Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 22:58   #2041
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
raga una domanda...
Ho provato ad aggiornare alla versione 1.3...c'è stato qualche problema e tramite il Ripristino di Windows, ho ripristinato il sistema operativo ad una versione precedente.
Ora, se rilancio il save backuppato, quando entro nella mappa, se clicco col tasto sinistro del mouse in una qualsiasi locazione, il gioco invece di selezionarla, reagisce come se cliccassi su ESC. Ho provato a vedere le impostazioni dei comandi...ma è tutto a posto.
Potete immaginare che dramma...non riesco più a viaggiare velocemente!!!

Come mai?
niente da fare raga, ho provato a cancellare i due file ini ma il problema persiste ancora....mi viene da piangere...
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 07:05   #2042
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Ma nn erano questi i valori x far andare le ombre a 'scattini'?

fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100

Almeno a me funzionano così...
Sì, sono io che nella fretta ho compiato le stringhe con il valore default

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...di solito non fa sballare le cose un cambio di timescale (set timescale to xx, xx = 20 a default ovvero 1 min reale = 20 min in Skyrim) e non chiedermi perché ma impostandolo a 16 o 18 ho sempre ottenuto le migliori performance grafiche dai tempi di Oblivion, e ora Skyrim...
Naturalmente se ci dovesse essere qualche script per qualche Quest veramente mal temporizzato potrebbero esserci problemi con quella Quest, ma mi auguro che abbiano imparato ad evitare certi bug nei conti delle ore/giorni con il linguaggio di scripting interno. È facile, usando i comandi giusti e non routine strampalate per determinare il tempo passato da X a Y (un paio di quest ai tempi di Oblivion sballavano infatti, la mod UOP ristabiliva l'ordine anche usando timescale custom invece del default che era 30).
Sì, hai ragione, anche io lo impostavo a 18 in Oblivion, ma in alcuni forum ho letto possibili problemi con alcune quest (esempio della fratellanza). Non so se riconducibili a questo o a uno dei tanti altri problemi collaterali. Per questo non me la sono sentita di consigliarlo.
Per il momento in Skyrim non l'ho ancora modificato, volevo verificare se veramente mi fosse sparito il problema del calendario fuori sincrono. A quanto pare sembra essersi risolto, ma non so se ciò sia dovuto alla patch 1.3. Se così fosse certamente lo hanno corretto senza accorgersi.

Ultima modifica di ulukaii : 14-12-2011 alle 07:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 07:29   #2043
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Il calendario fuori sincrono sarebbe quando, passata la mezzanotte, non cambia il nome del giorno? Se è questo il problema, a me rimane, ed ho la 1.3. Credevo dipendesse dall'uso del fast travel, che non uso mai; lo usai una volta e notai che cambiava nome al giorno alle 5 di mattina del giorno dopo ( teorico giorno dopo a questo punto ), poi riusai un fast travel e quasi si aggiustò, in quanto cambiava nome alle 11 di sera, ma non sono più sicuro dipendesse da quello, non mi ricordo di aver fatto altri fast travel oltre a quei due in 165 ore di gioco, e proprio ieri sera, per poter entrare nello stabile delle stalle di Riften per parlare con un tizio, ho dovuto aspettare le 11 o 12 di mattina, altrimenti, benchè fosse giorno, la porta risultava lucchettata ed il tipo mi trattava da intruso ( intruso notturno, credo ).

E' veramente, per un gioco come quelli Bethesda, un bug del cazz.. cioè, un bug gameplay killer.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:45   #2044
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, il bug è quello. L'avevo segnalato tempo fa al forum e successivamente anche sul forum bethesda e su Steam, in modo da dargli visibilità, ma con il tempo l'interesse sulla cosa sembra essere passato (nonostante sia un bug potenzialmente abbastanza grave per il gameplay, soprattutto a lungo termine).

Inizialmente era un problema segnalato solo da chi giocava con vsync disattivato completamente e poi man mano sono incrementate le segnalazioni da parte di utenti (in ordine di tempo):
- che forzavano vsync e triple buffering con utility esterne, ma con vsync in-game disattivato (come me),
- poi da chi forzava solo triple buffering con utility esterne, lasciando il vsync in-game attivato;
- utenti che non avevano mai toccato il vsync;
- utenti console (confermate su PS3, non so Xbox).

Quindi è un problema trasversale che colpisce tutte le versioni e analizzando l'ordine di apparizione, la motivazione più logica possibile è legata al framerate (cerca nei miei vecchi post). Facendo ovviamente le dovute ipotesi che non abbiano allegramente toppato con qualche variabile inizializzata male o che non viene correttamente resettata dopo gli spostamenti, da cui tornerebbe l'uso del fast travel, ma anche il solo entrare e uscire da location "scatolate" (come le città).

Almeno credevo fosse così, finché mi si è risistemato da solo, in modo del tutto inspiegabile (che per un mero scrupolo ho associato alla 1.3). Del resto dopo il patching mi si erano resettate al tutorial praticamente tutte le funzionalità a corredo (scassinare, forgiare, etc.). Detesto quando accadono cose del genere, mi riportano a quando facevo i programmini idioti alle superiori, sembrava funzionare tutto, ma poi ogni tanto c'era qualche anomalia e stavi a sbattere la testa inutilmente finché non trovavi di aver scambiato per sbaglio qualche variabile, cosa che nonostante tutto faceva funzionare il programma 80% delle volte in modo corretto.
Old 14-12-2011, 10:59   #2045
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Ho pensato pure io potesse variare anche entrando in dungeons e città, comunque io il v-sync non lo tengo attivo, quindi rientro fra i casi segnalati, quello che mi pare strano è che tu abbia tutto funzionante e sincronizzato, dovrò aspettare anche io la benedizione di qualche divino forse?
Tra l'altro, mi sto accingendo ad entrare nella gilda dei ladri, non so ancora se sia importante la divisione fra orari notturni e diurni, ma credo proprio che lo sarà, e siccome mi sta piacendo molto il primo approccio avuto con questa serie di quests, spero non mi vengano rovinate da questo bug malefico.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:10   #2046
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se vuoi un consiglio spassionato, riattiva il vsync, se non quello del gioco, almeno quello da utility (esempio D3DOverrider, così forzi anche il triple buffering). Se proprio non vuoi il vsync, almeno un fps-limiter (non sopra i 60 fps) perché se non subito, nell'accumularsi delle ore di gioco è facile che vada a pallino anche la fisica
Old 14-12-2011, 11:30   #2047
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio spassionato, riattiva il vsync, se non quello del gioco, almeno quello da utility (esempio D3DOverrider, così forzi anche il triple buffering). Se proprio non vuoi il vsync, almeno un fps-limiter (non sopra i 60 fps) perché se non subito, nell'accumularsi delle ore di gioco è facile che vada a pallino anche la fisica
Io da quando l'ho disabilitato gioco molto meglio, ma a che problemi vado incontro? Allo sfasamento del giorno e della notte con l'orologio?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:08   #2048
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@ALL
Attenzione che i parametri in SkyrimPrefs.ini:

iBlurDeferredShadowMask=
iShadowMapResolution=
fShadowBiasScale=
iShadowMaskQuarter=

se settati "male", possono causare in distanza flickering delle ombre avvicinandosi ad es. a muri. Sono legati gli uni agli altri e se non rispettano certi criteri di proporzioni causano stranezze con le ombre. I miei INI li trovi al link nel msg qui sotto.
ibludeferredshadowmask da 6 in su cambia poco e niente dai miei esperimenti....
Grazie per le delucidazioni... Con i settings che uso (ombre a 4096 più tutto quello che ho scritto prima) non ho problemi di flickering. Per quanto riguarda il blur delle ombre io una certa differenza l'ho notata anche da 16 a 32. Preferisco avere i contorni il più ammorbiditi possibile, visto che a default le ombre fanno piuttosto schifo... L'unico parametro che ho lasciato così com'era (impstazione ultra) è fshadowbiasscale.

Ma non doveva uscire la guida di Tweak Guides??

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Io da quando l'ho disabilitato gioco molto meglio, ma a che problemi vado incontro? Allo sfasamento del giorno e della notte con l'orologio?
Anche a me andava molto meglio, ma poi mi ritrovavo il cambio di giorno quasi alle sei del mattino, con i NPC che svolgevano le loro attività in piena notte e andavano a dormire di giorno...
Ma se questo non ti turba potresti anche ritrovarti con alcune quest buggate, il che è più grave.

Riabilitando il Vsync (anche con D3Doverrider) comunque il cambio si è ripristinato alle 23 e 30 circa, il che mi sta bene.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 14-12-2011 alle 13:12.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:20   #2049
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma non doveva uscire la guida di Tweak Guides??
Sì, l'ho già postata, da qualche tempo Koroush le guide le pubblica qui:

http://www.geforce.com/Optimize/Guid...im-tweak-guide
Old 14-12-2011, 13:23   #2050
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Sì, l'ho già postata, da qualche tempo Koroush le guide le pubblica qui:

http://www.geforce.com/Optimize/Guid...im-tweak-guide
Ahhh! Io credevo fosse quella postata da nVidia che raccoglieva solamentei tweaks trovati in giro per la rete...

Grazie.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 14-12-2011, 13:29   #2051
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No è la sua. E' anche stato abbastanza franco nel dire che sono effettivamente pochi i tweak che fanno veramente qualcosa a questo giro. Comunque ha fatto il suo solito bel lavoretto comparativo, ormai sua tradizione.
Old 14-12-2011, 13:36   #2052
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
niente da fare raga, ho provato a cancellare i due file ini ma il problema persiste ancora....mi viene da piangere...
anche io ho sofferto il tuo problema (me lo faceva anche con i libri che non funzionava tab) e sono riuscito a risolverlo...

In pratica avevo aggiornato alla 1.3 e non soddisfatto ero tornato alla 1.1 (backup dei file, pratica default sui giochi bethesda) e avevo il bug. Tornato alla 1.3 pure, allora ho messo la 1.2, caricato e salvato nuovo slot, messo 1.3 e caricato il nuovo e il bug era sparito... l'unica cosa è che mi tocca rimanere alla 1.3 senza lettere accentate...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:51   #2053
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Cortesemente potresti dire in che modo hai settato i dettagli sul CCC e sullo skyrim luncer, o se hai usato patch per non avere l'effetto stuttering?
io se setto manualmente l'aa e l'af sui CCC il gioco non mi supera i 25fps, il fatto è che non li supera neanche se setto l'aa 2x.
Sono convinto che sia un problema nei driver ati che fa impazzire il gioco, magari è una cavolata.
Sulle option del game ho settato tutto "a palla" , tranne FXAA e sfocamento oggetti , dal CCC ho forzato solo L'AF16x e l'AI al max e il resto lo lasciato cosi com'è. In ogni game non forzo mai il v-sync in quanto non mi crea problemi il Tearing
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:51   #2054
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
No è la sua. E' anche stato abbastanza franco nel dire che sono effettivamente pochi i tweak che fanno veramente qualcosa a questo giro. Comunque ha fatto il suo solito bel lavoretto comparativo, ormai sua tradizione.
Ho appena finito di consultarla ed effettivamente, rispetto alle vecchie guide, è piuttosto scarna... Peccato, pensavo che il gioco avesse qualche parametro in più da modificare.
Old 14-12-2011, 14:56   #2055
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Con i 12.1 preview, ieri sera ho notato texture biancastre tendenti leggermente al viola, prima volta che mi succede, senza mod o ini tweakati, e solo con aggiornamenti relativi alle varie patch.
Inoltre alcune animazioni sono impazzite, mentre ero in città ho visto un taglialegna volante che dal posto di lavoro è passato alla sua abitazione (appunto volando) o conigli che fanno 2-3 balzi poi mettono il turboe planano nella foresta.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:22   #2056
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Con i 12.1 preview, ieri sera ho notato texture biancastre tendenti leggermente al viola, prima volta che mi succede, senza mod o ini tweakati, e solo con aggiornamenti relativi alle varie patch.
Inoltre alcune animazioni sono impazzite, mentre ero in città ho visto un taglialegna volante che dal posto di lavoro è passato alla sua abitazione (appunto volando) o conigli che fanno 2-3 balzi poi mettono il turboe planano nella foresta.
Azz che brutto rovinarsi l'esperienza di gioco in questo modo... ma con i driver precedenti andava tutto bene? Mi pare davvero assurdo, per me è più un problema del gioco...
Old 14-12-2011, 15:30   #2057
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Allora li installo subito!! Troppo divertente!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:45   #2058
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Azz che brutto rovinarsi l'esperienza di gioco in questo modo... ma con i driver precedenti andava tutto bene? Mi pare davvero assurdo, per me è più un problema del gioco...
Non rovinano l'esperienza, stonano, sono sfumatura, ben peggio se vi fossero bug nelle quest, me ne ricordo una in New Vegas assurda.
Comunque le texture solo in determinate zone ben limitate, e queste penso siano problemi di driver, mentre le animazioni problemi di codice del gioco, come il pessimo clipping dei personaggi, ma il titolo è talmente maestoso e bello che sono veramente dettagli.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:54   #2059
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Non rovinano l'esperienza, stonano, sono sfumatura, ben peggio se vi fossero bug nelle quest, me ne ricordo una in New Vegas assurda.
Comunque le texture solo in determinate zone ben limitate, e queste penso siano problemi di driver, mentre le animazioni problemi di codice del gioco, come il pessimo clipping dei personaggi, ma il titolo è talmente maestoso e bello che sono veramente dettagli.
Meno male, però rimango dell' idea che ho fatto bene ad aspettare di comprarlo...preferisco aspettare ulteriori patch.
Old 14-12-2011, 16:59   #2060
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
ragazzi ma in definitiva è possibile attivare il vsync con tripe buffering come con D3D senza rinunciare al FXAA Injection?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian