Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2020, 17:03   #181
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Marvel Spiderman ha fatto circa 15 milioni di copie. Skyrim dovrebbe averne fatte una 30ina tra le varie piattaforme... giusto per dire.

Chiaro che non sono i 130 milioni di GTA....
15 milioni in più di 2 anni. Non è poco, ma sempre molto, molto, molto meno di fare 15 milioni di iscritti al game pass per 2 anni, per dire

E' questo su cui punta MS.

e per arrivarci non può che passare per esclusive Game Pass, come fanno Netflix, Prime, Apple TV, ecc.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:06   #182
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
15 milioni in più di 2 anni. Non è poco, ma sempre molto, molto, molto meno di fare 15 milioni di iscritti al game pass per 2 anni, per dire

E' questo su cui punta MS.

e per arrivarci non può che passare per esclusive Game Pass, come fanno Netflix, Prime, Apple TV, ecc.
Rispondevo al tuo "Che poi le esclusive quanto vendono? Una manciata di milioni, quanto la The di un The Elder Scrolls VI: Tamriel"
Old 29-09-2020, 17:06   #183
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E chi ha detto che Sony fa bene....come ci rimette Bethesda a non vendere TES o Starfield o Fallout sulle altre piattaforme, ci rimette anche Insomniac a non farlo con Spiderman....Guerrilla con Horizon....Santa Monica con GOW.

Alla fine, chi ci rimette di più non sono mai Sony e MS....ma le SH che fanno i giochi e hanno il numero di possibili clienti dimezzato.

Del resto, se decidono di accettare di fare lavori in esclusiva (dietro lauto pagamento, mai a gratis) avranno poi fatto i loro calcoli, accontentandosi di vendere a una frazione di possibili clienti.

Ma un bene per loro, SH, non lo è mai. Tu pensa a un Gears of War, e ai 100 MILIONI di ps4 vendute al mondo...se non fosse stata in esclusiva, dite che non avrebbe venduto almeno 10 15 milioni di copie IN PIÙ di quelle che han effettivamente venduto? E sono anche stato basso, eh...lo stesso vale x i titoli menzionati di Sony.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chissene frega delle SW?
Che poi non è che "decidono di fare esclusive". Sono di proprietà di Sony e MS, decidono Sony e MS.

Sta tranquillo comuque che lo stipendio lo prendono tutti, e proprio perchè di proprietà Sony e MS lo prendono anche se va male.
Old 29-09-2020, 17:08   #184
GoFoxes
Bannato

Quote:
Rispondevo al tuo "Che poi le esclusive quanto vendono? Una manciata di milioni, quanto la The di un The Elder Scrolls VI: Tamriel"
Sì sì, ok, 10-15M su 100M di PS4 può anche avere un senso se ne fai tante di esclusive.

Resta sempre molto meno renumerativo di avere lo stesso numer di abbonati a un servizio come il Pass.
Old 29-09-2020, 17:09   #185
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Ma chissene frega delle SW?
Che poi non è che "decidono di fare esclusive". Sono di proprietà di Sony e MS, decidono Sony e MS.

Sta tranquillo comuque che lo stipendio lo prendono tutti, e proprio perchè di proprietà Sony e MS lo prendono anche se va male.

Hahaha...chissenefrega delle Software House?!?!? Quelle che i giochi li fanno?!?!? Scherzi o sei serio?!?

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:09   #186
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Anche questo è un raffinato raggionamento, hai studiato economia aziendale? Le SH sono aziende a tutti gli effetti e se "va male" lo stipendio non lo prendono più perchè chiudono o vengono smembrate.
Old 29-09-2020, 17:12   #187
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Sì sì, ok, 10-15M su 100M di PS4 può anche avere un senso se ne fai tante di esclusive.

Resta sempre molto meno renumerativo di avere lo stesso numer di abbonati a un servizio come il Pass.
E qui mi fermo perchè secondo me tu non sai di cosa parli. Mi puoi citare qualche dato che dichiari quanto sia remunerativo il Gamepass?!?!
Anche io ovviamente non ne ho idea ma secondo me in questa fase a livello di marginalità entra davvero poco in tasca a Microsoft. A me sembra che la loro intenzione sia far affermare il servizio, alzare inevitabilmente i prezzi e cominciare a guadagnare come si deve. Il che non farebbe una piega!
Old 29-09-2020, 17:14   #188
GoFoxes
Bannato

Quote:
Hahaha...chissenefrega delle Software House?!?!? Quelle che i giochi li fanno?!?!? Scherzi o sei serio?!?
Al di là che sì, non è che me ne frega molto, nel senso che son fallite tutte quelle che han fatto roba buona, sono andate avanti quelle che facevano schifezze, quindi per me possono anche fallire quelle rimaste

ma io intendevo chi se ne frega delle sw di proprietà di Sony e MS. Sai quanta gente han cambiato Naughty Dog da Uncharted 2 e TloU 2? Quasi tutti, e infatti si vede

Bungie e Epic han voluto andare a far soldi con i marmocchi?
MS ha messo in mano Halo e GoW ad altri. Chi ci ha perso e chi ci ha guadagnato? Bungie ed Epic fanno fracassi di soldi, altra gente è stata assunta da MS.

Poi personalmente, se Hello Games rischiasse di chiudere mi dispiacerebbe, del resto del mondo frega nulla.
Old 29-09-2020, 17:18   #189
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

https://www.gamesindustry.biz/articl...lat-in-q3-2020

Qualche dato per chi ha voglia di leggere.
Old 29-09-2020, 17:21   #190
GoFoxes
Bannato

Quote:
E qui mi fermo perchè secondo me tu non sai di cosa parli. Mi puoi citare qualche dato che dichiari quanto sia remunerativo il Gamepass?!?!
Anche io ovviamente non ne ho idea ma secondo me in questa fase a livello di marginalità entra davvero poco in tasca a Microsoft. A me sembra che la loro intenzione sia far affermare il servizio, alzare inevitabilmente i prezzi e cominciare a guadagnare come si deve. Il che non farebbe una piega!
Diciamo che fidelizzare un cliente a un servizio è l'equivalente della medicina di curare, ma non guarire.

Al di là del semplice "abbiamo un ingresso fisso tutti i mesi", con tutto quello che ne consegue, ad esempio se MS non fa uscire esclusive è altamente probabile che la maggioranza degli abbonati Pass resti, se Sony non le fa uscire non incassa nulla quindi a fine mese MS non ha perdite, Sony sì, ma c'è anche tutto il fattore pubblicità, targettizzazione, ecc. Sapere a cosa gioca, quando, da dove, ecc vale soldi, tanti soldi.

Se tutto il pianeta, dagli operatori telefonici, allo streaming musicale e video, per esempio, fa di tutto per convincere ad abbonarsi, anche a costo di perdere soldi, ci sarà un motivo?

O son tutti coglioni e i geni sono in Sony?

Poi chiaro che inizialmente bisogna essere aggressivi, regalare abbonamenti, ecc. ma è un processo naturale per fidelizzare i clienti, poi eventualmente alzi il prezzo se necessario.

Ma davvero pensate che avere abbonati a un servizio valga meno soldi che vendere i giochi? Pure EA l'ha fatto, e son stati i primi.
Old 29-09-2020, 17:22   #191
NighTGhosT
Senior Member

Io so solo che se MS ragiona come te, capisco bene perché Bungie e’ scappata a gambe levate.

Per la cronaca....i migliori Halo sono quelli di Bungie. E i migliori Gears di Epic.

Ma se non le fai guadagnare ciò che meritano, prima o poi scappano...e vanno a cercare i guadagni altrove....proprio come Destiny e Fortnite.

Old 29-09-2020, 17:23   #192
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io so solo che se MS ragiona come te, capisco bene perché Bungie e’ scappata a gambe levate.

Per la cronaca....i migliori Halo sono quelli di Bungie. E i migliori Gears di Epic.

Ma se non le fai guadagnare ciò che meritano, prima o poi scappano...e vanno a cercare i guadagni altrove....proprio come Destiny e Fortnite.

Quindi Amazon, Microsoft, EA e Google son coglioni e Sony dei geni.
A posto.
Old 29-09-2020, 17:25   #193
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Quindi Amazon, Microsoft, EA e Google son coglioni e Sony dei geni.
A posto.

Guarda che io non sono un sonaro, hai sbagliato tutto dalla vita. Dimmi dove dico che Sony fa bene. Se Sony non fa guadagnare le SH, scappano da lei esattamente come da MS. Punto.

Old 29-09-2020, 17:32   #194
GoFoxes
Bannato

Quote:
Guarda che io non sono un sonaro, hai sbagliato tutto dalla vita. Dimmi dove dico che Sony fa bene. Se Sony non fa guadagnare le SH, scappano da lei esattamente come da MS. Punto.

Epic comunque non è scappata. Avevano un contratto per fare 3 giochi e poi se ne sono andati, e pure Bleszinsky se n'è andato da Epic, per dire.

Bugie invece han detto "se vi diamo Halo possiamo andare a cazzeggiare?", "andate pure".

Di quali siano i migliori poi non lo so, a me personalemente è piaciuto Halo CE, fatto schifo gli altri, e l'unico GoW decente trovo sia il secondo, ma son gusti.

Poi non ho capito questa tua crociata contro il Game Pass e le acquisizioni MS in generale. MS sta facendo quello che Sony fa da 20 anni, non capisco perché allora non ci si lamentava l'anno scorso che guerrilla e naughty dog erano prigioniere di Sony e costrette a castrarsi gli introiti solo su PS4.

E ripeto, a me frega nulla, mica son io che faccio le crociate. Io gioco a quel che c'è sulla piattaforma che ho scelto e ignoro bellamente quell che c'è da altre parti, tanto non esiston giochi "da giocare assolutamente".
Old 29-09-2020, 17:38   #195
NighTGhosT
Senior Member

Microsoft futura regina del gaming?

Non ho fatto una crociata...ho espresso i miei dubbi riguardo al costo, facendo solo dei calcoli matematici.

Domanda....come fanno a guadagnarci tutte le SH e anche MS....a 12,99 euro al mese x utente....arrotondati 156 euro annui?

Distribuire x copie sul Game pass....fa guadagnare una SH come vendere lo stesso numero di copie ma fisiche e full price?

Questi sono i dubbi che ho espresso. Non ho fatto nessuna crociata ANZI....io da giocatore e da possessore prima di Xbox...poi x360....ora One X....e con in preorder Series X....di certo non posso lamentarmi del Game pass...io ci guadagno e basta

Old 29-09-2020, 17:46   #196
NighTGhosT
Senior Member

Guarda...te lo metto nero su bianco, questi sono i miei preorders....ci vuole coraggio a darmi del sonaro...

Old 29-09-2020, 17:48   #197
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ma infatti è l'unica cosa che davvero non riesco a capire anch'io.

Per anni non abbiamo fatto che tessere le lodi di Sony che coccolava i studi first party e li metteva nella condizione di sfornare God of War, Uncharted e chi più ne ha più ne metta. Le esclusive sono la punta di diamante della console, fideizzano il pubblico, mica Halo e Gears of War pim pum pam.

Come se Sony tra l'altro avesse tirato fuori Naughty Dog e Insomniac dal vuoto penumatico oltretutto, invece di averle comprate.

Però se Microsoft compra Bethesda non riescono ad arrivarci con le capacità e allora usano i soldi!1!uno - Povere SH come faranno a sbarcare il lunario? e la sempreverde Ci perdono soldi e non capiscono!

Sono semplicemente stategie aziendali, che tra l'altro non è neanche detto funzioneranno. Le esclusive hanno funzionato a lungo e state tranquilli che funzioneranno ancora, almeno nel breve periodo (questa gen). Ci sono ancora gazillioni di persone che compreranno una console per giocare Final Fantasy, Persona, God of War, la prossima IP di Naughty Dog se danno una pedata a Druckmann e via dicendo. Io sono sicuramente tra questi
Old 29-09-2020, 17:56   #198
NighTGhosT
Senior Member

Microsoft futura regina del gaming?

Juan tu pensa che io le ho sempre comprate TUTTE....perché sono davvero appassionato. Ho avuto 3DO...Jaguar...Dreamcast...prima Nes, Snes....Master System e Megadrive. N64...Gamecube...tutte le PlayStation...Neo Geo...Turbo Graph NEC....Sega CD...Wii...WiiU...Switch.....TUTTE.

A sto giro credo salterò Nintendo, dato che da Wii in poi sono le consoles che prendono più polvere...su Switch ho giocato volentieri solo ultimate alliance 3....daemon x machina....e astral chain....il resto polvere.

Ah...ho anche un laptop gaming ...e quello che vedi è Star Citizen in 2K a ultra...come lo gioco io.

Ultima modifica di NighTGhosT : 29-09-2020 alle 17:59.
Old 29-09-2020, 17:56   #199
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Qui mi sa che si vedono i fanboy dove non ci sono...boh.

Facendo proprio chiacchiere da bar, io fossi in MS, mi terrei in esclusiva console TUTTI i titoli Zenimax che non sono coperti da accordi precedenti, siano essi su Game Pass o meno.

Prima di questa grossa acquisizione, MS aveva già comprato diversi stuti con l'obiettivo di avere nuove esclusive...non vedo perchè con Zenimax dovrebbe essere diverso.

Al di là che non so dare una risposta alla domanda posta dal thread, io credo che questa acquisizione abbia scombussolato parecchio le carte in tavola.

Forse il brand Playstation continuerà a dominare per i prossimi anni, ma credo in Sony si siano visti piombare addosso un bel merdone alla notizia dell'acquisizione di Zenimax: può anche non fregartene dei giochi Bethesda, ma MS ha dimostrato che non ha solo le intenzioni, ma anche i soldoni per attaccarla sul suo stesso campo di battaglia.

Come già detto da qualcun altro, in questo o altri thread, di ribaltoni, nel mondo console se ne sono visti parecchi negli ultimi 30 anni.

Immaginando scenari apocalittici, vedremo Google che si compra il marchio Playstation e Amazon che si compra Nintendo
Old 29-09-2020, 18:03   #200
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io non do del fanboy a nessuno, ma basta davvero leggere le discussioni degli ultimi giorni. C'è mai stata tutta questa curiosità per le condizioni di lavoro, i guadagni e la libertà degli altri studi first party?

Andatevi a rileggere il thread di TLOU2 e addirittura vedrete gente difendere Naughty Dog anche dalle accuse di crunching, perché tanto lo fanno tutti.

Non sono sarcastico, io davvero mi domando per quale motivo adesso è così importante che i giochi escano su tutte le piattaforme.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian