|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
non hanno fatto 1000 comuni in 2 anni in tutta italia. la forza lavoro non e' infinita e piu la zona e' ristretta piu' e' difficile fare numeri in un lasso di tempo predefinito
|
|
|
|
#20262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di elgabro. : 03-02-2020 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#20263 |
|
Senior Member
|
comunque, a titolo puramente informativo, nel mio paese hanno ripreso a scavare (dopo che erano mesi che non scavavano, tanto che avevano iniziato a tirare la fibra e poi piantato li pure quella)
e' na settimana e han fatto praticamente 3 buchi per dei tombini e basta. nel frattempo, al confine con un altro comune (dentro l'altro comune pero') TIM in 2 giorni ha scavato, posato tombini e fibra e ripristinato tutto in 3 vie. qualcuno dovrebbe veramente fare qualche accertamento sulle catene infinite di subappalti relative al progetto BUL perche' non si puo' andare avanti con gente che lavora 2 giorni ogni tot mesi
|
|
|
#20264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Se a qualcuno può interessare, oggi hanno caricato il documento aggiornato del listino aree bianche, includendo anche dettagli e costi all'ingrosso su tecnologia FWA.
https://openfiber.it/app/uploads/202...-CD-200131.pdf Ultima modifica di Nicos18 : 03-02-2020 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#20265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
![]() Comunque a dover di cronaca, nel comune dopo il mio (Cantoira) hanno aperto tutti - tutti - i tombini sulla provinciale lungo il comune, il fatto che abbiano aperto tutto mi fa ben sperare. Il problema è che per aprirli avranno lavorato un giorno o due quindi se va bene torneranno quest'estate |
|
|
|
|
|
|
#20266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#20267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho notato che sono stati aggiornati i listini al 31 Gennaio 2020 con indicati i profili Fwa che saranno utilizzati da Openfiber.
Over 30= 30 Mbit in down e 15 in up Over 100= 100 Mbit in down e 50 in up Link al pdf: https://openfiber.it/app/uploads/202...-CD-200131.pdf Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#20269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non avevo letto il post sorry
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20270 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Perché il profilo a 30M ha molta più banda garantita del "gemello" 100M:
![]() In particolare il profilo 209 ha di fatto il 100% di banda garantita, suddivisa in 29,5/14,5 in CoS 0 (generica navigazione) e 0,5/0,5 CoS 5 (priorità, quindi ad esempio fonia VoIP). |
|
|
|
|
|
#20272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Articolo CorCom riguardo a Cassiopea
https://www.corrierecomunicazioni.it...-parere-agcom/ Il dossier Cassiopea Relativamente a questo dossier, ossia al Piano Cassiopea per le aree bianche (a fallimento di mercato) – sospeso dal Tim – Agcom non ha fornito commenti specifici essendo la questione non ritenuta di competenza sotto il profilo regolamentare. In un documento da 121 pagine l’Antitrust ha già ricostruito nero su bianco tutta la vicenda evidenziando una “strategia molto grave – si legge al punto 505 delle Considerazioni conclusive – specie nelle condotte finalizzate a compromettere lo svolgimento degli investimenti pubblici nelle aree bianche”. Una condotta a danno dei concorrenti e in particolare di Open Fiber, anche se il dossier indaga la situazione ad ampio spettro considerati anche i ricorrenti Infratel, Wind Tre, Vodafone ed Enel. La sanzione: fino al 10% del fatturato dei servizi wholesale e retail 2018 Stando all’importo dell’eventuale sanzione a carico di Tim – al punto 518 dei “Criteri per la quantificazione della sanzione”, la multa sarebbe da calcolarsi sul 2018 ossia sul valore delle vendite del fatturato derivante dai servizi wholesale e retail, corrispondente rispettivamente a una forchetta fra i 700 milioni e 1,2 miliardi per la porzione wholesale e di 3-5 miliardi per quella retail. Forchette su cui è valutata una sanzione fino al 10% del fatturato stesso. Nel documento si puntualizza inoltre che relativamente a “specifiche condotte più gravi” potrebbe essere applicata una sanzione supplementare fra il 15% e il 25% sempre in merito al fatturato wholesale e retail. |
|
|
|
|
|
#20273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Certo che vista la situazione attuale di OF sulle aree bianche, parlare di concorrenza suona un po' ipocrita...
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 05-02-2020 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#20274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Comunque bene così, peccato che a pagarne le conseguenze poi sono sempre quei poveri cristi che si ritrovano alla base della piramide... |
|
|
|
|
|
|
#20275 |
|
Senior Member
|
purtroppo qui viene fuori l'ottusita' di tim. come ho sempre sostenuto, la multona arrivera' a prescindere dall'auto sospensione del piano cassiopea di tim.
quindi tim avrebbe potuto (e dovuto, dal suo punto di vista) fregarsene e continuare col piano, certo avrebbe pagato il multone, ma intanto avrebbe rotto le uova nel paniere di open fiber, e mantenuto un quasi monopolio delle reti in italia ora invece paghera' il multone e rimarra' indietrissimo nelle aree bianche
|
|
|
#20276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#20277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Alla fine tratteranno vedrai come si riduce. Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2020 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#20279 |
|
Senior Member
|
ma boh, alla fine a me importa che qualcuno mi porti una connessione decente, e se tim avesse continuato avrei una vdsl piu' che decente dal 2017. invece ad oggi ho ancora un'adsl marcia da 7 mega circa, e all'orizzonte non si vede ancora la fine dei lavori infratel...
|
|
|
#20280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se hai ancora un 7Mb devi ringraziare al modello di monopolio privato che si è affermato dopo le privatizzazioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.