|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e chiedendo i semi al trader vengono 3150 mi pare. comunque per me si può sistemare tutto l'equilibrio con la legna da ardere, firewood, lascio sempre nel trader 1500 e cosi non ho mai problemi per i semi o altro.
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
idem. La firewood è un ottima merce di scambio
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Hola...sto giocando da tutta la sera e mi sta prendendo un sacco...
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il "fuel limit" del woodcutter? Non l ho capito molto
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il woodcutter prende alcuni logs e li taglia in firewood, legna da camino. Il suddetto "fuel limit" è quanti firewood deve produrre: es. arrivato a 200, smette di tagliare e il woodcutter svolge le mansioni di un comune laborer finchè o tu non aumenti il fuel limit, o i firewood in deposito non scendono al di sotto del fuel limit stesso. Il fuel limit del woodcutter è indicato anche da una freccia verso l'alto con una riga sopra, sul suo edificio.
|
|
|
|
#185 |
|
Member
|
Ok afferrato il concetto grazie!
Se ho due woodcutter, e ho il limit a 200 su ognuno, il calcolo sarà 200+200? Altre due domandine, si può dare priorità ad una costruzione piuttosto che ad un altra??? I semi si possono solo comprare? Grazie in anticipo per la disponibilità! Ultima modifica di bekcs : 21-02-2014 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Priorità nel costruire? Si, menù 2 (ingranaggio) il sesto o settimo tool è quello per le priorità. Invece in ogni edificio in costruzione puoi addirittura metterne in pausa la costruzione.
|
|
|
|
#187 |
|
Member
|
oookk thanks!
Ora mi resta solo da capire bene come funziona il commercio |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Guardate tra i primi 20 giochi più giocati su Steam chi c'è.....
|
|
|
#189 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
dipende dalla difficoltà, in modalità hard si puoi solo comprare, a medium hai 3 semi, e a easy penso sia il minimo hai sia semi che bestiami
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
@qboy si, un log genera più firewood. Non ho ancora contato il numero esatto.
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ci sono delle features che non ho ancora capito se sono bugs o sono cose volute:
1) Era previsto che la popolazione invecchiasse di 4 anni ogni anno di gioco? Mi ha stupito vedere che i primi cittadini che all'inizio avevano 20anni dopo 8 anni gioco avessero già 52anni. 2) Perchè se metto in pausa un edificio continuano comunque a portarci le risorse necessarie (legna, pietra e ferro)? Mi è capitato col municipio, l'avevo messo giù per riservargli lo spazio al centro città, messo in pausa, mi ha comunque divorato tutte le risorse. 3) Ho osservato più di una volta che un cittadino affamato appena si mette a cercare cibo e va al magazzino (dove ho del cibo disponibile) muore all'istante. Magari ha lavorato fino a 10secondi prima, la descrizione cambia in "finding something to eat", entra nel magazzino e muore. Sento odore di bug. Ho invece riscontrato due bug grafici: i pilastri dell'entrata principale del cimitero mi rimangono sospesi a mezz'aria. Se minimizzo con alt+tab, quando riapro i pulsanti su cui cliccare sono sfalsati rispetto alla grafica. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) che invecchiano rapidamente è previsto, il dev disse che non voleva che ad 1x di velocità ci volessero 70h per vedere invecchiare qualcuno. 2) ho messo in pausa 2-3 edifici (ma non il municipio) e nessuno ha consegnato risorse. Forse il bug riguarda proprio il municipio.... 3) non successo, ma ho giocato solo 7 ore in tutto. 4) il gioco mal digerisce alt + tab per ora, si aspetta qualche patch.
|
|
|
|
#194 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Incominciato a ingranare un partita! Le prime sbagliavo perchè partivo con gli alberi da frutta e non consideravo che ci vuole tempo fa crescere gli alberi! Capita la lezione
Mi aggiro intorno ai 150/160 abitanti a medium, per il momento mi sembra che gestendo in maniera stagionale i lavori si riesca a crescere tranquilli, es io ho 25 contandini in primavera ed estate che diventano tagliapietre e minatori d'inverno (qualcuno ogni tanto ci schiatta) Il municipio è una manna dal cielo con tutti i dati che porta in particolare il totale dell'inventario e della produzione! Ma avere cittadini istruiti cosa comporta? maggiore produttivita? La chiesa invece felicità? |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiesa: felicità. (Tra parentesi, info già presenti nel primo post da mesi).
|
|
|
|
#196 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Chiedo venia!
Per quanto riguarda la scuola ho letto sull'enciclopedia in game ma non essendo stato a spulciare i tempi non ho visto l'incremento prima e dopo |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona partita!
|
|
|
|
#198 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come non detto, da ieri non va più, ho provato col firewall, risoluzioni, compatibilità, ma nisba... si apre ma il mouse non funziona(neanche col touchpad)...
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
le risorse necessarie vengono portate dai comuni cittadini, non è necessario che siano costruttori o lavoratori senza occupazione questo "ammassamento" delle risorse sul luogo di futura costruzione avviene indipendentemente dalla pausa o meno, cosi come avviene l'eventuale disboscamento necessario a spianare il terreno (o rimozione di pietre o ferro) poi c'è la fase di costruzione per cui sono necessari i costruttori, se il processo di costruzione è in pausa tutto rimane fermo le materie prime vengono quindi accumulate indipendentemente che sia stato messo in pausa il progetto o che siano presenti o meno lavoratori
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Per quanto riguarda la scuola ho letto sull'enciclopedia in game ma non essendo stato a spulciare i tempi non ho visto l'incremento prima e dopo