|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
cmq best topic del forum Ultima modifica di limpid-sky : 11-10-2010 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sinceramente non te lo sò dire perchè io li ho conosciuti per altri utilizzi, da una ricerca bibliografica ho scoperto che vengono utilizzati nei grattacieli. Però sò che i liquid tuned damper sono usati in particolar modo durante la costruzione di grandi edifici, in quanto variando la quantità di liquido al loro interno è possibile cambiare la frequenza d'azione del damper, molto utile durante la costruzione della struttura, nel quale varia la frequenza propria della struttura. Inoltro sò che vengono utilizzati nelle barche per stabilizzare le oscillazioni indotte dalle onde.
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 11-10-2010 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
A me piacciono i documentari che riguardano tecnologie portate ai limiti e/o migliorate. In una vita precedente ho anche lavorato alla realizzazione di software per ingegneria civile per cui ho una comprensione per quanto tutt'altro che approfondita delle problematiche strutturali.
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
No, sono morto, mi hanno clonato e hanno portato il mio corpo attuale in uno stato di stress quasi mortale che ha risvegliato in me i miei ricordi della vita precedente.
![]() Comunque parlo dei primi anni '90. ![]()
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
noo che figata! anchio sono appassionato dai grattiacieli
![]() questa è la zona grattacielosa di milano, e devo dire che vista dalla realtà da un altra impressione molto migliore ![]() ![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Milano per me è inconsiderabile.. alcuni nuovi progetti sono carini, ma sono come la particella di sodio della pubblicità...
nel 2009 sono stato a New York.. beh... avete presente la sensazione che si ha stando in una fitta foresta alta? Ecco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() New York è avanti anni luci, certo è quasi un secolo che costruisce in altezza, mentre noi ci ostiniamo a costruire in larghezza sterminando km di campagna ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' la stessa impressione che ha dato a me, ti fa sentire dannatamente piccolo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
a proposito, l'edificio a destra nella foto sopra.. la GUANGZHOU West Tower... 440 metri.. che eleganza
![]() http://gallery.me.com/paul.martens/1...12830431580001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
azz ma sto 3d è da
![]() ![]() cmq per chi si lamenta che in italia non si fanno progetti del genere preferisco nettamente così.... noi abbiamo delle città che hanno una storia....dei palazzi, monumenti, statue, sculture che raccontano eventi incredibili e gesta di persone epiche.... quei grattaciali invece dimostrano soltanto lo strapotere finanziaro di una nazione...niente in più... W L'ITALIA.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dopotutto se in passato lo facevamo facciamolo anche adesso nelle aree giuste.(non col ponte di messina però...) cmq impressionanti le tecniche di costruzione. mi sono visto un po di documentari di ing estrema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
qui le principali città risalgono al tempo dei romani....la loro storia è nel centro...non avrebbe senso fare un quartiere del genere in periferia...ammesso che ci fossero i soldi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio vedere questi quando finisce il petrolio che fanno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosa di moderno e utile dobbiamo anche fare però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.