Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 08:02   #181
CBPE
Member

L'Avatar di CBPE

Iscritto dal: Jan 2011
Grazie. E il file .dll?
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:08   #182
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
assolutamente no,problema ben peggiore.
prima gioca poi esprimiti
Addirittura peggiore?
...era già fastidioso quello nella versione '12, se ora dici peggiore...

p.s. hai provato ad eliminare del tutto il contropiede dalle slides delle squadre?
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:15   #183
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Addirittura peggiore?
...era già fastidioso quello nella versione '12, se ora dici peggiore...

p.s. hai provato ad eliminare del tutto il contropiede dalle slides delle squadre?
ho già scritto ste cose nei miei post precedenti.
come ho anche linkato la discussione di operation sports.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:32   #184
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
ho già scritto ste cose nei miei post precedenti.
come ho anche linkato la discussione di operation sports.
Ho letto tutto.
Mi sarebbe però piaciuto approfondire il discorso con te.

p.s. il gioco lo comprerò con steam. Non è poi colpa mia se lo hanno posticipato al 16 (ancora da confermare)
Old 09-10-2012, 08:33   #185
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Soluzione paliativa temporanea e da verificare:

Don't know if this solution for the problem has already been stated but this is what I did to counteract this issue. (I play on HOF)

1) Edit the Aggressive PG's shot tendency down. For example, Tony Parker's shot tendency is very high and when he gets a rebound he is looking to score everytime. Edit to around 80-85.

2) Edit every team fastbreak slider to 0 except for teams that do fastbreak, ie Denver to around 25.

3) Attack the basket slider to 0

4) Play half court defense, instead of man-to-man. This will allow your players to pick up the ball sooner off of missed baskets.

5) Turn the game speed and quickness down 5-7 notches

6) Turn user/cpu defense awareness up to 80, this will help in the cpu picking up the ball handler and being aware that a fastbreak is happening.

7) When the cpu pushes the ball, get the nearest person and get close to the ball handler and move the rigth-thumbstick. This will bring up the bump animation, which will slow the CPU down and he will be forced to pass or run a play.

** I know this seems like a lot but I had to play with it numerous times to get it right. The game is just too good to have a stupid flaw like this make it unplayable at times.
Old 09-10-2012, 08:34   #186
etilico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da paulista73 Guarda i messaggi
Allora io sono riuscito a testarlo ma a me non funziona ho seguito tutte le istruzioni ma niente da fare speriamo che qualcuno trovi la soluzione
A me funziona... lanciato il gioco, entrato nel myplayer, cliccato su Playvision ON e iniziato la partita... vedo tutti gli schemi offensivi e difensivi correttamente...
etilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:19   #187
Jedi89
Senior Member

L'Avatar di Jedi89

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casale Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da etilico Guarda i messaggi
A me funziona... lanciato il gioco, entrato nel myplayer, cliccato su Playvision ON e iniziato la partita... vedo tutti gli schemi offensivi e difensivi correttamente...
Il gioco l'hai installato nella cartella default che ti propone all'installazione? Io no e non funziona il tool, sto cercando di capire se è quello il problema o no, quando clicco su ON nel tool mi esce un errore.
Old 09-10-2012, 10:26   #188
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ora o non siete capaci di difendere o di tornare dal contropiede, o non mi pare che il problema sia cosi grosso. Ho giocato una cinquantina di partite da 8 minuti a quarto con squadre diverse e contro squadre diverse.
Diciamo che su una media di 100 punti i punti subiti in contropiede sono in media una VENTINA. E anzi io riesco bene a tornare indietro in difesa.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:53   #189
Alan Shearer
Member

L'Avatar di Alan Shearer

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Ora o non siete capaci di difendere o di tornare dal contropiede, o non mi pare che il problema sia cosi grosso. Ho giocato una cinquantina di partite da 8 minuti a quarto con squadre diverse e contro squadre diverse.
Diciamo che su una media di 100 punti i punti subiti in contropiede sono in media una VENTINA. E anzi io riesco bene a tornare indietro in difesa.
Non hai notato che i giocatori che non controlli direttamente corrono piano lasciando almeno 2 giocatori liberi?
é un continuo rincorrere specialmente quando la cpu prende un rimbalzo difensivo.
Ora con il nuovo exe va un pó meglio ma devi comunque dare una spallata al play avversario per farlo un minimo ragionare.
Poi se hai giocato con i roster di albys ai vecchi nba la noti subito la differenza.
Alan Shearer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:56   #190
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alan Shearer Guarda i messaggi
Non hai notato che i giocatori che non controlli direttamente corrono piano lasciando almeno 2 giocatori liberi?
é un continuo rincorrere specialmente quando la cpu prende un rimbalzo difensivo.
Ora con il nuovo exe va un pó meglio ma devi comunque dare una spallata al play avversario per farlo un minimo ragionare.
Poi se hai giocato con i roster di albys ai vecchi nba la noti subito la differenza.
Fare il paragone con il rooster di Albys non ha senso.
Io paragono il gioco liscio come è adesso al gioco liscio dell'anno scorso e il problema c'è ma non cosi grosso come si vuol far credere, c'era pure l'anno scorso.

Non vorrei che girino versioni diverse buggate, eprchè ad esempio c'è gente che dice che ha problemi con i replay (io non li ho), gente che dice che non gli esce il replay con l'indicazione dell'elevazione durante le schiacciate (a me esce sempre ad ogni schiacciata)
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:06   #191
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Fare il paragone con il rooster di Albys non ha senso.
Io paragono il gioco liscio come è adesso al gioco liscio dell'anno scorso e il problema c'è ma non cosi grosso come si vuol far credere, c'era pure l'anno scorso.
per me è infinitamente più grosso dell'anno scorso,perchè i propri giocatori non camminavano,anzichè correre.

cmq ecco perchè non volevo dire un cazzo, per me è una roba che mi fa lasciare il gioco in soffitta,per altri è un problema a dir poco minimo...
sinceramente a me il gioco così mi sembra ingiocabile,totalmente...
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:19   #192
etilico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jedi89 Guarda i messaggi
Il gioco l'hai installato nella cartella default che ti propone all'installazione? Io no e non funziona il tool, sto cercando di capire se è quello il problema o no, quando clicco su ON nel tool mi esce un errore.
No, l'ho installato su una partizione che dedico ai giochi... hai installato il .NET Framework 4?
etilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:34   #193
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Quoto Alan Shearer in toto

Lelets provalo comunque con l'exe del tedesco e vedi se poi facendo le modifiche che dice nice cool migliora ancora
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:40   #194
matt2354
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
per me è infinitamente più grosso dell'anno scorso,perchè i propri giocatori non camminavano,anzichè correre.

cmq ecco perchè non volevo dire un cazzo, per me è una roba che mi fa lasciare il gioco in soffitta,per altri è un problema a dir poco minimo...
sinceramente a me il gioco così mi sembra ingiocabile,totalmente...
Io sono tra quelli che il problema è minimo, ieri sera nell'ultima partita fatta i punti in contropiede sono stati 12-8 per la cpu per una partita andata oltre i 100...

A me sembra che in generale il gioco punisca molto gli errori che fai sia in attacco che in difesa, quindi se perdi palla, o magari sbagli un layup con il play il contropiede rischi sempre di prenderlo, ma altrimenti non mi sembra ci sia questa differenza, anzi io lo notavo molto più gli anni scorsi con quegli insopportabili passaggi da touchdown che invece qui non ho visto al momento.

Per il resto abbassando a 47-48 la velocità di gioco, diminuendo un pò le % di realizzazione (soprattutto dalla media), aumentando un filo il controllo palla le altre statistiche mi sembrano piuttosto buone, ho ancora qualche dubbio sui rimbalzi in attacco per la cpu ma essendo molto più dinamica la lotta e il tagliafuori imparando un pò potrebbe anche andare bene così, ci sono ancora pochi falli di gioco non sul tiro e quindi il numero di TL dipende se si attacca molto il canestro oppure no.

Inoltre ho avuto la sensazione che le tattiche veloci (pressing sui tiratori ecc.) siano meno efficaci dell'anno scorso e che praticamente ogni squadra abbia un giocatore che a tratti diventa immarcabile, ma su queste ultime due cose modificando a seconda del proprio stile di gioco il profilo allenatore e prendendoci un pò la mano (soffro tantissimo ancora le iso della cpu) potrebbe migliorare naturalmente.
matt2354 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:46   #195
argo8830
Senior Member

Io ho installato l'exe del tedesco "MVP MODE SHOTS DEFENCE.7z" e la cartella "hd mode with darkere skin tones". Durante i contropiedi della cpu i miei giocatori tornano di corsa, anche io non ho problemi con i replay e sopratutto sto incominciado a prendere la mano ai nuovi comandi e, per me, è un gioco da paura. in post ti senti padrone di fare quello che vuoi e anche le iso con la levetta dx sono fatte bene. tutto sta a prenderci la mano perchè ogni tanto mi scordo di premere LT per tirare e quindi perdo il tempo, ma una volta entrato nel nuovo meccanismo sarà pauroso.
argo8830 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:47   #196
mfbonsa
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Niente,non riesco a creare un secondo My Player con un giocatore diverso
mfbonsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:53   #197
argo8830
Senior Member

Ma come si fa il tagliafuori a rimbalzo??????????
L'anno scorso era LT e quest'anno?
argo8830 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:26   #198
matt2354
Member

Quote:
Originariamente inviato da mfbonsa Guarda i messaggi
Niente,non riesco a creare un secondo My Player con un giocatore diverso
La mia carriera ---> nuovo ---> poi c'è la schermata la mia creazione (l'unica cosa che non ti fa cambiare è il nome che lo devi cambiare ne il mio giocatore)

Quote:
Originariamente inviato da argo8830 Guarda i messaggi
Ma come si fa il tagliafuori a rimbalzo??????????
L'anno scorso era LT e quest'anno?
Lo stesso dello scorso anno
matt2354 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:34   #199
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Il problema è notevole putroppo e influenzato da parecchi fattori.

Erano presenti i medesimi, identici problemi anche nel 2k9 o 2k10 (non ricordo quale) dove le difese rientravano lentamente, ma soprattutto per via del fatto che i playmaker avversari con le manie di protagonismo che avevano tutti o quasi la malsana abitudine di prendere palla e penetrare senza neanche pensare ad altre soluzioni.

Nella vecchia edizione le cose sono migliorate cambiando le tendenze dei play, ma solo la patch le ha sistemate in modo corretto, andando a correggere i rientri lenti in difesa(non del tutto però) e gli schemi che spesso non venivano chiamati.

In questo 2k13 il problema è anche peggiore però, infatti la cosa in assoluto più fastidiosa è che tutto questo comincia sin dal rimbalzo difensivo, una volta preso il rimbalzo nella 2ktesta dei giocatori la regola degli 8 secondi magicamente diventa dei 2-3 secondi.

La primissima cosa che fanno è superare la metà campo il prima possibile in velocità arrivando fino all' arco avversario, se il rimbalzo l' ha preso direttamente il play è coast to coast assicurato con penetrazione o se si cerca di contrastarlo con arresto e tiro.

Se lo prende un giocatore meno smaliziato e più scarso nei passaggi cercherà di passarla al play che farà quanto sopra senza penetrazione sicura però, se la prende uno un po più bravo nei passaggi la passerà leggermente più lunga quasi a metà campo se non oltre per innescare un contropiede.

In ogni caso la difesa rientrerà troppo lentamente e se si presenta l' opportunità quasi sempre l' azione si conclude nei primi 10 secondi.

I motivi sono gli stessi del 2k9 o 2k10 (non ricordo) :

1) non vengono chiamati schemi in tempo, è un vero e proprio bug per me.

2) rientri in difesa lenti, correggibili in parte.

3) tendenze allegre su alcuni giocatori che è la cosa più facilmente correggibile ma risolverà solo la parte finale dell' azione in termini di scelta di penetrare o rallentare il ritmo.

4) La assurda tendenza a passare la metà campo in 2-3 secondi che fatico veramente a immaginarmi come possa venire risolta senza un patch ufficiale.

Conseguenze :

Se nel 2k12 per avere un esperienza simulativa erano necessari 11-12 minuti ora con il 2k13, alla stregua di quanto avveniva anche col 2k9,2k10(non ricordo) per avere la stessa esperienza simulativa in termini di statistiche 10 minuti bastano e avanzano.

Per me sarebbe anche un bene perché mi risparmio 8 minuti a partita che non è affatto male come cosa e settando bene le slider ottenendo anche punteggi più bassi rispetto al 2k12 da 12 minuti, ma vedere la cpu che gioca a palla avvelenata non è il massimo della simulazione, soprattutto per un' esperienza da playoff.

Esempi pratici:

Giocate contro gli spurs, Tonio il parcheggiatore è l' esempio più lampante di questo tipo di gioco. Dico solo che in metà partita mi ha preso 9 rimbalzi e ha segnato 24 punti di cui 6 tiri liberi... fate voi i conti e capirete come possa aver giocato per 20 minuti.

Contro i lakers Howard andando a rimbalzo difensivo, a differenza degli altri aspetta di avere il play accanto per passargliela, ma anche qui, avendo il play le manie di protagonismo quasi sempre lo trovi vicino al tabellone.

Ogni tanto si assistono anche a partite meno confuse, ma purtroppo le partite dove ci sono problemi sono la ampia maggioranza.

Detto ciò, il 2k13 sotto tutti gli altri aspetti è un passo esagerato in avanti rispetto al 2k12. Le animazioni sulla corsa e i contatti fisici in penetrazione bastano da soli a renderlo più simulativo del 2k12.

Ora quando si forza un penetrazione o un tiro, l' animazione susseguente è fluida e coerente con la realtà in termini di contatto con l' avversario.

Quelle robe obbrobriose dove venivi respinto via, cadevi supino in modo irrealistico, ti scomponevi con braccia che compivano scatti irrealistici sono un ricordo abbastanza lontano.

Certo qualcosa di sbagliato e poco coerente sarà rimasto ancora, ma per ora sembra poca roba.Più che altro c' è qualche animazione o troppo lenta o troppo veloce ma il "tiro" è stato aggiustato di brutto.

Idifetti principali sono i nuovi comandi sullo stick destro che non mi piacciono affatto e che con queste nuove animazioni molto "smooth" e lente i comandi non sono in sincronia con l' animazione stessa, c' è un ritardo e una sensazione di imprecisione di sottofondo che da' abbastanza fastidio, rispetto al 2k12 e ancora più al 2k11 che erano molto più diretti e le animazioni più rapide.

Poi si può discutere all' infinito sulle modalità di gioco, i numerosi bug e le numerose cose assenti nella versione PC, ma mi incazzerei di brutto brutto e quindi evito.

L' assurdo è che mi dispiace ancora di più per la versione console, che la 2k ha infarcito con la virtual currency.

L' anno scorso erano i dlc, quest' anno ci si è spinti anche oltre scopiazzando la politica di EA e di fifa (myteam/FUT anyone ?) che con la scusa del gioco trovano l' ennesima strada facile facile per fare i soldi alla faccia dei fessi che glieli danno!

Ecco, lo sapevo, come al solito scrivo troppo e a sproposito , ringrazio comunque chi è arrivato a leggere sin qua

Ultima modifica di Avatar0 : 09-10-2012 alle 12:36.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:36   #200
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

quello del contropiede mi sembra si riesca a sistemare, quando ne sono certo ve lo spiegherò meglio (per la parte difensiva, sembra che centri molto il QI difensivo del giocatore)...

comunque se posso sottolineare dei pregi molto elevati rispetto al 2k12 (anche patchato) sono la fisicità/altezza, questi fattori si vedono molto, anche nei rimbalzi, difficilmente i piccoli prendono rimbalzi se ci sono dei lunghi a contatto con loro (nel capitolo precedente invece succedevno coe di questo tipo: es. mario chalmers che rubava rimbalzi a 3.50m d'altezza a trevor booker nonostante quest'ultimo era arrivato prima sul pallone)...
e una cosa riguardo alla tattica, finalmente funzionano le indicazioni delle rimesse nei timeout (questa cosa è molto importante per me)
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian