Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2005, 11:09   #181
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Editato causa ubriachezza molesta...

Bad perfavore edita anche quello che hai quotato tu va...
io l'ho letto stamane presto verso le 6-7 e ti giuro che mi capottavo dal ridere soprattutto nell'immaginarti mentre lo scrivevi!

ah ah ah

Ciaozzz
Old 15-04-2005, 11:11   #182
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
A quanto pare questi ponti alecb (credo tu l'abbia notato su accordo vero? ) sono veramente ottimi, io lo proverei, anche perchè puoi parlare direttamente con chi li fa sia via mail che su accordo. Personalmente tendo ultimamente a spingere la produzione italiana, imho abbiamo grandi liutai e progettisti.
sì infatti. ho letto delle recensioni che ne parlano ottimamente. dell'eg-system mi piace il fatto che si possa bloccare il tremolo, magari si ha anche più sustain...

comunque ho mandato un paio di e-mail a tutti e due, vediamo che rispondono....
The Clansman è offline  
Old 15-04-2005, 11:11   #183
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
pure quello va bene..
l'hai provato?
mai provato ma si tratta di uno standard di qualita elevata utilizzato su moltissime chitarre un pò come il loyd rose originale
aunktintaun è offline  
Old 15-04-2005, 11:18   #184
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
mai provato ma si tratta di uno standard di qualita elevata utilizzato su moltissime chitarre un pò come il loyd rose originale
ma sulla tua Strato Jim Reed non dovresti avercelo un wilkinson? mi pareva lo montassero un pò su tutte....

quello comunque posso provarlo su una Strato della Manne del mio.... ehm.... bassista....
The Clansman è offline  
Old 15-04-2005, 12:06   #185
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
ma sulla tua Strato Jim Reed non dovresti avercelo un wilkinson? mi pareva lo montassero un pò su tutte....

quello comunque posso provarlo su una Strato della Manne del mio.... ehm.... bassista....
La Manne monta ottimi ponti, quello che ho sulla ventura custom è lo stesso che montano sulle prs, ottimo

Fammi sapere che ti dice alecb
BadMirror è offline  
Old 15-04-2005, 15:02   #186
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

PVT!
The Clansman è offline  
Old 16-04-2005, 06:02   #187
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Oggi è il mio compleanno ^^ (18 sono vecchio )
Come regalo che mi farei (i miei ci mettono la grana ) sto pensando ad una chitarrina... ho 500-600€ + eventualmente 350 o giù di lì che prenderei vendendo la gt-6 (più ci penso più mi viene voglia di venderla e faccio già presente che se c'è qualcuno interessato, gliela mando volentieri ).

Sto pensando in particolare, vista la fascia di prezzo ad una gibson sg special (a cui poi sostituirò i pick-up in futuro). Ne ho letto bene e si trova usata a 6-700€. Voi che ne dite?

E' solo un'idea per il momento, tanto ho tempo... e potrei sempre cambiare radicalmente idea (se mia mamma sa che entra un'altra chitarra esce lei di casa )
Han Solo è offline  
Old 16-04-2005, 10:51   #188
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:

no il wilkinson lo montano solo 2 o 3 modelli, le altre chitarre (le strato copia) montano ponti normali con sellete non vintage.......
aunktintaun è offline  
Old 16-04-2005, 15:36   #189
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Oggi è il mio compleanno ^^ (18 sono vecchio )
Come regalo che mi farei (i miei ci mettono la grana ) sto pensando ad una chitarrina... ho 500-600€ + eventualmente 350 o giù di lì che prenderei vendendo la gt-6 (più ci penso più mi viene voglia di venderla e faccio già presente che se c'è qualcuno interessato, gliela mando volentieri ).

Sto pensando in particolare, vista la fascia di prezzo ad una gibson sg special (a cui poi sostituirò i pick-up in futuro). Ne ho letto bene e si trova usata a 6-700€. Voi che ne dite?

E' solo un'idea per il momento, tanto ho tempo... e potrei sempre cambiare radicalmente idea (se mia mamma sa che entra un'altra chitarra esce lei di casa )
Prima di tutto auguri

Per l'sg la devi provare, come tutte le gibson è molto morbida e comoda e il suono è caldo (non dolce e tondo ai livelli della les paul, un pò più aggressivo, crunchoso). MA la special è quella che monta i p90? Bè sono molto diversi dagli humbucker, però mi piacciono molto, non è detto che tu debba cambiarli, nel loro campo sono ottimi
BadMirror è offline  
Old 16-04-2005, 16:02   #190
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Ciao, grazie
ci sono diverse versioni, alcune montano i P90, alcuni i 490T e R... comunque intendo provarla senza dubbio , anche se ho avuto una standard tra le mani pochi giorni fa e mi ci sono trovato bene. Il dubbio più grande è cmnq se prendere la standard, la differenza maggiore è che la special non ha i segnatasti trapezoidali , al di la dei pick-up che possono piacere o meno e sono facilmente sostituibili...
Han Solo è offline  
Old 16-04-2005, 16:11   #191
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Se la differenza di prezzo non è alta ok, altrimenti spendere troppo solo per una differenza di segnatasti non conviene.
Anche se ammetto che se ci penso col cuore i trapezi sono molto più

BadMirror è offline  
Old 16-04-2005, 19:55   #192
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se la differenza di prezzo non è alta ok, altrimenti spendere troppo solo per una differenza di segnatasti non conviene.
Anche se ammetto che se ci penso col cuore i trapezi sono molto più

Troveresti gente che dice che danno anche più sustain cmnq vedrò un po', penso ad un sg ma sono il tipo che si infila in un negozio ne prova 20 avendone in mente 2 e esce con la 21esima... penso di aver reso l'idea
Han Solo è offline  
Old 16-04-2005, 21:40   #193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

mannaggia , ho il Sol della strato che frigge...
ma non lo faceva da sempre.. ho notato dall'ultima accordatura ( circa 10 gg fa , poi ho suonato altre 3-4 volte ).
secondo voi che puo' essere? sigh

Ciaozzz
Old 16-04-2005, 23:57   #194
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma non lo faceva da sempre.. ho notato dall'ultima accordatura ( circa 10 gg fa , poi ho suonato altre 3-4 volte ).

Ciaozzz

Ciao, prova a spostarlo un po sulla selletta oppure aspetta 2-3g, capita a volte con le corde nuove
ciau
Han Solo è offline  
Old 17-04-2005, 00:07   #195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ciao, prova a spostarlo un po sulla selletta oppure aspetta 2-3g, capita a volte con le corde nuove
ciau
ma non sono corde nuove..sono quelle originali
ancora buone penso... non le ho strapazzate tantissimo
ieri ho riaccordato , ma non e' cambiata la situazione... sob..

Ciaozzz
Old 17-04-2005, 11:27   #196
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
E' capitata la stessa cosa anche sulla mia Jackson...
La cosa strana è che lo fa solo sul 2° tasto del sol... (e non sembra consumato)
Ho provato ad alzare l'action, ma non cambia una mazza...
Kernel32 è offline  
Old 17-04-2005, 12:01   #197
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
I motivi per cui i tasti friggono sono molti, comunque solitmante o il tasto è consumato male e va rettificato, o c'è un'action esageratamente basso per il tipo di tastiera. O il tasto per sbaglio ha preso un colpo ed è stato leggermente incrinato, ecc.. anche la mia ibanez ha vari tasti che friggono, ma percè i tasti si sono consumati male dovuti alla scarsa qualità. Io consiglio di portala da un lituaio non costa nulla farla vedere, sicuramente sa dirvi la causa del problema

Bad una domandina..
Ma le scale a che caz servono cioè oggi mi sono messo a fare per la prima volta scale che non ho mai fatto a una velocità alta e sapevo pure le note che suonavo. Ma lo scopo di tutte queste scale qual'è? esattamente da questo sito www.cyberfret.com Blues, maggior pentatoniche, ecc.. insomma tutte. Cioè io con il mio maestro ho imparato soprattutto due scale le due maggiori partendo dal 1° al 4° e dal 7° penso che il suo intento fosse quello di insegnarmi la posizione delle note, difatti c'è riuscito, non quello di imparare tutte le scale essitenti al mondo! Però ignoro la loro utilità
ZigoZago è offline  
Old 17-04-2005, 12:22   #198
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
I motivi per cui i tasti friggono sono molti, comunque Bad
Ma le scale a che caz servono cioè oggi mi sono messo a fare per la prima volta scale che non ho mai fatto a una velocità alta e sapevo pure le note che suonavo. Ma lo scopo di tutte queste scale qual'è? esattamente da questo sito www.cyberfret.com Blues, maggior pentatoniche, ecc.. insomma tutte. Cioè io con il mio maestro ho imparato soprattutto due scale le due maggiori partendo dal 1° al 4° e dal 7° penso che il suo intento fosse quello di insegnarmi la posizione delle note, difatti c'è riuscito, non quello di imparare tutte le scale essitenti al mondo! Però ignoro la loro utilità
Risposta stupida:
per improvvisare/fare gli assoli?
Kernel32 è offline  
Old 17-04-2005, 13:55   #199
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

X Cyrano

Hai provato, come ti dicevo, a spostare leggermente la corda sulla selletta? La allenti un pochino scordandola, la sollevi e la muovi a sx o a dx del solco che al 99% avrà fatto nella selletta. Riaccordi e vedi se frigge ancora.
Han Solo è offline  
Old 17-04-2005, 14:01   #200
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
E' capitata la stessa cosa anche sulla mia Jackson...
La cosa strana è che lo fa solo sul 2° tasto del sol... (e non sembra consumato)
Ho provato ad alzare l'action, ma non cambia una mazza...
A me lo fa lungo tutto il manico mi sembra , ma si accentua dal 12° in poi..

proverò col consiglio di Solo...

Ciaozzz

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian