Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2010, 21:09   #1981
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Se hai seven o vista fai una prova disattivando L'UAC
mai avuto UAC attivo in vita mia, tanto c'è il D+ che copre più aree e UAC sarebbe un doppione meno potente
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-09-2010, 21:19   #1982
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mai avuto UAC attivo in vita mia, tanto c'è il D+ che copre più aree e UAC sarebbe un doppione meno potente
Io ho CIS 5 ultima versione installato su quasi tutti i miei pc con hardware diverso (anche perchè secondo me và meglio rispetto alla v4)ed ottengo lo stesso risultato, anche adesso ho fatto la prova con seven 32bit CLT 340/340 funziona anche google chrome in sandbox. Fai la prova ad effettuare una reinstallazione pulita.
Koldy è offline  
Old 07-09-2010, 23:03   #1983
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
hanno risolto subito ...bravi

BUILD 1126 Update: We have fixed an issue that prevents COMODO Dragon/Google Chrome to run properly in Sandbox fully virtualized as Partially Limited(Please note it wont work in sandbox in any other level)
arnyreny è offline  
Old 08-09-2010, 10:20   #1984
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ma, quando uscirà la versione 5, saremo avvisati dall'update manager di CIS4?
luke1983 è offline  
Old 08-09-2010, 11:18   #1985
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma, quando uscirà la versione 5, saremo avvisati dall'update manager di CIS4?
non credo, dovrebbe succedere come tra CIS 3 e CIS 4, il popup della nuova versione venne dato molti mesi dopo l'uscita di CIS 4, anche perchè gli utenti devono ripartire da zero con le regole, però se si sovrascrive le regole restano memorizzate e questo potrebbe essere un male e quindi un autoaggiornamento va prima ponderato da Comodo stessa se lo si può fare o meno
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-09-2010, 11:28   #1986
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
quando si prevede l'uscita di CIS5?
luke1983 è offline  
Old 08-09-2010, 12:38   #1987
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Anch'io sono proprio curioso di provare il nuovo CIS Five
Mi sembrava di aver capito per la metà di questo mese, giusto?
Old 08-09-2010, 15:48   #1988
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
quando si prevede l'uscita di CIS5?
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Anch'io sono proprio curioso di provare il nuovo CIS Five
Mi sembrava di aver capito per la metà di questo mese, giusto?
hanno detto che al 90% sarà tra il 14 e 15 settembre, dipende dai fusi orari
il 10% residuo lo lasciano in caso di problemi che necessitino di ulteriore test
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-09-2010, 20:05   #1989
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
hanno detto che al 90% sarà tra il 14 e 15 settembre, dipende dai fusi orari
il 10% residuo lo lasciano in caso di problemi che necessitino di ulteriore test
Bene, stay tuned
Old 09-09-2010, 20:06   #1990
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Bene, stay tuned
Giusto per scaldare i motori l'HELP online è già stato modificato, ora è quello di CIS 5, così magari date una occhiata anche se in inglese
http://help.comodo.com/topic-72-1-15...-Security.html
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-09-2010, 01:30   #1991
Romagnolo1973
Senior Member

Chi sta usando la CIS 5 RC mi può cortesemente fare questo favore?
Provate a scaricare e importare questa configurazione che ho fatto

http://www.sendspace.com/file/1ox4gt

Si tratta di una Proactive Security nuda e cruda pe quel che riguarda regole applicazioni nel FW e nel D+ che quindi non ci sono, è "vergine" ma l'ho "dopata" con :

Impostazioni FW e D+ come da hardening raccomandato (credo, ho fatto in fretta)
Regole già fatte per
Messenger
Thunderbird
Torrent (la porta è 20104 ma potete al volo mettere la vostra)
Emule (TCP 1755 e UDP 1756 ma potete al volo mettere e vostre) Se avete un modem 56k va aggiunta a regola apposita.
La procedura invisibilità porte è già stata fatta come "Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso"
In impostazioni comportamento FW - Avanzate è già settato come Analizza Protocolli
Nel Set di porte è stato incluso il gruppo WLM & Skype (porte 80 + 443)
La SandBox è attiva e settata su NON SICURO

Vorrei sapere se può funzionare a tutti, sarebbe molto comodo

L'ho fatta usando WinMerge e comparando un file salvato mio con uno sempre di Proactive Security ma salvato appena installato CIS, vi sono tot righe di differenza ovviamente centinaia in più in quella con tutte le regole d+ e FW già salvate, vi sono anche altre righe in più e sono relative alle Regole per Emule e gli altri software, penso di averle trovate e volevo vedere se si riusciva a fare un "ibrido" e ho provato a leggere il codice e a travasare quelle che mi sembravano inerenti alle regole prefabbricate per i vari software di cui sopra, a me FUNZIONA, non so a d altri
L'unico dubbio è che io ho l'AV e voi penso no ma la configurazione dovrebbe funzionare comunque
Emule non so se va io non lo uso è da provare, ochio alle porte che ho messo se usate altre vanno cambiate

PS: visto che io ho sempre quei strani problemi di CLT fate un test CLT dopo aver importato la configurazione, non vorrei che CIS a video mi dice che è "vergine" ma in realtà si conservasse istruzioni date

GRAZIE

IMPORTANTE: quando la importate datele un nome diverso da Proactive altrimenti CIS vi sovrascrive la vostra attiva e quindi addio regole vostre per le applicazioni del vc pc, ripartireste da zero
Chiamate questa che importate che ne so "Proactive Prova", poi la potete cancellare senza problemi

P.S. Se va mi merito un Nobel :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-09-2010 alle 16:12.
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-09-2010, 11:48   #1992
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Ho testato la configurazione, sembra funzionare bene, ma i problemi col CTL rimangono, con e senza sandbox ottengo ripettivamente 320/340 e 200/340, aspetto la versione finale per disinstallare e reinstallare.
Puma1 è offline  
Old 10-09-2010, 13:16   #1993
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Chi sta usando la CIS 5 RC mi può cortesemente fare questo favore?
Provate a scaricare e importare questa configurazione che ho fatto

http://www.sendspace.com/file/1ox4gt

Si tratta di una Proactive Security nuda e cruda pe quel che riguarda regole applicazioni nel FW e nel D+ che quindi non ci sono, è "vergine" ma l'ho "dopata" con :

Impostazioni FW e D+ come da hardening raccomandato (credo, ho fatto in fretta)
Regole già fatte per
Messenger
Thunderbird
Torrent (la porta è 20104 ma potete al volo mettere la vostra)
Emule (TCP 1755 e UDP 1756 ma potete al volo mettere e vostre)
La procedura invisibilità porte è già stata fatta come "Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso"
In impostazioni comportamento FW - Avanzate è già settato come Analizza Protocolli
Nel Set di porte è stato incluso il gruppo WLM & Skype (porte 80 + 443)
La SandBox è attiva e settata su NON SICURO

Vorrei sapere se può funzionare a tutti, sarebbe molto comodo

L'ho fatta usando WinMerge e comparando un file salvato mio con uno sempre di Proactive Security ma salvato appena installato CIS, vi sono tot righe di differenza ovviamente centinaia in più in quella con tutte le regole d+ e FW già salvate, vi sono anche altre righe in più e sono relative alle Regole per Emule e gli altri software, penso di averle trovate e volevo vedere se si riusciva a fare un "ibrido" e ho provato a leggere il codice e a travasare quelle che mi sembravano inerenti alle regole prefabbricate per i vari software di cui sopra, a me FUNZIONA, non so a d altri
L'unico dubbio è che io ho l'AV e voi penso no ma la configurazione dovrebbe funzionare comunque
Emule non so se va io non lo uso è da provare, ochio alle porte che ho messo se usate altre vanno cambiate

PS: visto che io ho sempre quei strani problemi di CLT fate un test CLT dopo aver importato la configurazione, non vorrei che CIS a video mi dice che è "vergine" ma in realtà si conservasse istruzioni date

GRAZIE

IMPORTANTE: quando la importate datele un nome diverso da Proactive altrimenti CIS vi sovrascrive la vostra attiva e quindi addio regole vostre per le applicazioni del vc pc, ripartireste da zero
Chiamate questa che importate che ne so "Proactive Prova", poi la potete cancellare senza problemi

P.S. Se va mi merito un Nobel :-)
Non ho ancora CIS 5, altrimenti volentieri, mi fido di te
Ecco, quando ci sarà quella finale mi farebbe immensamente piacere una cosa del genere.
Old 10-09-2010, 16:19   #1994
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ho testato la configurazione, sembra funzionare bene, ma i problemi col CTL rimangono, con e senza sandbox ottengo ripettivamente 320/340 e 200/340, aspetto la versione finale per disinstallare e reinstallare.
Io non riesco a capacitarmi che nel mio caso mi dia risultati discostanti ma comunque è dovuto a CLT che viene visto come sicuro sebbene in nessun luogo vi sia indicato di trattarlo così, in realtà va benissimo CIS anche se ottengo punteggi ridicoli a causa proprio di sto fatto
Ho letto sul loro forum inglese che uno con i tuoi stessi problemi ha risolto cancellando con ccleaner i cookie & Co di IE, magari funziona pure a te, comunque cis 4 non aveva bisogno di questi accorgimenti per passare tranquillo il test, grazie della prova fatta, direi che sono in lizza per il Nobel allora
Quote:
Non ho ancora CIS 5, altrimenti volentieri, mi fido di te
Ecco, quando ci sarà quella finale mi farebbe immensamente piacere una cosa del genere.
il più era vedere se avevo preso le righe di programma giuste, si tratta di uno script non complesso ma lungo, se davvero funziona bene fare il confronto tra questa versione e una vergine appena esce la Final è decisamente facile quindi travaso lì le regole, e nel caso il nuovo programma o un aggiornamento vada ad analizzare parti del registro nuove il mio procedimento non va ad intaccare minimamente questa cosa, quindi lo si può travasare su tutte le CIS 5 che ci saranno. Mi tengo in un cantuccio la versione rivista e si copiano le righe nella nuova "et voilà le jeux sont fait"
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-09-2010, 16:42   #1995
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate io per evitare i continui pop da chiudere manualmente , parlo degli avvisi sandbox, scelgo di non isolare le applicazioni ogni avviso, non so se faccio bene.
Addirittura dopo aver installato comodo, sembrava avessi perso certi diritti da amministratore, ho scelto di non isolare un determinato file e ho risolto un problema che non capivo...
waikiki è offline  
Old 11-09-2010, 01:00   #1996
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,
per motivi di lavoro devo connettere il mio portatile personale alla rete aziendale della azienda in cui lavoro e "registrarlo" per procedure sulla privacy.

ora, siccome è appunto il mio pc personale, ma ci lavoro anche, vorrei un suggerimento su come rendere il mio pc non accessibile agli altri pc, compreso quello dell'amministratore della rete.

devo applicare qualche regola particolare in comodo?
quando mi appare il pop-up di comodo dell'ip della rete locale cosa devo fare?
cos'altro mi conviene fare?

Ultima modifica di ZioMiki : 11-09-2010 alle 15:34.
ZioMiki è offline  
Old 11-09-2010, 18:06   #1997
matd
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Controllo dati scaricati aggiornamento Antivirus

Scusate,se pongo questa domanda per alcuni forse sciocca,ma a me interessava sapere se è possibile vedere quanti mb ha scaricato l'aggiornamento,visto che oggi forse è partito da solo ed io avendo una connessione a mb,si sono consumati e anche scaricato il credito.Cioè volevo sapere se dipendesse da comodo o altro.Nelle impostazioni non trovo nulla,qualcuno può aiutarmi??Grazie
matd è offline  
Old 11-09-2010, 19:32   #1998
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusate io per evitare i continui pop da chiudere manualmente , parlo degli avvisi sandbox, scelgo di non isolare le applicazioni ogni avviso, non so se faccio bene.
Addirittura dopo aver installato comodo, sembrava avessi perso certi diritti da amministratore, ho scelto di non isolare un determinato file e ho risolto un problema che non capivo...
CIS 5 ha una sandbox più stabile e un numero magiore di software conosciuti in automatico
Io piuttosto di dare gli ok a prescindere disabiliterei la SB e vedrei che fanno quegli exe rispondendo ai popup, comunque visto che manca poco a cis 5, la nuova sandbox entrerà meno in azione, per i neofiti un bene, per gli esperti invece direi un male ma a quel punto si disabilita e si va di D+

Quote:
Originariamente inviato da matd Guarda i messaggi
Scusate,se pongo questa domanda per alcuni forse sciocca,ma a me interessava sapere se è possibile vedere quanti mb ha scaricato l'aggiornamento,visto che oggi forse è partito da solo ed io avendo una connessione a mb,si sono consumati e anche scaricato il credito.Cioè volevo sapere se dipendesse da comodo o altro.Nelle impostazioni non trovo nulla,qualcuno può aiutarmi??Grazie
azz, le chiavette a consumo sono una iattura visto che gli antivirus per forza di cose si devono aggiornare, da quello che so io le firme sono a incremento e quindi davvero pochi K al giorno, però ovvio se lo hai messo su "vergine" lui deve scaricare tutte le firme quindi la prima volta è corposo
Se hai un altra internet flat da qualche parte allora è da usare per scaricare gli aggiornamenti e travasarli
il link per scaricare l'offline del Database, eccolo

http://www.comodo.com/home/internet-...p/database.php

Lo vado a piazzare in pagina 1 nel post dell'AV, in quella pagina vi sono anche le istruzioni per installare il DB

EDIT: il link al DB c'era già nel post relativo all'Antivirus, ho aggiunto una frase per i possessori di internet card così è un pelo più visibile

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-09-2010 alle 19:43.
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-09-2010, 19:49   #1999
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
ciao a tutti,
per motivi di lavoro devo connettere il mio portatile personale alla rete aziendale della azienda in cui lavoro e "registrarlo" per procedure sulla privacy.

ora, siccome è appunto il mio pc personale, ma ci lavoro anche, vorrei un suggerimento su come rendere il mio pc non accessibile agli altri pc, compreso quello dell'amministratore della rete.

devo applicare qualche regola particolare in comodo?
quando mi appare il pop-up di comodo dell'ip della rete locale cosa devo fare?
cos'altro mi conviene fare?
humm, io non ho reti e quindi non sono un esperto di ste cose ma comunque vedo una contraddizione ovvero a mio modo di vedere connettersi alla rete aziendale e non farsi vedere da altri e in particolare dall'amministratore è secondo il mio modestissimo parere impossibile
Credo che il tuo pc andrà in rete, chiedi all'amministratore di non renderlo condiviso agli utenti, lui può farlo, oddio dipende dal tipo di rete ma lo si fa in vari modi agendo sui permessi di condivisione, ma lui il tuo pc lo deve vedere credo proprio che non ci si scappa.
Se non lo si facesse beh almeno se hai dei dati personali, spero non giga di roba, è il caso di proteggerli con programmi che creano cartelle cryptate, ve ne sono tanti in rete ma se sono giga e giga sono cavoli.
Comunque per prima cosa devi sentire l'amministratore e a seconda di cosa ti rispondere poi agisci
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-09-2010, 22:56   #2000
matd
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
azz, le chiavette a consumo sono una iattura visto che gli antivirus per forza di cose si devono aggiornare, da quello che so io le firme sono a incremento e quindi davvero pochi K al giorno, però ovvio se lo hai messo su "vergine" lui deve scaricare tutte le firme quindi la prima volta è corposo
Se hai un altra internet flat da qualche parte allora è da usare per scaricare gli aggiornamenti e travasarli
il link per scaricare l'offline del Database, eccolo

http://www.comodo.com/home/internet-...p/database.php

Lo vado a piazzare in pagina 1 nel post dell'AV, in quella pagina vi sono anche le istruzioni per installare il DB

EDIT: il link al DB c'era già nel post relativo all'Antivirus, ho aggiunto una frase per i possessori di internet card così è un pelo più visibile
Grazie,quello che voglio sapere io però è:come faccio a vedere quanti kb o mb ha scaricato???Non c'è un registro o qualcosa del genere???Grazie

Un'altra cosa sulla icon tray mi esce un bollino rosso,non sò perchè...che dovrei fare?grazie
matd è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian