Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2010, 10:50   #2001
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
humm, io non ho reti e quindi non sono un esperto di ste cose ma comunque vedo una contraddizione ovvero a mio modo di vedere connettersi alla rete aziendale e non farsi vedere da altri e in particolare dall'amministratore è secondo il mio modestissimo parere impossibile
Credo che il tuo pc andrà in rete, chiedi all'amministratore di non renderlo condiviso agli utenti, lui può farlo, oddio dipende dal tipo di rete ma lo si fa in vari modi agendo sui permessi di condivisione, ma lui il tuo pc lo deve vedere credo proprio che non ci si scappa.
Se non lo si facesse beh almeno se hai dei dati personali, spero non giga di roba, è il caso di proteggerli con programmi che creano cartelle cryptate, ve ne sono tanti in rete ma se sono giga e giga sono cavoli.
Comunque per prima cosa devi sentire l'amministratore e a seconda di cosa ti rispondere poi agisci
i dati personali sono crittografati con windowsXp e non sono cartelle condivise.
anche in questo caso un amministratore di rete può accedere a dati personali?
Old 12-09-2010, 13:52   #2002
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...per gli esperti invece direi un male ma a quel punto si disabilita e si va di D+...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 12-09-2010, 16:06   #2003
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da matd Guarda i messaggi
Grazie,quello che voglio sapere io però è:come faccio a vedere quanti kb o mb ha scaricato???Non c'è un registro o qualcosa del genere???Grazie

Un'altra cosa sulla icon tray mi esce un bollino rosso,non sò perchè...che dovrei fare?grazie
non si vede, il log lo puoi vedere in eventi antivirus poi clicchi altro ma anche nelle operazioni solte si vede solo che ogni 30 minuti aggiorna il DB ma non quanto sia in K o mega questa operazione, l'AV è scarno, se solo lo curassero meglio sarebbe più che discreto ma mancano tante opzioni presenti su i più blasonati, posto che pure Avira non ti dice quanto ha scaricato (a mia memoria non lo da sto dato)
Ci sono sicuramente programmini fre per vedere quanti mega scarichi a sessione, anche nel programmino con cui ti loggi al tuo operatore spesso c'è questo dato.
Se non ne usi questo è per esempio un buon programmino per queste cose
http://www.trvx.com/itrafficmonitor/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-09-2010 alle 16:40.
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2010, 16:08   #2004
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
i dati personali sono crittografati con windowsXp e non sono cartelle condivise.
anche in questo caso un amministratore di rete può accedere a dati personali?
non sapendo cosa era questo controllo privacy che dicevi, ovvio, sono stato sul generico
Un amministratore di rete saggio e onesto ti dice quali cartelle saranno condivise e dove va a intervenire e si limita a quelle, comunque se già sei crittografato è tutto ok, meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2010, 18:04   #2005
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao, ho creato una regola in policy predefinite firewall, ma quando mi esce il popup non la vedo tra le varie opzioni. Come posso risolvere?
ciao e grazie
luis fernandez è offline  
Old 12-09-2010, 18:53   #2006
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao, ho creato una regola in policy predefinite firewall, ma quando mi esce il popup non la vedo tra le varie opzioni. Come posso risolvere?
ciao e grazie
Luisito, dagli una regola qualunque. ma con il ricorda poi vai in Policy e la modifichi, a quel punto quella creata da te compare e la scegli e dai OK
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2010, 20:36   #2007
matd
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate,per sbaglio l'altra volta bloccai alcune funzioni di messenger,non sapendo cosa mi chiedeva il FW.Ora non si connette piu come prima,per farlo avviare devo mettere l'AV su internet security(ora è su proactive) e poi lanciare l'apllicazione,senò non parte,mi da errore.Succede anche se l'Av non è in funzione.Come posso rimediare??Grazie
matd è offline  
Old 12-09-2010, 21:34   #2008
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Scusate,per sbaglio l'altra volta bloccai alcune funzioni di messenger,non sapendo cosa mi chiedeva il FW.Ora non si connette piu come prima,per farlo avviare devo mettere l'AV su internet security(ora è su proactive) e poi lanciare l'apllicazione,senò non parte,mi da errore.Succede anche se l'Av non è in funzione.Come posso rimediare??Grazie
cancella le regole relative a messenger e a WLCCOM in Policy Network che trovi nella scheda FW di CIS
poi fatti le regole per messenger e per WLCCOM che trovi nel link di pagina 1 nel post del FW con tutte le regole scritte
Poi al riavvio di messenger gli dai regola messenger e wlccom lo tratti come lì scritto
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-09-2010, 10:30   #2009
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
posso installare la versione 5 di comodo 64 in homepage oggi su hwup sopra la 4 che ho già mantenendo le impostazioni (win 7 64)?
Gabriyzf è offline  
Old 13-09-2010, 12:06   #2010
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
quindi è stato rilasciato?
luke1983 è offline  
Old 13-09-2010, 12:16   #2011
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
posso installare la versione 5 di comodo 64 in homepage oggi su hwup sopra la 4 che ho già mantenendo le impostazioni (win 7 64)?
quella su HWUpgrade è sempre la CIS 5 RC
Inoltre non la si può sovrascrivere. il setup stesso ti chiede di disinstalare la vecchia versione
Consiglio di chiudere CIS e usare Revouninstaller per disinstallarlo in modalità avanzata, poi finito revo si riavvia il pc e si installa cis 5 che esce tra domani e mercoledì in versione Final
Mettere oggi la 5 RC quando tra 40 ore c'è la definitiva non ha senso visto che non la si aggiorna alla versione finale, va anche lei disinstallata (almeno hanno detto così)
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-09-2010, 12:40   #2012
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
quella su HWUpgrade è sempre la CIS 5 RC
Inoltre non la si può sovrascrivere. il setup stesso ti chiede di disinstalare la vecchia versione
Consiglio di chiudere CIS e usare Revouninstaller per disinstallarlo in modalità avanzata, poi finito revo si riavvia il pc e si installa cis 5 che esce tra domani e mercoledì in versione Final
Mettere oggi la 5 RC quando tra 40 ore c'è la definitiva non ha senso visto che non la si aggiorna alla versione finale, va anche lei disinstallata (almeno hanno detto così)
ok aspetto la definitiva.
però mi scoccia non poterla installare sopra la 4
Gabriyzf è offline  
Old 13-09-2010, 12:53   #2013
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Per qualsiasi installazione di un antivirus è buona regola disinstallare la versione vecchia prima di caricare la nuova.
Ovvio che quelli di comodo non facciano sovrascrivere due differenti versioni:non è una procedura seria per una softwarehouse.
flaubert è offline  
Old 13-09-2010, 12:55   #2014
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Per qualsiasi installazione di un antivirus è buona regola disinstallare la versione vecchia prima di caricare la nuova.
Ovvio che quelli di comodo non facciano sovrascrivere due differenti versioni:non è una procedura seria per una softwarehouse.
non metto in dubbio la cosa ma per un utente è sicuramente una scocciatura
Gabriyzf è offline  
Old 13-09-2010, 13:30   #2015
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
in effetti ricreare tutte le regole è una rottura
luke1983 è offline  
Old 13-09-2010, 15:00   #2016
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Allora ci siamo, attendo la nuova versione.....
Old 13-09-2010, 15:04   #2017
matd
Member

Quote:
cancella le regole relative a messenger e a WLCCOM in Policy Network che trovi nella scheda FW di CIS
poi fatti le regole per messenger e per WLCCOM che trovi nel link di pagina 1 nel post del FW con tutte le regole scritte
Poi al riavvio di messenger gli dai regola messenger e wlccom lo tratti come lì scritto
Ho seguito le regole,ma non mi funziona lo stesso Che posso fare?Grazie
matd è offline  
Old 13-09-2010, 17:00   #2018
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
in effetti ricreare tutte le regole è una rottura
la "rottura" maggiore è creare le regole preimpostate del FW come emule, skype & Co, ma per quelle ho già studiato una soluzione che sembra andare.

Ricreare le regole per le singole applicazioni sul pc direi che è invece abbastanza immediato, si aprono le si fa girare e si danno i permessi.
Usare le impostazioni di una versione precedente è quanto mai sbagliato poichè la versione nuova estende il controllo ad altre chiavi prima non controllate, tappa eventuali falle ecc.. ed è quindi necessario ripartire da zero.
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-09-2010, 17:24   #2019
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho seguito le regole,ma non mi funziona lo stesso Che posso fare?Grazie
guarda in FW che Messenger sia settato come Messenger appunto e WLCOMM come da regola
Poi nel D+ cerca se c'è la voce relativa a messenger e cancellala dando OK poi torna nella tabellina evedi che Messenger non ci sia più (se non si danno tutti gli ok e applica che ci sono CIS la modifica non la fa) e poi lancia messenger, a noi tutti funziona perfettamente
S ancora non va controla la rgola che ha fatto, potresti ave sbaliato a scriverla o a fare il set di porte
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-09-2010, 22:39   #2020
matd
Member

Quote:
guarda in FW che Messenger sia settato come Messenger appunto e WLCOMM come da regola
Poi nel D+ cerca se c'è la voce relativa a messenger e cancellala dando OK poi torna nella tabellina evedi che Messenger non ci sia più (se non si danno tutti gli ok e applica che ci sono CIS la modifica non la fa) e poi lancia messenger, a noi tutti funziona perfettamente
S ancora non va controla la rgola che ha fatto, potresti ave sbaliato a scriverla o a fare il set di porte

Ora va,era D+ che aveva memorizzato i blocchi precedenti mi sa,grazie mille
matd è offline  
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian