Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 11:50   #1981
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
si scherzavo...penso sia una questione di ottimizzazione del codice con qualche patch (a proposito quando sarà rilasciata?? gnià faccio più con gli abbaglianti tattici..) e dei forceware o catalyst.

Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11, metta in risalto qualsiasi instabilità da overclock/overvolt dei sistemi.
premesso che è tra i migliori visti fino a questo momento, imho non è poi così pesante. Considera che in high si ottiene un buon rate anche con conf datate come la mia, e passando ad ultra c'è un incremento della qualità visiva così esiguo che non giustifica tutta quella vram impegnata.
Approccio in stile metro 2033, identico sia in alto che su ultra, che lascia all'intelligenza del gamer eventuali valutazioni sull'hardware da impiegare in queste circostanze.
Capisco la passione, però se poi si spende anche 5 volte tanto per una vga per un incremento visivo quasi nullo, solo per poter dire "l'ho settato a palla", allora il discorso cambia.
In ultra l'assorbimento di vram è tale che per maxarlo si rende necessario il passaggio a vga di una certa fascia. A ognuno le proprie riflessioni.

Ultima modifica di Lino P : 17-11-2011 alle 11:53.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:16   #1982
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
in effetti..........
a guardar di fino, non scorgo differenze tra hig e ultra....
forse è colpa mia, o forse magari sarà il mio pannello lcd che non mette in risalto differenze, magari chi ha il doppio del full hd potrebbe notare le differenze tra i vari settaggi, ma devo dire che anceh se sembra strano le differenze tra i vari settaggi anche passando amedi.. sono pressocche limitate.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:20   #1983
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
salve, con il pc in firma + l'aggiunta di una seconda 5870 in crossfire, a volte mentre gioco mi fa 60 frame..... 12 cioè i frame sono super ballerini. settaggi tutto su alto anche e aa4x hbao on e vsync on. sto facendo varie prove. ho notato che quando calano di parecchio i frame la luce dell'hdd legge parecchio.... finita ram o vram dite voi?
usa i 10.10 whql + cap 4...se non lo stai gia facendo
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:25   #1984
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
io uso e sfrutto il pc in firma..e devo dire che con gli ultimi driver 11.11 e cap 1 non ho nessun problema, il gioco fila liscio come ieriche avevo i 11.10 e cap4, i frame sono fermi a 60 fissi e le schede lavorano in sincrono senza mai superare il 65% di potenza....
tutto su ultra disabilitando solo il blur e l'MLAA e mettendo le texture su alto, anche se in single player gioc tranquillamente tutto su ultra....
Ho letto che con il cross danno un po più di stabilità con i cap1.

Ma io che sono a scheda singola e vado a Ultra ho visto che da del microstuttering e perde diversi frame quando "attraversi il fumo". Con i 10.10 invece tutto liscissimo,tanto che riesco a registrare anche con fraps. Diversi utenti (a scheda singola) su guru3d hanno lo stesso problema.

Comunque escono a breve i performace driver...vedremo
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:28   #1985
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11...
A mio avviso, è più marketing che realtà. Non ha la tassellazione, quindi lo trovo più un motore DX10 cammuffato da DX11 (ma anche il vecchio Bad Company 2 supportava le DX10/11 vedi LINK).

Crysis2 (critiche sul gioco in sè a parte) invece ha una vera patch DX11: con tassellatore attivato.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:36   #1986
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Ho letto che con il cross danno un po più di stabilità con i cap1.

Ma io che sono a scheda singola e vado a Ultra ho visto che da del microstuttering e perde diversi frame quando "attraversi il fumo". Con i 10.10 invece tutto liscissimo,tanto che riesco a registrare anche con fraps. Diversi utenti (a scheda singola) su guru3d hanno lo stesso problema.

Comunque escono a breve i performace driver...vedremo
sono curioso mi puoi linkare la notizia di questi driver mirac olosi... anche se devo dire che a me sia con i 10.10 che con gli 11.10 e 11.11 è andato sempre bene......
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
A mio avviso, è più marketing che realtà. Non ha la tassellazione, quindi lo trovo più un motore DX10 cammuffato da DX11 (ma anche il vecchio Bad Company 2 supportava le DX10/11 vedi LINK).

Crysis2 (critiche sul gioco in sè a parte) invece ha una vera patch DX11: con tassellatore attivato.
sarebbe una delle piu grosse prese in giro del secolo... sei sicuro di quello che scrivi... ci troveremmo allora con un frostbite 2 che è un motore 10.1 e non dx 11 nativo
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:43   #1987
Lino P
Senior Member

Quote:
in effetti..........
a guardar di fino, non scorgo differenze tra hig e ultra....
forse è colpa mia, o forse magari sarà il mio pannello lcd che non mette in risalto differenze, magari chi ha il doppio del full hd potrebbe notare le differenze tra i vari settaggi, ma devo dire che anceh se sembra strano le differenze tra i vari settaggi anche passando amedi.. sono pressocche limitate.....
tipico di engine multipiatta, anche se ripeto, a scanso di equivoci, piccoli bug a parte, è realmente uno dei migliori visti negli ultimi anni.
Ha caratteristiche diverse rispetto a quanto proposto da crytec nel 2007, ma ha senza dubbio un peso specifico di pari se non superiore livello.
Old 17-11-2011, 12:48   #1988
nitro77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
posso chiedervi una cosa?...allora premetto che gioco in bassa risoluzione (1440x900) con tutti i dettagli al medio con una ati 5850....ho un amd quad e 8 gb di ram....quindi il gioco mi va da dio e faccio mediamente 100fps....il problema però è questo : nei server spesso trovo gente quasi invincibile...nel senso che anche se gli sparo per primo quello non muore anzi lui spesso con un colpo solo mi fa fuori....ora capita anche a voi questa cosa? da cosa può dipendere? è forse un cheater? dipende dalla qualità dell'adsl (ping)? io non ho un mostro di adsl e mediamente ho 60 di ping....non è il massimo ma nemmeno malaccio...datemi qualche parere perchè sta cosa mi fa veramente imbestialire...cioè se gli sparo per primo mezzo caricatore addosso quello deve morire cazzo!!

Ultima modifica di nitro77 : 17-11-2011 alle 12:50.
nitro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:09   #1989
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
In ultra l'assorbimento di vram è tale che per maxarlo si rende necessario il passaggio a vga di una certa fascia. A ognuno le proprie riflessioni.
Per andare bene di "ultra" ci vuole una scheda con 1,5 gb di vram almeno, quindi la scelta si riduce di molto e il prezzo sale...

In casa nvidia, ci vuole la 580, con la 570 mi saturava la vram
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:11   #1990
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
sarebbe una delle piu grosse prese in giro del secolo... sei sicuro di quello che scrivi... ci troveremmo allora con un frostbite 2 che è un motore 10.1 e non dx 11 nativo
quoto e a quest'ora avrebbero gridato tutti allo scandalo. é un motore nativo dx11 e gli effetti di illuminazione sono stupendi
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:11   #1991
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non escludo però che un motore grafico bello pesante come il suo, pensato per spremere le schede dx11, metta in risalto qualsiasi instabilità da overclock/overvolt dei sistemi.
Si in effetti, bug o non bug, per verificare i quali occorre prima patcharlo, in data da destinarsi, è un motore che rispetto ad altri, mette maggiormente alla frusta la gpu...
Old 17-11-2011, 13:31   #1992
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per andare bene di "ultra" ci vuole una scheda con 1,5 gb di vram almeno, quindi la scelta si riduce di molto e il prezzo sale...

In casa nvidia, ci vuole la 580, con la 570 mi saturava la vram
si si appunto, imho è però tecnicamente bizzarro che tale assorbimento avvenga a fronte di un esiguo se non nullo incremento visivo.
Per carità a me va bene così, basta che scali bene (e lo fa), poi alcune manovre "sospette" non ni tangono, anche se non posso fare a meno di notarle.
Old 17-11-2011, 13:36   #1993
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si si appunto, imho è però tecnicamente bizzarro che tale assorbimento avvenga a fronte di un esiguo se non nullo incremento visivo.
Per carità a me va bene così, basta che scali bene (e lo fa), poi alcune manovre "sospette" non ni tangono, anche se non posso fare a meno di notarle.
Si, li si entra nella programmazione del motore di calcolo, quindi campo assolutamente fuori dalle mie conoscenze !

Della serie: Non capisco ma mi adeguo...
Old 17-11-2011, 14:14   #1994
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
2 minuti fa entro per giocare al multiplayer ed ecco la novità del giorno:
Quote:
Sorry, Something technical went wrong

We're going to sort it out and have things back to normal really soon.

Try going back or Home
Cosa succede? Manutenzione o cosa? Capita a qualcun altro? Possibile che non passi un giorno senza qualche nuovo problema?!
Lo stesso accade per il Co-op e per l'Home...mentre Capaign, Platoons, News e Forum sembrano andare senza problemi!

Edit: Risolto...boh!!!

Ultima modifica di Floris : 17-11-2011 alle 14:22.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:22   #1995
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Minchia ragazzi..a leggere questo 3d sembra vada male a tutti...io l'ho Preso a 24 euro chiave originale installato mai un problema mai un crash giocando con tutti i dettagli max in fullhd...boh mi sento fortunato leggendo queste pagine
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:57   #1996
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
é un motore nativo dx11 e gli effetti di illuminazione sono stupendi
Le Dx11 le usa, non sto dicendo che BF3 si vede male, tuttaltro.

Ultima modifica di Phenomenale : 17-11-2011 alle 15:03.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:03   #1997
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
Minchia ragazzi..a leggere questo 3d sembra vada male a tutti...io l'ho Preso a 24 euro chiave originale installato mai un problema mai un crash giocando con tutti i dettagli max in fullhd...boh mi sento fortunato leggendo queste pagine
Si vede che anche tu, hai un sistema che supporta senza mostrare cedimenti gli strapazzamenti e i bug di bf3...

In effetti non siamo in tanti...
Old 17-11-2011, 15:14   #1998
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da nitro77 Guarda i messaggi
posso chiedervi una cosa?...allora premetto che gioco in bassa risoluzione (1440x900) con tutti i dettagli al medio con una ati 5850....ho un amd quad e 8 gb di ram....quindi il gioco mi va da dio e faccio mediamente 100fps....il problema però è questo : nei server spesso trovo gente quasi invincibile...nel senso che anche se gli sparo per primo quello non muore anzi lui spesso con un colpo solo mi fa fuori....ora capita anche a voi questa cosa? da cosa può dipendere? è forse un cheater? dipende dalla qualità dell'adsl (ping)? io non ho un mostro di adsl e mediamente ho 60 di ping....non è il massimo ma nemmeno malaccio...datemi qualche parere perchè sta cosa mi fa veramente imbestialire...cioè se gli sparo per primo mezzo caricatore addosso quello deve morire cazzo!!
ci possono essere 3 possibili spiegazioni:
1. In quel momento hai il ping alto o il tizio ha meno della metà del tuo ping
2. E' culo
3. E' bravura

Se metti insieme i 3 punti avrai davanti uno che ti secca prima che tu possa prendere la mira
Old 17-11-2011, 16:11   #1999
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem (Per impostare 2/2.1, 5.1, 7.1)

Per un sistema stereo 2/2.1: 2
Per un sistema surround 5.1: 3
Per un sistema surround 7.1: 4

L'ultimo punto l'ho ipotizzato, in ogni caso se mettete un valore più alto tipo 6 il gioco forzerà il riconoscimento del sistema audio presente.

Il file da modificare è Documenti\Battlefield 3\settings\PROF_SAVE_profile.
Se usate il Cloud Storage dovete usare i dati sul pc in caso di errore da parte di Origin all'avvio del gioco.

Ultima modifica di ema0185 : 23-11-2011 alle 22:52.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 17:33   #2000
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Impostazione della voce GstAudio.YourSoundSystem (Per impostare 2/2.1, 5.1, 7.1)

Per un sistema stereo 2/2.1: 2
Per un sistema surround 5.1: 3
Per un sistema surround 7.1: 4

L'ultimo punto l'ho ipotizzato, in ogni caso se mettete un valore più alto tipo 6 il gioco forzerà il riconoscimento del sistema audio presente.
Scusa ma dove si trova questo file e come si chiama?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian