|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per il discorso 13" vs 15" sì, l'ingombro in più c'è, anche io infatti all'inizio ero indeciso tra i due.. Però poi il processore quad-core, la scheda grafica migliore e la maggior area nello schermo mi hanno fatto propendere per quest'ultimo
![]() Poi è chiaro, dipende sempre dalle proprie esigenze, se è l'unico computer o si dispone di un fisso e/o un monitor esterno, quanto conta la mobilità (lo si trasporta ogni giorno?), etc.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho una domanda da porvi: per chi ha installato Yosemite, lo avete fatto formattando prima o installando sopra a Mavericks?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
una beta non si sostituisce mai all' OS di default, da me è installato su un altra partizione del disco, una volta uscito finale si formatta tutto per una clean start
![]() |
#1984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Funziona tutto a meraviglia e nessunissimo problema.
![]() |
![]() |
#1987 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Che dire, sta aggiornando tutto. Mi sembra molto buono anche se forse per il mio utilizzo il mio vecchio macbook 2.26 con i suoi 4gb di ram poteva andare ancora avanti qualche annetto tranquillamente. Molto bello lo schermo, ma già mi ero viziato con il G3 che su un 5.5pollici ha la stessa risoluzione... Devo decidere se con assistente migrazione passare proprio tutto, comprese le applicazioni, ma nei 4 anni di utilizzo qualche cagata l'avevo installata sul vecchio e ne farei volentieri a meno.
![]() |
![]() |
#1988 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
![]() |
#1989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() |
#1990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Member
|
Quote:
Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
- mi spiace ma non l'ho mai sentito, dove l'hai letto? se vuoi c'è un 3d apposta per windows su mac Bootcamp/virtualizzatori
- non si riesce in modo ufficiale/semplice perché da quanto ho capito il Bios EFI nasconde la Iris e Windows non la trova
![]() |
#1993 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le due modalità di avvio, avevo letto qualcosa in rete, ma non avevo capito bene sinceramente. Adesso provo a chiedere nell'altro thread. Grazie comunque! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Non so rispondere al primo quesito. A quanto ne so io bootcamp ti permette di installare Windows quasi come in un PC normale. Il boot verrà gestito da osx lo stesso penso.
Per la seconda, Apple usa i multiplexer per lo switch tra le due schede mentre nvidia su Windows usa la tecnologia optimus (che poi é solo software). Penso quindi che lo switch non verrà gestito in alcun modo e francamente penso resti spenta la dedicata. Da verificare in ogni caso. Detto tra noi io preferirei usare virtualbox / vmware / parallels. (specialmente su un 15" quadcore con 16gb di ram almeno) Cioè se hai necessità di usare Windows nativamente, forse non é stata una buona idea il macbook. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#1995 |
Member
|
Non possiedo un mac, sto solo prendendo informazioni. I notebook Apple sono belle macchine, non tanto per il design, il sistema operativo e le prestazioni (dato che si trovano portatili molto più potenti anche sotto i 3kg), quanto per peso e dimensioni ultracompatte e per la batteria che offre un'elevata autonomia. Attualmente l'unica alternativa sarebbe il Dell XPS 15, ma diversi possessori hanno lamentato problemi vari. Per questo stavo guardando anche il mondo Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Vorrei acquistare il MB retina da 13"... Considerando che tengo un portatile in media 3 anni, quanto pesa avere 8Gb o 16Gb di RAM? L'utilizzo sarebbe prettamente domestico(film .mkv da mandare FHD alla tv, navigazione, mail...), ma vorrei cercare di una macchina sempre reattiva per tutto il tempo che la utilizzerò.
![]() |
#1997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Se però con il budget riesci a permetterti 16GB, è ovviamente meglio, anche in ottica rivendita futura (nel senso che lo venderai più facilmente a parità di prezzo con l'8GB).
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Member
|
Oggi nel mio ambito di utilizzo, vedrei grosse differenze di reattività tra 8 16Gb?
![]() |
#1999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Ma per quella che è stata la mia esperienza, direi di no, a meno che con 8GB tu non stia stretto già oggi, ma se non hai un Mac con 8GB non puoi dirlo. Pertanto, ti consiglio di comprarlo sullo store con 8GB, poi se vedi che ti stanno stretti, hai 14gg per darlo indietro e a quel punto prendi il modello con 16GB. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.