|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Confermo che anch'io non riesco a misurare la temperatura della CPU e neppure la velocità di rotazione delle ventole.
Ho provato con Motherboard Monitor 5, ma la CPU sembra bloccata a 52° e le ventole a 0; se spatacco un po' nelle impostazioni la temperatura balza a 65° e la misurazione delle ventole spara dei numeroni. Poco affidabile, direi. Se qualcuno riesce faccia sapere, mi raccomando. Ora una domandina sull'uscita Tv; anzi due ![]() - avete trovato un convertitore s-video/composito che sfrutti i pin già presenti nell'uscita del notebook? - nella tv vedo sempre delle bande nere in alto e in basso (2 cm l'una) e anche provando con le varie regolazioni non riesco a estendere l'immagine a tutto schermo. Capita anche a voi? Ciao. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
|
Scusate, riposto un attimino perché non si riesce a visualizzare il messaggio che ho scritto prima (me lo dà a pagina 10 di 9
![]() Aggiungo che sul problema dell'uscita Tv che non permette il fullscreen senza bande c'è un altro tread in "schede video" (vedi qui ), ma non mi pare siano venuti a capo di qualcosa. I possessori dell'ECS che dicono? ![]() Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao,
si anche a me MBM segnava sempre e solo 52°, anche a pc appena acceso...quindi mi sa che o non c'è il sensore sulla MB o il prog non è compatibile con l'ECS. Per collegare l'uscita TV, io ho usato un adattatore Svideo/RCA che era in dotazione con la mia vecchia Gee Force 2 e tutto funziona perfettamente. Ti consiglio di provare a installare i driver Catalyst 3.4 modificati da Piolino 73 (cercca in questo Forum). A me hanno risolto alcuni piccoli problemi (non so questo perchè ho installato prima i driver e poil'ho collegato alla TV!) Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
|
Grazie, ma ho già installato i Catalyst 3.4. Forse dipende dal convertitore; anch'io ne cercavo uno che sfruttasse i tre piedini in più dell'uscita S-Video del notebook, ma finora non l'ho trovato.
Cercherò ancora. Ma tu hai anche un bottone "overscan" nel pannello di controllo (impostazioni -> avanzate -> visualizzazione -> tv)? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Guarda in questo momento non sono in casa, quindi non posso vedere se c'è questa opzione (se non collego la TV non mi permette di aprire il pannello relativo)
Proverò poi ti farò sapere Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
|
Ok, grazie.
![]() Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
|
Salve amici, scusate ma avendo dimenticato che esisteva questo forum ho riaperto quello dell'ECS (e me ne vanto)...
Ovviamente sono stato talmente soddisfatto dell'acquisto degli i-buddies che aspetto di conoscere le novità per ripetermi... Chi è al corrente di qualcosa di nuovo? Saluti, Felix
![]() |
#188 |
Senior Member
|
e alloraaaaaaa?
Ragà...
ma siete spariti tutti?
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
io ci sono!
non so perchè ma non mi arrivavano + le mail di risposta... se vi serve qualcosa chiedete. bye ;-)
![]() |
#190 |
Member
|
protezione super link
Apporfitto dell'essermi ricordato del forum con una bella domanda:
da voi questo sistema di protezione del buffer underrun funziona? perchè io ho bruciato diversi cd: vedevo l'hd frullare alla grande, i buffer svuotarsi e il cd bruciarsi ![]() c'è qualche rimedio?oppure devo prendere particolari accorigimenti? x ora l'unico buono è stato quello di non avere il disco particolarmente frammentato, e di usare il pc il meno possibile durante la masterizzazione. cmq uso winxp prof e nero (prima il 5.5 e ora il 6 con lo stesso probl). grazie. bye ;-)
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Re: protezione super link
Quote:
Beh svet io come ti ho gia detto questo problema non ce l'ho cosi mi dispiace ma non posso esserti utile!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Re: protezione super link
Quote:
Comunque STE... neanche io ho questo problema, in + di 1 anno avrò bruciato 2-3 CD al massimo... Approfitto, c'è qualcuno che ha risolto il problema del modem interno con Linux? Saluti, Felix
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Ciao,
ci sono anch'io...per il CD per ora (ne ho masterizzati 52) nessun problema. Come siete messi a temperature? Avete novità riguardo un programma per monitorare le temperature? Ciao connex Ultima modifica di connex : 08-09-2003 alle 03:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti, Felix
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Ciao,
di programmi per monitorizzare le temp ne ho già provati alcuni, ma nessuno in grado di visualizzare la temperatura della CPU...al momento uso Speedfan ma visualizza solo quella dell'HD! Ho trovato a questo indirizzo http://www.ecs.com.tw/download/dw_sp...product_id=156 tutti gli aggiornamenti per il 732 e mi chiedevo se qualcuno avesse aggiornato il BIOS, se si con quali apprezzabili miglioramenti. Inoltre, nessuno ha mai avuto problemi con periferiche esterne USB 2.0? (es. HD ext, schede acquisizione video ecc...) Grazie connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
|
BIOS G732 ma con PCB 1.0
Salve a tutti...
nessuno ha un G732 con PCB 1.0? Per indenderci la versione 1.0 montava So-DIMM SDR mentre la 2.0 monta le DDR. Ho la scheda madre morta e vorrei provare a riflashare il BIOS, ma sul sito ECS c'è solo quello per PCB 2.0. Se qualcuno potrebbe estrarre e inviarmi il file del BIOS gliene sarei grato. ![]() A presto firo |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Azz', credo di aver sbagliato form... voi avete i notebook della ECS... io ho l'i-Buddies, alias l'A-928... cacchiarola...
Ma c'è nessuno fra voi che possiede gli i-buddies? Ciao, Felix ![]()
![]() |
#199 | |
Member
|
Quote:
a proposito delle ventole: da voi ci sono ventole che si spengono? le mie stanno sempre accese, anche se cambiano velocità a seconda della temperatura... per l'aggiornamento del bios invece, ci stavo pensando anch'io, anche se ho un pò di paura. più che altro sarebbe interessante sapere se si può fare un backup, dato che non si usa il solito prgrammino flash, ma una procedura automatica. fate sapere gente. bye ;-)
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
A me MBM5 non mi funzionava molto, solo temp dell'HD...
La ventola non si ferma mai, ed è anche un po' rumorosa...certo non più del mio vecchio desktop. Ma per curiosità, a che temperatura arriva l'HD? Il mio di solito si stabilizza tra i 44° e i 50° in media. Nei mesi scorsi giocando, arrivò anche a 58/60°! Cmq anche se dopo qualche ora diventa parecchio caldo, non mi si è mai spento per l'alta temperatura... Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.