Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 19:52   #1981
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da Cifo Guarda i messaggi
ragazzi io ho un problema...cerco sempre di partire con una città organizzata e ben distribuita ma appena arriva verso i 100mila abitanti entro in un circolo vizioso di demolizioni tasse e soldi che nn salgono...sicuramente nn sarò un campione di questo tipo di giochi però nn so proprio come fare!
devi puntare su una specializzazione.

prendere un terreno che di base ha disponibilità di petrolio carbone o minerali gia ti fa partire avvantaggiato perche appena puoi piazzi una centrale di raccolta minerali o chessia e sono minimo 6 o 7k l'ora solo di esportazione.

se trasformi l'estrazione e la unisci alla raccolta riciclata piazzando fabbriche di processori o ancor meglio fabbriche di elettronica a consumo si arriva anche a 160k l'ora minimo.

e facile arrivare a 1 o 2 milioni a giorno.

poi ci sono delle cosette da sapere ad esempio e inutile fare la racolta riciclata se non si hanno cittadini istruiti, perche se non hai scuole non ricilano perche ricicla solo chi studia, oppure mandare i camion anche in altre citta dove c'e una buona densita di cittadini a medio reddito che studiano cosi da riciclare anche la roba loro, cosi ottieni leghe e plastica e ci credi processori e tv e portatili, che ti fanno fruttare un sacco di soldi...

per avere soldi e 100k di cittadini e facile avere una marea di soldi o 800k di cittadini e molto difficile e bisogna strutturare l'intera regione in modo adeguado allo scopo.

hanno postato un video pochi post indietro che potrebbe chiarirti il concetto di organizzare la citta, non che tu debba farlo perche non è facile ma ti fara capire come si potrebbe arrivare a determinati risultati
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:05   #1982
Cifo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
devi puntare su una specializzazione.

prendere un terreno che di base ha disponibilità di petrolio carbone o minerali gia ti fa partire avvantaggiato perche appena puoi piazzi una centrale di raccolta minerali o chessia e sono minimo 6 o 7k l'ora solo di esportazione.

se trasformi l'estrazione e la unisci alla raccolta riciclata piazzando fabbriche di processori o ancor meglio fabbriche di elettronica a consumo si arriva anche a 160k l'ora minimo.

e facile arrivare a 1 o 2 milioni a giorno.

poi ci sono delle cosette da sapere ad esempio e inutile fare la racolta riciclata se non si hanno cittadini istruiti, perche se non hai scuole non ricilano perche ricicla solo chi studia, oppure mandare i camion anche in altre citta dove c'e una buona densita di cittadini a medio reddito che studiano cosi da riciclare anche la roba loro, cosi ottieni leghe e plastica e ci credi processori e tv e portatili, che ti fanno fruttare un sacco di soldi...

per avere soldi e 100k di cittadini e facile avere una marea di soldi o 800k di cittadini e molto difficile e bisogna strutturare l'intera regione in modo adeguado allo scopo.

hanno postato un video pochi post indietro che potrebbe chiarirti il concetto di organizzare la citta, non che tu debba farlo perche non è facile ma ti fara capire come si potrebbe arrivare a determinati risultati
il mio obiettivo era quello di realizzare una città il più possibile reale,senza una determinata specializzazione.sono quasi riuscito a uscire dal loop ma trovare l'equilibrio tra le varie zone e le risorse è veramente difficile.
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:37   #1983
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Quote:
Originariamente inviato da Cifo Guarda i messaggi
il mio obiettivo era quello di realizzare una città il più possibile reale,senza una determinata specializzazione.sono quasi riuscito a uscire dal loop ma trovare l'equilibrio tra le varie zone e le risorse è veramente difficile.
sono circa 3 a 1 per i negozzi, ogni 3 case 1 negozio
e 2 a 1 per le industri, ogni due case un industria circa...
Old 18-05-2013, 10:52   #1984
Cifo
Senior Member

l'ho detto dal primo giorno e nn mi stancherò mai di ripeterlo...serve la possibilità di fare città più grandi...io voglio costruire una megalopoli nn una città con 200k di abitanti!
Old 19-05-2013, 01:22   #1985
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
non prendete citta su hwupgrade italia se poi non giocate.......
Old 19-05-2013, 06:36   #1986
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sa che ho buttato 40 euro!

Dopo 1 mese senza giocare, è già la seconda volta che riprovo e dopo qualche minuto esco, me annoia... è sempre la stessa cosa e dopo che arrivi a un certo punto non hai più nulla da fare! E si ricomincia... non mi va più per davvero.
Aspetto qualche mese e dopo vediamo.
Arauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:42   #1987
Cifo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
Dopo 1 mese senza giocare, è già la seconda volta che riprovo e dopo qualche minuto esco, me annoia... è sempre la stessa cosa e dopo che arrivi a un certo punto non hai più nulla da fare! E si ricomincia... non mi va più per davvero.
questo anche perchè come dicevo prima ci vogliono città più grandi così da poterle sviluppare per bene...
Old 19-05-2013, 13:59   #1988
*Pegasus-DVD*
Senior Member

sono l'unico che trova sempre cose diverse da fare ?
Old 19-05-2013, 14:30   #1989
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
temo di dover dire la stessa cosa...
Putroppo il gioco annoia perchè ha un limite tecnico non sormontabile...
Anche senza bug sostanziali il gioco rimane castrato a monte...
Io spero facciano qualcosa in merito ai limiti della zona edificabile...si sono fatti passi avanti con dei primi mod ma è altrettanto ovvio che i mod non potranno mai offrirti una giocabilità completa (almeno non al momento)
Spesso riapro la mia città in Cities XL...Un gioco che malgrado i suoi difetti mi permette di giocare una mappa talmente enorme da avere la sensazione di non finire mai
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 14:44   #1990
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
temo di dover dire la stessa cosa...
Putroppo il gioco annoia perchè ha un limite tecnico non sormontabile...
Anche senza bug sostanziali il gioco rimane castrato a monte...
Io spero facciano qualcosa in merito ai limiti della zona edificabile...si sono fatti passi avanti con dei primi mod ma è altrettanto ovvio che i mod non potranno mai offrirti una giocabilità completa (almeno non al momento)
Spesso riapro la mia città in Cities XL...Un gioco che malgrado i suoi difetti mi permette di giocare una mappa talmente enorme da avere la sensazione di non finire mai
Piccolo OT, com'è cities XL? Vale la pena? Mi ha sempre incuriosito?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:00   #1991
*Pegasus-DVD*
Senior Member

non si può disabilitare la notte?

cmq io invece mi diverto a creare sempre città nuove facendo cose diverse... sono alla decima circa
Old 19-05-2013, 15:08   #1992
abes81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao,
qualcuno può invitarmi nella HwUpgrade Italia del Server Antartide?

Il nick è sempre abes81

Grazie!!
abes81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:25   #1993
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abes81 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno può invitarmi nella HwUpgrade Italia del Server Antartide?

Il nick è sempre abes81

Grazie!!
ti ho invitato
Old 19-05-2013, 15:49   #1994
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

cio qui hanno introdotto strade curve e la possibilita di creare citta interessanti dal punto di vista estetico, ma se dai mente a tutto quello che puoi inserire non rimane posto per case o industrie....

cioe cosa me ne faccio di una strada curva che dal punto di vista della gestione dello spazzio è uno spreco enorme, quando per fare certi risultati sono costretto a fare tutte tutte tutte le citta a quadrati...
Old 19-05-2013, 22:05   #1995
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
cio qui hanno introdotto strade curve e la possibilita di creare citta interessanti dal punto di vista estetico, ma se dai mente a tutto quello che puoi inserire non rimane posto per case o industrie....

cioe cosa me ne faccio di una strada curva che dal punto di vista della gestione dello spazzio è uno spreco enorme, quando per fare certi risultati sono costretto a fare tutte tutte tutte le citta a quadrati...
Probabilmente quando avevano realizzato le strade curve in fase di sviluppo, non era stato ancora deciso di limitare il terreno edificabile in una così piccola porzione.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 22:13   #1996
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ripropongo la domanda: qualcuno ha problemi con le ambulanze della clinica? Io ho una clinica con 4 dock per ambulanza ma ne esce sempre e solo una.

Grazie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 22:55   #1997
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Piccolo OT, com'è cities XL? Vale la pena? Mi ha sempre incuriosito?
Mah, probabilmente come caratteristiche e solidità dei meccanismi di gameplay, la saga Maxis (fino a SC4) è superiore.
A me però ha sempre affascinato per la possibilità di creare città come queste, a mio avviso, può anche sopperire a dei difetti tecnici...

E altre spettacolarità del genere
http://xlnation.net/content/new-coast-city
http://xlnation.net/content/tayra
http://xlnation.net/content/seaside-city
http://xlnation.net/content/scalabis
http://xlnation.net/content/crystal-bay
Roba veramente da panico

E soprattutto una città da 13 milioni di abitanti
http://xlnation.net/content/empire-jet-city

PS: E poi ci sono GROSSISSIME possibilità di miglioramento con gli svariati Mod disponibili.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 19-05-2013 alle 23:10.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 06:36   #1998
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Mah, probabilmente come caratteristiche e solidità dei meccanismi di gameplay, la saga Maxis (fino a SC4) è superiore.
A me però ha sempre affascinato per la possibilità di creare città come queste, a mio avviso, può anche sopperire a dei difetti tecnici...

E altre spettacolarità del genere
http://xlnation.net/content/new-coast-city
http://xlnation.net/content/tayra
http://xlnation.net/content/seaside-city
http://xlnation.net/content/scalabis
http://xlnation.net/content/crystal-bay
Roba veramente da panico

E soprattutto una città da 13 milioni di abitanti
http://xlnation.net/content/empire-jet-city

PS: E poi ci sono GROSSISSIME possibilità di miglioramento con gli svariati Mod disponibili.
wow....wow...WOOOW!!!
Old 20-05-2013, 10:26   #1999
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
wow....wow...WOOOW!!!
Il problema di XL è che lagga da paura, è ingiocabile
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 10:29   #2000
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Veramente? Spiega meglio...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP