Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 21:56   #181
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
Io l'ho fatta e ne sono contento. Poi, se si vuole correre il rischio.....
Anche io l' ho fatta e penso che ne sia valsa la pena.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:02   #182
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Anche io l' ho fatta e penso che ne sia valsa la pena.
Bhe ma in caso si può sempre recedere o no?

Inviato dal mio D5833 utilizzando Tapatalk
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:09   #183
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Bhe ma in caso si può sempre recedere o no?

Inviato dal mio D5833 utilizzando Tapatalk
Non mi pare. Dovrebbe esserci scritto sulle condizioni di vendita che per prodotti personalizzati non vi è diritto di recesso o qualcosa del genere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2016, 09:59   #184
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
...anche l'ips glow è impercettibile in ogni ambiente di lavoro. Anche a schermo totalmente nero.
Picchio fai una prova guardando un film con delle bande nere in un ambiente poco illuminato.

Nel mio caso c'è un alone alla base delle cerniere del monitor del C47 , più pronunciato sulla sinistra rispetto che a destra. Inoltre muovendo il monitor la cornice flette schiacciando il display, creando aloni sparsi (non credo che questa cosa alla lunga faccia bene al LCD).

Di notebook ne ho usati parecchi, anche con strutture LCD più fini e non ho mai avuto questo problema.

Poi venendo da prodotti di fascia molto alta con display di ottima fattura, forse io ne soffro più di altri di questo problema. Però ricordiamoci che il C47 è un notebook che sfiora i 2000 euro, non ce ne sono poi molti a questo prezzo in giro.

Se si spendono questi soldi per un portatile, sono convinto che debba essere tutto perfetto.

Ultima modifica di viger : 18-01-2016 alle 10:12.
Old 18-01-2016, 10:27   #185
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Va bene, oggi provo a fare una prova (scusate il giro di parole).
ad ogni modo è un difetto della tecnologia ips, dunque c'è da aspettarselo.

Conta che l'ultimo pc che ho avuto è stato un samsung r530 con pannello tn quindi io non ho mai avuto ips e lo standard sui pannelli è molto basso

Old 18-01-2016, 12:15   #186
CXX
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Picchio fai una prova guardando un film con delle bande nere in un ambiente poco illuminato.

Nel mio caso c'è un alone alla base delle cerniere del monitor del C47 , più pronunciato sulla sinistra rispetto che a destra. Inoltre muovendo il monitor la cornice flette schiacciando il display, creando aloni sparsi (non credo che questa cosa alla lunga faccia bene al LCD).

Di notebook ne ho usati parecchi, anche con strutture LCD più fini e non ho mai avuto questo problema.

Poi venendo da prodotti di fascia molto alta con display di ottima fattura, forse io ne soffro più di altri di questo problema. Però ricordiamoci che il C47 è un notebook che sfiora i 2000 euro, non ce ne sono poi molti a questo prezzo in giro.

Se si spendono questi soldi per un portatile, sono convinto che debba essere tutto perfetto
.
Il mio è appena stato "processato", scrivendo così, mi rendi ansioso e, non lo nego, anche preoccupato.
Alla luce di quello che hai potuto verificare sino ad ora, sei ancora della stessa opinione che hai dato dopo le tue prime recensioni?
Quote:
La macchina è straordinaria, ma non è perfetta. Deluso? No assolutamente, ma cerco di essere obiettivo alla luce anche del prezzo che ha questo notebook.
Vista la tua consolidata obiettività, lo riacquisteresti?
CXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:56   #187
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Dire che la macchina è perfetta è dire una falsità ma è anche vero che i difetti sono minimi rispetto alla concorrenza sotto molti aspetti. La qualità è indiscutibile.

Old 18-01-2016, 13:19   #188
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
Il mio è appena stato "processato", scrivendo così, mi rendi ansioso e, non lo nego, anche preoccupato.
Alla luce di quello che hai potuto verificare sino ad ora, sei ancora della stessa opinione che hai dato dopo le tue prime recensioni?

Vista la tua consolidata obiettività, lo riacquisteresti?
Sono perfettamente in sintonia con Picchio, non esiste la macchina perfetta ma non esiste nemmeno una macchina al pari del C47.

Io ho incluso anche il modulo 4G/LTE e GPS, non esiste nessun portatile gamer MSI/Alienware che abbia tale modulo incluso.

La 970M è potente, molto potente. Prima che perdessi tutti i save (mannaggia!!) giocare a The Witcher 3 con tutto su estremo è una gioia per gli occhi. Mai vista una grafica cosi, con anisotropico a 16x vedi i granelli di sabbia sul bagnasciuga!

Il display è bello, i colori sono vividi brillanti saturi, il bleeding ne intacca solo in parte la qualità che se no sarebbe davvero perfetta.

Il portatile anche sotto carico rimane piacevole, non troppo rumoroso, i timori delle temperature che avevo sul C37 con il C47 sono totalmente dissipati. In un mese l' ho usato tanto dato che ho quasi pensionato il mio desktop in favore del Santech.

Un appunto sulle dimensioni, io venivo da un vecchio Packard Bell Butterfly S (13,3" con doppia VGA) avessi potuto avrei preso il 14" il nuovo T67 per le dimensioni più contenute. A molti piace lo schermo grande, io che mi sposto spesso preferisco macchine più contenute.

Il C47 è un notebook fine relativamente leggero ma non piccolo. In definitiva però posso dire con certezza che sono molto soddisfatto della macchina.

Ultima modifica di viger : 18-01-2016 alle 13:22.
Old 18-01-2016, 19:41   #189
CXX
Member

Quote:
Dire che la macchina è perfetta è dire una falsità ma è anche vero che i difetti sono minimi rispetto alla concorrenza sotto molti aspetti. La qualità è indiscutibile.
Quote:
.......In definitiva però posso dire con certezza che sono molto soddisfatto della macchina.
Grazie ad entrambi .
Non vedo l'ora di riceverlo, nel tardo pomeriggio mi hanno comunicato che è stato spedito.

Viste le basse temperature di questi giorni (anche -10°), sicuramente il portatile mi arriverà particolarmente freddo, avete qualche consiglio su come comportarmi quando lo riceverò. Ve lo chiedo perché lo sbalzo di temperatura sarà notevole e vorrei evitare eventuali condense o altro.

Ultima modifica di CXX : 18-01-2016 alle 19:50.
Old 18-01-2016, 20:42   #190
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Mah il mio è rimasto un'oretta a temperatura ambiente e non ha avuto problemi di alcuna sorta.

P.s.er il test del glow faccio domani

Old 19-01-2016, 08:59   #191
CXX
Member

Quote:
Mah il mio è rimasto un'oretta a temperatura ambiente e non ha avuto problemi di alcuna sorta.
Grazie 👍.
Purtroppo oggi -10° e dovrebbe essere consegnato. Mi sa tanto che un' ora non sarà sufficiente.
Old 21-01-2016, 20:20   #192
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Questo è il mio glow.
Francamente non pensavo così tanto, nell'uso comune anche su immagini molto scure si vede appena appena (anche quello fotografato non è così evidente nella realtà, penso sia il g2 che esagera. Io vedo solo linee sottili)

Ultima modifica di Il Picchio : 21-01-2016 alle 20:28.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 20:46   #193
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Si li è accentuato chiaramente dalla fotocamera, in ogni caso io lo noto su sfondi scuri in ambiente poco illuminato.
Old 21-01-2016, 20:58   #194
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

No, io vedo due piccole lucine su fondi scuri e basta, mi ritengo soddisfatto

Old 22-01-2016, 15:27   #195
lobotom
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Ciao ragazzi,

vi chiedo gentilmente un consiglio: come avete impostato il "flexy charge battery"? Con quali percentuali di inizio e fine?
Uso il notebook per lo più attaccato alla rete elettrica.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Old 22-01-2016, 15:31   #196
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

vi chiedo gentilmente un consiglio: come avete impostato il "flexy charge battery"? Con quali percentuali di inizio e fine?
Uso il notebook per lo più attaccato alla rete elettrica.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Yes, vai sul minimo: 40-60. In teoria sono quelli i valori ottimali per la vita della batteria.
Servirà un ciclo o due di carica e scarica quando dovrai utilizzarlo seriamente

Old 22-01-2016, 16:10   #197
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Avete già provato ad attivare la funzione dell'i7 che riduce il tdp a 35W? Se si, dove la trovate?

Old 22-01-2016, 16:39   #198
lobotom
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Quote:
Yes, vai sul minimo: 40-60. In teoria sono quelli i valori ottimali per la vita della batteria.
Servirà un ciclo o due di carica e scarica quando dovrai utilizzarlo seriamente

Grazie mille il picchio.....allora lascio i valori di default!

Mi dispiace, ma non ti so aiutare per il tdp della CPU...l'unica cosa che mi viene in mente è guardare dal control center (oppure sul manuale).
Old 22-01-2016, 17:58   #199
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Control center non mi pare di aver visto niente, sta sera provo a leggere il manuale, potrebbe essere ottimo per aumentare la durata della batteria quando serve o diminuire il calore durante l'estate che si fa ogni anno più calda, almeno dalle mie parti

Old 23-01-2016, 08:45   #200
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il flexy charge battery io l' ho messo sul valore di ricarica a 60% così da poterlo usare anche a batteria senza doverlo ricaricare tutte le volte.

Quando lo uso a batteria cerco di scaricarlo tutto e poi lo ricarico completamente.

Durante questo mese di utilizzo con il Flexy Charge Battery attivo e sempre sotto rete elettrica ho avuto una media di scarica naturale della batteria del 1-2% a settimana.
Quindi tendenzialmente è giusto ciò che lessi di Clevo su tale tecnologia, ogni 3 mesi consigliano di disattivare la funzione, scaricare tutta la batteria e ricaricarla al 100%, poi riattivare il Flexy charge battery.

Questa interessante tecnologia per altro è stata introdotta nei Santech dal C47 , che io sappia (ma potrei sbagliarmi) il C37 non l' ha.

Per il TDP non sò proprio, forse sono settaggi che dovrebbero essere introdotti nel bios.

Una domanda ho notato che a batteria nel menu dell' indicatore di carica batteria in W10 c'è la funzione Risparmio Energetico. Se si preme, il display si attenua pur rimanendo il valore di luminosità identico. Ho letto che tale funzione limita l' utilizzo della tecnologia push delle app, ma non sò altro. Pare che effettivamente con tale opzione attiva si migliori l' autonomia. Mi chiedevo se voi ne sapete di più su questa funzione.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian