Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2010, 19:12   #2041
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Con installazione pulita e regole fatte da zero nel test con CLT ottengo 330/340 sia con, che senza sandbox, fallisco in entrambi i casi il test 25. Impersonation: Coat, qualcuno mi sa dare qualche info in più?
prova a pulire la cache dei browser, tutti, magari con ccleaner e riprova, qualcuno poi lo risolve così
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-09-2010, 19:28   #2042
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Con installazione pulita e regole fatte da zero nel test con CLT ottengo 330/340 sia con, che senza sandbox, fallisco in entrambi i casi il test 25. Impersonation: Coat, qualcuno mi sa dare qualche info in più?
devi cambiare il profilo alla sandbox di default e' basso mettilo al massimo

da parzialmente limitato a sicuro o bloccato
arnyreny è offline  
Old 14-09-2010, 21:07   #2043
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
a me continua a non chiedermi SYSTEM, ho provato ha reinstallare ma niente, sono in proactive security, suggerimenti?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 14-09-2010, 21:29   #2044
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
a me continua a non chiedermi SYSTEM, ho provato ha reinstallare ma niente, sono in proactive security, suggerimenti?
l'hanno messa sicura di default,
vai in firewall police sicurezza network aplicazione di sistema modifica ed elimina il consenti tutti ip ...
adesso ti chiedera' per svchost e system

Ultima modifica di arnyreny : 15-09-2010 alle 12:54.
arnyreny è offline  
Old 14-09-2010, 21:38   #2045
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'hanno messa sdicura di default,
vai in firewall police sicurezza network aplicazione di sistema modifica ed elimina il consenti tutti ip ...
adesso ti chiedera' per svchost e system
finalmente grazie ^^, per il problema della sandbox che avevo scritto qualche post indietro ancora nulla?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 14-09-2010, 21:43   #2046
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
finalmente grazie ^^, per il problema della sandbox che avevo scritto qualche post indietro ancora nulla?
sistema operativo?
arnyreny è offline  
Old 14-09-2010, 23:18   #2047
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho da poco aggiornato con successo alla versione 5 .
Niente male direi, ottima interfaccia grafica ben organizzata, questa ultima versione mi sembra ancora più reattiva, è stato migliorato il già ottimo programma.
Per fare questo aggiornamento ho preferito disinstallare la vecchia versione e installare la nuova, poi ho dovuto cominciare a rifare da capo tutte le regole e i settaggi.
Per il resto tuto OK, mi sono già impostato tutti i settaggi e funziona bene.
Mi piace la nuova interfaccia grafica che ho visto che è stata riorganizzata al meglio, sembrerebbe anche migliorato come consumo di risorse perchè mi sembra di aver notato un avvio più veloce di Windows.
L'unico difetto che vedo è che non lo vedo adatto per utenti che utilizzano la prima volta questo programma. A noi puo sembrare facile perchè ci abbiamo già preso la mano ma un neofita potrebbe trovarsi in difficoltà con tutti quei settaggi e opzioni varie. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 14-09-2010 alle 23:23.
gyonny è offline  
Old 14-09-2010, 23:22   #2048
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho da poco aggiornato con successo alla versione 5 .

L'unico difetto che vedo è che non lo vedo adatto per utenti che utilizzano la prima volta questo programma. A noi puo sembrare facile perchè ci abbiamo già preso la mano ma un neofita potrebbe trovarsi in difficoltà con tutti quei settaggi e opzioni varie. Ciao
non e' cosi' infatti l'utente che non conosce il programma non deve mettere le mani quasi da nessuna parte infatti di default adesso non ti fa richieste su svchost e system e la sandbox e settata sul livello piu' basso che consente a un programma sconosciuto a comodo di funzionare abbastanza bene anche se circoscritto
arnyreny è offline  
Old 14-09-2010, 23:26   #2049
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho capito...allora è stato anche migliorato anche per quanto riguarda l'usabilità

A proposito, non mi sembra ancora di aver visto popups del firewall riguardo a svchost.exe, forse è stato incluso tra le regole "Applicazioni di sistema"?
Mi aspettavo appunto un popup per svchost.exe perchè ho il firewall impostato su "Policy personalizzate" e "Avvisi molto alto", ma se è già impostato tra le applicazioni di sistema allora va bene così

Ultima modifica di gyonny : 14-09-2010 alle 23:34.
gyonny è offline  
Old 14-09-2010, 23:37   #2050
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
sistema operativo?
Windows 7 ultimate x64
Quakeman è offline  
Old 14-09-2010, 23:41   #2051
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Windows 7 ultimate x64
disattiva l'uac riavvia e riattiva la sandbox
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 03:18   #2052
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
già provato ma niente
Quakeman è offline  
Old 15-09-2010, 03:18   #2053
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
già provato ma niente
Quakeman è offline  
Old 15-09-2010, 03:19   #2054
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Quote:
scusate per il doppio post, browser impazzito ^^
Quakeman è offline  
Old 15-09-2010, 11:36   #2055
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Eccomi
Appena installato il nuovo CIS 5, beh che dire, le migliorie ci sono, per adesso mi trovo benissimo, speriamo anche in futuro
Allora, io l'ho settato a "Firewall Security" con il Defense settato su "Sicuro" è il Firewall su "Policy Personalizzata" fin qui tutto bene, ora vi chiedo, le regole per i famosissimi Scvhost è System vanno bene se li lascio così già impostati da CIS? Nelle regole non ne ho traccia, ma nelle connessioni attive System è in ascolto, ma non riceve ne trasmette nulla, mentre Scvhost trasmette solo in uscita, quindi deduco che non ci siano problemi a lasciarlo così, o no? Grazie come al solito è grazie a Comodo per il magnifico software GRATIS che ci mette a disposizione.
Old 15-09-2010, 11:52   #2056
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Eccomi
Appena installato il nuovo CIS 5, beh che dire, le migliorie ci sono, per adesso mi trovo benissimo, speriamo anche in futuro
Allora, io l'ho settato a "Firewall Security" con il Defense settato su "Sicuro" è il Firewall su "Policy Personalizzata" fin qui tutto bene, ora vi chiedo, le regole per i famosissimi Scvhost è System vanno bene se li lascio così già impostati da CIS? Nelle regole non ne ho traccia, ma nelle connessioni attive System è in ascolto, ma non riceve ne trasmette nulla, mentre Scvhost trasmette solo in uscita, quindi deduco che non ci siano problemi a lasciarlo così, o no? Grazie come al solito è grazie a Comodo per il magnifico software GRATIS che ci mette a disposizione.
io sto costruendo il 3d nuovo quindi ancora non ho fatto grandi controlli, direi di lasciare così per ora, magari tra qualche giorno si trova come bloccare system se del caso.
Penso una cosa tipo mettere system bloccato sopra alle regole che cis ha di suo per l'uscita delle applicazioni Microsoft , però è da studiare un pochino
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-09-2010, 12:54   #2057
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Eccomi
e tutto sotto la voce applicazioni di sistema ...leggi almeno qualche post piu' su'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2045
arnyreny è offline  
Old 15-09-2010, 14:37   #2058
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
sto reinserendo le regole e mi è venuto un dubbio.
La regola system va data a "System" o ad Applicazioni di Sistema?

Guardate lo shot qui sotto

Uploaded with ImageShack.us
luke1983 è offline  
Old 15-09-2010, 14:44   #2059
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
e tutto sotto la voce applicazioni di sistema ...leggi almeno qualche post piu' su'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2045
Si avevo letto già, chiedevo solo se andava bene con le regole default di CIS, sei tu che forse non hai capito
Old 15-09-2010, 14:51   #2060
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
sto reinserendo le regole e mi è venuto un dubbio.
La regola system va data a "System" o ad Applicazioni di Sistema?

Guardate lo shot qui sotto

Uploaded with ImageShack.us
Applicazioi di sistema non comprendono solo System, quindi bene così
Controlla nel log che system sia bloccato, se lo è allora è il modo giusto di operare e cis legge ancora le regole in alto prima di quelle in basso
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian