Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 14:55   #2041
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Capita alcune volte, nn sempre.
Però che gli altri ne abusino (mica è colpa loro sia chiaro) mi fà storcere il naso.
se ne abusano è colpa loro si ! proprio per questo esiste la lista amici...

Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi
Ma l' errore invece sta proprio qui : SSF4 è un gioco nato per giocare on line , non è che uno puo' sempre avere a casa amici per giocare il Vs off line , quindi una persona vorrebbe poter giocare decentemente senza che le combo vengano spezzate in modo "impossibile" , e senza che gli spammoni abusino di una mossa perchè sanno che on-line da dei vantaggi che non ha.....

Almeno io la vedo così......
oddio spetta ! il gioco è nato per l' offline, l'online con le buone connessioni è comunque soddisfacente, gli spammoni si possono trovare in classificata ma quando hai una buona lista amici il più è fatto

io a volte sbrocco quando non faccio in tempo a parare XD
Old 16-06-2010, 15:01   #2042
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
se ne abusano è colpa loro si ! proprio per questo esiste la lista amici...

oddio spetta ! il gioco è nato per l' offline, l'online con le buone connessioni è comunque soddisfacente, gli spammoni si possono trovare in classificata ma quando hai una buona lista amici il più è fatto

Secondo me invece il porting su console è nato per l' online !
ormai , con questa mania che tutto il mondo è collegabile via internet , i giochi vengono concepiti per sfruttare al massimo questa possibilità
Purtroppo però , in SSF4 , così come in SF4 , ci sono molte lacune , con il risultato che spesso , il giocare diventa frustrante , ma soprattutto "diverso" da quello che dovrebbe essere.....o no ?
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:08   #2043
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Nope.
Il gioco è stato concepito per l'online, tanto che alcune combo non vengono neanche offline in allenamento, perché, da quello che ho capito, sembra che il gioco invii un doppio input (cioé, un comando viene eseguito due volte), probabilmente per limitare il problema lag.
Ora non ho una spiegazione completa, ma è stata fatta da AlexrRandom su tgm, come kriza può confermarvi.
Old 16-06-2010, 15:12   #2044
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Nope.
Il gioco è stato concepito per l'online, tanto che alcune combo non vengono neanche offline in allenamento, perché, da quello che ho capito, sembra che il gioco invii un doppio input (cioé, un comando viene eseguito due volte), probabilmente per limitare il problema lag.
Ora non ho una spiegazione completa, ma è stata fatta da AlexrRandom su tgm, come kriza può confermarvi.
Asp forse Alex spiegava il plink o altre tecniche, magari glielo chiedo di persona.

Btw questi sono giochi nati OFFLINE, e online le combo dai link stretti nn vengono anche con le connessioni da 10ms di ping.Online poi si vedono delle porcate assurde e come diceva anche mostro a volte nn riesci a pararti.
Lasciamo che sia MvsC 3 a essere giocato offline.

Mi sà che devo infoltire la lista amici con quelli di Aex/Hwupgrade e abbandonare le classificate.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:13   #2045
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Secondo me invece il porting su console è nato per l' online !
ormai , con questa mania che tutto il mondo è collegabile via internet , i giochi vengono concepiti per sfruttare al massimo questa possibilità
Purtroppo però , in SSF4 , così come in SF4 , ci sono molte lacune , con il risultato che spesso , il giocare diventa frustrante , ma soprattutto "diverso" da quello che dovrebbe essere.....o no ?
leggermente diverso...

le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayer che poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline
Old 16-06-2010, 15:15   #2046
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Ma l' errore invece sta proprio qui : SSF4 è un gioco nato per giocare on line , non è che uno puo' sempre avere a casa amici per giocare il Vs off line , quindi una persona vorrebbe poter giocare decentemente senza che le combo vengano spezzate in modo "impossibile" , e senza che gli spammoni abusino di una mossa perchè sanno che on-line da dei vantaggi che non ha.....

Almeno io la vedo così......
Infatti l'online è una gran cosa proprio per chi non ha amici con cui giocare live.
Certo è che (causa le pessime connessioni del nostro paese) non ci sono sempre le condizioni migliori per giocare (considerando l'elevata importanza che la connessione ricopre in questo gioco) online e la maggior parte dei giocatori abusa di tecniche (spam di prese, srk, etc...) che offline non sarebbero efficaci.

Proprio per i suesposti motivi mi riufiuto di giocare le classificate, onde evitare facili incazzature.
Mi diverto alla grande (tranne alcune volte) con amichevoli fra gli amici
della lista.

Per concludere, non c'è dubbio che offline il gioco renda al meglio

Ultima modifica di Foxlady : 16-06-2010 alle 15:19.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:15   #2047
krizalid
Bannato

Quote:
leggermente diverso...

le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayerche poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline
Q8...

ah mi dicono che torino domina il torneo di Milano
Old 16-06-2010, 15:17   #2048
krizalid
Bannato

i giochi da fare online sono gli sportivi e gli FPS (ma quest'ultimi con ping sotto i 60-50ms)
Old 16-06-2010, 15:19   #2049
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Nope.
mah non penso proprio..mai sentita sta storia
Old 16-06-2010, 15:21   #2050
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
i giochi da fare online sono gli sportivi e gli FPS (ma quest'ultimi con ping sotto i 60-50ms)
Non è che street non si possa giocare online, chiariamoci.
Basta esser consapevoli che offline ed online son due cose differenti ed occorre adattarsi di conseguenza.
Old 16-06-2010, 15:23   #2051
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
leggermente diverso...

le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayer che poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline
Si , ok , ma io la sera a casa , dopo una giornata di lavoro , me ne voglio stare tranquilla e comoda sul divano a giocare , e soprattutto senza nessuno che mi rompe....così quando sono stufa , spengo tutto e ciao.
Alla fine non è poi moltissima la gente che puoì permettersi tutti i giorni , o tutte le settimane di ospitare o essere ospitata da amici per giocare a SF4 ,oltretutto essendo un gioco che richiede costanza e allenamento giornaliero.
Per cui reputo che la versione Arcade sia quella reale e definitiva , il porting console è invece concepito per tutti gli altri che giocano online e magari approfindiscono meno il gioco.

E cmq a me è capitato di giocare a casa con amici , e vederli meravigliati quando non riuscivano a fare i soliti giochetti che facevano sul live....
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:24   #2052
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Non è che street non si possa giocare online, chiariamoci.
Basta esser consapevoli che offline ed online son due cose differenti ed occorre adattarsi di conseguenza.
Sacrosanto...e ci aggiungo un purtroppo.
Old 16-06-2010, 15:36   #2053
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Ho voglia di provare Chun Li del SSF IV per pc oramai niente da fare vero?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:13   #2054
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Che ve ne pare di MvC 3?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:15   #2055
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Che ve ne pare di MvC 3?
Non spreco nemmeno un Byte...dico solo CIRCO all'ennesima potenza.
Old 16-06-2010, 16:24   #2056
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Eh, pure a me sa di gioco troppo fracassone.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:25   #2057
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Eh, pure a me sa di gioco troppo fracassone.
un puro Beat em Up per Veri Smasshoni...Potevano anche evitare di farlo IMHO.
Old 16-06-2010, 16:48   #2058
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
mi sa che elevul non ha detto una cavolata , ad esempio classica combo di akuma tastu debole, shoryu forte, non veniva, mi ero accorto che lo shoryu lo facevo troppo presto, invece online con lo stesso tempismo veniva sempre. quindi ho paura che non sia una cavolata
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:50   #2059
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
mi sa che elevul non ha detto una cavolata , ad esempio classica combo di akuma tastu debole, shoryu forte, non veniva, mi ero accorto che lo shoryu lo facevo troppo presto, invece online con lo stesso tempismo veniva sempre. quindi ho paura che non sia una cavolata
quello è il tempismo...lo spazio-tempo si dilata nel gioco online con effetti che vanno dal comico al tragico.
Old 16-06-2010, 17:01   #2060
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ricordavo bene:

Quote:
Originariamente inviato da AlexARandom Guarda i messaggi
Online o Offline?
No, perchè Online con il lag viene tutto, metti le Super e le Ultra dentro le combo dell'altro se mashi... :facepalm:

Offline, attento che alcune combinazioni di colpi normali sono link, devi quindi farli correttamente con il tempismo esatto (ovvero premere dove finisce un'animazione per linkare l'altra)... purtroppo Capcom per semplificare l'eseguzione online (penso sia l'unico motivo) ha, per spiegarla terra-terra, come implementato un sistema per cui premendo un tasto e come se te lo conti "doppio" (la pressione dura un po' più del singolo frame), questo crea un sacco di casini offline... o conosci il tempismo esatto di combo e link complessi, oppure a volte schiacci schiacci e non esce niente... o peggio ancora fai qcf+P con Hakan e ti prende il 360°+P... :facepalm:

Ma tranquillo, vai online mashando e ti esce la qualunque... :stress:
http://forum.tgmonline.it/showthread...42#post9104842
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian