|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
con M1 hanno praticamente spazzato via come nulla fosse tutti gli utenti che ne fanno un uso un pochino piu "nerd"....molti tool per sviluppatori basati su x86 verranno aggiornati tra chissa quanto o proprio mai, se ti serve una Virtual Machine x86 come ambiente di sviluppo sei fregato, magari tool interni aziendali sviluppati per x86 necessitano uno sforzo per convertirli a ARM che conviene di piu farci un PC x86, ecc ecc.... il messaggio di Apple per questo tipo di utenti è "non ce ne frega più una mizzega di voi, arrangiatevi..."... va bene, mi arrangerò... edit: ah, M1 va benissimo anche se sei uno sviluppatore iOS ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Torno al mio esempio pc. Hai la 3070Ti, quando comincia a far fatica la cambi...ma non sei obbligato. Puoi giocare a scatti, abbassare la grafica, giocare a giochi più vecchi, non giocare...puoi fare quello che vuoi. Però Nvidia produce comunque la scheda video nuova. Io credo che tu abbia lo stesso diritto di aggiornare il pc che un altro utente di "aggiornare" il proprio smartphone. Come tu puoi reputare pollo uno che cambia iPhone lui può reputare pollo tu perché giochi a pc. Ognuno ha le sue no? |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ovviamente se lo stack in produzione è x86 e sei uno sviluppatore, è meglio non usare arm sul pc da sviluppo e x86 in prod (anche se containerizzi & co). Quindi niente mac (anche se molti se ne fregano e credo siano la maggioranza) Se sviluppi applicativi windows o legacy invece ovviamente ti serve x86. Quindi, anche in questo caso, dimenticati dei MBP.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 09-09-2022 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi hai comunque il rischio che una la versione x86 non sia proprio identica a quella ARM... in pratica per stare tranquilli bisognerebbe convincere l'azienda di turno a convertire tutto lo stack a ARM....per nulla facile. resto comunque con la flebile speranza che nei prossimi 2 anni (tempo che mi sono dato per cambio macchina attuale) cambino molte cose o da un lato o dall'altro...SPERIAMO! |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple passò da PowerPC ad Intel perché il divario prestazionale era tangibile. Adesso dovrebbe non solo passare da una arch all'altra, ma decidere di non ingegnerizzarsi più i chip in casa, impossibile. Tra l'altro il mercato non sta rigettando ARM su desktop, dato che anche Ms ha fatto una versione di Win11 for arm. Anche i produttori di notebook stanno provando a tirare fuori laptop con SoC ARM, ma le cose vanno a rilento dato che nessun SoC è a livello di quello apple silicon e l'ecosistema win è eterogeneo e non hanno "universal binaries" (fatpack è un esperimento...). In definitiva, penso che puoi rassegnarti per i prossimi 10 anni
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe potrebbero iniziare ad andare di moda i server ARM o magari Apple fa qualche magia delle sue che mi risolleverebbe totalmente l'entusiasmo per il marchio altrimenti si, tornerò a win o a ubuntu...amen |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io uso win/linux dal 2018. Tornerei al MBP solo per il display da 1500nit e l'autonomia infinita. Non ci sono altri portatili anche da 2k che mi diano queste due cose.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 09-09-2022 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per esempio i settings riscritti in Ventura, probabilmente Jobs vedendo le prime beta avrebbe detto che è sta merda? rimettetevi al lavoro... e invece specialmente sul Mac hai delle UI che ti lasciano perplesso immagino che gli azionisti siano felicissimi di come vanno le cose visti gli introiti spaventosi e quindi Cook sta bene al suo posto... |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque tornando sulle differenze di prezzo e prendendo come esempio il 14 liscio:
1029€, togli l'iva al 22% e sono 802€, che al cambio attuale sono circa 802$. in usa costa 799$, e in usa i prezzi sono sempre senza tasse dato che variano da stato a stato. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Non credo che gli americani debbano prendere come riferimento il prezzo in euro iva inclusa italiano per arrivare a quello in dollari, ma piuttosto l'esatto contrario ovvero dai 799$ VAT escluse per aggiungere poi l'eventuale IVA Poi, posto che il 14 liscio non va neanche preso in considerazione, lo hanno costruito come fosse un 13 riciclato... hanno perfino la faccia tosta di sbatterci dentro lo stesso chip della serie precedente condito con slide che mostrano quanto sia cmq avanti di almeno 2 anni rispetto alla concorrenza Quindi ti chiedo un buon motivo per spendere 1029€ per il 14 liscio base quando trovo lo stesso telefono, ma chiamato iPhone 13, a poco più di 700€. Piuttosto giustifico un ulteriore sforzo di 300€ e mi porto a casa il 14 Pro che ha tutto nuovo. Infine, seguendo la tua logica, il 14 pro 128Gb 999$, da noi doveva costare 1218€ invece dei 1339€ sull'apple store |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sono partiti da una base molto buona del pannello 5K già usato negli iMac da 27" con un lieve ritocco alla luminosità massima e poi hanno cominciato a delirare: un intero SoC A13 con tanto di 64GB di storage solamente per pilotare ( male ) una webcam frontale e l'attivazione vocale di Siri; nessuna connessione wireless per un collegamento AirPlay con iPhone o iPad; nessuna possibilità di collegamento a cascata per un secondo display; regolazione in altezza optional... Il tutto per 1800 Euro!! Insomma la Apple di Cook sta diventando un enorme macina soldi che per quanto un utente spenda restituisce non il meglio possibile ma il più che sufficiente.
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Inoltre su prodotti internazionali si calcola anche una parte dei costi di trasporto e sopratutto si va a calcolare anche l'andamento futuro della moneta di riferimento, in questo caso l'Euro. Evidentemente gli analisti finanziari di Apple si aspettano una riduzione del cambio Euro/Dollaro, in sostanza si aspettano una ulteriore svalutazione della nostra moneta. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per togliere l’IVA devi dividere per 1,22 e non fare -22% L’errore è di circa 40 euro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
senza contare che se si compra in USA un telefono senza abbonamento, bisogna aggiungere 30$ di "costo di attivazione" (che non ho capito cosa sia). quindi ancora meno la differenza. il resto del tuo discorso (condivisibile o meno) non ha nulla a che vedere con la differenza di prezzo tra store USA e store ITA. Quote:
Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-09-2022 alle 08:40. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.