Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 08:19   #1981
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma e' normale che la cacchina dei gatti puzzi da cadavere in putrafazione trasformando il bagno nella cloaca di calcutta ?

cazzarola , stanotte lory non m'ha lasciato dormire
e' da un paio di giorni che vuol fare una penichella sul mio letto con me.
solo che ne occupa la meta'!
mica dorme tutta ragomitolata , no! si sparapanza a zampe larghe occupando un'area di 10mq... poi cerca il contatto , mi sta proprio attacata , mi sposto e lei si sposta , mi ragomitolo io e lei cambia posizione ficcandomi le unghie nelle gambe...

evvabeh...

C;,a;,z;,a;za
Non lo so, ma anche quando Yume scagazza....tira fuori di quelle robe...ha le armi chimiche nel culo
Old 26-08-2008, 08:33   #1982
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ah ecco sara' una caratteristica peculiare dei gatti

c'.a.z.a.
Old 26-08-2008, 08:36   #1983
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
ah ecco sara' una caratteristica peculiare dei gatti

c'.a.z.a.

Pensa io ho la lettiera sul balcone, sta cagona ieri sera subito dopo aver mangiato ha tirato giù non so quanto roba.....avevo la stanza che puzzava di merdina

Ah è normale che faccia i bisogni appena fnisce di mangiare?
Old 26-08-2008, 08:42   #1984
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

oddio non saprei... le mie cagano almeno 2 volte al giorno , ma sono due gatte " grufolatrici " , vanno sempre in giro con la testa bassa in cerca di cibo e se trovano qualcosa anche di lontanamente commetistibile , lo fagocitano

C;.a;'z;'.a
Old 26-08-2008, 09:10   #1985
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ah è normale che faccia i bisogni appena fnisce di mangiare?
Pare di si visto che lo notato pure io con la mia Najla
Old 26-08-2008, 10:43   #1986
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Abito in un piccolo complesso residenziale da 4 anni e quasi tutti i miei vicini di casa posseggono dei gatti, che, accoppiandosi con altri felini provenienti dalle abitazioni attigue si sono moltiplicati come conigli.
Ho sempre posseduto cani da pastore tedesco (a casa dei miei genitori) e non ho mai provato molta simpatia per i piccoli felini domestici, ma nemmeno alcuna forma di repulsione........ fino a quando non mi sono trasferito nella nuova abitazione.......da quel momento ho cominicato ad odiarli.....
Non mi è possibile lasciare il canarino sul terrazzo in quanto le aggressioni al povero volatile sono frequentissime da parte dei mici che indisturbatamente e con estremo menefreghismo dei relativi padroni girano per i giardini altrui.
Non ho mai maltrattato un animale in vita mia e condanno senza mezzi termini coloro che lo fanno, ma quando è troppo è troppo............ho dissotterrato l'ascia, acceso il calumée e dichiarato guerra al mondo felino.....ma come ????
I rimedi della nonna come le bottiglie di acqua sulle scale si sono dimostrati di basso impatto oltre ad essere antiestetici, quelli chimici (lo spray per gatti) anche.....quindi......a mali estremi estremi rimedi......
Sto per acquistare un Maine Coon che verrà prontamente addestrato allo sterminio degli altrui felini, e, tra un paio di settimane degli amici canadesi mi porteranno un cucciolo di Raccon che, dopo i 40 giorni di quarantena previsti dalla legge, prenderà servizio per il compimento dello stesso fine.
Ho anche contattato la L.I.P.U. per poter avere un giorno la settimana (il lunedì) un esemplare di aquila calva anch'essa addestrata agli attacchi aerei nei confronti degli ignari felini......
Il Maine Coon prenderà posto sul tetto, il Raccon sulle scale e sul terrazzo e l'Aquila calva vigilerà, seppur per un solo giorno la settimana (il suo noleggio costa 100€/giorno) dai cieli.
Gatto avvisato...mezzo salvato.
Mi aiutate a cercare dei nomi per i 3 animali che presto prenderanno servizio presso la mia abitazione ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:47   #1987
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Abito in un piccolo complesso residenziale da 4 anni e quasi tutti i miei vicini di casa posseggono dei gatti, che, accoppiandosi con altri felini provenienti dalle abitazioni attigue si sono moltiplicati come conigli.
Ho sempre posseduto cani da pastore tedesco (a casa dei miei genitori) e non ho mai provato molta simpatia per i piccoli felini domestici, ma nemmeno alcuna forma di repulsione........ fino a quando non mi sono trasferito nella nuova abitazione.......da quel momento ho cominicato ad odiarli.....
Non mi è possibile lasciare il canarino sul terrazzo in quanto le aggressioni al povero volatile sono frequentissime da parte dei mici che indisturbatamente e con estremo menefreghismo dei relativi padroni girano per i giardini altrui.
Non ho mai maltrattato un animale in vita mia e condanno senza mezzi termini coloro che lo fanno, ma quando è troppo è troppo............ho dissotterrato l'ascia, acceso il calumée e dichiarato guerra al mondo felino.....ma come ????
I rimedi della nonna come le bottiglie di acqua sulle scale si sono dimostrati di basso impatto oltre ad essere antiestetici, quelli chimici (lo spray per gatti) anche.....quindi......a mali estremi estremi rimedi......
Sto per acquistare un Maine Coon che verrà prontamente addestrato allo sterminio degli altrui felini, e, tra un paio di settimane degli amici canadesi mi porteranno un cucciolo di Raccon che, dopo i 40 giorni di quarantena previsti dalla legge, prenderà servizio per il compimento dello stesso fine.
Ho anche contattato la L.I.P.U. per poter avere un giorno la settimana (il lunedì) un esemplare di aquila calva anch'essa addestrata agli attacchi aerei nei confronti degli ignari felini......
Il Maine Coon prenderà posto sul tetto, il Raccon sulle scale e sul terrazzo e l'Aquila calva vigilerà, seppur per un solo giorno la settimana (il suo noleggio costa 100€/giorno) dai cieli.
Gatto avvisato...mezzo salvato.
Mi aiutate a cercare dei nomi per i 3 animali che presto prenderanno servizio presso la mia abitazione ???
lol
Comunque il MainCoon te lo pappa lui il canarino epure l'acquila, insomma rinuncia
Old 26-08-2008, 10:52   #1988
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
lol
Comunque il MainCoon te lo pappa lui il canarino epure l'acquila, insomma rinuncia
Mai !!!!!
La guerra è iniziata, e ho già fumato il calumée, con un buon addestramento e repentine minacce il MainCoon rimarrà alla larga dalla gabbietta di Rudy.
Old 26-08-2008, 10:53   #1989
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Non e' detto.
la mia vecchia gatta conviveva pacificamente con i canarini della mia vicina ( da cui andava quasi ogni giorno ).
basta abituarli...

C;.,a;z;a
Old 26-08-2008, 10:58   #1990
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Non e' detto.
la mia vecchia gatta conviveva pacificamente con i canarini della mia vicina ( da cui andava quasi ogni giorno ).
basta abituarli...

C;.,a;z;a
perché andare a cacciare, uccidere, spennare e poi mangiare quando gli basta fregare la bistecca dal piatto di Cyrano???!!!?
Old 26-08-2008, 11:04   #1991
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
perché andare a cacciare, uccidere, spennare e poi mangiare quando gli basta fregare la bistecca dal piatto di Cyrano???!!!?
tasi va... che ormai quando mangio la bistecca devo sempre cuocerne 2 , una per me e l'altra per quelle due discariche ambulanti...
cioe' manco so dove la tengano... ponendo che pesano meno di 1/10 di me , facendo le proprorzioni e' come se io mi magnassi 2kg di carne a cena circa... no go paroe...

Cl,al,zl,a,lza
Old 26-08-2008, 11:09   #1992
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
tasi va... che ormai quando mangio la bistecca devo sempre cuocerne 2 , una per me e l'altra per quelle due discariche ambulanti...
cioe' manco so dove la tengano... ponendo che pesano meno di 1/10 di me , facendo le proprorzioni e' come se io mi magnassi 2kg di carne a cena circa... no go paroe...

Cl,al,zl,a,lza

Non c'è problema.....ti posso prestare il Raccoon per un paio di giorni, avrai risolto il problema alla radice e ti gusterai in pace la tua cena.
Old 26-08-2008, 11:11   #1993
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

maddai che bello il procione!!
su su prestamelo che lo faccio giocare con le gatte

C;.,a;z;.,a
Old 26-08-2008, 11:21   #1994
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
maddai che bello il procione!!
su su prestamelo che lo faccio mangiare dalle gatte

C;.,a;z;.,a
Fixed
Old 26-08-2008, 11:51   #1995
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Anche io voglio il procioneee...solo che non credo sarebbe molto felice qui..
Old 26-08-2008, 11:56   #1996
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Anche io voglio il procioneee...solo che non credo sarebbe molto felice qui..
Perchè non dovrebbe essere felice ???
La sua diffusione va dall'America centrale fino all'Alaska, è un animale intelligentissimo e approfittatore (mangia di tutto) e si adatta bene alla vita in casa se allevato da cucciolo.
In Italia e in Europa è vietatissimo detenerne uno.
Old 26-08-2008, 12:18   #1997
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Perchè non dovrebbe essere felice ???
La sua diffusione va dall'America centrale fino all'Alaska, è un animale intelligentissimo e approfittatore (mangia di tutto) e si adatta bene alla vita in casa se allevato da cucciolo.
In Italia e in Europa è vietatissimo detenerne uno.
Come mai?
Old 26-08-2008, 12:29   #1998
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Come mai?

Semplicemente perchè non è un animale autoctono dell'europa, da noi non avrebbe nemici e si moltiplicherebbe come le nutrie.
E' molto infestante, ha pochi nemici sopratutto se vive a ridosso dei centri urbani, si adatta a qualsiasi clima e mangia di tutto. In nord america lo odiano in barba alla sua faccina graziosa perchè è dappertutto, distrugge giardini e sparge pattume, e sovente entra in casa attirato dagli odori della cucina ed è aggressivo se minacciato, diventa una palla di pelo, ringhia e soffia, vi assicuro che non è un bello spettacolo.
Il suo peggior nemico sono le automobili, io stesso ne ho "stirati" 3 o 4, soprattutto all'imbrunire.
Old 26-08-2008, 12:32   #1999
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il suo peggior nemico sono le automobili, io stesso ne ho "stirati" 3 o 4, soprattutto all'imbrunire.
NOOOOOOOOOOOOOOOO

Cnoankaaaa
Old 26-08-2008, 12:40   #2000
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quasi quasi apro un topic " Avere un procionino ... "

C;,a;,z;,a;,

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian