Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2005, 12:53   #181
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tanjama
sono intenzionata a prenderne altre e ho raffinato la mia ricerca:

sony mdr-ex71 (introvabili ormai) oppure le 51....però non so se con la "protesi" mi entrano cmq.
Le sony mdr-ex71 sono veramente di dimensioni ridottissime per essere delle intraurali, infatti da + parti (purtroppo nn ho avuto ancora modo di provarle personalmente) ne ho sentito parlar piuttosto bene anke dal punto di vista della "vestibilità"!!!
Credo farebbero proprio al tuo caso, xciò fai una bella ricerkina ed alla fine son sicuro le troverai...

Quote:
sennheiser

px 200 sono esterne come quelle che ho adesso
o le pmx 60

non so però la qualità sonora come può essere visto che sono tutte esterne all'orecchio.
Per quanto riguarda questa tipologia di cuffie Sennheiser ti sconsiglio vivamente qualsivoglia modello della serie pmx perkè hanno un suono piatto e veramente deludente rispetto al prestigio del markio.
Ti straconsiglio invece le px100 ke son da preferirsi alle 200 perkè sembra rendano decisamente meglio soprattutto se le si abbina ad un lettore portatile!!!

Detto ciò, spero di averti dato una manuccia al fine di risolvere il tuo attuale problema di scelta...
Byeee
Old 16-08-2005, 12:58   #182
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
intanto ti ringrazio sei uno dei pochi che mi ha dato ascolto....

cmq ho scelto le sony ex71 ed ho gia contattato un astaiolo americano che me le vende con tutto il bundle di corredo (le 3 protesi di diverse dimensioni, soprattutto la prolunga e le 2 custiodie) che quelle provenienti da chinatown non hanno (per questo, credo, si chiamino NUDE ).

Già che sei stato cosi carino potrei dirottarti su un altro mio post relativo al muvo tx se?? lo trovi nel relativo topic....forse mi sai aiutare pure li

Ciao e mille grazie
Tanja
tanjama è offline  
Old 16-08-2005, 20:35   #183
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Ragazzi in poche parole... Mi servono auricolari da 10 circa max 15€... Qualcosa che riproduca bene i bassi e che comunque mantenga gli alti puliti anche a volume alto... Consigli (cercate di mettervi d'accordo )?
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline  
Old 17-08-2005, 12:52   #184
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Ragazzi in poche parole... Mi servono auricolari da 10 circa max 15€... Qualcosa che riproduca bene i bassi e che comunque mantenga gli alti puliti anche a volume alto... Consigli (cercate di mettervi d'accordo )?
Per quel range di prezzo la scelta è quasi obbligata...
Sennheiser Mx 450!!!
Son sicurissimo ne rimarrai davvero soddisfatto!!!
Ciaooo
Old 17-08-2005, 13:53   #185
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Per quel range di prezzo la scelta è quasi obbligata...
Sennheiser Mx 450!!!
Son sicurissimo ne rimarrai davvero soddisfatto!!!
Ciaooo
OK sei già il secondo che mi indirizza su questi auricolari... Che differenza c'è col modello 500? Grazie
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline  
Old 17-08-2005, 14:48   #186
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Innanzi tutto c'è da distinguere l'impedenza in ingresso delle auricolari Sennheiser ke nei modelli x50 è a 16 ohm mentre in quelli x00 è a 32 ohm: tradotto a livello pratico equivale quasi esclusivamente (ma nn solo) ad una riduzione del livello di output ovvero del volume percepibile quando si usano auricolari ad impedenza maggiore!!!
Infine la differenza principale tra le Mx 4xx e le Mx 5xx è il controllo sul cavo del volume ke è presente esclusivamente sulle seconde!!!
Spero di avere kiarito la questione...
Old 17-08-2005, 17:42   #187
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
intanto ti ringrazio sei uno dei pochi che mi ha dato ascolto....

cmq ho scelto le sony ex71 ed ho gia contattato un astaiolo americano che me le vende con tutto il bundle di corredo (le 3 protesi di diverse dimensioni, soprattutto la prolunga e le 2 custiodie) che quelle provenienti da chinatown non hanno (per questo, credo, si chiamino NUDE ).

Già che sei stato cosi carino potrei dirottarti su un altro mio post relativo al muvo tx se?? lo trovi nel relativo topic....forse mi sai aiutare pure li

Ciao e mille grazie
Tanja

mi dispiace deluderti ma:
le mie EX71SL sono provenienti da chinatown ed hanno tutto il corredo originale quindi anche la custodia sigillata,con custodietta di plastica + quella in materiale vellutato,prolunga e ricambi dei gommini in tre dimensioni.

Il tutto a 30 euro spese incluse

Ultima modifica di erost : 17-08-2005 alle 17:47.
erost è offline  
Old 17-08-2005, 18:46   #188
Bitware
Senior Member

Città: Torino
mx450

le ho comprate oggi le sennheiser mx 450 devo dirie che sono buone con lo chic symphony 4u i bassi sono molto buoni e anche la potenza ma con oregon scientific mp 305 non li sento come con l'altro, eppure ho messo ubass x i bassi x di piu devo quasi sentire al massimo del volume quindi deduco che ho un mp3 che fa schiffo e lo pagato 160 euro. e io che pensavo che tutti gli mp3 sono uguali e la differenza erano solo delle buone cuffie, ma se compro delle cuffie al neodimio noto la differenza oppu re meglio delle cuffie che ho comprato non trovo niente in circolazione ho un nokia 3300 ho una resa con quelle cuffie della nokia imparagonabili con ogni lettore e cuffie in comercio non ho mai ascoltato bassi e purezza del suono x me supera di gran lunga le sennheiser 450 mx,penso io peccato che il cellulare e poco espandibile
Bitware è offline  
Old 17-08-2005, 20:16   #189
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Che ne dite di queste:

Bang & Olufsen - Earphones

Al di là del design, funzionalità e materiali utilizzati, qualcuno sa come suonano??

Ciaoo!
Old 17-08-2005, 21:06   #190
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Bang & Olufsen - Earphones

Al di là del design, funzionalità e materiali utilizzati, qualcuno sa come suonano??

Ciaoo!
Dico solo ke, come spesso accade cn questo markio, il rapporto qualità prezzo nn è favorevolissimo: si tratta di delle buone auricolari, forse anke cn 1a estetica accattivante, ma credo troppo esose rispetto all'effettivo valore del prodotto!!!
Old 17-08-2005, 23:16   #191
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Già, esose a manetta!
Mai quanto quelle fantomatiche Shure da 500 e fischi euro eheheh

Mah, la notte porta consiglio, domattina vedo

Ciao!
Old 18-08-2005, 08:23   #192
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao dovrei sostituire le cuffiette che ho ora (che tra l'altro mi cadono sempre dalle orecchie!!!)..... ero indeciso tra le 2 maggiormente consigliate da voi:

SENNHEISER MX 450
SONY TWINTURBO MDR-E818LP

Che mi potete consigliare? Cerco qualche cosa che copra bene tutte le frequenze ma abbia anche degli ottimi bassi. :-)
Fatemi sapere.
Grazie 1000 a tutti.
Antigen è offline  
Old 18-08-2005, 09:26   #193
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da Antigen
Ciao dovrei sostituire le cuffiette che ho ora (che tra l'altro mi cadono sempre dalle orecchie!!!)..... ero indeciso tra le 2 maggiormente consigliate da voi:

SENNHEISER MX 450

Che mi potete consigliare? Cerco qualche cosa che copra bene tutte le frequenze ma abbia anche degli ottimi bassi. :-)
Fatemi sapere.
Grazie 1000 a tutti.
In realtà dipende più ke altro dal tuo budget:
cmq, se dovessi propendere per le Sony e le trovassi, ti consiglio le MDR E888 o le EX 71, anke se costan decisamente di + !!!
Old 18-08-2005, 10:18   #194
Bitware
Senior Member

risposta

SENNHEISER MX 450

Fatemi sapere.
Grazie 1000 a tutti.
--------------------------------------------------------------------------
ieri ho comprato le sennaheiser mx 450 belle cuffie buono di bassi si sente la differenza con le cuffie in dotazione, però propro un oretta fa da un centro euronics ho comprato le cuffiette dela sony mdr-e828lp ti dico x me si sente meglio delle sennheiser mx450, ha una riproduzione dei bassi incredibile al massimo del volume non distorge il suono ,peccato che ieri ho speso 15 euro x le senheiser, le sony le ho pagate 12.90 euro adesso si ,che devo abbasare il volume del mio mp3 oregon scientific mp 305 quasi quasi oggi me ne vado ha comprare un altro x il mio chic symphony 4u, ti dico che sono contentissimo quindi io ti consiglio vivamente di prendere sony sono sicuro che mi ringrazierai x il consiglio.ciao.
Bitware è offline  
Old 18-08-2005, 11:30   #195
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Qualcuno mi può dare il link in PVT di un negozio a Milano che venda queste MX450? Grazie
V4n{}u|sH è offline  
Old 18-08-2005, 12:33   #196
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Bitware

SENNHEISER MX 450

Fatemi sapere.
Grazie 1000 a tutti.
ieri ho comprato le sennaheiser mx 450 belle cuffie buono di bassi si sente la differenza con le cuffie in dotazione, però propro un oretta fa da un centro euronics ho comprato le cuffiette dela sony mdr-e828lp ti dico x me si sente meglio delle sennheiser mx450, ha una riproduzione dei bassi incredibile al massimo del volume non distorge il suono ,peccato che ieri ho speso 15 euro x le senheiser, le sony le ho pagate 12.90 euro adesso si ,che devo abbasare il volume del mio mp3 oregon scientific mp 305 quasi quasi oggi me ne vado ha comprare un altro x il mio chic symphony 4u, ti dico che sono contentissimo quindi io ti consiglio vivamente di prendere sony sono sicuro che mi ringrazierai x il consiglio.ciao.

guarda,se ti soddisfano i bassi delle sony 818,allora se senti le intraurali ex71 svieni
provale,in fondo 30 euro non sono tantissimi.
erost è offline  
Old 18-08-2005, 12:41   #197
Antigen
Senior Member

Dunque, prendo le sensheier se voglio ottimo audio ma bassi non pienissimi.... prendo le sony per bassi potenti e suono ottimo.... prendo le sony EX71 se voglio sfasciarmi il timpano
Mi domando, visto che le mie attuali aiwa mi cadono sempre dalle orecchie, (non so se sono le mie orecchie a essere strane o no....) gli intraurali sarebbero la mia soluzione? Però sinceramente non mi va di sbattermi un "altoparlante" dentro l'orecchio peggio che un auricolare normale.... sapete all'udito ci tengo.
Quindi ora mi viene il dubbio, ci sono delle dimensioni per gli auricolari? Le aiwa mi cadono appena muovo la testa.... che nervoso!!!!

P.S un po' OT: ho notato una cosa, sto provando MP3 e WMA per il mio lettore da 512 MB, come mai gli MP3 hanno audio più alto rispetto ai WMA con le stesse cuffie?!
Antigen è offline  
Old 18-08-2005, 13:47   #198
Bitware
Senior Member

risposta

guarda,se ti soddisfano i bassi delle sony 818,allora se senti le intraurali ex71 svieni
provale,in fondo 30 euro non sono tantissimi.
ho visto il sito della sony,, belle se le vedo in giro me le compro grazie del consiglio.
Bitware è offline  
Old 18-08-2005, 14:29   #199
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Mi domando, visto che le mie attuali aiwa mi cadono sempre dalle orecchie, (non so se sono le mie orecchie a essere strane o no....) gli intraurali sarebbero la mia soluzione? Però sinceramente non mi va di sbattermi un "altoparlante" dentro l'orecchio peggio che un auricolare normale.... sapete all'udito ci tengo.
Le intraurali vengono utilizzate, oltre ke per fornire un isolamento acustico maggiore rispetto all'esterno, anke per restar + stabilmente ancorate all'orekkio: nn a caso si infilano all'interno del cono uditivo quasi fossero dei tappetti isolanti!!!
Cmq nn credo ke questo tipo di auricolare sia + dannoso delle altre, a patto ke si mantenga un volume della sorgente sonora al di sotto dei limiti del dolore umano!!!

Quote:
Quindi ora mi viene il dubbio, ci sono delle dimensioni per gli auricolari? Le aiwa mi cadono appena muovo la testa.... che nervoso!!!!
Nn ci sono delle vere e proprie taglie però è logico ke le dimensioni dell'auricolare vadano a variare di modello in modello, di markio in markio!!!
Ti faccio un esempio pratico su un paio di modelli di intraurali ovvero le Sony EX71 e le Koss the plug:
le Sony hanno delle dimensioni decisamente + contenute rispetto alle rivali e sono decisamente cansiderate + comode dal punto di vista della vestibilità!!!
Old 18-08-2005, 18:30   #200
Antigen
Senior Member

Domanda forse un po' OT, un amico mi ha detto che il WMA suona meglio per l'uso con auricolari.... possibile? Lui usa wma a 96 kbit.....
Già non so bene che formato usare tra mp3 e wma e quale bitrate e poi si mettono a dirmi anche ste cose così mi confondo ancor di più
Antigen è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian