia che vanno e vengono potrebbe trovare fastidiosa questa opzione e ritenere più semplice inserire direttamente la chiave WEP o WPA nelle macchine interessate.
Alessio.16390 è offline  
Old 14-01-2007, 11:44   #20612
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ci sono anche altre marche che fanno schede da 108Mbps.
certo , ma devono essere Atheros compatibili
Paky è offline  
Old 14-01-2007, 12:40   #20613
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da rollone77
toglietemi una curiosità: se volessi fare un downgrade del firmware dal 1.01.32 al 1.01.28 basta che carico il firmware oppure devo prima fare delle altre operazioni?

grazie
nulla, ma non ne ravviserei il senso

tra l'altro il 1.01.28 è pure baggato...
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 12:41   #20614
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Il router netgear ha la possibiltà di dividere a piacimento il bandwidth tra 2 computer collegati, in rete o no, tramite il router stesso?

Scusate se la mia domanda se è banale o se ha avuto già delle risposte, ma sono oltre 1000 pagine

Grazie.
basta che leggi 2-3 pag indietro, cmq no
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 12:43   #20615
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da allex71
dalla chiara guida esaustiva di prima pag. non sono riuscito a capire il valore corretto delle "fonti massime per file" che il netgear può reggere con emule,vedo però che la guida suggerisce 500 connessioni massime la dove le guide per emule suggeriscono per tutti i router valori inferiori,quindi anche per le fonti max per file dove le guide emule suggeriscono valori di 120-200 per i router voi dite che il netgear regge valori più alti?
il mio è il DG834 v3(senza wireless) fw 4.01.04 con tiscali dati 4M/512,configurato senza problemi per il mulo grazie alla guida mi rimane solo il dubbio che ho postato....forse dovrei procedere per tentativi partendo da valori bassi alzandoli di volta in volta finchè non ci sono disconnessioni?
hai un firmware "indietro"

quelli sono valori cautelativi che vanno bene un po' per tutto e tutti
le fonti max per file non influiscono direttamente sul dw globale a meno che non siano troppo basse

cmq io uso 1000 e 1000 quindi...
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 12:46   #20616
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da thenormal

http://img100.imageshack.us/my.php?image=wirewx1.jpg][IMG]http://img100.imageshack.us/img100/5681/wirewx1.th.jpg
si', te l'hanno già detto ma... almeno il titolo della discussione lo leggete ?
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 12:51   #20617
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io devo compare un apparecchio di questo tipo (adsl2+/router ecc...) ed ero orientato su questo modello, ma prima ho una domanda (premetto che so pochissimo di configurazioni di rete): se salta la corrente in casa, si riconnette in automatico (il pc è protetto da un UPS)?
Saeba Ryo è offline  
Old 14-01-2007, 12:53   #20618
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se hai un UPS nn si sconnette proprio , mi pare ovvio
Paky è offline  
Old 14-01-2007, 12:54   #20619
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io devo compare un apparecchio di questo tipo (adsl2+/router ecc...) ed ero orientato su questo modello, ma prima ho una domanda (premetto che so pochissimo di configurazioni di rete): se salta la corrente in casa, si riconnette in automatico (il pc è protetto da un UPS)?
Si', se e quando la corrente ritorna. ( se è attaccato ad un UPS non si sconnette )

edit : mi hanno preceduto
ligabuz è offline  
Old 14-01-2007, 12:57   #20620
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Si ma il pc è collegato all'UPS, il modem/router ecc no, perché funziona con un alimentatore e non so come collegarlo all'UPS, che ha solo ingressi IEC. Quindi andrebbe collegato direttamente alla rete elettrica di casa.
Saeba Ryo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian