|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Non ho voglia di leggere tutta la discussione, anche se posso immaginare...
Dico solo che io quel buco non lo usavo già ta tempo immemore quindi che l'abbiano tolto non mi cambia nulla. Del resto la musica la ascolto a casa con un impianto discreto e rigorosamente con i vinili. Qualunque sia il motivo di questa scelta, anche se li posso immaginare, darà fastidio solo a chi per partito preso deve andare contro pur non avendo nessuna intenzione di prendere un IPhone. Ai soliti discorsi da audiofili con un telefono non posso credere |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Il-vostro-S7-è-annegato-E-sempre-e-solo-colpa-del-cliente/td-p/182988 |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi sceglie quel tipo di cuffie, le userà per fare sport ed essere completamente libero dai cavi. L'orchestra di Ennio Morricone, verrà ascoltata con ben altri prodotti (o magari dal vivo che è ancora meglio). |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
No il dac c'è ancora e l'audio esce in analogico, l'adattatore non contiene nessun dac
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
su wiki trovo che è solo digitale, così come il vecchio adattatore lightning -> 30pin conteneva all'interno un dac e anche tutte le dock station (lightning) con l'uscita 3.5mm.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 10-09-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Semmai, è possibile che qualche azienda produca accessori con DAC integrati per migliorare l'audio dei loro prodotti. Ma di default, non è presente nulla nelle cuffie fornite di serie.. http://www.wired.it/gadget/audio-e-t...dio-in-cuffia/ Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
I Dock esterni a cui ti riferisci probabilmente non replicavano solo il jack audio |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche su reddit ne stanno discutendo e anche qui si è giunti che è necessario un dac: https://www.reddit.com/r/headphones/..._lightning_on/
Ultima modifica di TheDarkAngel : 10-09-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io continuo a vedere non innovazione, niente di veramente interessante ingegneristicamente parlando..
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Idem per il jack, se fin'ora TUTTI sono riusciti a risolvere il problema delle interferenze, ci potevano riuscire anche stavolta. Per risparmiare spazio c'era il 2.5. Come dici tu anche la concorrenza ha iniziato a eliminare il jack per passare dal micro usb C, così avremo TRE standard, perché non credo che anche i dispositivi economici passino tanto in fretta, e non tutti cambiano il cell ogni due anni... @Persilu ad averlo saputo che eri così bravo ti chiedevo di costruire l'adattatore usb-jack anche per il mio samsung slide Comunque riconosci anche tu che hai dovuto autocostruirtelo perché era introvabile. E Non è certo una cosa che sanno fare tutti...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2016 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
è questa che intendi per fedeltà? Le rigistrazioni in studio sono fatte per essere ascoltate in un ambiente non in cuffia. Quando ascolti in un ambiente non "idoneo" hai lo stesso effetto di come suonasse la band in quell'ambiente (e se la sala d'ascolto, il salotto, il teatro o il bagno offrono ambienti differenti sono le stesse assonanze, interferenze, riverberi che si avrebbero nel reale), se poi pretendi di ascoltare nella tua sala l'opera pari-pari a come tu fossi alla scala è tutta un'altra cosa, ma con i diffussori a pavimento puoi avvicinarti molto più (in un ambiente controllato) al reale, che con un paio di cuffie. Se poi vuoi dirmi che l'onda audio che esce dalla cuffie è idealmente più vicina a quella di un pianoforte se confrontata a quella di un paio di diffusori adeguati sbagli ancora, eppure la motta lo diceva da diversi hanno: dos is meio che one, figuriamoci con diffusori a 3, 4 o più vie. Quindi se mi vogliamo dire che in cuffia si ha una buona riproduzione dell'audio, con il vantaggio che portano con se (compreso la mobilità, il non disturbare il vicino, suonare sempre allo stesso modo nei diversi ambienti) è una cosa che condivido, ma se mi vuoi dire che le cuffie offrono una riproduzione soggettiva più fedele per l'ascoltatore (che ascolta la band avendola di fronte) rispetto alle casse è falso perchè mancano diverse cose, se invece mi dici che la riproduzione delle suono di un violino, pianoforte, o di un intera orchestra è più fedele quella che esce dalle cuffie (come forma d'onda) rispetto a quella dei diffusori dedicati, be o non hai mai ascoltato un buon impianto (non ottimo), oppure non hai mai ascoltato un pianoforte, violino, orchestra suonare. Anche gli spaghetti precotti in scatola sono "spaghetti" e "suonano" sempre allo stesso modo, ma sono realmente più fedeli rispetto agli spaghetti che ti prepara tua moglie al momento? |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
nel digitale c'è gia un'approssimazione del suono reale (approssimazione matematica a campioni e non lineare) quindi gia la fonte non è più fedele, ma solo un approssimarsi al fedele, per questo reputo inutile parlare di "fedeltà" ascoltando musica liquida e meglio ancora in cuffia. Questo solo per spiegare che la scelta del togliere il connettore jack ( e dalle prime notizie sembrava che l'adattatore fosse in realtà un convertitore) non ha nulla a che vedere con la fedeltà. Se poi c'è chi reputa ininfluente la presenza o meno del jack, c'è chi usarà l'adattore e c'è chi, come me, non ha mai usato il jack, è una questione personale e che la fedeltà d'ascolto non deve essere usata come scusante per pro jack o pro non-jack. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
avevo già messo nella lista per babbo natale un paio di Grado in ear e un iphone nuovo.
vabbè, vai di cinephonino a sto giro. |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma speriamo che fallisca la Apple regaz!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

//\\ Vendo =>
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: