Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 11:48   #181
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
qui dentro penso solo tra me, te e qualche altro fanatico
ma fatemi capire voi siete appassionati o studiate anche ingegneria civile o strutturale?

cmq best topic del forum

Ultima modifica di limpid-sky : 11-10-2010 alle 11:54.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:07   #182
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
quali sono i grattacieli dotati di stabilizzatori oltre al 101??
sinceramente non te lo sò dire perchè io li ho conosciuti per altri utilizzi, da una ricerca bibliografica ho scoperto che vengono utilizzati nei grattacieli. Però sò che i liquid tuned damper sono usati in particolar modo durante la costruzione di grandi edifici, in quanto variando la quantità di liquido al loro interno è possibile cambiare la frequenza d'azione del damper, molto utile durante la costruzione della struttura, nel quale varia la frequenza propria della struttura. Inoltro sò che vengono utilizzati nelle barche per stabilizzare le oscillazioni indotte dalle onde.

Ultima modifica di serbring : 11-10-2010 alle 12:52.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:57   #183
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
sinceramente non te lo sò dire perchè io li ho conosciuti per altri utilizzi, da una ricerca bibliografica ho scoperto che vengono utilizzati nei grattacieli. Però sò che i liquid tuned damper sono usati in particolar modo durante la costruzione di grandi edifici, in quanto variando la quantità di liquido al loro interno è possibile cambiare la frequenza d'azione del damper, molto utile durante la costruzione della struttura, nel quale varia la frequenza propria della struttura. Inoltro sò che vengono utilizzati nelle barche per stabilizzare le oscillazioni indotte dalle onde.
interessante, penso che in giappone siano usati abbastanza che dite?
Old 11-10-2010, 18:25   #184
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
ma fatemi capire voi siete appassionati o studiate anche ingegneria civile o strutturale?
A me piacciono i documentari che riguardano tecnologie portate ai limiti e/o migliorate. In una vita precedente ho anche lavorato alla realizzazione di software per ingegneria civile per cui ho una comprensione per quanto tutt'altro che approfondita delle problematiche strutturali.
Old 11-10-2010, 19:13   #185
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da NetMassimo Guarda i messaggi
In una vita precedente...
Lavorativa?
Old 11-10-2010, 19:57   #186
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Lavorativa?
No, sono morto, mi hanno clonato e hanno portato il mio corpo attuale in uno stato di stress quasi mortale che ha risvegliato in me i miei ricordi della vita precedente.

Comunque parlo dei primi anni '90.
Old 11-10-2010, 21:48   #187
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
noo che figata! anchio sono appassionato dai grattiacieli
questa è la zona grattacielosa di milano, e devo dire che vista dalla realtà da un altra impressione molto migliore
Old 11-10-2010, 23:21   #188
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Milano per me è inconsiderabile.. alcuni nuovi progetti sono carini, ma sono come la particella di sodio della pubblicità...

nel 2009 sono stato a New York.. beh... avete presente la sensazione che si ha stando in una fitta foresta alta? Ecco...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:38   #189
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Milano per me è inconsiderabile.. alcuni nuovi progetti sono carini, ma sono come la particella di sodio della pubblicità...

nel 2009 sono stato a New York.. beh... avete presente la sensazione che si ha stando in una fitta foresta alta? Ecco...
Ma non scherziamo, come si fa a paragonare Milano a New York?
New York è avanti anni luci, certo è quasi un secolo che costruisce in altezza, mentre noi ci ostiniamo a costruire in larghezza sterminando km di campagna
Old 12-10-2010, 17:58   #190
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

E' la stessa impressione che ha dato a me, ti fa sentire dannatamente piccolo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:13   #191
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
quali sono i grattacieli dotati di stabilizzatori oltre al 101??
oggi con sorpresa guardando il doc su Discovery ho scoperto che la Guangzhou TV Tower ne ha ben 4... due vasche d'acqua montate su carrelli in prossimità del ristorante girevole e due palle nell'antenna..

Old 14-10-2010, 15:35   #192
*sasha ITALIA*
Senior Member

a proposito, l'edificio a destra nella foto sopra.. la GUANGZHOU West Tower... 440 metri.. che eleganza

http://gallery.me.com/paul.martens/1...12830431580001

Old 16-10-2010, 00:22   #193
*sasha ITALIA*
Senior Member

Old 16-10-2010, 10:31   #194
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
azz ma sto 3d è da

cmq per chi si lamenta che in italia non si fanno progetti del genere preferisco nettamente così....

noi abbiamo delle città che hanno una storia....dei palazzi, monumenti, statue, sculture che raccontano eventi incredibili e gesta di persone epiche....

quei grattaciali invece dimostrano soltanto lo strapotere finanziaro di una nazione...niente in più...

W L'ITALIA....

DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:42   #195
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
azz ma sto 3d è da

cmq per chi si lamenta che in italia non si fanno progetti del genere preferisco nettamente così....

noi abbiamo delle città che hanno una storia....dei palazzi, monumenti, statue, sculture che raccontano eventi incredibili e gesta di persone epiche....

quei grattaciali invece dimostrano soltanto lo strapotere finanziaro di una nazione...niente in più...

W L'ITALIA....

la penso proprio come te, però c'è anche da dire che stanno rovinando un paese, costruendo solo per il vil denaro: in Italia ancora non ho visto una città costruita con criterio e funzionale
Old 16-10-2010, 10:43   #196
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
azz ma sto 3d è da

W L'ITALIA....

beh magari dimostrare anche noi un po di potere adesso non farebbe male
dopotutto se in passato lo facevamo facciamolo anche adesso nelle aree giuste.(non col ponte di messina però...)

cmq impressionanti le tecniche di costruzione.
mi sono visto un po di documentari di ing estrema.
Old 16-10-2010, 10:46   #197
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
la penso proprio come te, però c'è anche da dire che stanno rovinando un paese, costruendo solo per il vil denaro: in Italia ancora non ho visto una città costruita con criterio e funzionale
e ma devi ragionare che quelle sono città relativamente giovani....sono costruite a tavolino....uno sceicco commissiona 16 grattacieli di 500m + parchi + cazzi e mazzi ed è fatta una città/quartiere....

qui le principali città risalgono al tempo dei romani....la loro storia è nel centro...non avrebbe senso fare un quartiere del genere in periferia...ammesso che ci fossero i soldi...
Old 16-10-2010, 10:59   #198
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
beh magari dimostrare anche noi un po di potere adesso non farebbe male
dopotutto se in passato lo facevamo facciamolo anche adesso nelle aree giuste.(non col ponte di messina però...)

cmq impressionanti le tecniche di costruzione.
mi sono visto un po di documentari di ing estrema.
il nostro potere è dimostrato quando vengono a vedere il colosseo...un potere incancellabile....che ricorda a questi bei tizi col turbante che c'eravamo prima di loro...ci siamo adesso e ci saremo anche dopo....

voglio vedere questi quando finisce il petrolio che fanno...
Old 16-10-2010, 11:04   #199
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
il nostro potere è dimostrato quando vengono a vedere il colosseo...un potere incancellabile....che ricorda a questi bei tizi col turbante che c'eravamo prima di loro...ci siamo adesso e ci saremo anche dopo....

voglio vedere questi quando finisce il petrolio che fanno...
figurati ma io sono d'accordo.
qualcosa di moderno e utile dobbiamo anche fare però.
Old 16-10-2010, 11:54   #200
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
e ma devi ragionare che quelle sono città relativamente giovani....sono costruite a tavolino....uno sceicco commissiona 16 grattacieli di 500m + parchi + cazzi e mazzi ed è fatta una città/quartiere....

qui le principali città risalgono al tempo dei romani....la loro storia è nel centro...non avrebbe senso fare un quartiere del genere in periferia...ammesso che ci fossero i soldi...
è vero, ma in parte, se prendi in considerazione i nuovi quartieri sono costruiti male comunque

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian