Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2005, 21:52   #181
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma chi sei? Nostradamus? Che devo giocare al lotto? Il 53 esce a venezia? Chi vince lo scudetto?
Un vero appassioato o un gentelment driver che se ne sbatte o coglioni se la macchina fà i 9 0 i 5 quando compra una Ferrari o una Aston vuole vedere la lancetta a 7000 giri e sentire il rombo assordante del V12 non il rombo di un camion.
Old 17-01-2005, 21:52   #182
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Esatto i trattori hanno più svantaggi che vantaggi ... regime di rotazione che non può superare i 4000 giri, peso, rumore, aumento della potenza legato alla coppia con un altro aumento di peso ... i trattori verranno sconfitti da motori a benzina con elevati rapporti di compressione, con l'iniezione diretta, con il VVA Uniair e in futuro con l'idrogeno.
Vedo che hai editato il post... meglio per te avevo già la risposta pronta!
Old 17-01-2005, 21:54   #183
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Un vero appassioato o un gentelment driver che se ne sbatte o coglioni se la macchina fà i 9 0 i 5 quando compra una Ferrari o una Aston vuole vedere la lancetta a 7000 giri e sentire il rombo assordante del V12 non il rombo di un camion.

Te si che sei un gentlement! Per essere un gentleman dovresti prima imparare un pochina di educazione!
Old 17-01-2005, 22:00   #184
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:

Te si che sei un gentlement! Per essere un gentleman dovresti prima imparare un pochina di educazione!
Per fortuna gli appassionati ci sono ancora ...
Old 17-01-2005, 22:01   #185
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Per fortuna gli appassionati ci sono ancora ...
Già! Non vi resta che la passione per godere delle vostre meravigliose auto!
Old 17-01-2005, 22:03   #186
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Già! Non vi resta che la passione per godere delle vostre meravigliose auto!
A noi ci resta tutto perchè c'è ancora chi costruisce benzina inarrivabili ... a voi solo fumo nero ... un trattore non eguaglierà mai un benzina ... nemmeno uno di vent'anni fà.
Old 17-01-2005, 22:04   #187
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Guarda che il basso costo del carburante non è stato un vantaggio del diesel... il vantaggio vero del diesel è il basso consumo e la maggior durata del motore! Stop! Metano e GPL hanno inquinanti minori ma rischi maggiori ed è questo che ne sta riducendo la diffusione! E comunque stavamo parlando di benzina e diesel, non di GPL, idrogeno, azoto o diossina!

Se non vedi diesel nelle competizioni vuol dire che ne vedi poche... guarda qualche gara di campionato in salita (e due!) magari qualche idea te la schiarisci! Quanto alle scalate... non capisco proprio perchè non scali con un diesel: la mia clio 1.5 dci in terza arriva ad oltre 100 km/h... quanto credi che possa fare un qualsiasi benzina da 80 cv? 110? 115? capirai il guadagno... Sul fatto che non spinge mi sa che sbalgi! prova pure un TDI (VW) o un common rail (ford): vedrai che fino a 4800 continua a spingere... e poi, ultima considerazione: mi dici che differenza ti fa se riesci ad avere 80 km/h di "ampiezza" spalmati su 4000 giri o se sono spalmati su 7000? Non sono sempre 80 km/h nella stessa marcia? Ah già: non c'è l'urlo dei 7000 giri! Auuuuuuuuuuu!
allora.. prima cosa, si parlava di inquinamento, e sostenere che il diesel sia una soluzione e' semplicemente sbagliato.

seconda cosa, le gare in salita.. PER FORZA si vedono dei diesel li', e' l'unica situazione in cui e' importante la coppia in basso! ma e' pure evidente, no?

terzo punto, non scali con un diesel perche' non serve. Oltre tot giri non spinge piu'... basta guardarne il grafico della curva di coppia, ma anche questo e' evidente. Se pensi che un diesel spinga in basso E in alto, ti sbagli.. semplicemente.

quarto punto: nelle competizioni e' piu' facile trovarsi ad alti regimi di rotazione, basta fare un paio di giri a monza da privato per rendersene conto.. non avendo mai fatto gare

ultimo punto: ribadisco per l'ultima volta: la parita' di prestazioni tra un diesel e un benzina si avra' solo mettendo un turbo sul primo, e basta. E neanche cosi' e' detto che basti, un 2000td con 240cv come un motore honda non esiste. L'evoluzione tecnologica non c'e' solo per i diesel, quindi fare previsioni adesso su cosa succedera' tra 10 anni, quando magari si usera' la cacca di piccione come carburante, mi sembra un po' azzardato
-kurgan- è offline  
Old 17-01-2005, 22:06   #188
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
A noi ci resta tutto perchè c'è ancora chi costruisce benzina inarrivabili ... a voi solo fumo nero ... un trattore non eguaglierà mai un benzina ... nemmeno uno di vent'anni fà.

Chi si accontenta gode!
Old 17-01-2005, 22:10   #189
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
allora.. prima cosa, si parlava di inquinamento, e sostenere che il diesel sia una soluzione e' semplicemente sbagliato.

seconda cosa, le gare in salita.. PER FORZA si vedono dei diesel li', e' l'unica situazione in cui e' importante la coppia in basso! ma e' pure evidente, no?

terzo punto, non scali con un diesel perche' non serve. Oltre tot giri non spinge piu'... basta guardarne il grafico della curva di coppia, ma anche questo e' evidente. Se pensi che un diesel spinga in basso E in alto, ti sbagli.. semplicemente.

quarto punto: nelle competizioni e' piu' facile trovarsi ad alti regimi di rotazione, basta fare un paio di giri a monza da privato per rendersene conto.. non avendo mai fatto gare

ultimo punto: ribadisco per l'ultima volta: la parita' di prestazioni tra un diesel e un benzina si avra' solo mettendo un turbo sul primo, e basta. E neanche cosi' e' detto che basti, un 2000td con 240cv come un motore honda non esiste. L'evoluzione tecnologica non c'e' solo per i diesel, quindi fare previsioni adesso su cosa succedera' tra 10 anni, quando magari si usera' la cacca di piccione come carburante, mi sembra un po' azzardato
1)Quota il post dove ho scritto che è la soluzione!

2) Allora perchè li il diesel e la coppia contano non dobbiamo considerarle? Giusto, bel modo di far paragoni! Allora non consideriamo neanche la Formula 1, per dirne uno...

3) continui a dire che non spinge e io continuo a dire di salirci! Prova e forse (forse) cambierai idea!

4) mi fa piacere... stai a alti giri altrimenti con il benzina dormi! Con il diesel ci stai a meno giri perchè non dorme mai: qual'è la differenza? Il benzina spinge fra 4500 e 7000 = 2500 giri utili. Il diesel fra 2000 e 4500 = 2500 giri utili: dov'è la differenza?

5) daje con questo turbo! Lasciamo fare, tanto continui a voler fare paragoni solo dove e come fa comodo! Inutile discutere!
Old 17-01-2005, 22:11   #190
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
troppi flame
Old 17-01-2005, 22:11   #191
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:

Chi si accontenta gode!
Certo mi accontento dal ruggito sella S2000, dalla sua erogazione, dalle senzani che mi può dare ... non ho bisogno del rombo da trattore e del fumo nero ... peccato che un guidatore di trattori non piotrà mai assaporare certe sensazioni ... per fortuna che chi fà macchine vere questo lo sà.
Old 17-01-2005, 22:14   #192
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Certo mi accontento dal ruggito sella S2000, dalla sua erogazione, dalle senzani che mi può dare ... non ho bisogno del rombo da trattore e del fumo nero ... peccato che un guidatore di trattori non piotrà mai assaporare certe sensazioni ... per fortuna che chi fà macchine vere questo lo sà.
Inutile continuare a "discutere" con chi sa solo provocare (e non è la prima volta). Scendi fra noi e forse le tue parole inizieranno a valere qualcosa.
Old 17-01-2005, 22:17   #193
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
1)Quota il post dove ho scritto che è la soluzione!

2) Allora perchè li il diesel e la coppia contano non dobbiamo considerarle? Giusto, bel modo di far paragoni! Allora non consideriamo neanche la Formula 1, per dirne uno...

3) continui a dire che non spinge e io continuo a dire di salirci! Prova e forse (forse) cambierai idea!

4) mi fa piacere... stai a alti giri altrimenti con il benzina dormi! Con il diesel ci stai a meno giri perchè non dorme mai: qual'è la differenza? Il benzina spinge fra 4500 e 7000 = 2500 giri utili. Il diesel fra 2000 e 4500 = 2500 giri utili: dov'è la differenza?

5) daje con questo turbo! Lasciamo fare, tanto continui a voler fare paragoni solo dove e come fa comodo! Inutile discutere!
1- lo scambio di post tra te e capirossi mi pare lo facesse intuire..
2- le strade non sono tutte in salita.. se uno cerca la supercar ideale per fare i tornanti fino alla sua baita in montagna, allora questo e' l'unico caso in cui sarebbe meglio un diesel per la gallardo.
3- I DIESEL NON SPINGONO IN ALTO, BASTA GUARDARE IL GRAFICO DELL'ANDAMENTO DELLA COPPIA. E santiddio ci sono salito su diverse macchine diesel, e' cosi' e basta: oltre tot giri non vanno, non ha senso spingere un diesel oltre certi regimi di rotazione, conviene cambiare marcia. Se non cambi marcia, sbagli tu a guidarli, ti assicuro che vai molto piu' piano di quanto potresti e consumi pure di piu' inutilmente.
4- sto ad alti giri con un benzina perche' LA COPPIA di un benzina ha un andamento differente, un diesel a quel numero di giri non spinge allo stesso modo. Se non ci credi, chiedi a qualche ingegnere meccanico.. magari ti fidi di piu'
5- un turbo ti droga le prestazioni.. non lo tiro in mezzo quando mi fa comodo, paragono solo due motori che lo possiedono, oppure ne paragono due senza.
-kurgan- è offline  
Old 17-01-2005, 22:19   #194
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Inutile continuare a "discutere" con chi sa solo provocare (e non è la prima volta). Scendi fra noi e forse le tue parole inizieranno a valere qualcosa.
Io non provoco ... siete voi che non capite che un auto sportiva è fatta di sensazioni ...
Old 17-01-2005, 22:23   #195
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
5- un turbo ti droga le prestazioni.. non lo tiro in mezzo quando mi fa comodo, paragono solo due motori che lo possiedono, oppure ne paragono due senza.
Si potrebbero mettere sul tavolo i benzina turbocompressi ... ma sarebbe troppo facile, non ci sarebbe più storia ... l'unico svantaggio starebbe nei consumi ... ma al di sopra di un certo livello non hanno rilevanza.
Old 17-01-2005, 22:24   #196
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1- lo scambio di post tra te e capirossi mi pare lo facesse intuire..
2- le strade non sono tutte in salita.. se uno cerca la supercar ideale per fare i tornanti fino alla sua baita in montagna, allora questo e' l'unico caso in cui sarebbe meglio un diesel per la gallardo.
3- I DIESEL NON SPINGONO IN ALTO, BASTA GUARDARE IL GRAFICO DELL'ANDAMENTO DELLA COPPIA. E santiddio ci sono salito su diverse macchine diesel, e' cosi' e basta: oltre tot giri non vanno, non ha senso spingere un diesel oltre certi regimi di rotazione, conviene cambiare marcia. Se non cambi marcia, sbagli tu a guidarli, ti assicuro che vai molto piu' piano di quanto potresti e consumi pure di piu' inutilmente.
4- sto ad alti giri con un benzina perche' LA COPPIA di un benzina ha un andamento differente, un diesel a quel numero di giri non spinge allo stesso modo. Se non ci credi, chiedi a qualche ingegnere meccanico.. magari ti fidi di piu'
1) lo hai intuito. Io ho quotato un post di banana dove dicevo che il diesel è meglio del benzina in quanto a inquinanti: lo contesti?
2) non sono tutte in salita, ma ci sono anche strade in salita... perchè non considerare le gare in salita? perchè il benzina è inferiore? credo sia l'unica soluzine!
3) che devo dirti? hai ragione!
4) chi ha detto che non è così? è quello che ho scritto anche io... ci stai perchè a bassi giri il benzina non spinge, così come il diesel non spinge in alto (nel senso che oltre i 4000 non va) embhe?
5) allora diciamo che nessun paragone è proponibile, se la metti così: perchè allora dovresti paragonare macchine con la stessa potenza o macchine con la stessa coppia o macchine con le stesse valvole o macchine con gli stessi alberi a camme o con la stessa frizione e così via! cerchiamo di fare un discorso un pochino più ampio! l'ho scritto 1000 volte: il diesel con turbo e intercooler (ora col common rail) rende molto di più di quanto rende un benzina (perchè bisogna anche rispettare le norme sugli inquinanti e così via)! un benzina con un 16v rende più di un diesel, per dirne un'altra, ma non sto a dire che bisogna per forza paragonare i benzina 16v con i diesel 16v! Oltretutto qui stavamo parlando di supercar e direi che, dalla bugatti alla porsche, molte supercar montano i turbo (e più di uno, cosa che per i diesel ancora succede di rado!): quindi il paragone potrebbe starci! O anche qui c'è qualche particolare che mi sfugge? (tipo l'alettone troppo grosso o le minigonne a vita troppo bassa!)
Old 17-01-2005, 22:25   #197
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io non provoco ... siete voi che non capite che un auto sportiva è fatta di sensazioni ...
Allora, visto che non provochi, ti chiedo che cesso d'auto guidi, visto che prima hai detto che il diesel è merda! E non dirmi che provoco (tantomeno offendo), altrimenti ti ricopri da solo di... diesel!
Old 17-01-2005, 22:34   #198
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Allora, visto che non provochi, ti chiedo che cesso d'auto guidi, visto che prima hai detto che il diesel è merda! E non dirmi che provoco (tantomeno offendo), altrimenti ti ricopri da solo di... diesel!
Non importa che auto guido ... ma quelle che sono in testa alle mie classifiche sono inarrivabili per i trattori che pensi tu.
Old 17-01-2005, 22:36   #199
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non importa che auto guido ... ma quelle che sono in testa alle mie classifiche sono inarrivabili per i trattori che pensi tu.
Allora continua a sognare mentre io, sorpassandoti al doppio della velocità, ti ricopro del fumo nero del mio trattore! Buonantte.
Old 17-01-2005, 22:43   #200
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Allora continua a sognare mentre io, sorpassandoti al doppio della velocità, ti ricopro del fumo nero del mio trattore! Buonantte.
Si ... sogna di potermi sorpassare con il tuo trattore se sono al volante solo di una semplice Integra Type R ... mi basta un semplice 1.8 per umiliarti ... ma se vuoi prendo una Impreza di Spec.C ma l'umiliazione per te sarebbe troppo grande.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian