|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
aggiornamento firmware
Che voi sappiate l'ultimo firmware 1.0.51 è valido sia per il DSL-N12U B1 che per il DSL-N12U??
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
hmm allora temo che il mio router sia andato. La scheda di rete lo riconosce per qualche minuto sia via cavo che wireless poi improvvisamente non riesce più a connettersi. Pensavo fosse dovuto all'aggiornamento del firmware ma anche ritornando al precedente le cose non sono cambiate. Qualche suggerimento per cercare di capire cosa quale sia il problema?. Non è la scheda di rete che vede benissimo tutto tranne il router.
Ultima modifica di enumaelis : 24-04-2014 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
|
Esistono comandi Telnet per aumentare la potenza delle antenne? Il segnale fa veramente pena ora come ora, tira di più il Technicolor in comodato di Fastweb...
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Neverland
|
impostazione firewall
Ciao, mi riferisco al fw 1.0.5.1
come faccio a inibire uno dei computer della rete ad accedere ad un sito web specifico? Allego immagine della schermata che secondo me è pertinente. https://drive.google.com/file/d/0B3T...it?usp=sharing A parte mettere YES su Enable... non capisco cosa devo mettere su source/destination IP a sui due port range. Il sito che io voglio bloccare su quel particolare pc, identificato da un ip fisso e non dal dhcp, è del tipo www.sito.it Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
Si, confermo, i due router condividono lo stesso hardware e fw, le uniche differenze tra i due sono le antenne (staccabili sul B1) e la forma del case.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
|
Strano, a me è successa la situazione contraria. Chiaro che dipende in larga parte dal tipo di abitazione/ambiente/distanza/ecc.. in cui i router sono collocati rispetto ai client...
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
|
Quote:
Mi pareva strano infatti |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, ho provato a cercare info, ma non ne ho trovate in merito.
Magari qualcuno lo sa, tentare non nuoce. Sapete se questo modem router funziona con la chiavetta internet mt503hsa, per la precisione è un'onda della tim. Ho provato a cercare la lista di compatibilità, ma non è espressamente riportata come funzionante con questo modello, come non lo dovrebbe essere per il modello RT-N56U, dove però funziona. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
N12 U B1 Problema DNS
Ho questo router da due giorni e da due giorni sto tentando inutilmente di impostare i DNS di Google. Ok, non sono un esperto ma nemmeno un "nato domani" il vecchio Netgear lo ho sempre impostato senza problemi.
La prima scheda delle impostazioni avanzate WAN, chiamata DSL WAN mi torna vuota eccetto il punto di domanda per la guida. E' normale? Il TCP/IPv6 mi risulta disabilitato (Abilitato nel PC) C'è qualche anima pia che ha voglia di darmi una mano in merito? Ringrazio anticipatamente. Ciao Renato PS La prima impressione su questo router è che il segnale WIFI sia abbastanza debole, ma devo fare ulteriori verifiche.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Ciao non è normale dovrebbe vedersi questo:
hai aggiornato il firmware?
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo quella scheda mi rimane desolatamente vuota. Aggiungo ulteriori informazioni, Ho una flat 7 mega di Alice, il collegamento ad internet sia con il PC, via cavo, che con un paio di dispositivi WIFI che ho in casa funziona regolarmente ed è anche alquanto veloce. Nella pagina network map la connessione ad internet avviene con PPPoE ed i DNS di Telecom/Alice. Il firmware lo ho aggiornato e dovrebbe essere l'ultimo disponibile. 1.0.5.1. Sembra che ci sia qualcosa che non permette l'ingresso a quella specifica scheda o meglio ai suoi contenuti. Ti ringrazio ancora per il tempo che vorrai eventualmente, se potrai beninteso, dedicarmi non vorrei restituire il prodotto e magari fare una gran figuraccia. Ancora grazie. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che al momento mi viene in mente è che potrebbe esserci un problema sul firmware magari è stato caricato male.
Potresti provare a ricaricarlo e rifare tutta la procedura di configurazione. Prova ad impostare PPPoA VC-Mux invece di PPPoE.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti giuro che lo stavo per fare, provo un firmware precedente e poi ti so dire. Lo faccio subito. Ciao EDIT Purtroppo la sostituzione de firmware non ha dato risultati. Nulla sulla scheda DSLWAN. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 05-06-2014 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Al momento non mi viene in mente altro, è come se mancasse una parte dell'interfaccia grafica del firmware.
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico anche che il problema rimane tale e quale, a quella scheda non trovo assolutamente nulla ma....son entrato con il tablet Android e ho potuto configurare quello che volevo Ho fatto anche una prova con una macchina virtuale e XP e la scheda è visibile, quindi, o è colpa di Windows 8.1.1 o di come ho configurato io la connessione sul computer ma ricordo di non aver fatto assolutamente nulla mi sono sempre ritrovato con internet che partiva in "automatico". Se posso domani provo con un altro PC sempre con 8.1.1. Un bel grazie è più che doveroso accompagnato da una birra se pur virtuale è ancora meglio. Ciao Renato EDIT Aggiungendo l'IP del router 192.168.1.1 sulle impostazioni visualizzazione compatibilità di internet explorer, la scheda torna visibile anche in Windows 8.1.1. Ciao Ho perso due giorni per una cavolata. Il bello è che non si vede solo quella specifica scheda.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 05-06-2014 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Bene mi fa piacere che hai risolto, avevo pensato che poteva essere un problema di browser, ma con Windows 7 e Firefox- Chrome ed explorer 11 io la vedo sempre.
Windows 8 l'ho tenuto un mese per dargli una possibilità, ma quando ha iniziato a darmi rogne con i permessi anche solo per aggiornare LibreOffice, ho formattato. Buona birra anche a te io me la bevo sul serio anche perchè me la faccio in casa.
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Non conosco Windows Phone ma presumo che usi anche lui in surrogato di internet Explorer con la possibilità di intervenire sulla compatibilità, prorio come il fratello maggiore. credo anche che forse Windows Phone supporti Chrome con il quale, mi ripeto, il problema non sussiste
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao Renato,pure lo stesso modem abbiamo......pure io ho scancherato non poco per arrivare alla configurazione dei dns....infatti ho dovuto abilitare la modalità pppoa e non pppoe come consigliato da Telecom,ho la 20M.
In quanto al wifi non mi lamento,riesce a coprirmi i 95mq di casa.....shhhhhh Ho messo,però,due buone antenne delkla tp-link a guadagno 8dbi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.