|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Quote:
di sicuro se prendiamo come termine di paragone il file originale non compresso è evidente che in entrambi i casi vi è maggiore differenza qualitativa (in negativo) rispetto alla codifica con 1 solo passaggio. Infatti qualsiasi conversione di bitrate parte da un file già compresso che è quindi una "base" già parzialmente compromessa: anche se convertita in wav non resusciterà mai la qualità originale. In buona sostanza che ci sia o no la scrittura del wav o la conversione diretta non cambia nulla perchè diversa è la base di partenza rispetto oll'originale (mentre il risultato è un file compresso di pari bitrate). ovvio che si parla di compressioni lossy. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Io uso dBpower AMP.....il migliore per me...veloce ed essenziale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
|
Programma mp3
Salve io sto cercando un programma che mi possa rimpicciolire gli mp3 ho gia provato audio convert ma per quello a cui mi serve non va bene cosa mi consigliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Re: Programma mp3
Quote:
Rimpicciolire... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Registered User
|
Re: Re: Programma mp3
Quote:
Si è quello che volevo fare io diminuire il bitrate, lo so che si perde la qualità pero era per mettere qualche canzone in piu sul celle e se le modifico con l'audio convert non me le legge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ciao , le domande tecniche vanno in sezione schede audio
![]() Cmq puoi prima di tutto vedere se trovi un programma che fa per te in hwfiles.it (o cmq se digiti su google "editor mp3" te ne escono tantissimi). Io per gli mp3 uso cool edit, però è un programma per registrare multitraccia abbastanza grossotto, non serve solo a quello. Cmq la maggior parte degli editor audio lo fa (addirittura se usi Nero per masterizzare lo fa anche lui nella funzione codifica file del menu "extra" ) Sposto il 3d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Registered User
|
Quote:
Ok grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Città: cremona
|
ridurli in mp4?
![]() |
#189 |
Senior Member
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Dunque, è una cosa che non ho mai fatto (non mi è mai servito) quindi non sò se c'è un programma che riduca il bitrate in automatico senza prima passarlo in wav. Prova CDex, converti i file mp3 in wav, poi li riconverti in mp3 al bitrate che vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussioni unite.
Prova il music converter di dbpoweramp o leggi i post precedenti. Un ringraziamento a BadMirror ![]()
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
discussioni unite a cosa...? spiegati...
cmq ho ank'io il problema di dover ridurre ledimensioni dei files mp3. ho letto tutto il thread ma non ho risolto perchè i programmi consigliati o sono a pagamento o non hanno le impostazioni che mi servono o non funzionano. i miei files sono codificati a 320kbps e vorrei scendere a bitrate variabile a 128-192, j-stereo. quindi spero di ottenere files con qualità ancora buona. molti programmi non permettono di scegliere tutte le opzioni, l'unico che lo fa è cdex, che però mi crasha appena ha finito il primo file... ![]() non faccio la conversione mp3-->wav-->mp3, ma in cdex c'è la possibilità di ricomprimere al volo. oltre alla probabile (non certa) migliore qualità, in questo modo si mantengono i tag. il crash accade sia con la versione 1.51 sia con la 1.70beta2. qualcuno sa perchè cdex crasha? ho provato a cambiare varie opzioni ma senza risultato... o c'è qualche altro programma di pari caratteristiche? ho provato anche dbpoweramp, ma i cursori che regolano il massimo e il minimo bitrate sono bloccati o al massimo o al minimo, a seconda delle preselezioni, insomma mi pare 'na ciofeca...
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-08-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
sì, vorrei farlo, ma cedx mi crasha...
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Franz, hai provato a cambiare la cartella dei file temporanei nelle opzioni di Cdex? Tempo fa capitò a me la stessa cosa usando la cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temp
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
eppure il rip da cd e da/verso wav funziona... per la crunaca uso la funzione dal menù converti/ricodifica file audio compressi non c'è verso... ![]() grazie lostesso
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-08-2007 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Hai pvt ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' un post del 2005. Comunque discussioni unite... vuol dire che due o più discussione sono state fuse tra di loro
![]() Prova gxtranscoder.
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
|
io invece devo masterizzare un cd audio normale per stereo e per autoradio della macchina,ho diversi mp3 da cui vorrei aumentare il bitrate da 128 a 320 e poi masterizzarlo,secondo voi ne vale la pena oppure la qualità è gia migliore dopo averlo dunque trasformato nel formato cda..
quale codec dovrei utilizzare? quale programma (cdex o dbpoweramp)? io tempo fa usavo blaze media convert che si mi convertiva il bitrate ma quando chiudevo il programma in realtà rimaneva aperto e dovevo chiudere il processo bmp.exe nel task manager..direi programma scadente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
se devi fare i cd audio ti conviene partire dagli mp3 così come stanno.
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
anzi ricodificandolo a 320 avrai una ulteriore perdita di qualità, anche se praticamente impercettibile... in conclusione, devi accontentarti del file a 128... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.