Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 15:26   #181
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da josefor
Si ma non lo avete capito.. DoomIII non è un gioco .....è un Benchmark...

Ma secondo voi si potrà settare la profondita colore a 16bit?
cosa vorresti dire con questo,io ho solo segnalato due benchmark che a me risultano alquanto strani.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:38   #182
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
cosa vorresti dire con questo,io ho solo segnalato due benchmark che a me risultano alquanto strani.
Io intendevo che DoomIII no è per giocarci, serve solo per testare i PC.

Vabbe dai, però io dico che se è un gioco bisognerebbe che lo si potesse giustamente GIOCARE, e non vedere una sequenza di diapositive.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:58   #183
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
mi piacerebbe sapere su che piattaforma di test hanno fatto betatestare il gioco
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:59   #184
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
reà appunto quello che volevo dire io sia cpu che skede video avevano bisogno di software che costringessero igli utenti a comprare dual core gddr2 6800 da 512 mb ecc....

e sono arrivati o stanno per arrivare longhorn e doom 3
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:33   #185
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
Ma insomma, gente!!!volevate la ferrari dei videogames?
Eccovela!!!Ma poi dovete avere anche i soldi per il pieno e il tagliando...ergo 6800 gt e p4 3.4 extreme edition (appena presi), chiaro?
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:33   #186
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

è verissimo... qualcuno ricorda appena uscito ultima ix ascention???
ai tempi girava MALE anche su computer TOP della gamma con 384 mb di ram (ke ai tempi non erano assolutamente pochi!!!)
Ehhehehe non per chi aveva una Voodoo
Io con la Voodoo 3 3000 ci giocavo benissimo, ovviamente usando le glide, cosa che invece gli utenti nvidia hanno potuto fare mesi dopo con l'uscita della patch per d3d (o opengl, non ricordo esattamente)

A prescindere dalla scheda grafica cmq swappava veramente tantissimo se non si avevano almeno 256 Mb di ram...
Old 22-07-2004, 17:02   #187
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
mi ricorda i tempi del p200mmx, vodoo4mb e G-Police(ve lo ricordate??)

io credo che si debba guardare alle prestazioni di doom3 come il futuro, Carmack ha sviluppato un motore che darà da mangiare alla ID per molti anni a venire.
Inutile sviluppare qualcosa che sarebe diventato vecchio dopo sei mesi vi pare?

A mio avviso Carmack si è anche contenuto nella complessità poligonale della scena 3d che non è nulla di esorbitante e che altrimenti ci avrebbe messo davanti a un titolo + simile a Final Fantasy The Movie ma ingiocabile perchè troppo pesante!(anche se forse sarebbe finalmente servito a qualcosa l'agp 8x e compagnia bella )
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:06   #188
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
[quote]
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da fek
Chiaramente tu saresti in grado di fare di meglio, giusto?
--------------------------------------------------------------------------------

Cosa ne pensi di quei benchmark di Doom 3? [quote]

potevano fare di meglio. invece di buttare fuori un gioko ke con le komuni skede ne viene usato la metà!!!

Se uno paga 60euro di gioko e poi si ritrova con gli effetti luce tolti... le ombre ke fanno skifo... le texture slavate... allora di quei 60 euro,la metà viene regalata.
xkè in quel prezzo è comrpeso tutto i lavoro ke hanno svolto...ma ke la maggior parte egli utenti non sfrutterà.

Farcry erà già al limite. Ma doom3 si porspetta peggiore se anke kon una 9800xt e una cpu 3Ghz x giovcarlo bene bisogna togliere effetti. effetti ke uno paga ,ma ke poi ,in questo momento è duro da sfruttare.

dovrebbero fare dei gioki in linea con le skede accessibili... e non venitemi a dire ke se fosse stato meno pesante sarebbe stato uno skifo di gioko. Sicuaremnete fra due anno kon le skede ke ci saranno spunteranno fuori altri dettagli ke ora non si vedranno al meglio. Ma stiamo parlando nel presente, e un gioko cosiì è inaccetabile. Quake3 non era cosi pesante ,con una voodoo3 lo si giocava bene.
Old 22-07-2004, 17:12   #189
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
allora perchè compri macchine che vanno a + di 130 klometri orari in autostrada? non stai regalando dei soldi alle case automobilistiche????
caspita comprati una console così non hai di questi problemi.
in aggiunta nessuno gioco a oggi ha le ombre e le luci dinamiche e tutti i giochi incluso farcry costano 50-60e quindi mi pare che camack ti stia dando per gli stessi soldi qualcosa in +, se poi non riesci a sfruttarlo perchè non hai l'hardware adeguato poco importa, non ti ha certo rubato niente, alcontario è + onesto degli altri.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:12   #190
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

questo motore lo si userà per parecchio tempo, come quello di q3. tra un anno soltanto la configurazione richiesta sarà abbordabilissima. Arriveremo ad avere nel tempo decine di giochi con quel motore, ben venga . Non guardate sole le sue richieste, guiardate le sue possibilità. Vederlo girare sarà impressionante. Preferisco avere qualkosa che un giorno sfrutterò davvero bene che qualkosa che oggi sfrutto bene e tra un annetto sarà vecchio. Per ora abbasserò i dettagli ma andando avanti me lo godrò in tutte le varie forme che assumerà.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:17   #191
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Giocherò sicuramente sia a Doom3 sia ad HL2, ma io aspetto STALKER, ha le tutte le carte in regola, niente sponsor e i filmati li fanno su 9600XT & Barton2500+...

Non so quanto ATI sia indietro con i drv OpenGL, mi pare che nVidia sia più avanti con l'HW in OpenGL, a partire dalla GeForce 1 se anche i loro demo sono in OpenGL invece che D3D (7,8 e 9) un motivo ci sarà no?
C'è anche da dire che si vede sempre che ATI rende di più su AMD e il test è fatto su P4, ma non credo il cambio basti a colmare il divario.

Guardando l'insolita NON-caduta di prestazione anche di 5900 con filtri attivati direi che la partership ha funzionato benone. La prima cosa che farò gioco alla mano (dopo averlo finito ovviamente) sarà fare bench con tutte le schede in modalità ARB2, secondo me avrò di che sghignazzare...
Ciao DemonVito
ciao a tutti
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:19   #192
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
ma perche invece di spendere 600euro non comprate una xbox sulla quale girera' sicuramente meglio viste le ris della tv e offrira' un miglior gameplay .....che s'inizi a usare il pc x le cose serie e non per giochini da 4gb che installano 30000 keys e insozzano il s.o. in men che non si dica....e poi via di patch aggiornamenti e via dicendo .....ho boicottato il pc come game machine da anni....gico quando ho tempo sulla xscatola e mai tornerei dietro....la comodita' di una consolle e' disarmante rispetto al pc e alle risorse richieste a confronto pensateci una xbox ha un celeron-p3 GF4 64mb di ram eppure ci girera' =...come mai?????????????????????
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:20   #193
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

tanto valeva rimandaralo x natale. cosi i prezzi x una 6800 gt sarebbero stati + abbordabili e ce lo saremmo gustato al meglio in iverno.

Mi potrei prendere una 6800GT ma ho optato x 4 hdd Maxtor Atlas IV x fare due RAID 0. prestazioni molto vantaggiose rispetto al cambio di una 9800xt con una 6800.
Old 22-07-2004, 17:22   #194
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
X CapoDelMondo

X quello che ne so ora il motore grafico pare che non verrà ceduto, solo Quake 4 al momento ne usufruirà.
Vorrei poi verificare le dichiarazioni di Carmack quando ha detto che il gioco non sarà lunghissimo...
visto che Far Cry mi è durato 5 giorni scarsi ed è tra i più lunghi FPS che abbia giocato insieme ad Unreal (1), non vorrei spendere 500€+50€ di gioco e vederlo finire la sera dopo l'acquisto....
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:24   #195
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
Ero sicuro che i requisiti sarebbero stati identici alla versione alpha e beta..
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:24   #196
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
Ero sicuro che i requisiti sarebbero stati identici alla versione alpha e beta..
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:26   #197
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

[quote]ma perche invece di spendere 600euro non comprate una xbox sulla quale girera' sicuramente meglio viste le ris della tv e offrira' un miglior gameplay .....che s'inizi a usare il pc x le cose serie e non per giochini da 4gb che installano 30000 keys e insozzano il s.o. in men che non si dica....e [quote]

i problemi sono tanti... risoluzione video... mouse e tastiera... aggioranmenti immediati dalla rete, Multiplyer gratis e non a pagamento annuale... poi kissà kosa gli hanno tolto x farlo girare.

ps- compliemtni alla xscatolotta il gioko Chronicls Riddick. Non ci avrei mai giurato in una grafica kosi pulita. Le immagini possono essere konfuse con quelle del pc.
Old 22-07-2004, 17:27   #198
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
ma perche invece di spendere 600euro non comprate una xbox sulla quale girera' sicuramente meglio viste le ris della tv e offrira' un miglior gameplay .....che s'inizi a usare il pc x le cose serie e non per giochini da 4gb che installano 30000 keys e insozzano il s.o. in men che non si dica....e poi via di patch aggiornamenti e via dicendo .....ho boicottato il pc come game machine da anni....gico quando ho tempo sulla xscatola e mai tornerei dietro....la comodita' di una consolle e' disarmante rispetto al pc e alle risorse richieste a confronto pensateci una xbox ha un celeron-p3 GF4 64mb di ram eppure ci girera' =...come mai?????????????????????

ma siamo sicuri che la qualità di una xbox è paragonabile a quella del pc ??

Prova a vedere Doom 3 su una 6800 Ultra con un 3,4Ghz e roba varie ... e poi prova su xbox, penso che ti accorgerai della differenza !!!

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:29   #199
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
X TripleX

= su xbox e pc? mi sa non hai visto ancora le foto

X IcemanX
Su un test di d3 letto qualche giorno fa parlavano di 20 ore a livello medio, quindi proprio cortissimo non sarà
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 17:30   #200
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

sicuramente a breve nn verrà ceduto...ma poi si imporrà come standard....doom 4 richiederà un PVII e 8gb di ram....e una scheda a 2 gb di ram...ma intanto penso che fare dei soldi cedendo il proprio motore rientrerà nelle prerogative della id..nn subito chiaro..
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian