Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 16:48   #181
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
max hai fatto più errori di ortografia tu nella tua frase di un analfabeta

torna a scuola
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:49   #182
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Dico solo che la scuola è per me il luogo praposto a fornire l'educazione NON la famiglia i cui componenti non hanno neccessariamente le capacità per farlo (cultora, metodo, obbiettività, ecc).
educazione collettiva?
Old 11-09-2004, 16:49   #183
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
max hai fatto più errori di ortografia tu nella tua frase di un analfabeta

torna a scuola
meno male che ci sei tu!
Old 11-09-2004, 16:50   #184
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
educazione collettiva?
si per quanto rigurda il sociale, no per quanto riguarda il privato...
Old 11-09-2004, 16:50   #185
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
e sè è il senso comune a diventare assurdo e insensato?
cosa faresti?non ho ancora capito dove tu voglia arrivare
Old 11-09-2004, 16:54   #186
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
scusando il gioco di parole,ma chi ha detto che tu hai detto questo?
ti ho chiesto solo di chiaire

e qui non sono assolutamente d'accordo:la scuola non è solo un luogo dove imparare in modo passivo ed essere freddamenteeruditi ma prima ancora il luogo dove il bambino\ragazzo si mette in relazione con gli altri e per la prima volta,all'esterno della famiglia, ci si "mostra" e persino ci si esibisce, poter scegliere il modo di vestirsi è un mezzo attraverso cui mostrarsi ed esprimersi.

quindi solo fini primi?ovvero coprirsi?
Cioè mentre in tutta la propria vita ci si vestr pensando ad altri "fini"(impressionare,attrarre,ispirare sicurezza,etc.) nella scuola il bambino dovrebbe vestirsi solo per soddisfare il bisogno primario di coprirsi?

repressione e diverso da coercizione,vietare non è in modo assoluto un verbo per cui provo repulsione,reprimere si ed è assodato che la repressione fa solo danniin qualunque ambiente.
Allora il tuo modo di quotare mi incasina la vita...

Sono d'accordo sull'espressione e sulla libertà ma convieni che questa deve avere dei limiti entro i quali fluire?
Non il bisogno primario di coprirsi ma certamente un'impronta alla sobrietà.
Old 11-09-2004, 16:55   #187
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
cosa faresti?non ho ancora capito dove tu voglia arrivare
Nella situazione attuale?
Un giro di vite allucinante
Old 11-09-2004, 16:57   #188
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Allora il tuo modo di quotare mi incasina la vita...

Sono d'accordo sull'espressione e sulla libertà ma convieni che questa deve avere dei limiti entro i quali fluire?
Non il bisogno primario di coprirsi ma certamente un'impronta alla sobrietà.
mi sa che qui siamo tutti d'accrdo e stiamo discutendo del nulla
invito anche te a leggere i miei primi post ,dove già avevo espresso il mio pensiero, e dirmi in cosa il tuo si discosta dal mio
Old 11-09-2004, 17:00   #189
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Nella situazione attuale?
Un giro di vite allucinante
se intendi una migliore educazione di quella che c'è oggi,o quanto meno un'educazione(anche nel modo di porsi e vestirsi), che oggi spesso è del tutto assente, allora si e sono il primo a riconoscere che un prolema c'è e non riconoscerlo è damiopi.
Diversamente spiegati che mi sa che non ti ho capito di nuovo
Old 11-09-2004, 17:01   #190
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e sè è il senso comune a diventare assurdo e insensato?
Come fa ad essere insensato? insensato è il senso del pudore forse che porta a considerare immorale certi modi di vestire. Insensate sono certe fotografie d'epoca dove si vedono persone fare il bagno vestite da capo a piedi. Il modo di vestire cambia ma è solo apparenza nient'altro... che senso dovrebbe avere? Avevano più senso i vestiti medioevali? O quelli rinascimentali?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 17:05   #191
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Come fa ad essere insensato? insensato è il senso del pudore forse che porta a considerare immorale certi modi di vestire. Insensate sono certe fotografie d'epoca dove si vedono persone fare il bagno vestite da capo a piedi. Il modo di vestire cambia ma è solo apparenza nient'altro... che senso dovrebbe avere? Avevano più senso i vestiti medioevali? O quelli rinascimentali?
per quale motivo sarebbe insensato il senso del pudore o persone che fanno il bagno vestite in un epoca in cui questo era normale ed era il"senso comune" a rederlo tale?

P.S.
lo sapevo che non poteva durare a lungo,io e jumper che la pensiamo uguale è un utopia
Old 11-09-2004, 17:40   #192
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Storicamente non sono forse mai esistiti periodi in cui l'agire comune era insensato?
Old 11-09-2004, 19:15   #193
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Guarda che tutte queste ipotesi le davo per scontato.

Non è AFFATTO come farlo in discoteca o in un pub: le finalità di questi due locali non sono le stesse che dovrebbe (a questo punto... ) avere una scuola.
Dubito che la finalità di una discoteca o di un pub sia trombare in un bagno, onestamente.
A me sembra squallido quanto farlo a scuola.

Tra l'altro io gente che fa pompini nei bagni non l'ho mai vista ne sentita nominare, il massimo della trasgressione era fumarsi una sigaretta all'intervallo o nel cambio dell'ora

Per quanto riguarda l'abbigliamento siamo tutti d'accordo che dovrebbe essere un attimino sobrio.
Ma l'ombelico che si vede di certo non è una cosa che va contro il comune pudore..

Ultima modifica di Nicky : 11-09-2004 alle 19:19.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:34   #194
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Tra l'altro io gente che fa pompini nei bagni non l'ho mai vista ne sentita nominare,
Ma l'ombelico che si vede di certo non è una cosa che va contro il comune pudore..
Appunto. Si sta passando dall'ombelico,al perizoma, ai pompini, al trombare.
L'argomento del topic è l'ombelico,non tutto il resto. Tirando in ballo cose esagerate non se ne viene più fuori.

PS
L'accetta nella tua sign non si vede.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:39   #195
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Tra l'altro io gente che fa pompini nei bagni non l'ho mai vista ne sentita nominare, il massimo della trasgressione era fumarsi una sigaretta all'intervallo o nel cambio dell'ora
Mi piace credere che sia cosi...
per quanto rigurda l'ombelico non è il massimo della sobrietà...
Old 11-09-2004, 19:44   #196
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox

PS
L'accetta nella tua sign non si vede.
Sistemata, thanx.

Quote:
per quanto rigurda l'ombelico non è il massimo della sobrietà..
Io vedo che impiegate, commesse ecc ecc. spesso, soprattutto in estate, hanno magliette leggermente corte...nulla di volgare o di particolarmente "arrappante".
Certo che se uno ha gli ormoni facili, la colpa non è delle altre persone.
Old 11-09-2004, 19:46   #197
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

beh, noi maschi siamo fatti così
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:46   #198
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Io vedo che impiegate, commesse ecc ecc. spesso, soprattutto in estate, hanno magliette leggermente corte...nulla di volgare o di particolarmente "arrappante".
Si ma sono commesse non studenti...
E poi che c'entra il discorso ormoni?
Mica non vai in chiesa in perizoma perchè altrimenti al prete gli viene duro...
Old 11-09-2004, 19:54   #199
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Si ma sono commesse non studenti...
bhe un negozio è un luogo pubblico, quindi di certo non ci si può vestire come in discoteca...anche lì ci vuole un minimo di "contegno"

E poi a scuola finchè una non va vestita da cubista, con una maglietta leggermente corta d'estate non ci vedo nulla di male.
Fra un po' tenteranno di vietare le canotte e le maniche corte

Quote:
E poi che c'entra il discorso ormoni?
Perchè qua il problema mi sembra tanto dettato dal fatto che secondo molti una ragazza a cui si vede l'ombelico lo faccia per forza farsi notare e far sbavare i maschietti. [questo è relativo ai commenti che ho sentito dentro sto topic.

Quote:
Mica non vai in chiesa in perizoma perchè altrimenti al prete gli viene duro...
La chiesa mi sembra un'istituzione diversa dalla scuola innanzittutto e poi anche lì non è che ci sono grandi regole: evitare le scollature eccessive e coprirsi le spalle.
Durante cerimonie estive ho visto molte donne con abiti decisamente leggeri che lasciavano intuire le forme e nonostante fossero molto seducenti, non erano affatto volgari o fuoriluogo.
Old 11-09-2004, 19:57   #200
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

in chiesa non si può entrare in abiti succinti in generale...
Un supermercato è un luogo pubbilico solo di fatto in realtà è privato.
Chi si veste con abiti succinti lo fà perchè si sente bella ad essere provvocante.

Ultima modifica di Maxmel : 11-09-2004 alle 20:01.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian