Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 17:57   #1981
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
però ho notato che lo fa solo su windows, su linux va come a caldo da subito...ebbasta con sti rolleyes
Eh su windows vista/7 deve partire quel dannato servizio legato al directwrite; su XP sinceramente non so!

Quote:
p.s: pagina 100 xD
xD
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:57   #1982
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
p.s: pagina 100 xD
Quote:
Originariamente inviato da sbi82 Guarda i messaggi

xD
e basta co ste ics di xD

i miei roll eyes non sono sarcastici, sono tipo quelli di verdone, non so se hai presente
http://images.forum-auto.com/mesimag...%202.jpg1..jpg
riflessivi

Ultima modifica di skryabin : 20-01-2011 alle 18:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:59   #1983
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbi82 Guarda i messaggi
Eh su windows vista/7 deve partire quel dannato servizio legato al directwrite; su XP sinceramente non so!

xD
su xp lagga, almeno qua...

Ultima modifica di TheZioFede : 20-01-2011 alle 18:02.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:53   #1984
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
su xp lagga, almeno qua...

Eh sì purtroppo..
Lo vedo anch'io nel mio pc...

Invece sotto Linux parte più "spedito"?
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:03   #1985
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

beh diciamo che non si impianta per il primo minuto da quanto compare la finestra come fa su xp...
comunque oggi c'è il freeze per la beta 10 , anche questa time-based, quindi aspettatevi la beta 11 prima della rc...
Old 21-01-2011, 21:21   #1986
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
scusate ho visto che a partire dalla beta 9 quando la finestra è a tutto schermo la barra delle schede va ad occupare lo spazio libero nella barra del titolo a fianco del pulsante firefox. Volevo sapere se è possibile ottenere tale comportamento anche quando il browser non è a tutto schermo, grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:33   #1987
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate ho visto che a partire dalla beta 9 quando la finestra è a tutto schermo la barra delle schede va ad occupare lo spazio libero nella barra del titolo a fianco del pulsante firefox. Volevo sapere se è possibile ottenere tale comportamento anche quando il browser non è a tutto schermo, grazie
si può tramite userchrome (ce l'ho da qualche parte), però mi spieghi poi come fai a spostare la finestra...viene troppo ma troppo male.
Old 21-01-2011, 21:36   #1988
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Sbaglio o con le ultime nightly hanno sistemato il bug della spaziatura dei font con l'accelerazione hardware attiva?
Oppure è l'sp1 che ho installato?
Old 21-01-2011, 22:25   #1989
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si può tramite userchrome (ce l'ho da qualche parte), però mi spieghi poi come fai a spostare la finestra...viene troppo ma troppo male.
ho trovato uno script di stylish che lo fa, e sinceramente mi trovo benissimo...
paradossalmente crea problemi quando FF è a schermo intero, ma basta disattivarlo in quei momenti...
per spostare la finestra c'è sempre qualche punto disponibile, anche se ci sono diverse tab aperte (chiaro che se ci sono poche tab c'è tutto lo spazio che vuoi)

ma poi, tu sposti così di frequente la finestra di firefox? io non la sposto mai...
Old 21-01-2011, 22:31   #1990
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ho trovato uno script di stylish che lo fa, e sinceramente mi trovo benissimo...
paradossalmente crea problemi quando FF è a schermo intero, ma basta disattivarlo in quei momenti...
per spostare la finestra c'è sempre qualche punto disponibile, anche se ci sono diverse tab aperte (chiaro che se ci sono poche tab c'è tutto lo spazio che vuoi)

ma poi, tu sposti così di frequente la finestra di firefox? io non la sposto mai...
si, ce le ho anche io le righe nell'userchrome per fare quella cosa li', ma le ho commentate subito quando è uscita la patch recente...mi trovo meglio cosi' visto che preferisco quel bordino superiore in più per spostare la finestra quando non è massimizzata
Tolgo la massimizzazione solo per spostare/ridimensionare la finestra temporaneamente su una zona dello schermo, non per navigare, quindi è chiaro che mi torna utile il bordino...
Old 21-01-2011, 22:38   #1991
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
capito...
io quando uso lo schermo del portatile lo uso a schermo intero, ma quando uso il monitor esterno 22'' non mi trovo bene a usarlo così grande, troppo largo per i miei gusti...
quindi tengo la finestra un po' più stretta e centrata (spazio per i gadget di 7 a dx e per la finestra di msn a sx), e da lì non si muove...
a volte mi incavolo perchè sposto la finestra per sbaglio, figurati... potessi la inchioderei lì
Old 22-01-2011, 00:19   #1992
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
capito...
io quando uso lo schermo del portatile lo uso a schermo intero, ma quando uso il monitor esterno 22'' non mi trovo bene a usarlo così grande, troppo largo per i miei gusti...
quindi tengo la finestra un po' più stretta e centrata (spazio per i gadget di 7 a dx e per la finestra di msn a sx), e da lì non si muove...
a volte mi incavolo perchè sposto la finestra per sbaglio, figurati... potessi la inchioderei lì
quoto! faccio proprio la stessa cosa sul mio 23" 1920 pixel di larghezza sono totalmente inutili... molto meglio tenerlo più stretto e sfruttare lo spazio rimanente per altre cose (msn, skype, ecc...).
Cmq non ho capito come si deve procedere per impostare le schede nella barra del titolo anche quando non è massimizzato, c'è uno script per stylish?? come si chiama?

Grazie
Ciao

EDIT: trovato! Si tratta di Tabs in Titlebar, il problema di non riuscire a spostare la finestra non sussiste mai in quanto va a modificare anche il bottone del menu rendendo cliccabile solo la parte con la scritta "Firefox" mentre lo spazio rimanente non attiva il bottone ma permette di spostare la finestra! Perfetto così!

Ultima modifica di ste_jon : 22-01-2011 alle 00:37.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 01:57   #1993
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
mi è capitato che a volte mi sparisse il tasto X nelle schede...
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:30   #1994
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
A breve dovrebbe uscire la beta 10... La 11 dovrebbe essere l'ultima prima delle rc, giusto?

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:02   #1995
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
A breve dovrebbe uscire la beta 10... La 11 dovrebbe essere l'ultima prima delle rc, giusto?
lo spero...

Old 22-01-2011, 20:22   #1996
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
greasemonkey uscitooooooooooooooooooo
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 08:28   #1997
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

c'è una patch in arrivo che riduce il tempo di avvio a freddo su windows del 50%
Old 23-01-2011, 10:42   #1998
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
c'è una patch in arrivo che riduce il tempo di avvio a freddo su windows del 50%
Moolto interessante
Ma è roba legata al rendering dei font di cui beneficia solo chi ha l'accelerazione HW abilitata, o vale anche per chi come me ha la grafica integrata? (ancora nella dannata blacklist e non si sa perché, tra l'altro... )
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:59   #1999
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Moolto interessante
Ma è roba legata al rendering dei font di cui beneficia solo chi ha l'accelerazione HW abilitata, o vale anche per chi come me ha la grafica integrata? (ancora nella dannata blacklist e non si sa perché, tra l'altro... )
è roba di come firefox carica le librerie, non c'entra un tubo l'accelerazione
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=627591

in pratica le carica all'avvio di windows, ma son sicuro che qualcuno si lamenterà che così windows impiega 0.3 secondi in più ad avviarsi, mentre a nessuno importa di un altro browser che ha un processo separato solo per l'aggiornamento che si instaura della operazioni pianificate e si avvia anche a browser chiuso

Ultima modifica di TheZioFede : 23-01-2011 alle 11:16.
Old 23-01-2011, 11:35   #2000
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Vabbè questo è di fatto barare
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian