Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2011, 20:11   #1961
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Cosa sono ?
Softare Development Kit, è per lo sviluppo.. al default ti viene installato anche quello, semmai prova a ranzare via i driver e installandoli scegliendo installazione personalizzata o roba simile e togli l'SDK.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:23   #1962
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'AA è abbastanza inutile IMHO quando giohi in fullHD a 1920x1080 e pesa molto sui fps di contro... non lo attivo quasi mai. L'SMAA è sicuramente molto più leggero, ma cmq il gioco non vale la candela a risoluzioni elevate.
Eresia. Se hai 10 decimi noterai una scalettatura incredibile e un abisso di differenze senza AA e con AA. Io ODIO le scalettature quindi cerco sempre di trovare un compromesso, difatti con una 570gtx overcloccata non si può avere il massimo dei massimi ma un ottimo compromesso e questi filtri alternativi lo sono! difatti il fxaa e il smaa cambiano notevolmente il gioco senza perdita significativa di fps (massimo 4 o 5 frame confronto 15/20 di un AA normale)
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:45   #1963
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Ma chi è sto Louis Letrush, il mastro di bug?
Io me lo sono trovato dapprima immerso per metà corpo nel terreno presso le mura esterne di Whiterun, poi, tornato parecchio più in là, ne ho trovati addirittura 3 tutti vicini. Non ricordo neanche se è legato a qualche quest, non ci si può neanche parlare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:52   #1964
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Secondo me invece nel tuo caso è proprio l'HW più che adeguato, inclusa la CPU con clock sufficientemente elevato. I driver non danno mai prestazioni migliori del 10% max (checché ne dicano a volte i changelog) e solo per specifici programmi. Insomma non è che puoi cambiare le cose da 30fps a 45 cambiando driver....
beh dipende però, per esempio mi ricordo che con le nvidia con Dragon Age II ci fu un bel miglioramento di prestazioni grazie ad una nuova release di driver, ed anche con le ati è ricapitato, mi ricordo che capitò con shift , un miglioramento pazzesco, te lo giuro cmq li eran nuovi driver + patch.
ed è successo anche con shift 2 se non sbaglio. senza contare che a volte un driver ,anche se in generale non ti fa aumentare la media di frames di parecchio, può aiutare a risolvere alcuni cali gravi di fps, oppure possono eliminare lo schifossissimo stuttering, migliorando ddi parecchio la situazione in game, pur non regalandoti quei 15fps +
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:53   #1965
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Eresia. Se hai 10 decimi noterai una scalettatura incredibile e un abisso di differenze senza AA e con AA. Io ODIO le scalettature quindi cerco sempre di trovare un compromesso, difatti con una 570gtx overcloccata non si può avere il massimo dei massimi ma un ottimo compromesso e questi filtri alternativi lo sono! difatti il fxaa e il smaa cambiano notevolmente il gioco senza perdita significativa di fps (massimo 4 o 5 frame confronto 15/20 di un AA normale)
Old 12-12-2011, 20:56   #1966
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Non è questione di driver o schede, ma di cattiva programmazione dell'engine 3D che per quello che fa poteva essere scritto molto molto meglio e risparmiando risorse (manca il culling 3D e l'engine renderizza TUTTO quello che hai "davanti" anche se dietro a un muro, in un certo raggio d'azione attorno al giocatore, prova il comando da shell TWF per vedere in wireframe i poligoni che sta inutilmente renderizzando, completi di ombre e shader applicati) oltre a varie ottimizzazioni non presenti e alla cattiva scelta di una vetusta tecnica di distant LOD.
Con la mia HD5870m 1GB DDR5 790/1025 faccio max 53 e min 19fps, di solito intorno ai 25-35 dentro le città.
C'è poco da fare: sperare in ottimizzazioni successive (da Bugthesda? 1 possibilità su 1000...), cambiare HW per sopperire al cattivo codice con la potenza bruta.

Non saprei poi se le nVidia in genere tengono meglio, per Skyrim.
Provato ieri da un amico
Pc:
Sandy Bridge 2600K @ 3.8GHz
8Gb G.Skyll 1600MHz
850W Corsair
Zotac AMP 470GTX

il gioco va come su ATI, stessi micro scatti o stuttering che si voglia dire. inizio a pensare che alla fine ora che lo si ottimizza a tutto ti passa la voglia di giocare. Alla fine la gtx 470 non è merda... e non ha un pc del dopo guerra pompa bene, eppure il gioco non è fluido e liscio.
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Roach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:08   #1967
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Riguardo gli fps fissi tanto di cappello a Carmack che ha evoluto un intero engine in modo da "garantirli" (anche se con risultati non impeccabili....), altro che coders Bughesda
ma di quale gioco stai parlando? di rage?
ma che tanto di cappello ha tirato fuori una roba deludente, 60fps si ma ti carica le texture in ritardo, poi il gioco occupa un sacco di GB su hd, (oltre 20) eppure tiene delle texture che moltissimi hanno ritenuto deludenti, semmai è stato criticato un pochino è via, è considerato uno dei fail di quest'anno...
diciamo le cose come stanno, eh!
che non è solo questo engine a far le bizze, cioè non è il peggio del peggio,io dico solo questo.
ed ultimamente di porcherie ne so uscite tante. a me quello che più che altro mi fa schifo di skyrim sono i bug per colpa dei Bugthesta, che fa uscire pure delle patch ridicole purtroppo. senza contare alcune scelte assurde, come quella di non aver fatto uscire subito il gioco con un eseguibile per sfruttare + ram, di modo da evitare i crash....mah... almeno esce ora sta patch...
cmq dai, come hai sempre detto tu , parlando positivamente di obly, vediamo se non ce la fanno st'incapaci con le patch, se grazie alla comunità dei modders si riusciranno a sistemare i tanti bug, fino a far diventare perfetto il gioco. un gioco che poi merita tanto.
Quote:
Non cominciare poi con questo atteggiamento provocatorio e strafottente (immotivati) con battutine e faccine ironiche... sai già come va a finire e puniscono anche me per aver tentato di mantenere un dialogo. Byez
Ma che atteggiamento e atteggiamento... non mi son comportato male su. semplicemente non concordavo con te su alcune cose e basta, mentre su altre si, te lo dissi pure l'altra volta... quindi è inutile che avverti e vai sulle difensive...stai tranqui che non ho voglia di litigare con te.. per un gioco poi non ne vale la pena .. e poi dopo il simpatico chiarimento in pvt , non se ne parla
Old 12-12-2011, 21:12   #1968
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Provato ieri da un amico
Pc:
Sandy Bridge 2600K @ 3.8GHz
8Gb G.Skyll 1600MHz
850W Corsair
Zotac AMP 470GTX

il gioco va come su ATI, stessi micro scatti o stuttering che si voglia dire. inizio a pensare che alla fine ora che lo si ottimizza a tutto ti passa la voglia di giocare. Alla fine la gtx 470 non è merda... e non ha un pc del dopo guerra pompa bene, eppure il gioco non è fluido e liscio.
mah molto strano, c'è gente ci gioca con il gioco moddato per ini e mods con sta scheda, mentre a me con una 5850 mi sta facendo girare le palle pure mettendolo mezzo su high, e senza AA con le nvidia non c'è sto stuttering, mentre con la ati fa schifo perchè lo fa pure a frame alti
Old 12-12-2011, 21:14   #1969
<Masquerade>
Bannato

e sinceramente,non sarebbe la prima volta che un gioco gira meglio su una marca rispetto ad un altra. quindi non c'è da stupirsi + di tanto.
Old 12-12-2011, 21:30   #1970
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
mah molto strano, c'è gente ci gioca con il gioco moddato per ini e mods con sta scheda, mentre a me con una 5850 mi sta facendo girare le palle pure mettendolo mezzo su high, e senza AA con le nvidia non c'è sto stuttering, mentre con la ati fa schifo perchè lo fa pure a frame alti
e che tu hai una bestia di pc (vedo in firma) rispetto al mio... quindi penso dovresti avere molto meno stuttering di me.

io col mio pc in firma, che setto lo skyrim luncer su Ultra o su High non mi cambia nulla, sempre stuttering...non aumenta e non diminuisce.
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Old 12-12-2011, 21:34   #1971
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
allora ci dovrebbe essere la guida dell'enbpatch che ti dice come trovare i valori esatti
Io sto provando a trovare questi DeviceID e VendorID, ma non sono sicuro di aver beccato quello esatto, e quando ho scaricato AntiFREEZE performance patch 9 ENBSeries non ho visto guide o altro per settarlo correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@Makico:
D3DOverrider generalmente non funziona quando si usano altri override delle directx, ora io non ho provato quello di Alaa, ma ti posso assicurare che con i comuni Injector FXAA, PPI, SMA e ENB Series non funziona.

@Roach:
no, basta avere un tool che ti permetta di avere gli DeviceID e VendorID in esadecimale della tua GPU. In alternativa puoi cercarli su www.pcidatabase.com
Ho provato a fare una sessione di gioco di circa 1 ora, giocando sia all'aperto che in dungeon, avendo abilitato il D3DOverride, forzando sia il V-sync che il triple buffering; il V-sync del gioco è sempre attivo in quanto non ho modificato il file .ini di skyrim, è tutto originale. Non ho ottenuto alcun miglioramento

Adesso sto impazzendo per trovare il DeviceID e VendorID. sono andato sul sito gentilmente offerto da ulukaii, ma non capisco come fare per trovare quello esatto per la mia vga. Se prendo quello sbagliato che succede?
Old 12-12-2011, 21:38   #1972
<Masquerade>
Bannato

Quote:
e che tu hai una bestia di pc (vedo in firma) rispetto al mio... quindi penso dovresti avere molto meno stuttering di me.

io col mio pc in firma, che setto lo skyrim luncer su Ultra o su High non mi cambia nulla, sempre stuttering...non aumenta e non diminuisce.
purtroppo l'ho notato anche io, ma che una GTX470 vada male come una 5850@5870 non credo proprio, ovviamente non farà 60fps fissi neanche questa, ma in generale imho regge molto meglio, ha la stessa architettura della mia scheda,e se gli dai un pò di oc ci giochi decentemente anche moddando il gioco, ci scommetto
Old 12-12-2011, 21:39   #1973
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
e sinceramente,non sarebbe la prima volta che un gioco gira meglio su una marca rispetto ad un altra. quindi non c'è da stupirsi + di tanto.
Questo infatti è possibile... per questo chiedevo anche io poco fa per curiosità. Eppure anche su YouTube ci sono video di AMD che girano benissimo.

Quote:
Alla fine la gtx 470 non è me*da... e non ha un pc del dopo guerra pompa bene, eppure il gioco non è fluido e liscio.
Direi di no infatti... ma il software Bethesda purtroppo è questo... speriamo in qualche miracolo ma già poco tempo fa non hanno esattamente mantenuto le promesse quindi ci credo poco. Come fu per Oblivion, questo nuovo piccolo capolavoro di Skyrim resterà minato da un comparto tecnico non all'altezza purtroppo. Chissà che intanto altre software house non fiutino la scia degli RPG per realizzare qualcosa di ottimo sia come gioco/lore che come tecnica in sè e per sè.... hanno visto tutti come si possano vendere 7Milioni di copie in pochi giorni, creando qualcosa di più interessante del solito fps.

Ultima modifica di hexaae : 12-12-2011 alle 21:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:40   #1974
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io sto provando a trovare questi DeviceID e VendorID, ma non sono sicuro di aver beccato quello esatto, e quando ho scaricato AntiFREEZE performance patch 9 ENBSeries non ho visto guide o altro per settarlo correttamente.

Ho provato a fare una sessione di gioco di circa 1 ora, giocando sia all'aperto che in dungeon, avendo abilitato il D3DOverride, forzando sia il V-sync che il triple buffering; il V-sync del gioco è sempre attivo in quanto non ho modificato il file .ini di skyrim, è tutto originale. Non ho ottenuto alcun miglioramento

Adesso sto impazzendo per trovare il DeviceID e VendorID. sono andato sul sito gentilmente offerto da ulukaii, ma non capisco come fare per trovare quello esatto per la mia vga. Se prendo quello sbagliato che succede?
Nel sito che ti ha dato se cerchi bene c'è 5800 series e ci sono 2 possibilità:
Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6899

e

Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6898

Prova e vedi se cambia qualcosa!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:40   #1975
<Masquerade>
Bannato

Quote:

quoto purtroppo non è servito ad un cavolo. ed io ho pure:

disabilitato il v-sync dal gioco, e dal pannello driver, e dopo ho provato pure a forzarlo dal pannello driver AMD. sempre + d3overrider. ho provato un pò tutte le combinazioni

niente , nessun miglioramento.
Old 12-12-2011, 21:42   #1976
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Questo infatti è possibile... per questo chiedevo anche io poco fa per curiosità. Eppure anche su YouTube ci sono video di AMD che girano benissimo.
eppure io son pure messo bene di cpu..per dirti... non c'è manco da di che questa non ce la fa a star dietro alla scheda...
Old 12-12-2011, 21:43   #1977
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6899

e

Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6898

Scusa se ti rompo, come hai fatto a trovarli? hai modo di passarmi il link? almeno imparo qualcosa
Old 12-12-2011, 21:48   #1978
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
eppure io son pure messo bene di cpu..per dirti... non c'è manco da di che questa non ce la fa a star dietro alla scheda...
qua nessuno è messo male a pc...abbiamo tutte delle belle macchine, che fanno girare tutto egregiamente...è proprio il software bethesda che bisogna migliorare...
Old 12-12-2011, 21:55   #1979
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Quote:
purtroppo l'ho notato anche io, ma che una GTX470 vada male come una 5850@5870 non credo proprio, ovviamente non farà 60fps fissi neanche questa, ma in generale imho regge molto meglio, ha la stessa architettura della mia scheda,e se gli dai un pò di oc ci giochi decentemente anche moddando il gioco, ci scommetto
beh, non per sminuire la GTx470, ma la 580 che hai è un'altro pianeta...quando il mio amico ha preso la sua Zotac 470 AMP l'ho montata sul mio pc per fare un confronto 470 vs 5870 usando il mio pc (lui non aveva ancora quello attuale con l'i5 2600k) la 5870 stava davanti alla 470 in diversi test....
poi si sa, bench e giochi sono 2 cose completamente diverse...e si sa anche che i giochi sono sviluppati maggiormente o per una casa o per l'altra.
Fatto sta che va male sia da me che da lui...
Questo fine settimana vado a provarlo da un'altro amico che ha un CrossFire di 6970...Qua voglio proprio vedere che succede, cioè, se va a scatti o stuttering pure li meglio che bethesda chiudano e vadano a vendere panini
Old 12-12-2011, 21:58   #1980
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6899

e

Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6898

Per attivare rivatuner con la mia 5850 ho usato i secondi ovvero

Vendor ID 0x1002
Device ID 0x6898

e hanno funzionato, cmq basta usare GPU-z per visualizzarli
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian