Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 12:09   #20501
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho 93 di portante ma non supero i 70 poi. Che dite resto così o chiedo una riqualifica?
Inoltre ho notato che c'è un orario la sera, tipo tra le 10 e le 11, in cui ho sempre difficoltà di navigazione, si va dalla lentezza sopportabile alla lentezza estrema. A volte riavviando il router risolvo. Che si può fare?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:09   #20502
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Io ho 93 di portante ma non supero i 70 poi. Che dite resto così o chiedo una riqualifica?
Inoltre ho notato che c'è un orario la sera, tipo tra le 10 e le 11, in cui ho sempre difficoltà di navigazione, si va dalla lentezza sopportabile alla lentezza estrema. A volte riavviando il router risolvo. Che si può fare?
Niente... Lamentarsi e basta
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 13:12   #20503
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Niente... Lamentarsi e basta
Oppure bruciare L'ARL

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 23:01   #20504
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Allora...oggi mi hanno contattato per la mia richiesta di riqualifica fatta tramite fb
Il tecnico di 1 livello (una signorina) ha notato una certa anomalia, non é stato creato nessun profilo.
Quando accedi per la prima volta ad internet ti chiede d'inserire il tuo codice fiscale, in automatico appare la tua mail e si crea appunto questo profilo che serve per monitorare la linea.
Ogni volta che entro nella pagina registrazione.fastweb.it infatti c'è la schermata con la mia mail è cliccando ok/continua appare il messaggio "benvenuti in Fastweb ecc..."
Tant'é vero che se vado nella myfastpagne, configura servizi, la tua velocità dice che si é verificato un errore e non appaiono i valori della mia velocità.
Aperta la segnalazione per questa anomalia e successivamente vedranno di cambiarmi il profilo da 12a a 17a
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 00:36   #20505
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Allora...oggi mi hanno contattato per la mia richiesta di riqualifica fatta tramite fb
Il tecnico di 1 livello (una signorina) ha notato una certa anomalia, non é stato creato nessun profilo.
Quando accedi per la prima volta ad internet ti chiede d'inserire il tuo codice fiscale, in automatico appare la tua mail e si crea appunto questo profilo che serve per monitorare la linea.
Ogni volta che entro nella pagina registrazione.fastweb.it infatti c'è la schermata con la mia mail è cliccando ok/continua appare il messaggio "benvenuti in Fastweb ecc..."
Tant'é vero che se vado nella myfastpagne, configura servizi, la tua velocità dice che si é verificato un errore e non appaiono i valori della mia velocità.
Aperta la segnalazione per questa anomalia e successivamente vedranno di cambiarmi il profilo da 12a a 17a
Be era chiaro che avevi un 12a, non capisco perchè te lo hanno messo di default.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 01:09   #20506
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Be era chiaro che avevi un 12a, non capisco perchè te lo hanno messo di default.
Il giorno dell'attivazione era collegato il vecchio router adsl e nei giorni seguenti ho fatto varie prove spegnendo il router fw per vedere se cambiava la portante...magari ho incasinato il tutto io
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 01:53   #20507
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
No. Tu hai chiesto quale fosse la banda minima garantita da Fastweb che si riferisce al contratto. Se poi tutti vanno minimo a 50/60 mega che c entra con la domanda?
Hai una precisione che rasenta la rigidità. E' ovvio che una domanda include diverse risposte. Non sono abituato a interloquire con conversazioni da quiz televisivo. Nella mia domanda era incluso sia il minimo contrattuale che il minimo a cui di solito, al di là della clausola del vincolo espresso, materialmente e generalmente si naviga nelle peggiori condizioni come nelle migliori. Credevo che la sfumatura si cogliesse dalla domanda stessa. E invece, guarda un po', tocca spiegarla. E dire che alla tua prima risposta io avevo persino aggiunto una mia opinione, mica la stavo contraddicendo. E' una questione di interpretazione dopotutto. C'è chi interpreta e chi no.

Ultima modifica di jans : 19-09-2015 alle 01:55.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:48   #20508
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Chi bene chi male non è che hai chiesto come vanno queste linee Fastweb comunque ti ho risposto a entrambe le domande pur essendo rigido
Old 19-09-2015, 20:20   #20509
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
wow

Quote:
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 10.495 / 87.584

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 3,41 / 1,33

Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: -3,6 / 13,4

Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 28,7 / 10,5

Margine SN (Up/Down) [dB]: 18,3 / 5,8
di solito arrivava ad 85 al pelo...
Old 19-09-2015, 21:21   #20510
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Mi son deciso finalmente a passare alla fibra ottica con l'offerta SUPERJET a 25€ al mese che poi diventeranno 39 (20mb e 44 a 100mb). Devo decidere se fare la 100 o la 20 oddio 5 euro in più al mese sono irrisori, però non saprei manco che farmene dei 100 (nel senso, mi sarebbero davvero utili?)

Sapete quindi se è possibile scegliere i 20mb e poi che so, tra 1 anno passare ai 100mb pagando solo i 5 in più al mese?oppure bisognerebbe pagare qualcosa in più?

Grazie
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 21:50   #20511
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Mi son deciso finalmente a passare alla fibra ottica con l'offerta SUPERJET a 25€ al mese che poi diventeranno 39 (20mb e 44 a 100mb). Devo decidere se fare la 100 o la 20 oddio 5 euro in più al mese sono irrisori, però non saprei manco che farmene dei 100 (nel senso, mi sarebbero davvero utili?)

Sapete quindi se è possibile scegliere i 20mb e poi che so, tra 1 anno passare ai 100mb pagando solo i 5 in più al mese?oppure bisognerebbe pagare qualcosa in più?

Grazie
Ti sei risposto da solo, se non ti servono i 100 mega, rimaniti con la fibra 20/10 e risparmi 5 euro (comunque il primo anno di ultrafibra100 è gratis, e poi lo puoi disattivare). A me personalmente stanno stretti anche i 100 mega (75 veri).
Scarico molti bluray mkv (di cui possiedo regolare bluray fisico ) da minimo 10gb l'uno, e ci metto 15-20 minuti, che sono comunque tanti
Old 19-09-2015, 22:16   #20512
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Ti sei risposto da solo, se non ti servono i 100 mega, rimaniti con la fibra 20/10 e risparmi 5 euro (comunque il primo anno di ultrafibra100 è gratis, e poi lo puoi disattivare). A me personalmente stanno stretti anche i 100 mega (75 veri).
Scarico molti bluray mkv (di cui possiedo regolare bluray fisico ) da minimo 10gb l'uno, e ci metto 15-20 minuti, che sono comunque tanti
Sì ma sono molto indeciso appunto per questo motivo, che non so se mi accorgerei della differenza. Comunque se si può disattivare dopo il primo anno allora faccio la ultra 100! Sei sicuro che si possa disattivare?
Old 19-09-2015, 22:20   #20513
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:

Grazie
Quote:
Sì ma sono molto indeciso appunto per questo motivo, che non so se mi accorgerei della differenza. Comunque se si può disattivare dopo il primo anno allora faccio la ultra 100! Sei sicuro che si possa disattivare?
Tutte le opzioni fastweb sono disattivabili (chi chiama, STSmega ecc) quindi immagino anche l'Ultrafibra
Old 19-09-2015, 22:27   #20514
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Tutte le opzioni fastweb sono disattivabili (chi chiama, STSmega ecc) quindi immagino anche l'Ultrafibra
Ook grazie ancora, nel caso mi informo chiamando o scrivendogli su twitter! Grazie mille
Old 20-09-2015, 00:15   #20515
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Io ora non sto pagando la ultrafibra e ho uno sconto di 10€ sulla Joy. Chiedete agli operatori ed insistete. Spesso scontano per sfinimento

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 00:46   #20516
jans
Bannato

Quote:
Chi bene chi male non è che hai chiesto come vanno queste linee Fastweb comunque ti ho risposto a entrambe le domande pur essendo rigido
Grazie ...se vuoi posso proseguire facendo qualche altra domanda stupida o comunque di certo non originale, chissà se puoi rispondermi o qualche altro possa farlo. E' la seguente: dopo circa un anno di tentativi dove la pagina disponibilità di Fastweb mi dava sempre 20 mb adsl (con tutta la mia via invece già cablata e operativa su fibra), ai primi di settembre la 100 mb arriva anche a me. Disponibilità confermata da operatori del commerciale (192192) e dal sito fastweb.it/AVT visionato personalmente e quasi giornalmente da me. Contratto fatto, pratica in itinere, tempi diciamo normali. Attendo solo di essere contattato dal tecnico. Sarà perchè ritengo troppo ganza sta cosa, sarà che ci ho provato tante volte e adesso pare sia la volta buona, ma sto sul chi vive e quindi chiedo: i sistemi di disponibilità sono attendibili? la disponibilità può accadere che sia fittizia o i loro sistemi vengono costantemente aggiornati in base ai progressi raggiunti dalla cablatura? ...Giusto per capire. Il contratto è già fatto in ultrafibra e sono alla fine della verifica tecnica. Nella buona sostanza attendo solo materialmente il tecnico che installi la linea.....grazie..

Ultima modifica di jans : 20-09-2015 alle 03:02.
Old 20-09-2015, 02:46   #20517
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Domanda su FASTWEB VDSL2 100Mega

Ciao ragazzi.
Mi trovo in prov di Torino (Moncalieri) e vorrei sapere se qualcuni ha attivato fastweb 100 Mega in VDSL2 in zona.
Dovrei fare una migrazione da ADSL 20 Mega Infostrada a Fastweb 100Mb.
- Quanto tempo si impiega in media (con portabilità del num di tel.)?
- Qual è la velocità media di Download e Upload, ping?

Grazie anticipatamente.
Old 20-09-2015, 08:14   #20518
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Grazie ...se vuoi posso proseguire facendo qualche altra domanda stupida o comunque di certo non originale, chissà se puoi rispondermi o qualche altro possa farlo. E' la seguente: dopo circa un anno di tentativi dove la pagina disponibilità di Fastweb mi dava sempre 20 mb adsl (con tutta la mia via invece già cablata e operativa su fibra), ai primi di settembre la 100 mb arriva anche a me. Disponibilità confermata da operatori del commerciale (192192) e dal sito fastweb.it/AVT visionato personalmente e quasi giornalmente da me. Contratto fatto, pratica in itinere, tempi diciamo normali. Attendo solo di essere contattato dal tecnico. Sarà perchè ritengo troppo ganza sta cosa, sarà che ci ho provato tante volte e adesso pare sia la volta buona, ma sto sul chi vive e quindi chiedo: i sistemi di disponibilità sono attendibili? la disponibilità può accadere che sia fittizia o i loro sistemi vengono costantemente aggiornati in base ai progressi raggiunti dalla cablatura? ...Giusto per capire. Il contratto è già fatto in ultrafibra e sono alla fine della verifica tecnica. Nella buona sostanza attendo solo materialmente il tecnico che installi la linea.....grazie..
Quanto tempo è passato dalla richiesta? Solitamente un 10/15gg se nuova linea passano.
Old 20-09-2015, 14:25   #20519
jans
Bannato

Quote:
Quanto tempo è passato dalla richiesta? Solitamente un 10/15gg se nuova linea passano.
Si, come tempi ci siamo. Hanno assicurato attivazione entro il 27/09. Ma chiedevo: i risultati dell'interrogazione che si fa sul sito fastweb.it/AVT, o ciò che ti dicono gli operatori quando controllano la tua disponibilità di adsl o fibra sono attendibili? Io credo di si perchè aggiornano i loro sistemi suppongo costantemente, altrimenti non potrebbero formulare le nuove proposte di contratto; volevo però una conferma della mia opinione in virtù della tua esperienza o dell'esperienza di altri sulla questione. O anche una smentita insomma.
Old 20-09-2015, 17:22   #20520
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Si, come tempi ci siamo. Hanno assicurato attivazione entro il 27/09. Ma chiedevo: i risultati dell'interrogazione che si fa sul sito , o ciò che ti dicono gli operatori quando controllano la tua disponibilità di adsl o fibra sono attendibili? Io credo di si perchè aggiornano i loro sistemi suppongo costantemente, altrimenti non potrebbero formulare le nuove proposte di contratto; volevo però una conferma della mia opinione in virtù della tua esperienza o dell'esperienza di altri sulla questione. O anche una smentita insomma.
Più che il risultato su avt, è aggiornato più spesso il vero e proprio sito commerciale. QUESTO per intenderci. Avt per molti utenti è risultato avere un database obsoleto.
EDIT: solitamente per AVT si intende questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Nel caso invece di fastweb.it/AVT il risultato è uguale a quello postato dal mio link

Ultima modifica di seesopento : 20-09-2015 alle 17:25.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian