|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
E' questo su cui punta MS. e per arrivarci non può che passare per esclusive Game Pass, come fanno Netflix, Prime, Apple TV, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi non è che "decidono di fare esclusive". Sono di proprietà di Sony e MS, decidono Sony e MS. Sta tranquillo comuque che lo stipendio lo prendono tutti, e proprio perchè di proprietà Sony e MS lo prendono anche se va male. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta sempre molto meno renumerativo di avere lo stesso numer di abbonati a un servizio come il Pass. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Hahaha...chissenefrega delle Software House?!?!? Quelle che i giochi li fanno?!?!? Scherzi o sei serio?!? ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ovviamente non ne ho idea ma secondo me in questa fase a livello di marginalità entra davvero poco in tasca a Microsoft. A me sembra che la loro intenzione sia far affermare il servizio, alzare inevitabilmente i prezzi e cominciare a guadagnare come si deve. Il che non farebbe una piega!
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma io intendevo chi se ne frega delle sw di proprietà di Sony e MS. Sai quanta gente han cambiato Naughty Dog da Uncharted 2 e TloU 2? Quasi tutti, e infatti si vede Bungie e Epic han voluto andare a far soldi con i marmocchi? MS ha messo in mano Halo e GoW ad altri. Chi ci ha perso e chi ci ha guadagnato? Bungie ed Epic fanno fracassi di soldi, altra gente è stata assunta da MS. Poi personalmente, se Hello Games rischiasse di chiudere mi dispiacerebbe, del resto del mondo frega nulla. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al di là del semplice "abbiamo un ingresso fisso tutti i mesi", con tutto quello che ne consegue, ad esempio se MS non fa uscire esclusive è altamente probabile che la maggioranza degli abbonati Pass resti, se Sony non le fa uscire non incassa nulla quindi a fine mese MS non ha perdite, Sony sì, ma c'è anche tutto il fattore pubblicità, targettizzazione, ecc. Sapere a cosa gioca, quando, da dove, ecc vale soldi, tanti soldi. Se tutto il pianeta, dagli operatori telefonici, allo streaming musicale e video, per esempio, fa di tutto per convincere ad abbonarsi, anche a costo di perdere soldi, ci sarà un motivo? O son tutti coglioni e i geni sono in Sony? Poi chiaro che inizialmente bisogna essere aggressivi, regalare abbonamenti, ecc. ma è un processo naturale per fidelizzare i clienti, poi eventualmente alzi il prezzo se necessario. Ma davvero pensate che avere abbonati a un servizio valga meno soldi che vendere i giochi? Pure EA l'ha fatto, e son stati i primi. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Io so solo che se MS ragiona come te, capisco bene perché Bungie e’ scappata a gambe levate.
Per la cronaca....i migliori Halo sono quelli di Bungie. E i migliori Gears di Epic. Ma se non le fai guadagnare ciò che meritano, prima o poi scappano...e vanno a cercare i guadagni altrove....proprio come Destiny e Fortnite. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
A posto. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che io non sono un sonaro, hai sbagliato tutto dalla vita. Dimmi dove dico che Sony fa bene. Se Sony non fa guadagnare le SH, scappano da lei esattamente come da MS. Punto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bugie invece han detto "se vi diamo Halo possiamo andare a cazzeggiare?", "andate pure". Di quali siano i migliori poi non lo so, a me personalemente è piaciuto Halo CE, fatto schifo gli altri, e l'unico GoW decente trovo sia il secondo, ma son gusti. Poi non ho capito questa tua crociata contro il Game Pass e le acquisizioni MS in generale. MS sta facendo quello che Sony fa da 20 anni, non capisco perché allora non ci si lamentava l'anno scorso che guerrilla e naughty dog erano prigioniere di Sony e costrette a castrarsi gli introiti solo su PS4. E ripeto, a me frega nulla, mica son io che faccio le crociate. Io gioco a quel che c'è sulla piattaforma che ho scelto e ignoro bellamente quell che c'è da altre parti, tanto non esiston giochi "da giocare assolutamente". |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Microsoft futura regina del gaming?
Non ho fatto una crociata...ho espresso i miei dubbi riguardo al costo, facendo solo dei calcoli matematici.
Domanda....come fanno a guadagnarci tutte le SH e anche MS....a 12,99 euro al mese x utente....arrotondati 156 euro annui? Distribuire x copie sul Game pass....fa guadagnare una SH come vendere lo stesso numero di copie ma fisiche e full price? Questi sono i dubbi che ho espresso. Non ho fatto nessuna crociata ANZI....io da giocatore e da possessore prima di Xbox...poi x360....ora One X....e con in preorder Series X....di certo non posso lamentarmi del Game pass...io ci guadagno e basta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Guarda...te lo metto nero su bianco, questi sono i miei preorders....ci vuole coraggio a darmi del sonaro...
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ma infatti è l'unica cosa che davvero non riesco a capire anch'io.
Per anni non abbiamo fatto che tessere le lodi di Sony che coccolava i studi first party e li metteva nella condizione di sfornare God of War, Uncharted e chi più ne ha più ne metta. Le esclusive sono la punta di diamante della console, fideizzano il pubblico, mica Halo e Gears of War pim pum pam. Come se Sony tra l'altro avesse tirato fuori Naughty Dog e Insomniac dal vuoto penumatico oltretutto, invece di averle comprate. Però se Microsoft compra Bethesda non riescono ad arrivarci con le capacità e allora usano i soldi!1!uno - Povere SH come faranno a sbarcare il lunario? e la sempreverde Ci perdono soldi e non capiscono! Sono semplicemente stategie aziendali, che tra l'altro non è neanche detto funzioneranno. Le esclusive hanno funzionato a lungo e state tranquilli che funzioneranno ancora, almeno nel breve periodo (questa gen). Ci sono ancora gazillioni di persone che compreranno una console per giocare Final Fantasy, Persona, God of War, la prossima IP di Naughty Dog se danno una pedata a Druckmann e via dicendo. Io sono sicuramente tra questi
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Microsoft futura regina del gaming?
Juan tu pensa che io le ho sempre comprate TUTTE....perché sono davvero appassionato. Ho avuto 3DO...Jaguar...Dreamcast...prima Nes, Snes....Master System e Megadrive. N64...Gamecube...tutte le PlayStation...Neo Geo...Turbo Graph NEC....Sega CD...Wii...WiiU...Switch.....TUTTE.
A sto giro credo salterò Nintendo, dato che da Wii in poi sono le consoles che prendono più polvere...su Switch ho giocato volentieri solo ultimate alliance 3....daemon x machina....e astral chain....il resto polvere. Ah...ho anche un laptop gaming ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 29-09-2020 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Qui mi sa che si vedono i fanboy dove non ci sono...boh.
Facendo proprio chiacchiere da bar, io fossi in MS, mi terrei in esclusiva console TUTTI i titoli Zenimax che non sono coperti da accordi precedenti, siano essi su Game Pass o meno. Prima di questa grossa acquisizione, MS aveva già comprato diversi stuti con l'obiettivo di avere nuove esclusive...non vedo perchè con Zenimax dovrebbe essere diverso. Al di là che non so dare una risposta alla domanda posta dal thread, io credo che questa acquisizione abbia scombussolato parecchio le carte in tavola. Forse il brand Playstation continuerà a dominare per i prossimi anni, ma credo in Sony si siano visti piombare addosso un bel merdone alla notizia dell'acquisizione di Zenimax: può anche non fregartene dei giochi Bethesda, ma MS ha dimostrato che non ha solo le intenzioni, ma anche i soldoni per attaccarla sul suo stesso campo di battaglia. Come già detto da qualcun altro, in questo o altri thread, di ribaltoni, nel mondo console se ne sono visti parecchi negli ultimi 30 anni. Immaginando scenari apocalittici, vedremo Google che si compra il marchio Playstation e Amazon che si compra Nintendo
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Io non do del fanboy a nessuno, ma basta davvero leggere le discussioni degli ultimi giorni. C'è mai stata tutta questa curiosità per le condizioni di lavoro, i guadagni e la libertà degli altri studi first party?
Andatevi a rileggere il thread di TLOU2 e addirittura vedrete gente difendere Naughty Dog anche dalle accuse di crunching, perché tanto lo fanno tutti. Non sono sarcastico, io davvero mi domando per quale motivo adesso è così importante che i giochi escano su tutte le piattaforme.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.