Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 19:34   #181
tolo
Senior Member

L'Avatar di tolo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Secondo me le due cose sono equivalenti come risultato finale, salvo che con la seconda scelta ci si mette più tempo.
credo anch'io:
di sicuro se prendiamo come termine di paragone il file originale non compresso è evidente che in entrambi i casi vi è maggiore differenza qualitativa (in negativo) rispetto alla codifica con 1 solo passaggio. Infatti qualsiasi conversione di bitrate parte da un file già compresso che è quindi una "base" già parzialmente compromessa: anche se convertita in wav non resusciterà mai la qualità originale. In buona sostanza che ci sia o no la scrittura del wav o la conversione diretta non cambia nulla perchè diversa è la base di partenza rispetto oll'originale (mentre il risultato è un file compresso di pari bitrate).
ovvio che si parla di compressioni lossy.
ciao
tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 00:09   #182
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io uso dBpower AMP.....il migliore per me...veloce ed essenziale
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:04   #183
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
Programma mp3

Salve io sto cercando un programma che mi possa rimpicciolire gli mp3 ho gia provato audio convert ma per quello a cui mi serve non va bene cosa mi consigliate
Ajeje88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:19   #184
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Re: Programma mp3

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje88
Salve io sto cercando un programma che mi possa rimpicciolire gli mp3 ho gia provato audio convert ma per quello a cui mi serve non va bene cosa mi consigliate

Rimpicciolire... E' impossibile . L'unica soluzione è cambiare il bitrate, ma questo significherebbe una perdita inevitabile di qualità
Old 22-03-2005, 17:25   #185
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Re: Re: Programma mp3

Quote:
Originariamente inviato da Armin
Rimpicciolire... E' impossibile . L'unica soluzione è cambiare il bitrate, ma questo significherebbe una perdita inevitabile di qualità

Si è quello che volevo fare io diminuire il bitrate, lo so che si perde la qualità pero era per mettere qualche canzone in piu sul celle e se le modifico con l'audio convert non me le legge percio se ce qualcuno che conosce un altro programma che diminuisce il bitrate me lo puo consigliare
Old 22-03-2005, 18:40   #186
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ciao , le domande tecniche vanno in sezione schede audio

Cmq puoi prima di tutto vedere se trovi un programma che fa per te in hwfiles.it (o cmq se digiti su google "editor mp3" te ne escono tantissimi). Io per gli mp3 uso cool edit, però è un programma per registrare multitraccia abbastanza grossotto, non serve solo a quello. Cmq la maggior parte degli editor audio lo fa (addirittura se usi Nero per masterizzare lo fa anche lui nella funzione codifica file del menu "extra" )

Sposto il 3d
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:29   #187
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ciao , le domande tecniche vanno in sezione schede audio

Cmq puoi prima di tutto vedere se trovi un programma che fa per te in hwfiles.it (o cmq se digiti su google "editor mp3" te ne escono tantissimi). Io per gli mp3 uso cool edit, però è un programma per registrare multitraccia abbastanza grossotto, non serve solo a quello. Cmq la maggior parte degli editor audio lo fa (addirittura se usi Nero per masterizzare lo fa anche lui nella funzione codifica file del menu "extra" )

Sposto il 3d

Ok grazie
Old 22-03-2005, 21:42   #188
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Città: cremona
ridurli in mp4?
Old 23-03-2005, 10:25   #189
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Dunque, è una cosa che non ho mai fatto (non mi è mai servito) quindi non sò se c'è un programma che riduca il bitrate in automatico senza prima passarlo in wav. Prova CDex, converti i file mp3 in wav, poi li riconverti in mp3 al bitrate che vuoi...
Old 23-03-2005, 11:37   #190
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussioni unite.
Prova il music converter di dbpoweramp o leggi i post precedenti.
Un ringraziamento a BadMirror
Old 25-08-2007, 00:10   #191
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
discussioni unite a cosa...? spiegati...

cmq ho ank'io il problema di dover ridurre ledimensioni dei files mp3. ho letto tutto il thread ma non ho risolto perchè i programmi consigliati o sono a pagamento o non hanno le impostazioni che mi servono o non funzionano.
i miei files sono codificati a 320kbps e vorrei scendere a bitrate variabile a 128-192, j-stereo. quindi spero di ottenere files con qualità ancora buona.
molti programmi non permettono di scegliere tutte le opzioni, l'unico che lo fa è cdex, che però mi crasha appena ha finito il primo file...
non faccio la conversione mp3-->wav-->mp3, ma in cdex c'è la possibilità di ricomprimere al volo. oltre alla probabile (non certa) migliore qualità, in questo modo si mantengono i tag.
il crash accade sia con la versione 1.51 sia con la 1.70beta2.
qualcuno sa perchè cdex crasha? ho provato a cambiare varie opzioni ma senza risultato...
o c'è qualche altro programma di pari caratteristiche?
ho provato anche dbpoweramp, ma i cursori che regolano il massimo e il minimo bitrate sono bloccati o al massimo o al minimo, a seconda delle preselezioni, insomma mi pare 'na ciofeca...

Ultima modifica di Franz.b : 25-08-2007 alle 10:36.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:44   #192
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
[...]
non faccio la conversione mp3-->wav-->mp3, ma in cdex c'è la possibilità di ricomprimere al volo. oltre alla probabile (non certa) migliore qualità
[...]
La qualità non cambia anche se ricomprimi al volo: semplicemente il wav viene creato come stream nella RAM invece che su disco, e compresso al volo nel nuovo mp3.
Old 25-08-2007, 10:53   #193
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da rbianco Guarda i messaggi
La qualità non cambia anche se ricomprimi al volo: semplicemente il wav viene creato come stream nella RAM invece che su disco, e compresso al volo nel nuovo mp3.
sì, vorrei farlo, ma cedx mi crasha...
Old 25-08-2007, 11:06   #194
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Franz, hai provato a cambiare la cartella dei file temporanei nelle opzioni di Cdex? Tempo fa capitò a me la stessa cosa usando la cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temp
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:36   #195
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Franz, hai provato a cambiare la cartella dei file temporanei nelle opzioni di Cdex? Tempo fa capitò a me la stessa cosa usando la cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temp
niente da fare... ho cambiato cartella, partizione e disco... siccome per ora ho due installazioni di winxp le ho provate entrambe... anke le due versioni di cdex...
eppure il rip da cd e da/verso wav funziona...
per la crunaca uso la funzione dal menù converti/ricodifica file audio compressi
non c'è verso...

grazie lostesso

Ultima modifica di Franz.b : 25-08-2007 alle 13:13.
Old 25-08-2007, 11:59   #196
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
niente da fare... ho cambiato cartella, partizione e disco... siccome per ora ho due installazioni di winxp le ho provate entrambe... anke le due versioni di cdex...
eppure il rip da cd e da/verso wav funziona...
per la crunaca uso la unzione dal menù converti/ricodifica file audio compressi
non c'è verso...

grazie lostesso
A questo punto potrebbe essere un problema con i tuoi mp3...
Hai pvt
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:41   #197
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
discussioni unite a cosa...? spiegati...
E' un post del 2005. Comunque discussioni unite... vuol dire che due o più discussione sono state fuse tra di loro

Prova gxtranscoder.
Old 04-11-2007, 14:41   #198
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
io invece devo masterizzare un cd audio normale per stereo e per autoradio della macchina,ho diversi mp3 da cui vorrei aumentare il bitrate da 128 a 320 e poi masterizzarlo,secondo voi ne vale la pena oppure la qualità è gia migliore dopo averlo dunque trasformato nel formato cda..

quale codec dovrei utilizzare?
quale programma (cdex o dbpoweramp)?
io tempo fa usavo blaze media convert che si mi convertiva il bitrate ma quando chiudevo il programma in realtà rimaneva aperto e dovevo chiudere il processo bmp.exe nel task manager..direi programma scadente.
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:46   #199
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da testdrive Guarda i messaggi
io invece devo masterizzare un cd audio normale per stereo e per autoradio della macchina,ho diversi mp3 da cui vorrei aumentare il bitrate da 128 a 320 e poi masterizzarlo,secondo voi ne vale la pena oppure la qualità è gia migliore dopo averlo dunque trasformato nel formato cda..

io tempo fa usavo blaze media convert che si mi convertiva il bitrate ma quando chiudevo il programma in realtà rimaneva aperto e dovevo chiudere il processo bmp.exe nel task manager..direi programma scadente.
non ha nessun senso aumentare il bitrate, la qualità non può aumentare ma solo peggiorare.
se devi fare i cd audio ti conviene partire dagli mp3 così come stanno.
Old 04-11-2007, 14:48   #200
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da testdrive Guarda i messaggi

se hai un file codificato a 128 kbps non puoi portarlo a 320 per un semplice motivo: la differenza mica se la inventa?
anzi ricodificandolo a 320 avrai una ulteriore perdita di qualità, anche se praticamente impercettibile...
in conclusione, devi accontentarti del file a 128...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian