Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 20:50   #181
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
e chiedendo i semi al trader vengono 3150 mi pare. comunque per me si può sistemare tutto l'equilibrio con la legna da ardere, firewood, lascio sempre nel trader 1500 e cosi non ho mai problemi per i semi o altro.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:23   #182
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
e chiedendo i semi al trader vengono 3150 mi pare. comunque per me si può sistemare tutto l'equilibrio con la legna da ardere, firewood, lascio sempre nel trader 1500 e cosi non ho mai problemi per i semi o altro.
idem. La firewood è un ottima merce di scambio
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:45   #183
bekcs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Hola...sto giocando da tutta la sera e mi sta prendendo un sacco...

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il "fuel limit" del woodcutter?
Non l ho capito molto
bekcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:59   #184
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da bekcs Guarda i messaggi
Hola...sto giocando da tutta la sera e mi sta prendendo un sacco...

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il "fuel limit" del woodcutter?
Non l ho capito molto
Presto detto: i forester/laborer tagliano gli alberi in logs (tronchi) utilizzabili per le costruzioni.

Il woodcutter prende alcuni logs e li taglia in firewood, legna da camino.

Il suddetto "fuel limit" è quanti firewood deve produrre: es. arrivato a 200, smette di tagliare e il woodcutter svolge le mansioni di un comune laborer finchè o tu non aumenti il fuel limit, o i firewood in deposito non scendono al di sotto del fuel limit stesso.

Il fuel limit del woodcutter è indicato anche da una freccia verso l'alto con una riga sopra, sul suo edificio.
Old 21-02-2014, 00:07   #185
bekcs
Member

Ok afferrato il concetto grazie!
Se ho due woodcutter, e ho il limit a 200 su ognuno, il calcolo sarà 200+200?

Altre due domandine, si può dare priorità ad una costruzione piuttosto che ad un altra???
I semi si possono solo comprare?
Grazie in anticipo per la disponibilità!

Ultima modifica di bekcs : 21-02-2014 alle 00:11.
Old 21-02-2014, 00:12   #186
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ok afferrato il concetto grazie!
Se ho due woodcutter, e ho il limit a 200 su ognuno, il calcolo sarà 200+200?

Altra domanda, si può dare priorità ad una costruzione piuttosto che ad un altra???
Alt. Il limite è complessivo per risorsa, non per edificio!

Priorità nel costruire? Si, menù 2 (ingranaggio) il sesto o settimo tool è quello per le priorità.

Invece in ogni edificio in costruzione puoi addirittura metterne in pausa la costruzione.
Old 21-02-2014, 00:26   #187
bekcs
Member

oookk thanks!
Ora mi resta solo da capire bene come funziona il commercio
Old 21-02-2014, 00:47   #188
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Guardate tra i primi 20 giochi più giocati su Steam chi c'è.....
Old 21-02-2014, 00:49   #189
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
oookk thanks!
Ora mi resta solo da capire bene come funziona il commercio
solo io lo trovo semplice?
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Presto detto: i forester/laborer tagliano gli alberi in logs (tronchi) utilizzabili per le costruzioni.

Il woodcutter prende alcuni logs e li taglia in firewood, legna da camino.

Il suddetto "fuel limit" è quanti firewood deve produrre: es. arrivato a 200, smette di tagliare e il woodcutter svolge le mansioni di un comune laborer finchè o tu non aumenti il fuel limit, o i firewood in deposito non scendono al di sotto del fuel limit stesso.

Il fuel limit del woodcutter è indicato anche da una freccia verso l'alto con una riga sopra, sul suo edificio.
ora a rigor di logica i tronchi non dovrebbero dare più firewood? un tronco se lo spacchi almeno in 4 si divide, quindi mi chiedo, un log si trasforma in 1 firewood?
Quote:
I semi si possono solo comprare?
dipende dalla difficoltà, in modalità hard si puoi solo comprare, a medium hai 3 semi, e a easy penso sia il minimo hai sia semi che bestiami
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 01:12   #190
bekcs
Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
solo io lo trovo semplice?
Ci sono arrivato!
Non capivo il fatto che la roba dev essere prima trasportata al porto e poi può essere scambiata
Credevo fosse istantanea la cosa e invece no
Old 21-02-2014, 01:53   #191
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

@qboy si, un log genera più firewood. Non ho ancora contato il numero esatto.
Old 21-02-2014, 09:34   #192
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Ci sono delle features che non ho ancora capito se sono bugs o sono cose volute:

1) Era previsto che la popolazione invecchiasse di 4 anni ogni anno di gioco? Mi ha stupito vedere che i primi cittadini che all'inizio avevano 20anni dopo 8 anni gioco avessero già 52anni.

2) Perchè se metto in pausa un edificio continuano comunque a portarci le risorse necessarie (legna, pietra e ferro)? Mi è capitato col municipio, l'avevo messo giù per riservargli lo spazio al centro città, messo in pausa, mi ha comunque divorato tutte le risorse.

3) Ho osservato più di una volta che un cittadino affamato appena si mette a cercare cibo e va al magazzino (dove ho del cibo disponibile) muore all'istante. Magari ha lavorato fino a 10secondi prima, la descrizione cambia in "finding something to eat", entra nel magazzino e muore. Sento odore di bug.

Ho invece riscontrato due bug grafici: i pilastri dell'entrata principale del cimitero mi rimangono sospesi a mezz'aria.
Se minimizzo con alt+tab, quando riapro i pulsanti su cui cliccare sono sfalsati rispetto alla grafica.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:44   #193
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Ci sono delle features che non ho ancora capito se sono bugs o sono cose volute:

1) Era previsto che la popolazione invecchiasse di 4 anni ogni anno di gioco? Mi ha stupito vedere che i primi cittadini che all'inizio avevano 20anni dopo 8 anni gioco avessero già 52anni.

2) Perchè se metto in pausa un edificio continuano comunque a portarci le risorse necessarie (legna, pietra e ferro)? Mi è capitato col municipio, l'avevo messo giù per riservargli lo spazio al centro città, messo in pausa, mi ha comunque divorato tutte le risorse.

3) Ho osservato più di una volta che un cittadino affamato appena si mette a cercare cibo e va al magazzino (dove ho del cibo disponibile) muore all'istante. Magari ha lavorato fino a 10secondi prima, la descrizione cambia in "finding something to eat", entra nel magazzino e muore. Sento odore di bug.

Ho invece riscontrato due bug grafici: i pilastri dell'entrata principale del cimitero mi rimangono sospesi a mezz'aria.
Se minimizzo con alt+tab, quando riapro i pulsanti su cui cliccare sono sfalsati rispetto alla grafica.

1) che invecchiano rapidamente è previsto, il dev disse che non voleva che ad 1x di velocità ci volessero 70h per vedere invecchiare qualcuno.

2) ho messo in pausa 2-3 edifici (ma non il municipio) e nessuno ha consegnato risorse. Forse il bug riguarda proprio il municipio....

3) non successo, ma ho giocato solo 7 ore in tutto.

4) il gioco mal digerisce alt + tab per ora, si aspetta qualche patch.
Old 21-02-2014, 09:55   #194
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Incominciato a ingranare un partita! Le prime sbagliavo perchè partivo con gli alberi da frutta e non consideravo che ci vuole tempo fa crescere gli alberi! Capita la lezione

Mi aggiro intorno ai 150/160 abitanti a medium, per il momento mi sembra che gestendo in maniera stagionale i lavori si riesca a crescere tranquilli, es io ho 25 contandini in primavera ed estate che diventano tagliapietre e minatori d'inverno (qualcuno ogni tanto ci schiatta)

Il municipio è una manna dal cielo con tutti i dati che porta in particolare il totale dell'inventario e della produzione!
Ma avere cittadini istruiti cosa comporta? maggiore produttivita? La chiesa invece felicità?
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:05   #195
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Incominciato a ingranare un partita! Le prime sbagliavo perchè partivo con gli alberi da frutta e non consideravo che ci vuole tempo fa crescere gli alberi! Capita la lezione

Mi aggiro intorno ai 150/160 abitanti a medium, per il momento mi sembra che gestendo in maniera stagionale i lavori si riesca a crescere tranquilli, es io ho 25 contandini in primavera ed estate che diventano tagliapietre e minatori d'inverno (qualcuno ogni tanto ci schiatta)

Il municipio è una manna dal cielo con tutti i dati che porta in particolare il totale dell'inventario e della produzione!
Ma avere cittadini istruiti cosa comporta? maggiore produttivita? La chiesa invece felicità?
Cittadini istruiti: o producono più risorse o eseguono il lavoro più in fretta se non hanno lavori con risorse tipo il medico.

Chiesa: felicità.

(Tra parentesi, info già presenti nel primo post da mesi).
Old 21-02-2014, 10:18   #196
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Chiedo venia! Per quanto riguarda la scuola ho letto sull'enciclopedia in game ma non essendo stato a spulciare i tempi non ho visto l'incremento prima e dopo Comunque grazie per le info
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:20   #197
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Chiedo venia! Per quanto riguarda la scuola ho letto sull'enciclopedia in game ma non essendo stato a spulciare i tempi non ho visto l'incremento prima e dopo Comunque grazie per le info
Prego, figurati.

Buona partita!
Old 21-02-2014, 10:46   #198
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
Tutto risolto, ho dovuto solo riavviare il sistema.
Come non detto, da ieri non va più, ho provato col firewall, risoluzioni, compatibilità, ma nisba... si apre ma il mouse non funziona(neanche col touchpad)...
Old 21-02-2014, 10:55   #199
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Ci sono delle features che non ho ancora capito se sono bugs o sono cose volute:2) Perchè se metto in pausa un edificio continuano comunque a portarci le risorse necessarie (legna, pietra e ferro)? Mi è capitato col municipio, l'avevo messo giù per riservargli lo spazio al centro città, messo in pausa, mi ha comunque divorato tutte le risorse.
c'è differenza tra portare le risorse necessarie alla costruzione e costruire l'edificio

le risorse necessarie vengono portate dai comuni cittadini, non è necessario che siano costruttori o lavoratori senza occupazione

questo "ammassamento" delle risorse sul luogo di futura costruzione avviene indipendentemente dalla pausa o meno, cosi come avviene l'eventuale disboscamento necessario a spianare il terreno (o rimozione di pietre o ferro)

poi c'è la fase di costruzione per cui sono necessari i costruttori, se il processo di costruzione è in pausa tutto rimane fermo

le materie prime vengono quindi accumulate indipendentemente che sia stato messo in pausa il progetto o che siano presenti o meno lavoratori
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:02   #200
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
Come non detto, da ieri non va più, ho provato col firewall, risoluzioni, compatibilità, ma nisba... si apre ma il mouse non funziona(neanche col touchpad)...
This bug has been assigned id 140210-00034....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian