Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2003, 10:07   #181
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
provare a riportarlo al negozio e provarlo li?
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 10:15   #182
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Che palle!
Old 29-03-2003, 10:55   #183
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
MA cavolo, lo hanno tutti trnne me!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 11:51   #184
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Aggiornato il firmware del DVD e adesso sono riuscito ad installarlo!

Pimra impressione? Dopo averlo visto diverse volte su PS2: sulla mia Radeon 9500Pro è INGUARDABILE![/siz]

A parte il fatto che il video iniziale NON SI VEDE e SI BLOCCA ora vi posto alcuni screenshot!

Prima di tutto la visualizzazione in finestra:

Bello vero?

E adesso il fullscreen!!!!

Una sola parola che vale più di mille altre!

[/siz]

Old 29-03-2003, 11:56   #185
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Darkman"

Aggiornato il firmware del DVD e adesso sono riuscito ad installarlo!

Pimra impressione? Dopo averlo visto diverse volte su PS2: sulla mia Radeon 9500Pro è INGUARDABILE![/siz]

A parte il fatto che il video iniziale NON SI VEDE e SI BLOCCA ora vi posto alcuni screenshot!

Prima di tutto la visualizzazione in finestra:
Bello vero?

E adesso il fullscreen!!!!
[

Una sola parola che vale più di mille altre!

[/siz]

penso che ora mi crediate....
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 12:15   #186
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originally posted by "Deuced"

penso che ora mi crediate....
Io ci credevo anche prima.
L'ho preso per colpo di testa... l'ho visto e l'ho comprato.
Aspetto la patch, ma guardando sul board Konami mi sa che posso davvero aspettare a lungo!
Old 29-03-2003, 12:35   #187
ray_hunter

Quote:

Io ci credevo anche prima.
L'ho preso per colpo di testa... l'ho visto e l'ho comprato.
Aspetto la patch, ma guardando sul board Konami mi sa che posso davvero aspettare a lungo!
Vorrei chiederti alcune info dato che io sarei intenzionato all'acquisto ma possiedo una 9700. Hai provato a disabilitare AA e AF, con che driver hai provato e hai provato a togliere ilo motion blur?
Potresti fare qualche shot di gioco e non filmati per favore?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 12:41   #188
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Guarda che quello che hai visto è in real time con il motore del gioco! Non è un filmato! I filmati non partono neanche!
Niente AF o AA!
Motion blur abilitato (almeno da una senso di realismo non indifferente).
Drivers Catalist 3.2
il problema NON sta nei drivers o in qualcosa da imputare alla scheda, ma solo e solamente al gioco!
Konami ne era al corrente anche prima di mettere il gioco sugli scaffali e se ne è bellamente FREGATA!

Siamo in fiduciosa attesa di una patch ocme già annunciato sul sito ufficiale!
Old 29-03-2003, 12:49   #189
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
e io che volevo comprarlo!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 12:52   #190
ray_hunter

Quote:

Guarda che quello che hai visto è in real time con il motore del gioco! Non è un filmato! I filmati non partono neanche!
Niente AF o AA!
Motion blur abilitato (almeno da una senso di realismo non indifferente).
Drivers Catalist 3.2
il problema NON sta nei drivers o in qualcosa da imputare alla scheda, ma solo e solamente al gioco!
Konami ne era al corrente anche prima di mettere il gioco sugli scaffali e se ne è bellamente FREGATA!

Siamo in fiduciosa attesa di una patch ocme già annunciato sul sito ufficiale!
Si lo so però durante i filamti viene abilitato il motion blur e penso che i problemi possano essere dati dalla cattiva conversione di questo effetto.
Per questo ti chiedevo screen ingame e non dei filmati realizzati con l'engine di gioco.
Ho visto altri shot fatti da possessori di ATI e mi sembravano un pò meglio. Un'latro settaggio che proverei è mettere tutto a 16bit e non a 32 e a cambiare le impostazioni dello Z-buffer
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 12:52   #191
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
darkman prova ad abilitare l'accelerazione hw di una tacchetta,sta in

proprietà schermo ----> impostazioni ----> avanzate ----> risoluzione problemi.

Io non posso provare,ho restituito il gioco
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 13:13   #192
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Questo non è un filmato in game...

L'ho impostato a 16bit no motion blur e Z-Buffer disabilitato. Il discorso non cambia di una virgola!
Vogliamo dire altri problemi?
Poligoni che compaiono da soli casualmente, trasparenze che evidenti errori (quando di danneggià la tuta a Snake)... oltre alla mancanza totale di un "quit" funzionante!!!!

Il problema sta soprattutto nel framerate davvero basso (XP2200+@2150Mhz 512Mb PC2700 Cas2 oltre naturalmente alla Radeon 9500Pro 360/320), e nella riproduzione dei colori. Sempra effettivamente che il gioco sia a 256 colori e anche meno!
Naturalmente le già non eccellenti texture ne risentono parecchio.
Nelle zone al chiuso la situazione migliora, ma basta avvicinare in dettaglio un oggetto che questi problemi si notano moooooolto di più rispetto agli screenshot postati.
Sempra ci siano parecchi problemi nella gestione della palette cromatica!

Cmq ripeto sarebbe meglio acquistarlo non appena sistemano questi GRAVISSIMI errori... che si mettano al lavoro ATi e Konami!

Ora provo con i vostri consigli, ma ci credo ben poco!
Old 29-03-2003, 13:15   #193
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:

E' al massimo già! Posso quantomeno provare a scendere di qualche tacca!

Cmq il motion blur copre parecchi errori abilitandolo. Senza si notano mooooolto di più!
Old 29-03-2003, 13:44   #194
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:

Ho provato ad abbassare sia di una che di due tacche.
Non ha funzionato!
Old 29-03-2003, 13:52   #195
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho avuto modo di provarlo questa mattina da mio cugino appassionatissimo della serie e... il primo impatto è stato catastrofico !
Graficamente è inguardabile, sembra un gioco di 4 anni fa !!!
E dopo si fanno ancora sondaggi se sia meglio la grafica del PC o quella delle consoles...
A parte questo, la giocabilità è assolutamente nulla o meglio: è un gioco per console e si vede lontano 1000 chilometri !
La telecamera è assolutamente inaccettabile, mi pareva di giocare a qualche survival horror...
Non so, ci ho giocato per 2-3 orette con mio cugino (a lui invece piace ) ma le impressioni che ne ho ricavato sono fortemente negative.
Sarà che sono poco abituato ad usare il pad, sarà che ho ancora negli occhi lo splendore di Splinter cell e la sua giocabilità senza precedenti ma... il gioco degli Ubi Soft mi sembra di gran lunga superiore, almeno tecnicamente e a livello di giocabilità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 14:11   #196
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

strano, io vengo da splinter cell, ut2003, unreal 2 (finiti tutti e 3 e mi sono piaciuti molto) ma mgs2 mi piace molto, però biosgna farci l'abitudine, 2 o 3 orette nn sono sufficienti, bisgona stare di + alrimenti poi si finisce come per silent hill2
cmq io ci gioco con la tastiera e mi trovo benissimo ma ho avuto bisogno di un giorno o 2 ad abituarmi totalmente.
Old 29-03-2003, 14:29   #197
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Beh, ero intenzionato a prendermi una 9700, ma dopo questo ennesimo esempio di come i giochi siano "ottimizzati" per nvidia la mia gf4200 resterà ancora a lungo nel case...
Ho preso uno shot...
Settaggi: Gf4200 64MB @ 300/630
1600x1200
Tutto al max...
60fps fissi... (penso che il gioco sia limitato a questi fps, a qualsiasi risoluzione fa 60fps, ne di più ne di meno)
Old 29-03-2003, 14:33   #198
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

poi è troppo divertente scivolare sulla cacca di piccione, oppure starnutire quando sei nascosto e prendere le guardie e metterle nell'armadio
Old 29-03-2003, 14:35   #199
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originally posted by "ggnisci"

prendere le guardie e metterle nell'armadio
Bellissimo!
Anche nascondersi negli armadi è bellissimo!
C'è da dire che se negli shot la pioggia non sembra un granchè, vederla in movimento è formidabile... Sembra vera! Per non parlare degli effetti di riflessione sulle pozzanghere...
Old 29-03-2003, 14:38   #200
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Ho avuto modo di provarlo questa mattina da mio cugino appassionatissimo della serie e... il primo impatto è stato catastrofico !
Graficamente è inguardabile, sembra un gioco di 4 anni fa !!!
E dopo si fanno ancora sondaggi se sia meglio la grafica del PC o quella delle consoles...
A parte questo, la giocabilità è assolutamente nulla o meglio: è un gioco per console e si vede lontano 1000 chilometri !
La telecamera è assolutamente inaccettabile, mi pareva di giocare a qualche survival horror...
Non so, ci ho giocato per 2-3 orette con mio cugino (a lui invece piace ) ma le impressioni che ne ho ricavato sono fortemente negative.
Sarà che sono poco abituato ad usare il pad, sarà che ho ancora negli occhi lo splendore di Splinter cell e la sua giocabilità senza precedenti ma... il gioco degli Ubi Soft mi sembra di gran lunga superiore, almeno tecnicamente e a livello di giocabilità.
Beh, come al solito sei sempre "catastrofico"!
O è bianco o è nero per te!
Naturale che MGS2 ha dei difetti, ma lo aspettavo da chissà quanto tempo e appena visto è stata una grossa delusione!
Non tanto per il gioco in se stesso visto che a me piace, ma per la qualità con la quale la conversione è stata effettuata!
Peccato... mi piange il cuore!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian