Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 11:45   #2001
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Scusate ragazzi, non so se sia un prblema, ma non ottengo ombre visibili indoor.

Posto uno screenshot, vi sembra normale?

Old 13-12-2011, 12:02   #2002
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Io hoancora il roblema con Radeon pro e l'errore ADL quando lo avvio .... misteri l'unico gioco che me lo fa .

Comunque il file giusto da settare è TESV.exe.4gb altrimenti non va l'antialiasing e rimane il processo incastrato quando sichiude il gioco .

Bug del gioco a parte quest'anno ho giocato a tante di quelle schifezze colossasi e piattezze da un paio d'ore e scafale che passo volentieri sopra a tutti i problemi di programmazione e lati negativi di sto gioco ... e poi dovrebbe essere la longevita media di un titolo questa di skyrim !!!!!!!!
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:30   #2003
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non so se sia un prblema, ma non ottengo ombre visibili indoor.

Posto uno screenshot, vi sembra normale?

Alcune fonti di luce non castano ombre, è normale, a meno che tu non abbia impostato da ini ishadowmaskquarter su 0. Cmq consiglio a tutti di mettere ibludeferredshadowmask su 32 e fshadowdistance su 4000, le ombre guadagnano moltissimo in qualità, senza cali nelle performance.

Ovviamente la risoluzione delle ombre deve stare a 4096 (può provocare cali negli esterni con molti alberi e stuttering negli interni) oppure a 3072 che va bene uguale.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 13-12-2011 alle 12:36.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:38   #2004
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
ieri sono rimasto al pc fino all'una di notte per fare varie prove per eliminare lo stuttering;
ho provato:
Ati trytool
D3DOverride
patch 4Gb Skyrim
Patch ENB con relativo DeviceID e VendorID della mia vga
abilitato e disabilitato il V-sync nel file .ini di skyrim
overcloccato il pc
Nessuna di tutte le prove fatte ha migliorato la situazione, lo stuttering rimane evidente e lampante.
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Roach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:40   #2005
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non è questione di driver o schede, ma di cattiva programmazione dell'engine 3D che per quello che fa poteva essere scritto molto molto meglio e risparmiando risorse

Con la mia HD5870m 1GB DDR5 790/1025 faccio max 53 e min 19fps, di solito intorno ai 25-35 dentro le città.
Con quali impostazioni riesci ad ottenere 53fps max in skyrim?
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Old 13-12-2011, 12:43   #2006
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
il comando /PCB dovrebbe servire x svuotare manualmente la memoria video da texture nn utilizzate o qualcosa del genere, insomma x liberare memoria... lo usavo già in oblivion ma nn so quanta utilità abbia effettivamente...

ATT lo uso assieme a CCC (su Win7 64bit) ma lo uso solo x le funzioni dell'OSD che trovo molto comode in game.
Per le impostazioni 3D uso CCC, visto che come hai detto ci sono le stesse voci su entrambi, in genere impostando da CCC automaticamente vengono impostate su ATT, ma il viceversa mi pare che nn funzioni quindi occhio.
Per ora nn faccio oc della VGA quindi nn so come si comportano le 2 utilities se provi a fare oc...
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
PurgeCellBuffer
Svuota dalla cache del gioco le celle non in uso (e già visitate, presente in Skyrim.ini "uExterior Cell Buffer=36"?) e in Oblivion ad esempio velocizzava il gioco (complicati motivi tecnici di come gestisce male e lentamente gli oggetti in memoria il Gamebryohack dei Bethesda...) per un po' fino al prossimo riempimento... Come side-effect potrebbe aumentare lo stuttering dato che il gioco deve ricaricare tutto spostandosi nelle altre celle.
Proverò anche questa...ormai mi sembra di essere un beta tester, ma lo faccio anche volentieri perchè una soluzione credo faccia piacere a tutti...anche a chi il gioco gira bene lo stesso.
Old 13-12-2011, 13:01   #2007
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Dopo aver risolto la "quest diplomatica" in modalità "nordde"* sono stato inviato a Riften per parlare con "il tizio" e una volta entrato nella locanda dov'era solito trovarsi tutto ha cominciato ad andare a scatti (penso sia andato a 2-3fps) per poi tornare normale dopo la fine della conversazione. La cosa è successa anche uscito dalla locanda

*La modalità "nordde" consiste nel lasciare perdere la furtività ed andare dritto alla meta schivando i nemici con la sola magia di recupero a disposizione! Un bug mi ha impedito di consegnare oggetti all'elfo e quindi ero in tenuta elegante. Poi ho seccato una guardia e mi sono attrezzato...molti cadaveri sono rimasti sul pavimento ma sono "nordde", la discrezione non fa per me!
Old 13-12-2011, 13:59   #2008
XenrikX
Member

L'Avatar di XenrikX

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
ciao ragazzi ho un problema, non so se sia normale. Le ombre praticamente vanno continuamente a scatti e sinceramente danno fastidio all'occhio. Ho usato anche il tweak in prima pagina ma nn sembra migliorare. Voi che siete piu esperti avete qualche consiglio??
Old 13-12-2011, 14:16   #2009
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da XenrikX Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema, non so se sia normale. Le ombre praticamente vanno continuamente a scatti e sinceramente danno fastidio all'occhio. Ho usato anche il tweak in prima pagina ma nn sembra migliorare. Voi che siete piu esperti avete qualche consiglio??
Le ombre sono il supplizio che si deve sopportare in Skyrim...io sto solo sperando in qualche patch o in una nuova release dei driver nvidia per vedere il problema risolto...magari anche un fix per fxaa che non funziona a dovere..
Old 13-12-2011, 14:26   #2010
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da XenrikX Guarda i messaggi
Le ombre non scorrono fluidamente col passare delle ore... Ogni minuto circa si spostano di una "tacca"... L'effetto non è molto bello a vedersi ma se migliori la loro qualità rendendole meno sgranate riduci sensibilmente quell'obbrobrio. Qualche post più su ho consigliato come settarle da INI. Occhio che aumentando la loro risoluzione appesantisci notevolmente il tutto però.

In più c'è qualche comando che permette di aggiornare le ombre al secondo, quindi in continuazione, ma da qualche parte avevo letto che poteva dar problemi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 13-12-2011, 14:31   #2011
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
segnalo un paio di bugs che mi sono capitati, magari grazie a qualche comando della consolle si riescono a risolvere:

1
Spoiler:
all'accademia dei maghi viene chiesto di portare loro dei libri. Il primo è hanging garden. Io quel libro già l'avevo trovato e l'avevo nell'inventario. Non mi viene riconosciuto dal NPC. Sulla mappa mi viene indicato di raggiungere il luogo dove avevo trovato il libro per raccoglierlo. Se mi reco lì ovviamente lo scrigno è vuoto perchè l'oggetto è già in mio possesso. Non posso droppare l'oggetto perchè mi viene detto che è un oggetto di una quest. La quest rimane bloccata in questo modo

2
Spoiler:
ARNIEL'S ENDEAVOUR: devo raccogliere 10 ingranaggi dwemer. Li raccolgo ma non mi vengono riconosciuti. Li porto al destinatario ma non mi compare la linea di testo per consegnarli. Morale la quest è bloccata su raccogli gli ingranaggi 0/10.

3
Spoiler:
appunti di Cacelmo: mi viene chiesto di recuperare gli appunti di cacelmo nel museo dwemer. Tutto ok. completo la quest secondo copione. Tempo dopo mi capita di rientrare nel museo dwemer e la quest, già risolta, si riattiva nuovamente.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:05   #2012
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
Le ombre sono il supplizio che si deve sopportare in Skyrim...io sto solo sperando in qualche patch o in una nuova release dei driver nvidia per vedere il problema risolto...magari anche un fix per fxaa che non funziona a dovere..
Le ombre sono così e ce le terremo perché sono state progettate in quel modo e non saranno certo i driver cambieranno le cose (perché occorre toccare il codice del engine). Le uniche cose che si possono fare è agire per ritoccare un po' i settings, ma occhio perché il funzionamento delle ombre è pensato in modo "contenitivo", quindi puoi avere ombre dettagliate vicino al personaggio (e nulla a due palmi da te) oppure sgranate in vicinanza, ma che arrivano un po' più lontano, questo è tutto. Per i settings e relativi paragoni in termini di distanze ti segnalo quest'immancabile guida: http://www.geforce.com/Optimize/Guid...im-tweak-guide

Il settings che aggiorna in modo costante le ombre è quello che ho riportato in prima pagina e va messo in Skyrim.ini sotto [Display]:

fSunShadowUpdateTime=0.000 (default 1.000)
fSunUpdateThreshold=0.100 (default 0.500)

Questo aggiorna in modo costante le ombre, che non andranno più a scattoni, ma a "scattini" come la lancetta dei secondi di un orologio.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
In più c'è qualche comando che permette di aggiornare le ombre al secondo, quindi in continuazione, ma da qualche parte avevo letto che poteva dar problemi.
Quel settings che ho indicato non crea problemi, eventualmente qualche problema lo crea il comando da console per rendere più dilatato il timescale (far durare di più i giorni), altra eredità dai tempi di Oblivion.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
segnalo un paio di bugs che mi sono capitati, magari grazie a qualche comando della consolle si riescono a risolvere
Se dovessi elencare tutti i bug quest che ho trovato, bisognerebbe aprire un thread apposito...

Quello che ti consiglio è fare riferimento a UESPWiki (lo conoscerai di certo), per le quest buggate viene anche indicato come eventualmente ripristinare il corretto funzionamento/conclusione delle stesse da console. Usa la funzione cerca in alto a sinistra. Ho dovuto usare questa funzione per un paio di quest a Markarth.

Ultima modifica di ulukaii : 14-12-2011 alle 07:56.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:15   #2013
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
mah molto strano, c'è gente ci gioca con il gioco moddato per ini e mods con sta scheda, mentre a me con una 5850 mi sta facendo girare le palle pure mettendolo mezzo su high, e senza AA con le nvidia non c'è sto stuttering, mentre con la ati fa schifo perchè lo fa pure a frame alti
Mah , non credo sia un problema di ATI o Nvidia , penso sia un problema del gioco in se programmatto alla c@@zzo e di come si tiene un sistema in buone condizioni ( non dico che tu non tenga windows in maniera consona , parlo in generale)... con il mio sistema e una 6970 , fps drop a parte ( in alcune occasioni scende a 25-26 a Witherun) , gioco senza stuttering , non dico cavolate , in ultra con AA 8x AF16x e tutte le mod per le textures(landscape , città , alberi, forniture ,NPC, water, dungeons ect etc) , l'FXAA e l'.ini tweakkato a bestia ( per citarne uno : grid =9).
L'unico "problema" , postato qua , era sul fatto che nn capivo del perchè in alcuni punti indoor/dungeons non venivano proiettate le ombre dinamiche ma poi mi è stato detto che era normale cosi
I miei file .ini , per chi è interessato :
[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.0000
fBrightLightColorR=1.0000
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
fdefaultfov=90
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedTextures=1
bUseThreadedMeshes=1
bUseThreadedLOD=1
bUseThreadedAI=1
bMTRendering=1
bUseEyeEnvMapping=1
bFaceMipMaps=1
bFaceGenTexturing=1
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
iRadialBlurLevel=2
[Display]
bUseTexHiRes=1
bUseTexturesHiRes=1
bTextureQuality=8192
bTextureSize=8192
bTextureResolution=8192
bUltraTextures=1
bUseUltraTextures=1
iBlurDeferredShadowMask=32
fInteriorShadowDistance=3000.0000
fShadowDistance=8000.0000
iShadowMapResolutionSecondary=4096
iShadowMapResolutionPrimary=4096
bEquippedTorchesCastShadows=1
bActorSelfShadowing=1
iShadowSplitCount=4
iMaxAnisotropy=16
bUse Shaders=1
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist=10000000.0000
fGamma=1.0000
fDecalLOD2=1500.0000
fDecalLOD1=1000.0000
fSpecularLODStartFade=10000.0000
fShadowLODStartFade=1000.0000
fLightLODStartFade=10000.0000
iTexMipMapMinimum=1024
iTexMipMapSkip=0
iWaterMultiSamples=4
iMultiSample=8
iShadowMode=4
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bFull Screen=1
iSize H=1080
iSize W=1920
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist=10000000.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=10000000.0000
iScreenShotIndex=3
bDynamicWindowReflections=1
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
iMaxSkinDecalsPerFrame=25
iMaxDecalsPerFrame=100
bFloatPointRenderTarget=0
sD3DDevice="AMD Radeon HD 6900 Series"
bFXAAEnabled=0
iShadowMapResolution=4096
bActorSelfShadowResolution=4096
fShadowBiasScale=0.1500
iShadowMaskQuarter=4
iAdapter=0
iPresentInterval=0
iShadowFilter=4
bTransparencyMultisampling=0
bDrawShadows=1
iForceHighDetailTextures=1
iForceHighResTextures=1
iForceHighDetailLOD=1
iForceHighDetailShadows=1
iForceUltraTextures=1
iForceUltraLOD=1
iForceUltraShadows=1
bForceHighDetailTextures=1
bForceHighResTextures=1
bForceHighDetailLOD=1
bForceHighDetailShadows=1
bForceUltraTextures=1
bForceUltraLOD=1
bForceUltraShadows=1
bUseSunbeams=1
bPerPixelLighting=1
bEnablePerPixelLighting=1
bAllow30Shaders=1
bAllow40Shaders=1
bAllow50Shaders=1
bDo30VFog=1
bForceFullDetail=1
bFullDetail=1
iActorShadowIntMax=15
iActorShadowCountInt=15
bForceFullLOD=1
bDoTallGrassEffect=1
bLandscapeBlend=1
bAllowPartialPrecision=0
fTreesMidLODSwitchDist=3600.0000
[Grass]
b30GrassVS=1
fGrassStartFadeDistance=300000.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=300000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=1000.0000
bForceHighDetailGrass=1
bGrassPointLighting=1
bDrawShaderGrass=1
bForceFullDetail=1
[MAIN]
bGamepadEnable=1
bCrosshairEnabled=0
fHUDOpacity=1.0000
bSaveOnPause=1
bSaveOnTravel=1
bSaveOnWait=1
bSaveOnRest=1
fSkyCellRefFadeDistance=300000.0000
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=1
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=3
[Interface]
bDialogueSubtitles=1
bGeneralSubtitles=1
bShowCompass=1
fMouseCursorSpeed=1.0000
[Controls]
fGamepadHeadingSensitivity=1.0000
fMouseHeadingSensitivity=0.0100
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
bMouseAcceleration=1
[Particles]
iMaxDesired=5000
iMinDesired=5000
bForceHighDetailParticles=1
bForceUltraDetailParticles=1
bForceFullLOD=1
bForceFullDetail=1
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=10.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=1.0000
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=0.8000
uID3=94881
fVal2=0.5500
uID2=466532
fVal1=1.0000
uID1=554685
fVal0=1.0000
uID0=1007612
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
bPerPixelLightingClouds=1
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=75000.0000
fBlockMaximumDistance=250000.0000
fBlockLevel1Distance=70000.0000
fBlockLevel0Distance=35000.0000
fSplitDistanceMult=1.5000
bShowLODInEditor=0
bLandscapeBlend=1
[NavMesh]
fObstacleAlpha=0.5000
fCoverSideHighAlpha=0.8000
fCoverSideLowAlpha=0.6500
fEdgeFullAlpha=1.0000
fEdgeHighAlpha=0.7500
fEdgeLowAlpha=0.5000
fTriangleFullAlpha=0.7000
fTriangleHighAlpha=0.3500
fTriangleLowAlpha=0.2000
fLedgeBoxHalfHeight=25.0000
fEdgeDistFromVert=10.0000
fEdgeThickness=10.0000
fPointSize=2.5000
bUseThreadedMeshes=1
bForceFullDetail=1
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=40
bForceFullDetail=1
bForceFullLOD=1
bEnableTreeAnimations=1
bUseMultiThreadedTrees=1
[Decals]
uMaxDecals=1000
bDecals=1
bSkinnedDecals=1
uMaxSkinDecals=100
uMaxSkinDecalsPerActor=60
bForceHighDetailDecals=1
bDecalMultithreaded=1
fDecalLifetime=60.0000
[LOD]
fLODFadeOutMultObjects=15.0000
fLODFadeOutMultItems=15.0000
fLODFadeOutMultActors=15.0000
fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000
bLandscapeBlend=1
[Launcher]
bEnableFileSelection=1
bShowAllResolutions=1
uLastAspectRatio=3
[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange=1
[BlurShader]
bUseBlurShader=0
[Water]
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDepth=1
bForceHighDetailReflections=1
bAutoWaterSilhouetteReflections=1
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
fBlockLoadDistanceLow=50000.0000
fBlockLoadDistance=125000.0000
fHighBlockLoadDistanceLow=20000.0000
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterShader=1
bUseWaterHDR=1
bForceFullLOD=1
bUseWaterLOD=1
bReflectLODObjects=1
bReflectLODLand=1
bReflectSky=1
bReflectLODTrees=1
bUseWaterReflections=1
[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
bUseBackgroundPathing=1
bUseMultiThreadedTrees=1
bUseBackgroundFileLoader=0
bUseHardDriveCache=1

[General]
sLanguage=ITALIAN

uExterior Cell Buffer=100
iNumHWThreads=4
uGridsToLoad=9
iPreloadSizeLimit=84934656

[Display]
fShadowLODMaxStartFade=1000.0
fSpecularLODMaxStartFade=2000.0
fLightLODMaxStartFade=3500.0
iShadowMapResolutionPrimary=4096
bAllowScreenshot=1
iPresentInterval=0
fSunShadowUpdateTime=0
fSunUpdateThreshold=0

[Audio]
fMusicDuckingSeconds=6.0
fMusicUnDuckingSeconds=8.0
fMenuModeFadeOutTime=3.0
fMenuModeFadeInTime=1.0

[Grass]
bAllowCreateGrass=1
bAllowLoadGrass=0

[GeneralWarnings]
SGeneralMasterMismatchWarning=One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information.

[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa

[Combat]
fMagnetismStrafeHeadingMult=0.0
fMagnetismLookingMult=0.0

[Papyrus]
fPostLoadUpdateTimeMS=500.0
bEnableLogging=0
bEnableTrace=0
bLoadDebugInformation=0

[Water]
bReflectLODObjects=1
bReflectLODLand=1
bReflectSky=1
bReflectLODTrees=1
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=1800000000
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi

Ultima modifica di dreadreaper : 13-12-2011 alle 15:21.
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:10   #2014
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
problema grafico

ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto!
da un paio di giorni ho notato uno strano "bug" grafico, sto giocando da settimane e non era mai capitato finora...
praticamente quando passo in visuale prima persona per tirare con l'arco, vedo solo l'avambraccio mentre manca il resto e cioè cosi

giorni fa ho installato alcune mod grafiche, tipo il nuovo cielo stellato, nuovi volti femminili, textures per cibo, mobili, e cose simili....ma funzionava tutto bene ora all'improvviso mi fa questo

da cosa potrà dipendere? spero possiate aiutarmi a risolvere, grazie in anticipo!!!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:12   #2015
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto!
da un paio di giorni ho notato uno strano "bug" grafico, sto giocando da settimane e non era mai capitato finora...
praticamente quando passo in visuale prima persona per tirare con l'arco, vedo solo l'avambraccio mentre manca il resto e cioè cosi

giorni fa ho installato alcune mod grafiche, tipo il nuovo cielo stellato, nuovi volti femminili, textures per cibo, mobili, e cose simili....ma funzionava tutto bene ora all'improvviso mi fa questo

da cosa potrà dipendere? spero possiate aiutarmi a risolvere, grazie in anticipo!!!
provato con altri vestiti?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:17   #2016
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quel settings che ho indicato non crea problemi, eventualmente qualche problema lo crea il comando da console per rendere più dilatato il timescale (far durare di più i giorni), altra eredità dai tempi di Oblivion.
Ah ok... Mea culpa

A proposito... Far aggiornare in modo continuo le ombre può dare problemi di performance?
Old 13-12-2011, 16:39   #2017
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
provato con altri vestiti?
No non ci avevo pensato, infatti ora li ho cambiati ed il problema è sparito!!
prima indossavo la "corazza di Linwe" e rimettendo quella infatti il bug si ripresenta!

Grazie dell'aiuto Gun09!!!
Old 13-12-2011, 17:12   #2018
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ah ok... Mea culpa

A proposito... Far aggiornare in modo continuo le ombre può dare problemi di performance?
Non credo, nella mia conf non ha fatto né caldo né freddo, in termini di performance. Non so se aumentando la "qualità" delle ombre possa incidere, ma non penso.

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
No non ci avevo pensato, infatti ora li ho cambiati ed il problema è sparito!!
prima indossavo la "corazza di Linwe" e rimettendo quella infatti il bug si ripresenta!

Grazie dell'aiuto Gun09!!!
Quell'armatura è buggata, c'è anche un fix amatoriale su SkyrimNexus.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:37   #2019
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Quell'armatura è buggata, c'è anche un fix amatoriale su SkyrimNexus.
grazie mille! provvedo a scaricare il fix!
Old 13-12-2011, 19:58   #2020
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Alcune fonti di luce non castano ombre, è normale, a meno che tu non abbia impostato da ini ishadowmaskquarter su 0. Cmq consiglio a tutti di mettere ibludeferredshadowmask su 32 e fshadowdistance su 4000, le ombre guadagnano moltissimo in qualità, senza cali nelle performance.

Ovviamente la risoluzione delle ombre deve stare a 4096
(può provocare cali negli esterni con molti alberi e stuttering negli interni) oppure a 3072 che va bene uguale.
Confermo credo siano i valori migliori x le ombre, e la distanza a 4000 riduce un po' l'impatto sugli FPS

Quote:
...

Il settings che aggiorna in modo costante le ombre è quello che ho riportato in prima pagina e va messo in Skyrim.ini sotto [Display]:

fSunShadowUpdateTime=1.000
fSunUpdateThreshold=0.500

Questo aggiorna in modo costante le ombre, che non andranno più a scattoni, ma a "scattini" come la lancetta dei secondi di un orologio.

...
Ma nn erano questi i valori x far andare le ombre a 'scattini'?

fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100

Almeno a me funzionano così...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian