Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 18:13   #181
webrot
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ^Coman Guarda i messaggi
Per l'installazione ho disattivato il secure boot e tenuto sempre l'efi. Non ho fatto nessun'operazione preliminare. Durante il processo di installazione di Kubuntu ho ridimensionato la partizione di Windows8 e installato nello spazio liberato Kubuntu.

L'unica cosa finita l'installazione non partiva più windows8, ma si può risolvere seguendo quanto esposto in https://wiki.archlinux.org/index.php...86_64_UEFI-GPT

Per quanto riguarda i test c'è qualche suite in particolare che ti interessa? Questo è quello della suite compilation http://openbenchmarking.org/result/1...FO-BENCHCOMP30
A me interesserebbero quelli della scheda grafica... sembra ce ne sia uno di rendering e uno che sfrutta un motore grafico di un gioco. Ad ogni modo, servirebbe uno o più della categoria Graphics, se possibile Grazie mille.
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:07   #182
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi, ero sul punto di comprare un VAIO S quando mi sono imbattuto in questo nuovo Chronos e non riesco a trovarlo da nessuna parte !! Vorrei chiedervi, qualcuno ha problemi con il Wifi ? Questo modello dovrebbe montare la scheda Intel Centrino-N 6235 che in altri modelli Samsung ha dato parecchi problemi anche per il posizionamento delle antenne. Voi avete riscontrato rallentamenti o problemi di 'sto tipo ?
Old 08-04-2013, 20:11   #183
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ero sul punto di comprare un VAIO S quando mi sono imbattuto in questo nuovo Chronos e non riesco a trovarlo da nessuna parte !! Vorrei chiedervi, qualcuno ha problemi con il Wifi ? Questo modello dovrebbe montare la scheda Intel Centrino-N 6235 che in altri modelli Samsung ha dato parecchi problemi anche per il posizionamento delle antenne. Voi avete riscontrato rallentamenti o problemi di 'sto tipo ?

io son due giorni che installo programmi dalla rete via wireless e che faccio windows update vari e per ora di problemi nessuno
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:17   #184
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
io son due giorni che installo programmi dalla rete via wireless e che faccio windows update vari e per ora di problemi nessuno
Ti ringrazio MAGI, leggevo qua e là di rallentamenti vari e disconnessioni, e ho visto che la stessa scheda (Intel 6235) su un ultrabook serie 5 sempre Samsung di un mio amico non vuole saperne di funzionare decentemente, nonostante varie disintallazioni e reinstallazioni.
Old 08-04-2013, 20:35   #185
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Visto questo portatile Sabato scorso da MW, davvero molto bello, l'unica cosa che stona e' un HDD da 5400rpm in un portatile da 1350 euro.

Sostituendolo noi con SSD non c'e' il rischio di invalidare la garanzia?
Fosse stato anche a 1500 euro ma con SSD Samsung 840 da 512mb avrei potuto fare qualche pazzia...
Se ne è parlato piu' volte: Secondo Samsung s'invalida la garanzia, ma non c'è nessun sigillo che ti impedisca di sostituire l'HDD e rimontarlo in caso di guasto. Quindi in pratica se lo fai, non se ne accorge nessuno.
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:54   #186
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Ti ringrazio MAGI, leggevo qua e là di rallentamenti vari e disconnessioni, e ho visto che la stessa scheda (Intel 6235) su un ultrabook serie 5 sempre Samsung di un mio amico non vuole saperne di funzionare decentemente, nonostante varie disintallazioni e reinstallazioni.
Come hai ben detto è il posizionamento delle antenne a creare problemi, nel nuovo Chronos sembrano essere ben posizionate e infatti non ricordo problemi di questo tipo

PS: Al momento non lo trovi molto in giro perché AMD pare sia in ritardo con le consegne della scheda grafica 8870M. Solo qualche sede nel nord Italia della MediaWorld ha questo notebook in negozio, infatti la maggior parte degli utenti l'ha comprato via e-commerce online.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:06   #187
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io l'ho visto Sabato al MW del centro commerciale Fiumara di Genova.
Comunque online su trovaprezzi si trova ad un centinaio di euro in meno...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:01   #188
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Se devo trovare una pecca credo sia nel posizionamento delle casse.
Mi spiego meglio, tenendolo appoggiato al tavolo o comunque con qualcosa sotto che faccia (mi perdonino gli audiofili ed i tecnici audio in generale) da cassa di risonanza, il suono è bello e chiaro.
Se alzo il portatile si distorce un botto.
Sono l'unico o anche gli altri hanno questo "difetto"?

P.S. mi sono accorto adesso che non c'è il lettore dvd
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:12   #189
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Nessuno ha provato come se la cava la 8870M con Tomb Raider o i benchmark Unigine?
A dissipazione come è messa scalda molto? Si riesce ad occare un pochino?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 09-04-2013, 12:10   #190
^Coman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
A me interesserebbero quelli della scheda grafica... sembra ce ne sia uno di rendering e uno che sfrutta un motore grafico di un gioco. Ad ogni modo, servirebbe uno o più della categoria Graphics, se possibile Grazie mille.
Per ora non ci sono buone nuove, i Catalyst 13.3 Beta non supportano ancora la 8870. E usando i driver fglrx installabili dai pacchetti di Kubuntu 12.10 i bench pts/unigine e pts/workstation.graphics non partono.

Il supporto per la serie 8800 dovrebbe essere presente nei driver open del kernel 3.9, poi dovrei provare ad installarlo ma non so bene quando. In caso poi proverò a fare dei bench con quelli.

Questi sono invece dei risultati del bench pts/workstation-graphics usando la hd4000 (credo )

http://openbenchmarking.org/result/1...FO-770WORKST50
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:27   #191
webrot
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Coman Guarda i messaggi
Per ora non ci sono buone nuove, i Catalyst 13.3 Beta non supportano ancora la 8870. E usando i driver fglrx installabili dai pacchetti di Kubuntu 12.10 i bench pts/unigine e pts/workstation.graphics non partono.

Il supporto per la serie 8800 dovrebbe essere presente nei driver open del kernel 3.9, poi dovrei provare ad installarlo ma non so bene quando. In caso poi proverò a fare dei bench con quelli.

Questi sono invece dei risultati del bench pts/workstation-graphics usando la hd4000 (credo )

http://openbenchmarking.org/result/1...FO-770WORKST50
Grazie... odio però dovermi affidare al caso, lavorando graficamente su linux. Insomma, in definitiva sono "costretto" all'asus.
Old 09-04-2013, 15:23   #192
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Che voi sappiate, esiste un modo per contattare Samsung che non sia nei Social Network (tramite i quali non rispondono mai)?
Perché ormai sarà un mese che è uscita la notizia dell' ATIV Book 8, ma non ci sono nuove informazioni..Ho anche impostato un Google Alert, ma non ci sono novità E sì che è semplicemente un Chronos colorato di nero!!
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:33   #193
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Che voi sappiate, esiste un modo per contattare Samsung che non sia nei Social Network (tramite i quali non rispondono mai)?
Perché ormai sarà un mese che è uscita la notizia dell' ATIV Book 8, ma non ci sono nuove informazioni..Ho anche impostato un Google Alert, ma non ci sono novità E sì che è semplicemente un Chronos colorato di nero!!
Io tramite i contatti dal sito ufficiale ho provato a chiedere se sostituendo l'HDD con SSD sarebbe scaduta la garanzia, specificando che avrei acquistato il cronos solo in caso lo swap fosse stato possbile, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Oramai comunicare con queste grosse case e' diventato impossibile, percui mi sa che preferiro' supportare piccole realta' come Santech, che hanno sempre risposto prontamente a tutte le mie domande, venendo incontro alle mie esigenze.
Old 09-04-2013, 16:52   #194
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io tramite i contatti dal sito ufficiale ho provato a chiedere se sostituendo l'HDD con SSD sarebbe scaduta la garanzia, specificando che avrei acquistato il cronos solo in caso lo swap fosse stato possbile, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Oramai comunicare con queste grosse case e' diventato impossibile, percui mi sa che preferiro' supportare piccole realta' come Santech, che hanno sempre risposto prontamente a tutte le mie domande, venendo incontro alle mie esigenze.
Questi dannati smartphone hanno distrutto il mercato dei notebook, e gli effetti si vedono: prezzi stellari e supporto inferiore

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 09-04-2013, 17:44   #195
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi una domanda a chi ha fatto lo swap con l'SSD: per aprire il notebook avete "forzato" la scocca con una tessera plastificata o l'avete usata per "premere" i ganci di plastica che la tenevano ancorata al resto dello chassis? Domani ho intenzione di riprovare...
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:15   #196
gtamax
Member

L'Avatar di gtamax

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Vittore Olona
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Avevo chiesto info per cambio HD in SSD, uscita dell'Ativ8 e bug UEFI, tutto cio` che mi hanno risposto e` stato:
Quote:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo ch ein Italia nono sono stati distribuiti prodotti Samsung con il baco specificato, Le segnaliamo inoltre che non è possibile eseguire modifiche ai dispositivi acquistati senza perdere la garanzia se il manuale utente non prevede la modifica che si intende effettuare, i modelli 880Z5E e 870Z5E non sono al momento presenti a listino.,
Risposta molto generica...Per contattarli ho fatto tutto dal sito Samsung.
gtamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:38   #197
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
Email Samsung

Ciao Ragazzi, ho ordinato la bestiolina! Mi arriva la settimana prossima!
Nel frattempo la settimana scorsa ho chiesto al centro assistenza Samsung se si potesse sostituire l'hdd e questo è quello che mi hanno risposto:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che Samsung italia non garantisce il corretto funzionamento del dispositivo in caso di variazioni alla configurazione iniziale non previsti dal manuale utente.
Le ricordiamo che tali variazioni comporteranno la decadenza della garanzia.

Io comunque credo rispondano così a tutti, in questo modo si declinano da ogni responsabilità!
Dopo tutto ciò, data la mia bravura a fare danni sto aspettando questo notebook ed ho già a casa l'ssd 840 basic da 500gb pronto per essere sfruttato
Old 09-04-2013, 21:54   #198
webrot
Member

Nuntio vobis gaudium magnum... per chi volesse, l'uscita dell'ATIV si avvicina. Buone nuove dal sito americano, sebbene ancora non ci sia esattamente il modello che desiderate: http://www.samsung.com/us/computer/l...5E-X01US-specs. Peccato questo samsung non faccia per me a causa dell'ATI. Con una Nvidia avrei senza dubbio optato per questo nuovo Chronos.

Ultima modifica di webrot : 09-04-2013 alle 22:04.
Old 09-04-2013, 22:13   #199
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Nuntio vobis gaudium magnum... per chi volesse, l'uscita dell'ATIV si avvicina. Buone nuove dal sito americano, sebbene ancora non ci sia esattamente il modello che desiderate: http://www.samsung.com/us/computer/l...5E-X01US-specs. Peccato questo samsung non faccia per me a causa dell'ATI. Con una Nvidia avrei senza dubbio optato per questo nuovo Chronos.
C'è qualcosa che non va in questo modello... Ha una scheda video 8770 e non una 8870....A questo punto prendo lo stesso quello grigio e non nero...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 22:16   #200
webrot
Member

Ma questo è il 6 non l'8... dovrebbe uscire a breve l'ativ 8, mi pare di aver capito.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian