|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, sto cercando di creare una rete condivisa tra due pc con xp...
Fino a una settimana fa funzionava, ora ho formattato uno dei pc e devo rifare la configurazione. Ho seguito le guide in prima pagina, ma quando faccio "ipconfig" per verificare che mi venga assegnato l'ip sul portatile, mi dice che "Supporto disconnesso" Che devo fare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
|
Salve ragazzi.
Posseggo due notebook, uno con XP pro sp3 e l'altro con Vista Home Premium: ora io vorrei condividere la connessione adsl di alice che realizzo con un modem usb non wifi. Il nb con XP deve fungere da server, mentre quello con Vista da client. Sono riuscito a realizzare una rete in cui i due pc si vedono e si scambiano file, ma non riesco a far condividere la connessione ad internet. Chi può aiutarmi?
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
http://albasnake.altervista.org/guide/lan.html nella parte condivisione connessione internet. Se non riesci o ti rimangono dei dubbi sono qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
|
Quote:
Inoltre mi sono reso conto di una cosa: se dal notebook con XP realizzo una nuova rete senza fili (dal pannello proprietà della connessione senza fili), questa rete è vista solamente dal nb con XP, ed in più se provo a connettermi a questa rete dal nb con XP non ci riesco, come mai?
![]() |
![]() |
#186 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao a tutti ho un problemino con ICS su Vista business Sp2.
io creo una rete locale (es 192.168.0.0) che punta come gateway il mio portatile con Vista, questo portatile crea a sua volta una vpn (indirizzo vpn client 192.168.200.0) con la mia ditta (rete 192.168.3.0), fin qua tutto ok tutti i pc della mia rete locale vedono la lan aziendale. la cosa strana che mi accade è che sembra che il mio portatile con Vista mi fa NAT solo su il protocollo TCP mentre un flusso UDP non riesce ad arrivare ad un pc sulla mia locale (192.168.0.0) è corretta secondo voi questa situazione? edit ho provato con un Pc sulla 192.168.0.2 con Xlite a registrarmi in sip sul mio asterisk di prova in ufficio 192.168.3.2 la registrazione va a buon fina ma non c'è flusso audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao e buongiorno.
problema di condivisione internet. Attori: _saponetta vodaf. con sim vodaf. collegata via cavo USB al pc win10 (che ad esso da appunto accesso ad internet). _scheda lan pci montata sul pc di cui sopra a cui è collegato, via cavo incrociato, un tv panasonic. _tv. quello che non riesco a fare è dare accesso ad internet al tv condividendo l'internet fornito dalla saponetta.il tv non naviga. Se lancio un film da pc a tv con "trasmetti su tv" il film parte regolarmente. ho provato nelle impostazioni della rete creata dalla saponetta a selezionare " condividi internet per altri utenti" ma il tv non va ugualmente. grazie
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
up
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.