|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Nessun effetto banding ne' dithering. Lo schermo visualizzava 8 bit per colore e quindi 16 milioni di colori. ![]() Lo schermo e' un 15" a 1024x768, quindi gli schermi LCD per notebook a 16 milioni di colori esistono e non sono una bufala ![]() Ora devo trovare qualche Asus serie M2 e M3 e Toshiba serie M30 da provare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() IO credevo fossero tutti a 16,8 milioni come i "normali" schermi desktop! Ma allora anche gli LCD da tavolo non hanno 16,8 milioni di colori??? AGGIORNATEMI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Asus dichiara spesso 65k o 256k colori per i suoi notebook, altre volte non dichiara niente. Alcuni possessori dicono che alcuni modelli si vedono bene mentre altri da schifo. ![]() Toshiba per il suo ultimo M30 dichiara a volte 65k a volte 65 milioni e altre 16 milioni... per gli altri modelli o dichiara 16 milioni oppure niente. ![]() Il resto degli assemblatori di notebook o dichiarano 16 milioni o non dichiarano nulla... Se cerchi i produttori di pannelli LCD (che sono pochi) trovi quasi sempre 256k colori per quelli da notebook e 16 milioni per quelli da tavolo. Alcune volte (pochissime) hanno dei pannelli LCD per notebook a 16 milioni di colori. L'unica cosa sicura e' provare sullo schermo una immagine sicuramente a 24bit per vedere se presenta del banding... l'Acer TM291 che ho visto stamani non aveva effetti di banding su uno schermo da 15"... Di piu' nin zo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() 6 stato chiarissimo... ![]() Però, non me lo aspettavo che i display dei NB non fossero a 16 milioni di colori...sono un pò deluso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Voreei sapere se alle persone che l'hanno ordinato fosse arrivato questo notebook!
Speriamo.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
A me arriva a fine settimana... forse.... speriamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
in realta il fornitore ancora cel'ha.. dopo un flaso allarme, quindi si sa che pur essendo stato fatto lordine al fonitore, non c'era disponibilita del m30, il cui ordine è stato accettato stranmente nonostante la mancanza. e ora si comincia a titubare sulla dta che era stata data per cui il pc sarebbe dovuto arrivare venerdi. quindi oggi ho kiamato e mi han detto che ancora nulla, se anche domani nn si hanno notizie vuol dire che certamente venerdiil portatile non ci sara... e se nemmeno venerdi si rimanda tutto a martedi prossimo.... e chissa quando arrivera!
ma xkeee tutte le sfighe capitano a me! nn si puo qualcosa per contattare direttamente la fonte?? e poi luscita non doveva essere il 28!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono tornato poco fa da Tokyo, e lo ho visto e ci ho pure fatto un giretto
![]() Allora in Giappone c'è una versione quasi uguale, ha in più l'hard disk da 80 giga e una risoluzione molto più spinta mi sembra 2400x1900(possibile?) Il monitor è molto bello anche in confronto ai modelli che aveva vicino, e in Giap ci sono solo modelli da urlo... Non mi sembra però che ci fossero i tasti per lo scorrimento ![]() Laggiù costa circa 1800€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
buono a sapersi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Junior Member
|
Essendo la ram a 266 MHz, se si toglie quella e si mettono moduli da 333 (visto che il chipset che ha, 855PM, le supporta) poi c'è qualche problema (a parte la batteria, immagino, che durerà di meno)?
Altra cosa: perchè nel 154 ci sono due moduli da 256 al posto di uno da 512? Questione di dual channel? O altro? Sembra un gran bel portatile, e anche il prezzo (se non aumenta ancora...) non è male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stamattina son andato a vedere di persona l'm30 a milano in un negozio Computerdiscount..era appena arrivato e non l'avevano ancora disimballato..
Impressione decisamente buona..Lo schermo mi piace.. Ho visto anche il nuovo compaq zt3020, ma in un negozio diverso..Gli schermi dei due sembrano identici.. Non avevo sottomano nessuna immagine di test ma guardando quella specie di luce in alto a sinistra che c'e' sulla schermata di logon di Xp, veniva visualizzata meglio sul toshiba..sul compaq si vedeva una specie di scalettatura, anche se la profondita' era settata a 32bit.. Confermo cmnq che la scheda video e' una geforcefx5200 64mb... Ciao Ultima modifica di pholcus : 05-11-2003 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
fabionthenet
Appena arriva facci sapere cosa ne pensi! pholcus Che impressione ti ha fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
Comprato questa mattina alle ore 12.00. E' bellissimo!!!
Ottimo schermo e linea elegante. Sembra sufficentemente robusto. Piuttosto leggero, angolo di visuale molto ampia. Voto complessivo tra l'8 e il 9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
DOVE LO HAI COMPRATOOOO?!?! ROMA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Città: ROMA
|
ma dove lo hai comprato? da che città t'antitoli????
![]() ![]() ![]() E soprattutto quanto ti è costato??? Dove lo abbiamo ordinato io, junami ed enigmao ci dicono che il fornitore a Milano ancora non lo ha visto. ![]() Dacci qualche feedback... RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE RECENSIONE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
L'ho preso alla Computer Discount. Tu potresti pensare: "Ma che è pazzo con que prezzi!".
Invece no, sono stato un "grande" (per una volta che ho c..o). Se riesci a trovare il loro opuscolo delle offerte vedrai che risulta ad unprezzo di 1739 €. Dopo l'aumento da parte di toshiba tale cifra è schizzata a 1859€. Ma per mia, e spero vostra fortuna, ci sono molti incompetenti alla C.D. che non si informano sulle loro direttive interne e lo continuano a vendere al "vecchio" orezzo. Ultima modifica di RIGA : 06-11-2003 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
A dimenticavo sono di Firenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
FABIO TU LO HAI SENTITO ilnegozio oggi? io fra un polo kiamo se non melo danno nemmeno venerdi impazzisco... celhanno a milano e afirenze è assurdo che a lui nn errivi dopo 1 settimana dalla data di rilascio dichiarata da toshiba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
|
Tanto per farvi venire ancor più voglia (che me..a che sono) le casse harman/Kardon sono per me una piacevole sorpresa, avevo letto in più discussioni che erano buone ma non pensavo fino a questo punto. Certo non sono casse esterne ma si difendono benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
senti ma c'è un dispositiivo di scorrimento? ho letto che c'è uno scorrimento orizzonatale e verticale inegrato in basso e sulla destra del touchpad.. è vero? riscrivi il prezzo a quanto lo hai pagato che mi sa che lo hai scritto male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.