|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Te si che sei un gentlement! Per essere un gentleman dovresti prima imparare un pochina di educazione! ![]()
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
seconda cosa, le gare in salita.. PER FORZA si vedono dei diesel li', e' l'unica situazione in cui e' importante la coppia in basso! ma e' pure evidente, no? terzo punto, non scali con un diesel perche' non serve. Oltre tot giri non spinge piu'... basta guardarne il grafico della curva di coppia, ma anche questo e' evidente. Se pensi che un diesel spinga in basso E in alto, ti sbagli.. semplicemente. quarto punto: nelle competizioni e' piu' facile trovarsi ad alti regimi di rotazione, basta fare un paio di giri a monza da privato per rendersene conto.. non avendo mai fatto gare ![]() ultimo punto: ribadisco per l'ultima volta: la parita' di prestazioni tra un diesel e un benzina si avra' solo mettendo un turbo sul primo, e basta. E neanche cosi' e' detto che basti, un 2000td con 240cv come un motore honda non esiste. L'evoluzione tecnologica non c'e' solo per i diesel, quindi fare previsioni adesso su cosa succedera' tra 10 anni, quando magari si usera' la cacca di piccione come carburante, mi sembra un po' azzardato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chi si accontenta gode!
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Allora perchè li il diesel e la coppia contano non dobbiamo considerarle? Giusto, bel modo di far paragoni! Allora non consideriamo neanche la Formula 1, per dirne uno... ![]() 3) continui a dire che non spinge e io continuo a dire di salirci! Prova e forse (forse) cambierai idea! 4) mi fa piacere... stai a alti giri altrimenti con il benzina dormi! Con il diesel ci stai a meno giri perchè non dorme mai: qual'è la differenza? Il benzina spinge fra 4500 e 7000 = 2500 giri utili. Il diesel fra 2000 e 4500 = 2500 giri utili: dov'è la differenza? 5) daje con questo turbo! Lasciamo fare, tanto continui a voler fare paragoni solo dove e come fa comodo! Inutile discutere! ![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
troppi flame
![]()
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
2- le strade non sono tutte in salita.. se uno cerca la supercar ideale per fare i tornanti fino alla sua baita in montagna, allora questo e' l'unico caso in cui sarebbe meglio un diesel per la gallardo. 3- I DIESEL NON SPINGONO IN ALTO, BASTA GUARDARE IL GRAFICO DELL'ANDAMENTO DELLA COPPIA. E santiddio ![]() 4- sto ad alti giri con un benzina perche' LA COPPIA di un benzina ha un andamento differente, un diesel a quel numero di giri non spinge allo stesso modo. Se non ci credi, chiedi a qualche ingegnere meccanico.. magari ti fidi di piu' ![]() 5- un turbo ti droga le prestazioni.. non lo tiro in mezzo quando mi fa comodo, paragono solo due motori che lo possiedono, oppure ne paragono due senza. |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non sono tutte in salita, ma ci sono anche strade in salita... perchè non considerare le gare in salita? perchè il benzina è inferiore? credo sia l'unica soluzine! 3) che devo dirti? hai ragione! ![]() 4) chi ha detto che non è così? è quello che ho scritto anche io... ci stai perchè a bassi giri il benzina non spinge, così come il diesel non spinge in alto (nel senso che oltre i 4000 non va) embhe? 5) allora diciamo che nessun paragone è proponibile, se la metti così: perchè allora dovresti paragonare macchine con la stessa potenza o macchine con la stessa coppia o macchine con le stesse valvole o macchine con gli stessi alberi a camme o con la stessa frizione e così via! cerchiamo di fare un discorso un pochino più ampio! l'ho scritto 1000 volte: il diesel con turbo e intercooler (ora col common rail) rende molto di più di quanto rende un benzina (perchè bisogna anche rispettare le norme sugli inquinanti e così via)! un benzina con un 16v rende più di un diesel, per dirne un'altra, ma non sto a dire che bisogna per forza paragonare i benzina 16v con i diesel 16v! Oltretutto qui stavamo parlando di supercar e direi che, dalla bugatti alla porsche, molte supercar montano i turbo (e più di uno, cosa che per i diesel ancora succede di rado!): quindi il paragone potrebbe starci! O anche qui c'è qualche particolare che mi sfugge? (tipo l'alettone troppo grosso o le minigonne a vita troppo bassa!)
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.