Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2013, 20:22   #181
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
In effetti non si capisce cosa snaturerebbe forza se avesse un consumo carburante e gomme decente. Nessuno ha chiesto rFactor....
Jon_Snow è offline  
Old 29-06-2013, 20:27   #182
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ma a me fa arrabbiare una cosa come quella dei danni areodinamici... mi dici chi è che scontenti se risolvi sto cacchio di bug? perchè è un bug che ai box mi fai il motore nuovo e l'alettone no, e non credo che al casual dia fastidio riparare tutto, anzi... è come è ora che è frustrante.... organizzi gare di durata e poi se in partenza c'è un contatto devi farti 50 giri di passione perchè il danno te lo tieni. L'alternativa è il ritiro... mi spiace davvero tanto ma se è così questo lo salto o lo prendo più in la se e quando comprerò la one. Stanti così le cose la priorità va su ps4 che ci sono altre esclusive che mi interessano di più
Old 29-06-2013, 20:34   #183
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ma a me fa arrabbiare una cosa come quella dei danni areodinamici... mi dici chi è che scontenti se risolvi sto cacchio di bug? perchè è un bug che ai box mi fai il motore nuovo e l'alettone no, e non credo che al casual dia fastidio riparare tutto, anzi... è come è ora che è frustrante.... organizzi gare di durata e poi se in partenza c'è un contatto devi farti 50 giri di passione perchè il danno te lo tieni. L'alternativa è il ritiro... mi spiace davvero tanto ma se è così questo lo salto o lo prendo più in la se e quando comprerò la one. Stanti così le cose la priorità va su ps4 che ci sono altre esclusive che mi interessano di più
beh, a rigor di logica, se l' auto si spacca si spacca. non è sbagliato che non ti riparano i danni aerodinamici, è sbagliato che ti riparano il motore
Old 29-06-2013, 20:39   #184
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Ma in definitiva cosa introdurranno di nuovo? Il meteo non c'è, il giorno/notte nemmeno, manca solo che mantengano le 12 auto a schermo e diventa un forza4 hd + drivatar.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 29-06-2013, 20:54   #185
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, a rigor di logica, se l' auto si spacca si spacca. non è sbagliato che non ti riparano i danni aerodinamici, è sbagliato che ti riparano il motore
l'alettone ammaccato te lo cambiano in qualunque tipo di gara o quasi...

a forza succede che prendi il prototipo organizzi una bella garona lunga a le mans, ti fanno 10% di danno all'alettone anteriore, sul rettilineo perdi dai 10 ai 20 km/h (il che già probabilmente è esagerato) e ai box non puoi farci nulla...

Che poi sia irrealistico il cambio di motore al volo aggrava la situazione, della serie che la gestione dei box è fatta col cuculo.

Non vuoi mettere l'auto che si spacca e la gara è finita? e allora perchè poi non mi ripari l'alettone che invece è realisticamente riparabile? Non ha proprio alcun senso...

Ultima modifica di alexbands : 29-06-2013 alle 20:56.
alexbands è offline  
Old 29-06-2013, 21:34   #186
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
ma in effetti se ste cose non le mettono che mettono allora di nuovo?
Old 29-06-2013, 21:35   #187
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
ma in effetti se ste cose non le mettono che mettono allora di nuovo?
forza 2 che aveva in più dal 1?
Old 29-06-2013, 21:41   #188
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il 2 è stato il più completo, aveva anche un comparto online fatto con i controca##i... di li in poi un delirio, il 3 e il 4 hanno solo perso caratteristiche invece di guadagnarne... l'unica novità è stata la visuale interna... poi si il motore fisico migliora ad ogni capitolo, ma se il resto peggiora tanto valeva renderlo più arcade
Old 30-06-2013, 10:09   #189
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
grazie a sto c.... se io ho solo il 4 come faccio a saperlo e allora chiedo...

grazie alex...

allora si spera che nel 5 ritornino caratteristiche del 2....
Old 30-06-2013, 11:04   #190
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
il 2 è stato il più completo, aveva anche un comparto online fatto con i controca##i... di li in poi un delirio, il 3 e il 4 hanno solo perso caratteristiche invece di guadagnarne... l'unica novità è stata la visuale interna... poi si il motore fisico migliora ad ogni capitolo, ma se il resto peggiora tanto valeva renderlo più arcade
Oddio a voler essere sincero qualche difetto sulla fisica è stato limato nel tre sopratutto in ingresso di curva. Il quarto è praticamente lo stesso.
Jon_Snow è offline  
Old 30-06-2013, 11:10   #191
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Oddio a voler essere sincero qualche difetto sulla fisica è stato limato nel tre sopratutto in ingresso di curva. Il quarto è praticamente lo stesso.
e infatti che ho detto nell'ultima frase?

Un' altra cosa aggiunta dal quarto (forse l'unica sensata) son state le 12 vetture offline e le 16 online (prima eravamo fermi ad 8 in entrambi i casi)
Poi vabbè c'è tutta la modalità rivals come vera novità del 4 ma che a me non ha mai interessato...

Ultima modifica di alexbands : 30-06-2013 alle 11:16.
alexbands è offline  
Old 30-06-2013, 11:45   #192
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Non scherziamo...il 4 presentava un motore fisico completamente nuovo, per fortuna. Fm3 non mi era piaciuto per nulla: reazioni dell'auto random, feeling nullo, sembrava di stare su delle saponette. FM4 come feeling è anni luce avanti, a partire dal fatto che bisogna dosare con massima attenzione la sterzata per non andare in sottosterzo; gli stessi trasferimenti di carico sono resi con molta più fedeltà e guidare è finalmente un piacere.
Per quello che mi riguarda, FM5 può anche essere un FM4+: l'introduzione delle open wheel e l'autovista per tutte le vetture (spero anche nell'introduzione di circuiti importanti) mi intratterrà per centinaia di ore.
neuralhub è offline  
Old 30-06-2013, 12:04   #193
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

e sono 2
Mi pare di aver ribadito più volte il controsenso di un motore fisico che migliora ogni volta con l'assenza e addirittura la rimozione di alcune caratteristiche "di contorno" ma che alla lunga sono importanti e si fanno sentire
Old 30-06-2013, 12:23   #194
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
niente, anzi l' 1 come contenuti era di gran lunga superiore, c'era gia il drivatar da cresciere e una pletora di circuiti che sono andati persi nei capitoli successivi ( l' a1 ring, rio de janeiro, new york in versione lunga e qualcun altro ). anche l' online era piu' completo, ad esempio c'erano i club automolistici gestiti tipo scuderie. da segnalare che il motore ad esempio pigliava pure fuoco
torgianf è offline  
Old 30-06-2013, 12:49   #195
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
e sono 2
Mi pare di aver ribadito più volte il controsenso di un motore fisico che migliora ogni volta con l'assenza e addirittura la rimozione di alcune caratteristiche "di contorno" ma che alla lunga sono importanti e si fanno sentire
Non sono d'accordo. Il bello di alcuni sim e semi-sim è che proprio per la bontà del motore fisico spesso capita di farsi un giretto in solitaria per migliorare se stessi e il setup dell'auto.
Se voglio un gioco pieno di caratteristiche di contorno mi prendo F1 2012, che guardacaso mi ha ampiamente stancato dopo una ventina di gare, perché il contorno da solo non regge la baracca.
Per quanto quindi le opzioni secondarie potrebbero accontentare alcuni, non ritengo che siano ciò che diversi mesi dopo l'acquisto ti mettono voglia di rimettere il dvd nel lettore.
neuralhub è offline  
Old 30-06-2013, 14:31   #196
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da neuralhub Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Il bello di alcuni sim e semi-sim è che proprio per la bontà del motore fisico spesso capita di farsi un giretto in solitaria per migliorare se stessi e il setup dell'auto.
Se voglio un gioco pieno di caratteristiche di contorno mi prendo F1 2012, che guardacaso mi ha ampiamente stancato dopo una ventina di gare, perché il contorno da solo non regge la baracca.
Per quanto quindi le opzioni secondarie potrebbero accontentare alcuni, non ritengo che siano ciò che diversi mesi dopo l'acquisto ti mettono voglia di rimettere il dvd nel lettore.
se ti divertono gare di pochi giri ti fai bastare il motore fisico e te ne freghi del resto, oltre no diventano cose impottanti e non è certo un arcade con le regole come f1 di codemaster a poter colmare questo vuoto...
Old 01-07-2013, 09:37   #197
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
quello che non capisco è come mai alcune cose che si potrebbero aggiungere con relativamente poco impegno non vengono fatte.

il consumo carburante esiste basta tunarlo alla macchina in questione e proporzionarlo all utilizzo. non va introdotto da 0 basta parametrizzarlo. poi se non rispetta al centesimo lo stile di guida posso chiudere un occhio ma deve cambiare se faccio lemans in prima con un r1 rispetto alla punto EVO fatto cambiando.

anche il sistemare un alettone ai box. io la farò facile ma una vota stabilito tipologia ed entità del danno basta far na lista con ciò che si ripara e ciò che non si può.

la faccio facile forse ma son tutte cose che con i mesi che mancano si potrebbero implementare. non posso certo aggiungere il meteo ora ma quelle sopra citate si.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 01-07-2013, 12:10   #198
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
quello che non capisco è come mai alcune cose che si potrebbero aggiungere con relativamente poco impegno non vengono fatte.

il consumo carburante esiste basta tunarlo alla macchina in questione e proporzionarlo all utilizzo. non va introdotto da 0 basta parametrizzarlo. poi se non rispetta al centesimo lo stile di guida posso chiudere un occhio ma deve cambiare se faccio lemans in prima con un r1 rispetto alla punto EVO fatto cambiando.

anche il sistemare un alettone ai box. io la farò facile ma una vota stabilito tipologia ed entità del danno basta far na lista con ciò che si ripara e ciò che non si può.

la faccio facile forse ma son tutte cose che con i mesi che mancano si potrebbero implementare. non posso certo aggiungere il meteo ora ma quelle sopra citate si.
Sono cose che non sistemano da varie "generazioni" di forza e come dici tu non si capisce il motivo. Non darebbero NESSUN fastidio ai casual gamers, che vuoi che cambi a chi si diverte con gare di pochi giri o a fare i tempi in solitaria.

Boh, ci vedo solo arroganza e svogliatezza, perchè il senso logico manca. Anche le regole, le bandiere, anche se non le reputo importanti come le cose di cui sopra, basta farle disattivabili. Problemi ai casual 0
Old 01-07-2013, 13:25   #199
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
il consumo di carburante influisce non poco su usura delle gomme e sulla guidabilita'... non si tratta solo di un parametro a scalare in base al motore.
metterlo senza che influenzi l'equilibrio e la guidabilita' dell'auto (compreso un maggiore consumo delle gomme) sarebbe francamente inutile.
Old 01-07-2013, 13:34   #200
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
il consumo di carburante influisce non poco su usura delle gomme e sulla guidabilita'... non si tratta solo di un parametro a scalare in base al motore.
metterlo senza che influenzi l'equilibrio e la guidabilita' dell'auto (compreso un maggiore consumo delle gomme) sarebbe francamente inutile.
se il motore fisico è fatto bene come dicono non dovrebbe essere problematico parametrizzare l'influenza dei consumi sulla vettura (alla fine cambia il peso durante la gara). E poi ripeterò fino alla noia l'esempio più banale, quello dei danni areodinamici. Trovatemi una sola spegazione logica al non voler risolvere il problema...

E poi direi anche di finirla con questa scusa (non dico che sono gli utenti, sono proprio loro ad avere questo atteggiamento) del dire se una cosa non è perfetta non la mettiamo. Posso accettarla per la pioggia (se penso al disastro di gt5), ma allora il motore che si ripara magicamente in box teleguidati è perfetto? Che facciamo figli e figliastri?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian