Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 13:20   #181
enumaelis
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
aggiornamento firmware

Che voi sappiate l'ultimo firmware 1.0.51 è valido sia per il DSL-N12U B1 che per il DSL-N12U??
enumaelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:38   #182
jog21
Member

L'Avatar di jog21

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da enumaelis Guarda i messaggi
Che voi sappiate l'ultimo firmware 1.0.51 è valido sia per il DSL-N12U B1 che per il DSL-N12U??
Sì, dovrebbe essere lo stesso, ad ogni modo io ho aggiornato il mio router non B1 con il firmware B1 e poi non B1, non è cambiato nulla.
jog21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:51   #183
enumaelis
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da jog21 Guarda i messaggi
Sì, dovrebbe essere lo stesso, ad ogni modo io ho aggiornato il mio router non B1 con il firmware B1 e poi non B1, non è cambiato nulla.
hmm allora temo che il mio router sia andato. La scheda di rete lo riconosce per qualche minuto sia via cavo che wireless poi improvvisamente non riesce più a connettersi. Pensavo fosse dovuto all'aggiornamento del firmware ma anche ritornando al precedente le cose non sono cambiate. Qualche suggerimento per cercare di capire cosa quale sia il problema?. Non è la scheda di rete che vede benissimo tutto tranne il router.

Ultima modifica di enumaelis : 24-04-2014 alle 17:58.
enumaelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:57   #184
jog21
Member

L'Avatar di jog21

Esistono comandi Telnet per aumentare la potenza delle antenne? Il segnale fa veramente pena ora come ora, tira di più il Technicolor in comodato di Fastweb...
Old 29-04-2014, 10:56   #185
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Neverland
impostazione firewall

Ciao, mi riferisco al fw 1.0.5.1

come faccio a inibire uno dei computer della rete ad accedere ad un sito web specifico? Allego immagine della schermata che secondo me è pertinente.

https://drive.google.com/file/d/0B3T...it?usp=sharing

A parte mettere YES su Enable... non capisco cosa devo mettere su source/destination IP a sui due port range.

Il sito che io voglio bloccare su quel particolare pc, identificato da un ip fisso e non dal dhcp, è del tipo www.sito.it

Grazie in anticipo!
mtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:00   #186
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Quote:
Si, confermo, i due router condividono lo stesso hardware e fw, le uniche differenze tra i due sono le antenne (staccabili sul B1) e la forma del case.
Old 29-04-2014, 11:05   #187
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Quote:
Esistono comandi Telnet per aumentare la potenza delle antenne? Il segnale fa veramente pena ora come ora, tira di più il Technicolor in comodato di Fastweb...
Strano, a me è successa la situazione contraria. Chiaro che dipende in larga parte dal tipo di abitazione/ambiente/distanza/ecc.. in cui i router sono collocati rispetto ai client...
Old 29-04-2014, 13:48   #188
jog21
Member

L'Avatar di jog21

Quote:
Originariamente inviato da mtto Guarda i messaggi
Strano, a me è successa la situazione contraria. Chiaro che dipende in larga parte dal tipo di abitazione/ambiente/distanza/ecc.. in cui i router sono collocati rispetto ai client...
Era un problema di firmware in qualche modo corrotto, ho rifatto l'aggiornamento e si è sistemato tutto.
Mi pareva strano infatti
Old 22-05-2014, 11:06   #189
Chryses
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, ho provato a cercare info, ma non ne ho trovate in merito.

Magari qualcuno lo sa, tentare non nuoce.

Sapete se questo modem router funziona con la chiavetta internet mt503hsa, per la precisione è un'onda della tim.

Ho provato a cercare la lista di compatibilità, ma non è espressamente riportata come funzionante con questo modello, come non lo dovrebbe essere per il modello RT-N56U, dove però funziona.
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:48   #190
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
N12 U B1 Problema DNS

Ho questo router da due giorni e da due giorni sto tentando inutilmente di impostare i DNS di Google. Ok, non sono un esperto ma nemmeno un "nato domani" il vecchio Netgear lo ho sempre impostato senza problemi.
La prima scheda delle impostazioni avanzate WAN, chiamata DSL WAN mi torna vuota eccetto il punto di domanda per la guida. E' normale?
Il TCP/IPv6 mi risulta disabilitato (Abilitato nel PC)
C'è qualche anima pia che ha voglia di darmi una mano in merito?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao Renato

PS La prima impressione su questo router è che il segnale WIFI sia abbastanza debole, ma devo fare ulteriori verifiche.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:18   #191
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Ciao non è normale dovrebbe vedersi questo:
hai aggiornato il firmware?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (23.9 KB, 12 visite)
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:36   #192
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Ciao non è normale dovrebbe vedersi questo:
hai aggiornato il firmware?
Intanto grazie mille per la risposta.
Purtroppo quella scheda mi rimane desolatamente vuota.
Aggiungo ulteriori informazioni, Ho una flat 7 mega di Alice, il collegamento ad internet sia con il PC, via cavo, che con un paio di dispositivi WIFI che ho in casa funziona regolarmente ed è anche alquanto veloce.
Nella pagina network map la connessione ad internet avviene con PPPoE ed i DNS di Telecom/Alice. Il firmware lo ho aggiornato e dovrebbe essere l'ultimo disponibile. 1.0.5.1. Sembra che ci sia qualcosa che non permette l'ingresso a quella specifica scheda o meglio ai suoi contenuti.
Ti ringrazio ancora per il tempo che vorrai eventualmente, se potrai beninteso, dedicarmi non vorrei restituire il prodotto e magari fare una gran figuraccia.
Ancora grazie.
Ciao Renato
Old 05-06-2014, 20:48   #193
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

L'unica cosa che al momento mi viene in mente è che potrebbe esserci un problema sul firmware magari è stato caricato male.

Potresti provare a ricaricarlo e rifare tutta la procedura di configurazione.

Prova ad impostare PPPoA VC-Mux invece di PPPoE.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 05-06-2014, 20:50   #194
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
L'unica cosa che al momento mi viene in mente è che potrebbe esserci un problema sul firmware magari è stato caricato male.

Potresti provare a ricaricarlo e rifare tutta la procedura di configurazione.

Prova ad impostare PPPoA VC-Mux invece di PPPoE.

Ti giuro che lo stavo per fare, provo un firmware precedente e poi ti so dire.
Lo faccio subito.
Ciao

EDIT Purtroppo la sostituzione de firmware non ha dato risultati. Nulla sulla scheda DSLWAN.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 05-06-2014 alle 21:04.
Old 05-06-2014, 21:40   #195
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Al momento non mi viene in mente altro, è come se mancasse una parte dell'interfaccia grafica del firmware.
Old 05-06-2014, 22:17   #196
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Al momento non mi viene in mente altro, è come se mancasse una parte dell'interfaccia grafica del firmware.
Intanto ti dico che ho risolto ed ora ho i miei bei DNS di Google.
Ti dico anche che il problema rimane tale e quale, a quella scheda non trovo assolutamente nulla ma....son entrato con il tablet Android e ho potuto configurare quello che volevo Ho fatto anche una prova con una macchina virtuale e XP e la scheda è visibile, quindi, o è colpa di Windows 8.1.1 o di come ho configurato io la connessione sul computer ma ricordo di non aver fatto assolutamente nulla mi sono sempre ritrovato con internet che partiva in "automatico". Se posso domani provo con un altro PC sempre con 8.1.1.
Un bel grazie è più che doveroso accompagnato da una birra se pur virtuale è ancora meglio.
Ciao Renato

EDIT
Aggiungendo l'IP del router 192.168.1.1 sulle impostazioni visualizzazione compatibilità di internet explorer, la scheda torna visibile anche in Windows 8.1.1.
Ciao
Ho perso due giorni per una cavolata. Il bello è che non si vede solo quella specifica scheda.

Ultima modifica di renpasa : 05-06-2014 alle 22:24.
Old 05-06-2014, 22:24   #197
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Bene mi fa piacere che hai risolto, avevo pensato che poteva essere un problema di browser, ma con Windows 7 e Firefox- Chrome ed explorer 11 io la vedo sempre.

Windows 8 l'ho tenuto un mese per dargli una possibilità, ma quando ha iniziato a darmi rogne con i permessi anche solo per aggiornare LibreOffice, ho formattato.

Buona birra anche a te io me la bevo sul serio anche perchè me la faccio in casa.
Old 09-06-2014, 08:52   #198
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
è colpa di Windows 8.1.1
Confermo, ho provato anche io. Anche con Windows Phone 8.x si ottiene lo stesso errore sulla scheda specifica e non su altre.
Old 09-06-2014, 18:33   #199
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mtto Guarda i messaggi
Confermo, ho provato anche io. Anche con Windows Phone 8.x si ottiene lo stesso errore sulla scheda specifica e non su altre.
Non capisco cosa confermi. Ho detto che ho risolto e come ed è facile dedurre che non è assolutamente colpa di Windows 8 ma di Internet Explorer e della nostra disinformazione. La soluzione su IE si riduce a mettere una spunta al posto giusto ed usando Chrome il problema non si presenta, quindi almeno quando non centra proprio lasciamo stare Windows 8 & co.
Ciao
Non conosco Windows Phone ma presumo che usi anche lui in surrogato di internet Explorer con la possibilità di intervenire sulla compatibilità, prorio come il fratello maggiore. credo anche che forse Windows Phone supporti Chrome con il quale, mi ripeto, il problema non sussiste
Old 10-06-2014, 04:59   #200
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Renato,pure lo stesso modem abbiamo......pure io ho scancherato non poco per arrivare alla configurazione dei dns....infatti ho dovuto abilitare la modalità pppoa e non pppoe come consigliato da Telecom,ho la 20M.
In quanto al wifi non mi lamento,riesce a coprirmi i 95mq di casa.....shhhhhh
Ho messo,però,due buone antenne delkla tp-link a guadagno 8dbi
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian